Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'anno scorso facevamo partite con dati sui tiri simili:

Juve-Lecce 16 tiri 

Milan-Juve 14 tiri

Juve-Verona 30 tiri

Juve-Cagliari 18 tiri

Salernitana-Juve 18 tiri

Eppure i commenti erano diversi per via delle vittorie risicate e la narrazione su Allegri. Non sono prevenuto io, anzi io mi sono dichiarato "Mottiano" dal giorno zero, ma la differenza di commenti dovuta solo alle antipatie e meno ai dati di fatto, starò a sottolinearla sempre. Così come mi sembra lecito pretendere di più da giocatori (non allenatori, giocatori) pagati tanto o che prendono tanto...

Mah, a me la partita di oggi non è piaciuta e penso che in generale ci siano delle cose da rivedere, ma mi rendo anche conto che Motta è da qualche mese alla Juve e con lui è stata rivoluzionata la squadra e che quindi sia lecito dargli un po' di tempo per trovare la quadra. 

è un allenatore giovane che prende un terzo di quello che prendeva il suo predecessore ma che comunque sta facendo cose interessanti. 

Stai tranquillo, che se dopo 3 anni non avesse messo su mezzo progetto di squadra, fatto il peggiore girone di ritorno della nostra storia, peggior girone di Champions,  peggior sconfitta casalinga in Champions contro una squadra come il Villareal e in più fosse anche sempre più presuntuoso e arrogante, sarebbe ugualmente antipatico. sefz

Ah, giusto, mi sono scordato anche il 5-1 contro il Napoli. 

Più che quelli che fanno le crociate, guarderei quelli che continuano ancora oggi a difenderlo a spada tratta sinceramente. uhuh

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

con la lazio in 11 era pareggio sicuro

Pensa che io sono convinto che in parità numerica l'avremmo vinta prima e più nettamente.  .fuma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Steu ha scritto:

Era una partita critica per le assenze e per via della ennesima sosta inutile delle nazionali.

Giocarla in casa in 11 contro 10 contro una squadra solida, ma che non ha un attacco irresistibile, significa andare incontro a una partita del genere, con qualsiasi allenatore tu possa avere. Continuo a pensare che non possiamo prescindere dal trio Koopmeiners Fagioli e Cambiaso (a cui puoi aggiungere Conceicao). Più partite giocano questi 4, più ne vinci. E sono 3 giocatori che l'anno scorso non c'erano. Da qui le reali problematiche a fare gioco.

Partita che ha ricordato molto qll con il Milan lo scorso anno...giocare contro una squadra in 10 non è facile, anzi qualcuno diceva che in 10 si giocava meglio, gli avversari possono sottovalutarti e spingere per vincere ed ecco che c'è la trappola dietro l'angolo... abbiamo allargato poco e male il campo, infatti non si è vista la nostra superiorità numerica...cmq l'importante era vincere, il come conta nulla, se uno vince è perche ha fatto meglio entrambe le fasi...e la Lazio ha fatto bene la fase difensiva ed offensiva con il gol di Gila 😂😂😂😂( era una battuta ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Considerando che mancavano due esterni potenzialmente titolari, Koopmeiners, e Bremer con Cambiaso fuori ruolo è una buona prestazione.

Siamo sempre un po' troppo poco pragmatici ma credo sia una mia fissa.

Vlahovic molto meglio nel gioco di squadra rispetto a inizio stagione, però mi aspetto due giorni e mezzo di critiche perché si è permesso di fare traversa e farsi parare un tiro, molto male Dusan dovevi fare almeno 4 gol oggi.

Sorprendente Thuram per me, Fagioli bene, Douglas Luiz da rivedere.

C'è anche da tenere conto che la Lazio è una squadra rognosa, ben assemblata e ben allenata

Testa alla partita con lo Stoccarda che ha appena preso 4 gol dal Bayern tutti con palloni sporchi nei 16 metri

Sottoscrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

In casa in campionato si è segnato su azione solo con il Como,di che stiamo parlando?

