Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Thiago Motta pre Juve-Lazio: "Weah e Fagioli ci saranno, Adzic sta bene ma non lo vedo esterno. Chi gioca bene alla lunga vince"

Post in rilievo

26 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Mi sembra un ragionamento di una semplicità e logicità spaventose 

Però giustamente dopo 3 anni di fanfaronate in conferenza anche le cose più banali sembrano assurde

 

Ha detto semplicemente "chi gioca bene ha più possibilità di vincere"

Che danni dovrebbe causare una frase simile?

Lo vedrai se pareggeremo/perderemo il clima fra giornali, social e forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Aggiungo al post di risposta che sai cosa mi da anche fastidio il fatto che poi la polemica che si fa spesso in generale e la sensazione che molti qui e non solo stiano vivendo questo nuovo ciclo non per sperare di vedere una juve vincente ma quasi per ripicca verso il passato cioè sentenziare il fatto che è meglio un altro tipo di gioco anche a prescindere dal risultato stesso e allo stesso modo se le cose si mettono male sentenziare che un altro tipo di gioco è fine a se stesso e non va bene e poi si crea polemica ogni partita a seconda del risultato ce chi difende o attacca i modo di giocare, si eprde quasi la voglia a leggere certe cose poi... ci si è ormai interstarditi con sta storia del gioco che non si riesce a guardare oltre ovvero a guardare a quello che conta che la juve torni a vincere, qualsiasi sia l'idea di calcio messa in campo

Secondo me tanti perdono il focus sulla Juventus per amore di attaccare il vecchio allenatore o quello nuovo in base ai risultati 

È praticamente impossibile parlare di Juve senza tirare in ballo la guerra quasi religiosa 

Siamo una tifoseria faticosa da leggere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Mi chiedo per quale motivo abbia parlato pochissimo con un giocatore che sta affrontando delle difficoltà

Tradotto dal mottiano: sa benissimo quello che deve fare, si sta allenando molto bene e non esiste alcun caso Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Io sono un tifoso. A me se non vinciamo manco contro la Lazio la prestazione frega poco più dello zero (visto che saremmo a 3 vittorie in 8 gare alla vigilia della gara con l'inperd).

Poi Motta è libero di avere qualunque priorità voglia, ma alla lunga se non fai punti la classifica chiede il conto. Perchè può essere vero che al risultato si arriva con la prestazione ma se poi al risultato ci arrivi raramente...

 

Insomma domani vincere è fondamentale. 

Guarda, lo ha spiegato benissimo Motta in conferenza.

Per lui l'unico modo di arrivare al risultato è giocare in una certa maniera (bene) quindi non ha detto che vuol solo giocare bene fine a se stesso. Anzi ha rimarcato il concetto che giocare bene non è una questione estetica ma finalizzata al risultato.

Non è scontato poi vincere giocando bene, figuriamoci giocando da schifo...e questo secondo caso lo conosciamo benissimo.

Per quanto riguarda l'Inter, non è certo uno scontro che vale lo scudetto a ottobre, tutta questa frenesia la comprendo poco o niente, anche perché se c'è un avversario da battere veramente sarà il Napoli, che è la candidata n. 1, e per distacco, a vincere lo scudetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Secondo me tanti perdono il focus sulla Juventus per amore di attaccare il vecchio allenatore o quello nuovo in base ai risultati 

È praticamente impossibile parlare di Juve senza tirare in ballo la guerra quasi religiosa 

Siamo una tifoseria faticosa da leggere

👏👏👏👏👏👏👏

5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Tradotto dal mottiano: sa benissimo quello che deve fare, si sta allenando molto bene e non esiste alcun caso Luiz.

Addirittura stiamo alla traduzione simultanea del Motta pensiero. Invidio queste certezze granitiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Secondo me tanti perdono il focus sulla Juventus per amore di attaccare il vecchio allenatore o quello nuovo in base ai risultati 

È praticamente impossibile parlare di Juve senza tirare in ballo la guerra quasi religiosa 

Siamo una tifoseria faticosa da leggere

Concordo! Si è perso il focus principale e poi la conseguenza è dualismi e battibecchi spesso inutili che a leggerli fanno passare la voglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Mi chiedo per quale motivo abbia parlato pochissimo con un giocatore che sta affrontando delle difficoltà

Mica è scontato che abbia detto la verità.

Anzi....TM appare sempre molto criptico nelle conferenze, tipico degli ex calciatori che anche da allenatori mantengono la sacralità dello spogliatoio rispetto all'esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Addirittura stiamo alla traduzione simultanea del Motta pensiero. Invidio queste certezze granitiche.

