Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Conta come ci si arriva all'uno a zero secondo me.

La prestazione non sarà mai casuale, il risultato si.

Niente contro di te fratello 

Per me è il contrario: la prestazione non conta niente ma solo il risultato. Nessuno mi leva dal cervello che se entrava il colpo di testa di Conte nel 2003 avremmo almeno 5 Champions adesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Vabbè avando sempre noi la palla prima o poi una situazione favorevole ci capita

Ni, nel senso che si tenendo la palla più fra i piedi questa probabilità sale ma alla lunga quanto può succedere sempre di sbloccare una partita grazie a autogol e rigori? 

Per me molto molto bene il modo di gestire il pallone, cosa che ci permette di tenere lontani gli avversari dalla nostra area di rigore e relativi pericoli, se a questo riuscissimo ad aggiungere un po’ di verticalità e imprevedibilità alla manovra offensiva sarebbe ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Finché andremo così bene nella fase di non possesso è anche difficile proprio attaccarci: siamo velocissimi nel recupero palla e poi la teniamo noi e allora gli avversari possono solo pressare alto, ma poi appena sbagli un tempo di intervento Kalulu va in porta con un triangolo, o abbassarsi sapendo che comunque non siamo frenetici e attacchiamo con pochi uomini in area

praticamente motta applica i concetti insieme di allegri, che è quello di non prendere gol, con quelli di sarri, possesso palla.

baricentro medio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quale colpo di karate, ero allo stadio, anche se un po' distante, era un colpo sulla schiena come ce ne sono 100 in partita.

Ho scritto dopo che ero ironico…

e comunque per questo colpetto siamo di nuovo additati come ladri in tutte le tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Finché andremo così bene nella fase di non possesso è anche difficile proprio attaccarci: siamo velocissimi nel recupero palla e poi la teniamo noi e allora gli avversari possono solo pressare alto ma poi appena sbagli un tempo di intervento Kalulu va in porta con un triangolo o ti abbassi sapendo che comunque non siamo frenetici e attacchiamo con pochi uomini in area

Tutte le squadre ben organizzate si costruiscono partendo da come difendi. Questa è una squadra totalmente nuova questo processo Motta lo ha letteralmente bruciato in tempi zero.Possiamo solo migliorare in fin dei conti dobbiamo solo lavorare sulla fase offensiva a difesa schierata. Transizioni , costruzione , pressing, difesa posizionale sono già a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra mi manca un Tevez, un Vidal, un Mandzukic, un Chiellini, un Lichtsteiner, insomma avete capito un figlio di buona donna che faccia schiuma dalla bocca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

concordo con te su tutte le assenze ma critico anche motta per e scelte, vedasi savona che è veramente inadatto, non dico locatelli perche forse fagioli non aveva i 90 nelle gambe, pero se metti sempre danilo in panca è evidente che bisogna intervenire sul mercato, savona non puo essere titolare e a mio avviso abbiamo bisogno di un vero leader tecnico come play o metodista.

Thiago nel bene o nel male è così.

Su certi valori non transige, e Danilo ha spazio solo grazie all'infortunio di Bremer.

Savona al momento vale un 6 in pagella, ma ricordiamoci che fino a ieri non aveva mai visto la serie A se non in TV.

La squadra è stata ricostituita in estate, non si può fare tutti e 22 in un solo colpo.

Mancano alcuni titolari e alcune riserve, se riusciamo a pescare e fare adattare qualche giovane abbiamo già risolto parte dei problemi e si potrà intervenire in modo mirato in estate.

L'età media della Juve è drammaticamente bassa, se passiamo i primi anni di ambientamento poi abbiamo la rosa fatta per un decennio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Yldiz deve fare un salto di qualità...ha 19 anni e tutto il tempo, però oggi non mi è piaciuto molto.

Non riesci a liberarsi quasi mai per il tiro.

Sarà uno snodo importante della stagione.

Per come è stata costruita la squadra si, nel senso che sul lato sinistro siamo

abbastanza costretti a sperare che Yildiz maturi alla svelta. 

Non sono convintissimo che sia il miglior modo per utilizzarlo ma è molto giovane e può crescere molto, sia tatticamente che fisicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

👍

per essere propositivi dovremmo essere un po’ più verticali che orizzontali ma evidentemente la vediamo diversamente. 

Di mio spero che si trovino alternative nella fase offensiva. 

La vediamo allo stesso modo.

Pure io voglio più verticalità, ma spesso non è possibile quando si beccano squadre completamente chiuse nei trenta metri.

La verticalità l'abbiamo vista in partite contro squadre europee e a tratti contro quelle che ad un certo punto sono andate sotto con il punteggio ed hanno smesso di difendere.

Cmq spero che la fortuna cominci un attimino a girare potendo, tra non molto, poter disporre di Nico, Conciecao e koop tutti insieme.

Oggi per esempio si è notata l'assenza di koop che riesce a trovarsi libero negli spazi sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Per me è il contrario: la prestazione non conta niente ma solo il risultato. Nessuno mi leva dal cervello che se entrava il colpo di testa di Conte nel 2003 avremmo almeno 5 Champions adesso

Se avessi puntato sulla prestazione e non sul risultato forse avremmo avuto più Champions di quelle che abbiamo.

Riflettici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Una nota di colore (fino ad un certo punto).

Cambiare sempre il capitano secondo me è più negativo che positivo 

qui si vuol far passare l'idea che tutti sono capitani, tra poco la fascia la danno pure a savona, magari è il nuovo che avanza questo concetto ma non mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Tutte le squadre ben organizzate si costruiscono partendo da come difendi. Questa è una squadra totalmente nuova questo processo Motta lo ha letteralmente bruciato.Possiamo solo migliorare in fin dei conti dobbiamo solo lavorare sulla fase offensiva a difesa schierata. Transizioni , costruzione , pressing, difesa posizionale sono già a posto.