Poi visto come ti sei posto vai dritto in ignore list 

Abbiamo fatto malino oggi, ma nonostante questo....avessimo mai giocato una partita così bene durante il triennio... Siamo al revisionismo che neanche nella cara vecchia URSS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq con tutto il rispetto per loca ma rallenta tanto in fase di impostazione mentre va bene in fase di recupero fagioli si prende più responsabilità e velocizza di più  bene kalulu e cabal male savona e luiz un po perso in campo per me... cmq alla fine i tre punti li abbiamo presi e rimangono e la vittoria è quello che conta.... adesso vediamo se recuperiamo qualche punticino alle rivali

Quando toglieremo qst trequartista di posizione ( che toglie spazi di inserimento e rende prevedibili) e metteremo Locatelli a fare schermo con koop/thuram fagioli/Douglas Luiz sulle mezz'ali si andrà meglio...lo spazio sulla trequarti deve essere attaccato, se dobbiamo metterci uno di posizione deve essere un fenomeno..il Bologna di Motta lo scorso anno giocava con il trequartista che era di inserimento, ma il vero trequartista era la punta, che scendeva nello spazio e faceva correre i centrocampisti e le ali...noi non abbiamo zirkzee e vlahovic qst non lo può fare( non sa farlo) quindi qll spazio deve rimanere cmq vuoto ed essere attaccato dalle mezz'ali o anche da yldiz o Nico...

Se spostiamo la nostra forza a centrocampo e non sulla trequarti, abbiamo più possibilità di verticalizzazione e più spazio da attaccare...alias dobbiamo arretrare koop, con 1 giocatore in meno in avanti, più giocatori da dietro possono avere più spazi, e anche qll avanti hanno più spazi da sfruttare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Smartengine ha scritto:

Super però scusami detto così allora parliamo e abbiamo parlato del nulla...il gioco lo fanno i giocatori (i campioni) e gli allenatori servono a nulla. A poco sembra che sta passando il messaggio che è stato inutile aver cambiato allenatore.

No, il cambio allenatore è servito. Quello che dico è che, come l’anno scorso, paghiamo la poca qualita tecnica  in avanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No, il cambio allenatore è servito. Quello che dico è che, come l’anno scorso, paghiamo la poca qualita tecnica  in avanti..

Secondo me, paghiamo gli episodi. 
Vorrei ricordare che stasera ci siamo trovati tre volte soli davanti al portiere avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gioia dopo l'ansia!

La pazienza di non mollare viene premiata contro una Lazio generosissima e perfetta nel coprirsi in 10 per tre quarti di gara! La Juve come ormai da prassi ha faticato negli ultimi 16mt contro le squadre chiuse, ma laddove non sono bastate traverse e occasioni nitide, è "bastato" l'autogol di Gila su cross di Cabal!

Tra assenze e delicatezza della sfida, tre punti faticosi, ma tre punti importantissimi! 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leevancleef ha scritto:

La gioia dopo l'ansia!

La pazienza di non mollare viene premiata contro una Lazio generosissima e perfetta nel coprirsi in 10 per tre quarti di gara! La Juve come ormai da prassi ha faticato negli ultimi 16mt contro le squadre chiuse, ma laddove non sono bastate traverse e occasioni nitide, è "bastato" l'autogol di Gila su cross di Cabal!

Tra assenze e delicatezza della sfida, tre punti faticosi, ma tre punti importantissimi! 

Sottoscrivo, come sempre.

La forma, la sostanza e i toni. 
❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I telecronisti inglesi non si potevano spiegare come mai ogni volta che avevano la palla rallentavano il gioco permettendo alla Lazio di chiudersi. La verticalizzazione, sta cosa sconosciuta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BonoVox83 ha scritto:

Adzic >>> Zidane vibes

Douglas Luiz >>> Felipe Melo vibes

Adzic ne deve mangiare, di pappa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, supersaro ha scritto:

I telecronisti inglesi non si potevano spiegare come mai ogni volta che avevano la palla rallentavano il gioco permettendo alla Lazio di chiudersi. La verticalizzazione, sta cosa sconosciuta.