Non è difficile da interpretare... diciamo che se un allenatore dice di un calciatore "ci ho parlato pochissimo" intende:

a) mi sta sul caxxo, meno ci parlo meglio sto...

b) non ha bisogno di troppi consigli, non esiste un caso e si sta allenando molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non è difficile da interpretare... diciamo che se un allenatore dice di un calciatore "ci ho parlato pochissimo" intende:

a) mi sta sul caxxo, meno ci parlo meglio sto...

b) non ha bisogno di troppi consigli, non esiste un caso e si sta allenando molto bene.

Si condivido, ora però bisogna capire se è caso a, o caso b. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Contro la Lazio voglio vedere la prestazione perché è quella che ti porta al risultato, non solo per estetica. Voglio vedere la mia squadra giocare bene,  difendersi bene e andare a pressare in avanti. Intendo tante cose per giocare bene. Credo ciecamente che la squadra che gioca bene ha più possibilità di vincere.

caro TM, anzichè tutto questo giro largo da libro Cuore, avresti dovuto dire semplicemente che... domani VUOI i 3 punti! 

A me del tiki taka, del giocar bene, del calcio champagne, del pressing e blablabla interessa il giusto se...non arrivano i punti! E in casa, ne sono arrivati solamente 6 su 12...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Si condivido, ora però bisogna capire se è caso a, o caso b. 

Direi b, visto che specifica "Sta veramente bene. Per i giocatori forti come lui in questi momenti di difficoltà serve la reazione e io l'ho vista. Lui non si ferma, continua ad allenarsi nel modo giusto e quando lo vedo così sono tranquillo. La strada è quella giusta. Vedremo domani se partirà dall'inizio ma sono contento di quello che ho visto in queste due settimane".

 

Ammette un momento di difficoltà, ma allo stesso tempo dice di aver visto una reazione. Ora, quella reazione, speriamo di poterla vedere anche noi in campo dopo quella che è stata sicuramente una brutta partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste storie sul giocar bene o meno per me sono tutte menate, anche perché il giocar bene è una cosa soggettiva.

Domani bisogna vincere e basta.

Oltretutto la lazie mi sta sul cazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Direi b, visto che specifica "Sta veramente bene. Per i giocatori forti come lui in questi momenti di difficoltà serve la reazione e io l'ho vista. Lui non si ferma, continua ad allenarsi nel modo giusto e quando lo vedo così sono tranquillo. La strada è quella giusta. Vedremo domani se partirà dall'inizio ma sono contento di quello che ho visto in queste due settimane".

 

Ammette un momento di difficoltà, ma allo stesso tempo dice di aver visto una reazione. Ora, quella reazione, speriamo di poterla vedere anche noi in campo dopo quella che è stata sicuramente una brutta partenza.

Tra 24 ore questo dubbio sarà sciolto definitivamente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, freste ha scritto:

Guarda, lo ha spiegato benissimo Motta in conferenza.

Per lui l'unico modo di arrivare al risultato è giocare in una certa maniera (bene) quindi non ha detto che vuol solo giocare bene fine a se stesso. Anzi ha rimarcato il concetto che giocare bene non è una questione estetica ma finalizzata al risultato.

Non è scontato poi vincere giocando bene, figuriamoci giocando da schifo...e questo secondo caso lo conosciamo benissimo.

Per quanto riguarda l'Inter, non è certo uno scontro che vale lo scudetto a ottobre, tutta questa frenesia la comprendo poco o niente, anche perché se c'è un avversario da battere veramente sarà il Napoli, che è la candidata n. 1, e per distacco, a vincere lo scudetto.

Con il quale abbiamo già pareggiato in casa.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, freste ha scritto:

Guarda, lo ha spiegato benissimo Motta in conferenza.

Per lui l'unico modo di arrivare al risultato è giocare in una certa maniera (bene) quindi non ha detto che vuol solo giocare bene fine a se stesso. Anzi ha rimarcato il concetto che giocare bene non è una questione estetica ma finalizzata al risultato.

Non è scontato poi vincere giocando bene, figuriamoci giocando da schifo...e questo secondo caso lo conosciamo benissimo.

Per quanto riguarda l'Inter, non è certo uno scontro che vale lo scudetto a ottobre, tutta questa frenesia la comprendo poco o niente, anche perché se c'è un avversario da battere veramente sarà il Napoli, che è la candidata n. 1, e per distacco, a vincere lo scudetto.

sull'Inter non lo consideravo come uno scontro diretto. Per me lo scudo non lo vinciamo, non siamo in grado (non lo è manco il Napoli che mi sembra una squadra pompata più dall'entusiasmo e dal calendario che altro).

