Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Thiago Motta pre Juve-Lazio: "Weah e Fagioli ci saranno, Adzic sta bene ma non lo vedo esterno. Chi gioca bene alla lunga vince"

Post in rilievo

13 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

...non è uno che corre come un dannato..per questo magari da trequartista con la sua visone e tecnica potrebbe rivelarsi un crac dietro Dusan..io so che pure Adzic e' un trequartista 😆

Per me il trequartista,in sostanza, è una mezza punta (Yildiz) , è quello che sta vicino alla punta...

Adzic per me è un mediano, Luiz un regista.

 

xxxxx Adzic Luiz xxxxx

Yildiz 

Vlahovic 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giorgino ha scritto:

Quindi mancheranno Bremer...Milik...Koop...Chico...McKennie e Nico...

 

Pensavo peggio...forse non serve che convochi anche me... :d

Puoi riposarti domani sera, tranquillo sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Mai capito cos' è "il bel gioco" ,alla fine conta il risultato e un bel contropiede per me è una bella azione, così come la giocata del singolo,bella proprio perché estemporanea/ inattesa .

In campo vanno i giocatori,e se servono solo a fare estetica finiscono per non giocare, come D.Luiz.

 

Comunque credo che il ballottaggio sia tra Mbangula e Adzic, con Mbangula in vantaggio ( "Può fare il centrocampista offensivo e anche l'esterno, ma per caratteristiche per me non è un esterno")

 



Non è mica qualcosa di trascendentale 

Tra l'altro motta lo ha detto proprio in conferenza cosa vuol dire per lui "giocare bene" e "fare una buona prestazione"

Tenere una buona tenuta difensiva, fare un buon pressing offensivo, giocare di squadra e aiutarsi... sono 3 dei (probabilmente) tanti parametri che per lui definiscono la prestazione

E' tutta roba misurabile ed è quella che detta le scelte sul lungo periodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Peggio per voi...non sapete cosa vi siete persi... .uff

Prendendo spunto da un post fresco fresco nel topic su Cambiaso...

 

"Giorgino con sue finte disorienta avversari ma anche compagni" cit. .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non è mica qualcosa di trascendentale 

Tra l'altro motta lo ha detto proprio in conferenza cosa vuol dire per lui "giocare bene" e "fare una buona prestazione"

Tenere una buona tenuta difensiva, fare un buon pressing offensivo, giocare di squadra e aiutarsi... sono 3 dei (probabilmente) tanti parametri che per lui definiscono la prestazione

E' tutta roba misurabile ed è quella che detta le scelte sul lungo periodo 

Fare il loro lavoro,in pratica.

Detta così sembra solo uno slogan.come se dovessimo qualcosa a qualcuno. non vorrei però che perdessimo di vista il vero scopo del gioco: vincere. 

tra l'altro,in questa fase, avrei preferito la ricerca dapprima dei risultati,poi man mano, del bel gioco ( se c'era tempo). 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Prendendo spunto da un post fresco fresco nel topic su Cambiaso...

 

"Giorgino con sue finte disorienta avversari ma anche compagni" cit. .sisi 

E spesso anche se stesso... :d

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Fare il loro lavoro,in pratica.

Detta così sembra solo uno slogan.come se dovessimo qualcosa a qualcuno. 

 

Esattamente 

Nel senso però di lavorare per arrivare a una prestazione buona (o a un buon gioco se preferisci) per arrivare a un buon risultato 

Non c'è nessuno sport dove i risultati non dipendono dal lavoro che fai prima per arrivare a dare con costanza una buona prestazione

 

Non è che puoi dire "fate gol" e quelli segnano perchè è il loro lavoro, o "tutti in difesa" e quelli si difendono perchè è il loro lavoro

Si può avere fortuna, qualche volta, e portare a casa qualche partita per sbaglio ma sul lungo periodo puoi avere i risultati solo lavorando bene per giocare bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Contro la Lazio voglio vedere la prestazione perché è quella che ti porta al risultato, non solo per estetica. Voglio vedere la mia squadra giocare bene,  difendersi bene e andare a pressare in avanti. Intendo tante cose per giocare bene. Credo ciecamente che la squadra che gioca bene ha più possibilità di vincere

Musica per le mie orecchie ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Esattamente 

Nel senso però di lavorare per arrivare a una prestazione buona (o a un buon gioco se preferisci) per arrivare a un buon risultato 