Mmm a difesa schierata solo l'estro, il genio la forza fisica e la cattiveria mentale fanno la differenza. Ovvero i giocatori. L'allenatore dovrebbe idealmente arrivare a costruire un gioco che porti a segnare prima che la difesa si schieri tutta sotto palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Al solito pensi di essere tu quello obbiettivo non si sa in base a cosa.

Poi a te di Fabiani fregherà niente ma intanto questo tipo uscite (con i media che gli vanno dietro) in Italia ha un effetto CONCRETO.

E non rendersene conto non è certo sintomo di obbiettività 

E se ha un effetto CONCRETO perché il Var è rimasto silente?

Secondo il tuo ragionamento avrebbe dovuto affrettarsi ad intervenire (come nel primo tempo ha avvisato l' arbitro sull'espulsione della Lazio), per evitare la "pressione mediatica". Evidentemente non lo sapevano poverini, non vivono in Italia....

Io non sarò sempre obbiettivo ma almeno ci provo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stoccarda ha preso 4 schiaffi dal Bayern con tripletta di Kane… Speriamo di chiuderla subito.

1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

abbiamo un problema, non facciamo gol

Beh pareggiare per 1-0 e’ tanta roba

Comunque si, devono risolverlo e non affidarsi solo a Dusan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ESPLORATORE ha scritto:

3 punti: unica cosa che conta.

stasera piu che mai, con 8 assenze, 3 punti d'oro

e speriamo mercoledi rientrino Mck e Koop, oltre a Conceicao ovviametne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Yldiz deve fare un salto di qualità...ha 19 anni e tutto il tempo, però oggi non mi è piaciuto molto.

Non riesci a liberarsi quasi mai per il tiro.

Sarà uno snodo importante della stagione.

yildiz come avevo detto nella altra sezione questa estate, segnerà pochissimo. motta lo dovra per forza mettere anche in panchina se e quando avra nico e conceicao in forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Vabbè dai, almeno la crisi che avevi previsto per stavolta non è iniziata. 

per me nella sostanza sì. con una media gol 1.37 a partita non vai da nessuna parte, è più bassa della media gol di Allegri e persino del bologna di motta. Vuol dire non segnare mai, deve succedere qualcosa di strano per riuscire a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm a difesa schierata solo l'estro, il genio la forza fisica e la cattiveria mentale fanno la differenza. Ovvero i giocatori. L'allenatore dovrebbe idealmente arrivare a costruire un gioco che porti a segnare prima che la difesa si schieri tutta sotto palla

anche no anche no, tutto parte dalla rapidità del centrocampo, è li che estrai la pistola prima che l'atro figlio di * ti spari...e il centrocampo è ad oggi un laboratorio, pieno di fermenti ma un laboratorio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi puntato sulla prestazione e non sul risultato forse avremmo avuto più Champions di quelle che abbiamo.

Riflettici.

Stiamo parlando della squadra che ha battuto Real e Barcellona. Non credo proprio che Lippi non puntasse sulla prestazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

La vediamo allo stesso modo.

Pure io voglio più verticalità, ma spesso non è possibile quando si beccano squadre completamente chiuse nei trenta metri.

La verticalità l'abbiamo vista in partite contro squadre europee e a tratti contro quelle che ad un certo punto sono andate sotto con il punteggio ed hanno smesso di difendere.

Cmq spero che la fortuna cominci un attimino a girare potendo, tra non molto, poter disporre di Nico, Conciecao e koop tutti insieme.

Oggi per esempio si è notata l'assenza di koop che riesce a trovarsi libero negli spazi sulla trequarti 

L’abbiamo vista perché una squadra che ti lascia spazi, la verticalità te la concede più facilmente mentre quando gli spazi si chiudono e più complicato trovarla e ci dovremmo ingegnare di più per creare situazioni favorevoli per puntare la porta. 

niente di impossibile ma essendo la Juventus questo processo deve accelerare, per me sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

per me nella sostanza sì. con una media gol 1.37 a partita non vai da nessuna parte, è più bassa della media gol di Allegri e persino del bologna di motta. Vuol dire non segnare mai, deve succedere qualcosa di strano per riuscire a segnare

C’e’ chi ci ha vinto uno scudetto con tanti pareggi e 1-0 a raffica.

Siamo in crisis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflettici.

Per età non ho visto tutte le finali ma si paralva di quelle finali spesso di errori arbitrali o palla che non entrava.... le finali sono dettagli, episodi soprattutto quando ne fai nove in diverse  epoche e non una due nello stesso ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando della squadra che ha battuto Real e Barcellona. Non credo proprio che Lippi non puntasse sulla prestazione 

Parli solo di un anno.

Con un certo tipo di prestazioni nei decenni si vincono le coppe.

Purtroppo noi abbiamo avuto solo Lippi così, e speriamo Thiago.

Anni di capello conte e allegri ci hanno distrutto come mentalità Europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E se ha un effetto CONCRETO perché il Var è rimasto silente?

Secondo il tuo ragionamento avrebbe dovuto affrettarsi ad intervenire (come nel primo tempo ha avvisato l' arbitro sull'espulsione della Lazio), per evitare la "pressione mediatica". Evidentemente non lo sapevano poverini, non vivono in Italia....

Io non sarò sempre obbiettivo ma almeno ci provo.

Perché io parlo di una tendenza che influisce su centinaia di episodi e fischiate mentre tu  prendi come riferimento UN singolo episodio.

Come un giocatore che sbaglia un rigore su cento e tu venissi a dire "visto che non è bravo a tirare i rigori? Questo lo ha sbagliato"

Il tuttoti qualifica per quello che sei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.