Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Thiago Motta pre Juve-Lazio: "Weah e Fagioli ci saranno, Adzic sta bene ma non lo vedo esterno. Chi gioca bene alla lunga vince"

Post in rilievo

Sono in molti a confondere il "giocar bene" con il "giocar bello" e il "giocar male" con il "giocar brutto" eppure 

dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che non é possibile vincere giocando male, né perdere giocando bene, poiché non é lo stile di gioco attraverso il quale si sviluppano le due fasi a determinarne l' efficacia, che é l' unica, vera spiegazione di un risultato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Perfetto, DL in panca anche domani. 

Stessa sensazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

A me francamente interessa che la mia costruisca un futuro in questo momento. Il risultato sempre lo abbiamo coltivato nell’ultimo triennio con derive negli anni precedenti …. E questo è il risultato. Che la

mia squadra getti le basi per la vittoria. Gli instant team ma anche no grazie 

Veramente è successo l'esatto contrario. Nel precedente triennio a parte la Coppa Italia di risultati (intesi come vittorie) manco l'ombra. Altro che instant team.

Io poi come ho scritto in precedenza non ho parlato di risultati come necessariamente vincere (ho scritto che non siamo attrezzati) ma un conto è vincere trofei e un conto è vincere una gara ogni 3. Mi auguro che non si continui su quella strada. Il futuro lo si costruisce anche facendo un cammino decente in campionato, che non significa vincere ma essere competitivi su buoni livelli. Il 60% delle vittorie per dire mi andrebbe bene, non mi sembra utopia, sembra che qua si chieda al Como di vincere il campionato.

Qui sembra che bisogna ragionare sempre per estremi. Tutti ci auguriamo che la Juve cresca, faccia 6000 vittorie e Motta diventi il nostro allenatore più vincente. Ma ad oggi siamo a 3 vittorie in 7 gare con Lazio e Inter da affrontare. Motivi per festeggiare non ce ne sono di certo così come non si può dire che il nostro campionato sarà mediocre fino a maggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Io ricordavo 9 anni di squadre costruite a ndocojocojo ma costruite per vincere.

Ricordo ancora il 4-2-4 di Conte... o Hernanes che doveva fare il 3/4ista.

Ricordo Vidal 3/4ista... , ricordo Dybala Higuain e Ronaldo.....ma a ricordarsi solo il 5-3-2 si ha ragione .ghgh

A ndo cojo cojo? Fino alla vaccata higuain la Juventus di quelle stagioni era costruita alla perfezione, ed era abituata a lavorare alla perfezione da conte prima e allegri poi 

Ma quello è stato il canto del cigno, poi tutti (in primis allenatore e presidente) hanno perso la bussola completamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Guarda che la Lazio é forte, specie in trasferta.

Viste tutte le assenze se confronti le formazioni non é che abbiamo tutta 'sta superiorità eh...

La classifica è molto corta e comunque é utopia pensare ad una Juve già competitiva per il titolo quest'anno a mio avviso, Motta va laciato lavorare senza troppe pressioni.

Non siamo il Cagliari, vorrei ricordare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Fare il loro lavoro,in pratica.

Detta così sembra solo uno slogan.come se dovessimo qualcosa a qualcuno. non vorrei però che perdessimo di vista il vero scopo del gioco: vincere. 

tra l'altro,in questa fase, avrei preferito la ricerca dapprima dei risultati,poi man mano, del bel gioco ( se c'era tempo). 

Si, certo, il gioco lo fai mano mano, come imbiancare dentro casa quando sorge una chiazza sul muro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono partite in cui il pareggio può valere quanto una vittoria e partite in cui il pareggio vale una sconfitta. Sto pensando ai tanti punti persi contro le piccole. 

Sicuramente è stato fatto un errore di valutazione a non prendere un attaccante di riserva ma che si possa fare qualcosa per rendere più concrete le nostre azioni in attacco è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be può darsi che poi si sia rivelata una persona diversa douglas luiz 😅

E ti parrebbe poco, se così fosse, nell’economia generale, intesa di bilancio e di campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

E ti parrebbe poco, se così fosse, nell’economia generale, intesa di bilancio e di campo?

Si ma un conto è vederlo da fuori un giocatore e un conto è allenarlo.Sai quante volte si sbagliano valutazioni 

10 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

A ndo cojo cojo? Fino alla vaccata higuain la Juventus di quelle stagioni era costruita alla perfezione, ed era abituata a lavorare alla perfezione da conte prima e allegri poi 

Ma quello è stato il canto del cigno, poi tutti (in primis allenatore e presidente) hanno perso la bussola completamente 

Higuain era forte e andava preso le vaccate sono state fatte dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Parlo di gente che segue le indicazioni che gli vengono date 

Nelle squadre se fai quello che chiede il mister giochi, altrimenti no 

Se il mister ti chiede di difendere il fortino tu difendi il fortino perché vieni valutato per come difendi il fortino, se ti chiede di andare a pressare alto vai a pressare alto perché vieni valutato per quello 

Si questo hai ragione da vendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, bonve ha scritto:

Motta in conferenza ha parlato in modo chiaro ed inequivocabile, in merito al giocare bene, non dicendo "bel gioco" che è un'attributo estetico.

Ma infatti quella di Motta è una banalità, che non c'entra nulla con il dualismo belgiochisti\risultatisti ovvero l'eterna tensione tra spiritualismo e materialismo che alberga in ogniuno di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Ma infatti quella di Motta è una banalità, che non c'entra nulla con il dualismo belgiochisti\risultatisti ovvero l'eterna tensione tra spiritualismo e materialismo che alberga in ogniuno di noi

beh una banalità fino ad un certo punto..

identifica precisamente la propria idea su come giocare a calcio..

l'idea che si puo' vincere andando a cercarsi il gol con la forza delle proprie idee, giocando di squadra.

una rottura netta col l'idea di calcio che abbiamo perseguito negli anni passati, dove si giocava speculando sugli errori dell'avversario giocando un calcio banale tutto basato sulle giocate/inventive dei singoli.

cosa che IMO, ci ha lasciati indietro nei tempi per anni e anni.

oggi il calcio che si è imposto è quello che persegue Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kenanyildiz10 ha scritto:

Dalle interviste di motta si puo capire che non parla con i giocatori. Parole sue

invece qui, purtroppo, c'è chi parla fin troppo... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kenanyildiz10 ha scritto:

Dalle interviste di motta si puo capire che non parla con i giocatori. Parole sue

Alla domanda del giornalista se avesse parlato con D.luiz, Motta ha risposto che ha parlato pochissimo con il giocatore, intendendo dire, parere mio, che non c'è bisogno di parlare con lui perché D.luiz sa benissimo cosa deve fare, cioè reagire ed allenarsi duramente e bene. Che poi sono le cose che Motta ha spiegato subito dopo. Questa è ovviamente una mia Interpretazione, che mi sembra più plausibile rispetto al presunto scarso feeling tra giocatore e allenatore, o altre interpretazioni più o meno fantasiose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kenanyildiz10 ha scritto:

Si. E' il forum dove la gente parla e scrive. 

ed è preda dei trolls...

Come te, ad esempio 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.