Intendevo che se non vinci domani arrivi alla gara contro l'Inter (non contro il Foggia) con uno score di 3 vittorie su 8 gare. E contro l'Inter non si può certo dare per scontato di vincere, anzi siamo sfavoriti. Ergo potremmo ulteriormente incrementare un trend che sarebbe negativo in maniera oggettiva.

Per questo ho scritto che, non importa come, domani dobbiamo vincere. Questo era il succo. Poi non mi interessa come ci arriviamo alla vittoria. Motta è libero di giocare come vuole e io non ci metto becco. Dico solo che se al risultato ci arrivi raramente non basta fare belle prestazioni, o meglio, non si può affatto dire oggettivamente che hai fatto belle prestazioni (proprio perchè c'entra più l'efficacia che l'estetica). 

 

Insomma Motta fa un discorso generale, che ci sta, io invece sto ragionando sull'oggi e sul concreto. Alla Juve se fai 3 vittorie in 9 gare (spero vivissimamente di no) sei giustamente criticato, non importa le intenzioni lodevoli o meno che hai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere la mia squadra giocare bene,  difendersi bene e andare a pressare in avanti. Intendo tante cose per giocare bene. Credo ciecamente che la squadra che gioca bene ha più possibilità di vincere

 

🥰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

sull'Inter non lo consideravo come uno scontro diretto. Per me lo scudo non lo vinciamo, non siamo in grado (non lo è manco il Napoli che mi sembra una squadra pompata più dall'entusiasmo e dal calendario che altro).

Intendevo che se non vinci domani arrivi alla gara contro l'Inter (non contro il Foggia) con uno score di 3 vittorie su 8 gare. E contro l'Inter non si può certo dare per scontato di vincere, anzi siamo sfavoriti. Ergo potremmo ulteriormente incrementare un trend che sarebbe negativo in maniera oggettiva.

Per questo ho scritto che, non importa come, domani dobbiamo vincere. Questo era il succo. Poi non mi interessa come ci arriviamo alla vittoria. Motta è libero di giocare come vuole e io non ci metto becco. Dico solo che se al risultato ci arrivi raramente non basta fare belle prestazioni, o meglio, non si può affatto dire oggettivamente che hai fatto belle prestazioni (proprio perchè c'entra più l'efficacia che l'estetica). 

 

Insomma Motta fa un discorso generale, che ci sta, io invece sto ragionando sull'oggi e sul concreto. Alla Juve se fai 3 vittorie in 9 gare (spero vivissimamente di no) sei giustamente criticato, non importa le intenzioni lodevoli o meno che hai. 

Certo, alla Juve bisogna vincere. Stop. Non ci sono alternative.

Grandi prestazioni non ci sono state, perlomeno non costanti, ed infatti i risultati non sono stati eccellenti ma tutto sommato siamo ancora li nel gruppetto.

Io dico che il Napoli non è solo entusiasmo e calendario finora favorevole, è una squadra che si può permettere di giocare al massimo partita per partita senza impegni extra ed hanno il migliore allenatore possibile in queste condizioni, oltre ad una rosa non trascurabile.

Speriamo di crescere nel gioco, cosicché arriveranno anche risultati migliori, ma stiamo in un processo di ricostruzione e bisogna avere un po' di pazienza da parte nostra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

sull'Inter non lo consideravo come uno scontro diretto. Per me lo scudo non lo vinciamo, non siamo in grado (non lo è manco il Napoli che mi sembra una squadra pompata più dall'entusiasmo e dal calendario che altro).

Intendevo che se non vinci domani arrivi alla gara contro l'Inter (non contro il Foggia) con uno score di 3 vittorie su 8 gare. E contro l'Inter non si può certo dare per scontato di vincere, anzi siamo sfavoriti. Ergo potremmo ulteriormente incrementare un trend che sarebbe negativo in maniera oggettiva.

Per questo ho scritto che, non importa come, domani dobbiamo vincere. Questo era il succo. Poi non mi interessa come ci arriviamo alla vittoria. Motta è libero di giocare come vuole e io non ci metto becco. Dico solo che se al risultato ci arrivi raramente non basta fare belle prestazioni, o meglio, non si può affatto dire oggettivamente che hai fatto belle prestazioni (proprio perchè c'entra più l'efficacia che l'estetica). 

 

Insomma Motta fa un discorso generale, che ci sta, io invece sto ragionando sull'oggi e sul concreto. Alla Juve se fai 3 vittorie in 9 gare (spero vivissimamente di no) sei giustamente criticato, non importa le intenzioni lodevoli o meno che hai. 