Non c'è nessuno sport dove i risultati non dipendono dal lavoro che fai prima per arrivare a dare con costanza una buona prestazione

 

Non è che puoi dire "fate gol" e quelli segnano perchè è il loro lavoro, o "tutti in difesa" e quelli si difendono perchè è il loro lavoro

Si può avere fortuna, qualche volta, e portare a casa qualche partita per sbaglio ma sul lungo periodo puoi avere i risultati solo lavorando bene per giocare bene 

Se ti fermavi a "lavorando bene", per me era lo stesso,poi serve la tecnica individuale ("..………tecnicamente")

Comunque la squadra è costruita per giocare in un certo modo (gli esterni alti non possono coprire, fisicamente...)ma il livello dei giocatori al momento non mi sembra altissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Se ti fermavi a lavorando bene, per me era lo stesso,poi serve la tecnica individuale ("..………tecnicamente")

Comunque la squadra è costruita per giocare in un certo modo (gli esterni alti non possono coprire, fisicamente...)ma il livello dei giocatori al momento non mi sembra altissimo. 

No che non è lo stesso 

Se non è al servizio di un'idea di squadra precisa, che sa come sfruttarla, la "tecnica individuale" diventa un insieme di giocatori che prova ognuno a fare qualcosa che sa fare bene in maniera completamente slegata

 

Per fare un esempio banale, posso avere l'ala più incredibile della storia del calcio che salta gli avversari come i birilli ma se poi quando è il momento di metterla in mezzo il resto della squadra è ancora nella metà campo difensiva con le mutande sporche perchè ha paura di sbilanciarsi cosa ho concluso?

Una beata *, tanta tecnica individuale sprecata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

No che non è lo stesso 

Se non è al servizio di un'idea di squadra precisa, che sa come sfruttarla, la "tecnica individuale" diventa un insieme di giocatori che prova ognuno a fare qualcosa che sa fare bene in maniera completamente slegata

 

Per fare un esempio banale, posso avere l'ala più incredibile della storia del calcio che salta gli avversari come i birilli ma se poi quando è il momento di metterla in mezzo il resto della squadra è ancora nella metà campo difensiva con le mutande sporche perchè ha paura di sbilanciarsi cosa ho concluso?

Una beata *, tanta tecnica individuale sprecata 

Stai parlando di gente che dorme, non di gente che lavora bene . parli di gente che fa il compitino...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

No che non è lo stesso 

Se non è al servizio di un'idea di squadra precisa, che sa come sfruttarla, la "tecnica individuale" diventa un insieme di giocatori che prova ognuno a fare qualcosa che sa fare bene in maniera completamente slegata

 

Per fare un esempio banale, posso avere l'ala più incredibile della storia del calcio che salta gli avversari come i birilli ma se poi quando è il momento di metterla in mezzo il resto della squadra è ancora nella metà campo difensiva con le mutande sporche perchè ha paura di sbilanciarsi cosa ho concluso?

Una beata *, tanta tecnica individuale sprecata 

Tempo perso, me ne sono accorto prima anche io. E' completamente su una frequenza diversa, tu parli di una cosa e lui risponde tutt'altro. Se le frequenze non coincidono puoi andare avanti in eterno ma non ci si sincronizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Stai parlando di gente che dorme, non di gente che lavora bene . parli di gente che fa il compitino...

 

Parlo di gente che segue le indicazioni che gli vengono date 

Nelle squadre se fai quello che chiede il mister giochi, altrimenti no 

 

Se il mister ti chiede di difendere il fortino tu difendi il fortino perché vieni valutato per come difendi il fortino, se ti chiede di andare a pressare alto vai a pressare alto perché vieni valutato per quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido molto il suo discorso riguardo il giocare bene. Giocare bene non è uno sfizio, giocare bene vuol dire dominare l'avversario, ed avere molte più chance di vincere. Non te lo assicura, ma sicuramente chissà farlo, farà più strada di chi gioca male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Parlo di gente che segue le indicazioni che gli vengono date 

Nelle squadre se fai quello che chiede il mister giochi, altrimenti no 

 

Se il mister ti chiede di difendere il fortino tu difendi il fortino perché vieni valutato per come difendi il fortino, se ti chiede di andare a pressare alto vai a pressare alto perché vieni valutato per quello 

Io sono più per l'allenatore che si adatta alle caratteristiche dei giocatori.