Beh, mai come quest'anno, finora, le prestazioni hanno influito molto anche sul risultato, tranne probabilmente l'ultima col cagliari. Belle prestazioni con como,verona e genoa e bruttine/brutte con roma,napoli ed empoli. In champions due belle prestazioni e due vittorie. Mi piacerebbe che questa squadra acquisisca la capacità di sfangarla anche quando gioca malino, cosa per adesso non avvenuta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

sull'Inter non lo consideravo come uno scontro diretto. Per me lo scudo non lo vinciamo, non siamo in grado (non lo è manco il Napoli che mi sembra una squadra pompata più dall'entusiasmo e dal calendario che altro).

Intendevo che se non vinci domani arrivi alla gara contro l'Inter (non contro il Foggia) con uno score di 3 vittorie su 8 gare. E contro l'Inter non si può certo dare per scontato di vincere, anzi siamo sfavoriti. Ergo potremmo ulteriormente incrementare un trend che sarebbe negativo in maniera oggettiva.

Per questo ho scritto che, non importa come, domani dobbiamo vincere. Questo era il succo. Poi non mi interessa come ci arriviamo alla vittoria. Motta è libero di giocare come vuole e io non ci metto becco. Dico solo che se al risultato ci arrivi raramente non basta fare belle prestazioni, o meglio, non si può affatto dire oggettivamente che hai fatto belle prestazioni (proprio perchè c'entra più l'efficacia che l'estetica). 

 

Insomma Motta fa un discorso generale, che ci sta, io invece sto ragionando sull'oggi e sul concreto. Alla Juve se fai 3 vittorie in 9 gare (spero vivissimamente di no) sei giustamente criticato, non importa le intenzioni lodevoli o meno che hai. 

Secondo me vi portate dietro un grosso problema di mera matematica e calcolo delle probabilità.

Otto gare sono nulla per poter prendere i soli  risultati e farne una analisi inversa della "prestazione". 

Quindi si può benissimo essere soddisfatti di quanto si vede (soprattutto poi pensando che siamo solo all'inizio del nuovo progetto) con risultati scarsi così come si potrebbe essere critici anche fossimo a punteggio pieno.

Volete sempre cercare di rendere "oggettivo" qualcosa che oggettivo non è e va valutato in maniera più articolata esprimendo una OPINIONE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non ho capito in che ruolo vede Adzic…alle spalle della punta? Al posto di Koop?
 

Non lo ha specificato, ma penso sia quello il suo "ruolo naturale"... mezzala offensiva/trequartista. Immagino avremo modo di scoprirlo nel corso della stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me vi portate dietro un grosso problema di mera matematica e calcolo delle probabilità.

Otto gare sono nulla per poter prendere i soli  risultati e farne una analisi inversa della "prestazione". 

Quindi si può benissimo essere soddisfatti di quanto si vede (soprattutto poi pensando che siamo solo all'inizio del nuovo progetto) con risultati scarsi così come si potrebbe essere critici anche fossimo a punteggio pieno.

Volete sempre cercare di rendere "oggettivo" qualcosa che oggettivo non è e va valutato in maniera più articolata esprimendo una OPINIONE

 

Vi portate chi? Il voi chi sarebbe?

Se una persona fa un discorso oggettivo cosa mi significa il minestrone di utenti? 

 

Io non ho detto che dopo 8/9 gare il campionato è finito  e Motta va esonerato. Io ho scritto che un conto è fare certi discorsi sulle prestazioni e sulle prospettive della squadra dopo un cammino ottimale o anche solo discreto di risultati, un conto è farlo dopo un cammino mediocre. E 3 vittorie in 9 gare sarebbero un cammino mediocre, da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere. Poi il tempo per recuperare c'è e magari c'è qualche utente che si esalta anche se  la sua squadra vince il 10% delle gare, per carità, liberissimo di farlo (così come uno può criticare pure una squadra che vince tutte le gare 4-0). Ma se si vogliono fare analisi serie ed obiettive bisogna togliersi i paraocchi e giudicare quello che accade a livello di risultati. 

 

Quindi la tua ultima frase non solo non ha senso (volete. Chi? Io, tuo cugino, il salumiere, il fruttivendolo...) ma al limite del flame: in quale universo ho scritto che le opinioni altrui non sono accettabili? E' l'esatto contrario, visto che non solo te né esci con queste sparate per rispondere ad un mio post ma urli pure (opinioni scritto in maiuscolo, cosa mi significa?).

 

Ora se vuoi discutere seriamente va bene se volevi solo polemizzare facevi prima a non quotarmi, visto che evidentemente le tue intenzioni erano altre (mettermi in un non meglio identificato "voi" da screditare, alla faccia del rispetto delle opinioni altrui) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.