Per me,se li metti in una posizione ideale, rendono più che se li metti dove ti servono e gli chiedi di fare quel lavoro.(penso a Yildiz 3/4ista e D.Luiz per Locatelli)

poi si,la squadra è costruita per pressare alto,solo che Yildiz non è Ronaldinho, Nico non è Messi e Koopmeiners non è Iniesta. 

Ma a loro interessava costruire una squadra che giocasse in un certo modo, più che una squadra forte.

per quello credo ci vorrà tempo...se ci sarà occasione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Dualismo inesistente, creato ad arte da TV, opinionisti ed estremisti vari.

 

Il fine ultimo è sempre il risultato, sempre, da quando è stato inventato il calcio. E al risultato ci si può arrivare in tanti modi, basta che ciò che si fa sia efficace. Hai voglia a dire di una squadra che vince pochissimo che "gioca bene". Evidentemente se ottiene pochi risultati non sta giocando così tanto bene.

Per questo a me da tifoso interessa che la squadra vinca, se lo fa convincendo è un di più che mi fa contento, ma in tempi di magra la cosa più importante e il risultato e noi da quel punto di vista siamo ad un bivio. 

A me francamente interessa che la mia costruisca un futuro in questo momento. Il risultato sempre lo abbiamo coltivato nell’ultimo triennio con derive negli anni precedenti …. E questo è il risultato. Che la

mia squadra getti le basi per la vittoria. Gli instant team ma anche no grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io sono più per l'allenatore che si adatta alle caratteristiche dei giocatori.

Per me,se li metti in una posizione ideale, rendono più che se li metti dove ti servono e gli chiedi di fare quel lavoro.(penso a Yildiz 3/4ista e D.Luiz per Locatelli)

poi si,la squadra è costruita per pressare alto,solo che Yildiz non è Ronaldinho, Nico non è Messi e Koopmeiners non è Iniesta. 

Ma a loro interessava costruire una squadra che giocasse in un certo modo, più che una squadra forte.

per quello credo ci vorrà tempo...se ci sarà occasione....

A loro interessava costruire una squadra capace di creare un’identità e costruirsi col tempo partendo da zero o quasi piuttosto che un accozaglia di gente messe in campo a caso che vinceva e perdeva a seconda di come tirava il vento quella sera 

Che strani sti dirigenti moderni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

A loro interessava costruire una squadra capace di creare un’identità e costruirsi col tempo partendo da zero o quasi piuttosto che un accozaglia di gente messe in campo a caso che vinceva e perdeva a seconda di come tirava il vento quella sera 

Che strani sti dirigenti moderni 

Giah. i vecchi dirigenti ti facevano giocare con Mandzukic ala e ti chiedevano di vincere. 

A questi interessa creare un identità, come se fosse quello lo scopo del gioco.

Si vede che non sono del mestiere.qualcuno dovrebbe spiegargli almeno come si contano i punti. 

Questi pigliano un allenatore che non ha mai vinto, quattro ragazzini e gli chiedono di fare il Barcellona.

sono veramente dei geni. è strano che non c' abbia pensato nessun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Giah. i vecchi dirigenti ti facevano giocare con Mandzukic ala e ti chiedevano di vincere. 

A questi interessa creare un identità, come se fosse quello lo scopo del gioco.

Si vede che non sono del mestiere.qualcuno dovrebbe spiegargli almeno come si contano i punti. 

Epopea durata esattamente sei mesi, con tanta fortuna, e poi finita nello schifo più totale da tutti i punti di vista, economico in primis ma anche tecnico 

A ricordarsi solo quello che fa comodo si ha sempre ragione .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Epopea durata esattamente sei mesi, con tanta fortuna, e poi finita nello schifo più totale da tutti i punti di vista, economico in primis ma anche tecnico 

A ricordarsi solo quello che fa comodo si ha sempre ragione .ghgh 

Io ricordavo 9 anni di squadre costruite a ndocojocojo ma costruite per vincere.

Ricordo ancora il 4-2-4 di Conte... o Hernanes che doveva fare il 3/4ista.

Ricordo Vidal 3/4ista... , ricordo Dybala Higuain e Ronaldo.....ma a ricordarsi solo il 5-3-2 si ha ragione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.