Vero. La manovra è troppo lenta.

Le cose migliori le abbiamo SEMPRE fatte, in questa stagione, andando in area con passaggi rapidi in verticale.

Questo tikitaka sterile dietro che sembra piacere tanto a Motta non serve a una ceppa. Se vuole crescere, l'allenatore deve toglierselo dalla testa.

Quando la squadra è in fase di non possesso, gioca bene. Facciamo un ottimo pressing e siamo molto più alti rispetto a come giocavamo con Allegri, ma in fase di possesso questa melina lentissima deve sparire. La cosa peggiore è quando recuperiamo palla da uno degli avversari e invece di lanciarci in contropiede, la appoggiamo in orizzontale e diamo agli avversari il tempo di organizzarsi. Chi è davanti deve muoversi molto di più senza palla e dettare il passaggio.

Tolte queste osservazioni, è ovvio che c'erano assenze importanti e quindi il risultato è buono, Ma non possiamo soffrire cosi in superiorità numerica per gran parte della partita.

Vlahovic a volte sbaglia, ma quello che manca di più sono i goal dei trequartisti. Io continuo a vederli troppo fermi dietro. Facciamo molti cross quando abbiamo un uomo solo in area marcato e giochiamo troppo poco palla a terra con inserimenti da dietro coi tempi giusti per dettare un filtrante.

Inoltre se non c'è Conceicao, mi pare che il tasso tecnico sia troppo basso. Nessuno salta l'uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michelei ha scritto:

Abbiamo fatto malino oggi, ma nonostante questo....avessimo mai giocato una partita così bene durante il triennio... Siamo al revisionismo che neanche nella cara vecchia URSS 

Ma non è vero,abbiamo fatto schifo per tre stagioni ma prestazioni anche nettamente migliori di questa si sono viste,anche Juventus - lazio dello scorso anno,per esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il mio target sono sempre stati i giocatori. Quando erano scarsi era anche inutile pretendere di più, adesso direi che l'asticella delle aspettative va alzata viste le risorse impiegate...

La gara di ieri sera è stata portata a casa, fortunatamente. Ma in un'ora di superiorità numerica poche volte ho avuto la sensazione di essere realmente pericolosi. Delle statistiche me ne frega, come sempre, il giusto. Alcuni dei nostri limiti non erano colpa di Allegri l'anno scorso e non sono colpa di Motta quest'anno.

Comunque Giannij sempre un piacere leggere i tuoi post. .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria meritata, agevolati dalla superiorità numerica ma vittoria giusta. Come al solito non abbiamo concesso niente e dopo un primo tempo con poche occasioni nel secondo siamo cresciuti aumentando il ritmo e allargando il gioco, il gol arriva da uno dei tanti cross. Ottimi il solito kalulu, Cabal, Thuram e  buona partita anche di Dusan. Fagioli è entrato molto bene e ha migliorato la qualità del giro palla. Mi aspetto di più da yldiz che ha fatto poco. Luiz così così ma la cosa grave è che anche oggi la stava facendo grossa ci è andata bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttina e manovra lenta che serve si a rischiare poco ma che non aiuta contro squadre che non ti vengono a prendere e si sanno chiudere bene o per necessità o per loro stile di gioco, sicuramente così è difficile prendere gol ma diventa difficile farlo, il calcio è sicuramente fatto di episodi e l'autogol ci dà una vittoria sicuramente  meritatissima ma che non sarebbe arrivata ormai (opinione personale),per assurdo penso che avremmo visto un partita migliore con loro in 11 con occasioni migliori, la differenza tra un vero cecchino in area e dusan è proprio la traversa presa e a noi manca ENORMEMENTE l'uomo che può risolvere le partite come queste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un risultato credo sia sotto gli occhi di tutti...tolti quelli che negherebbero l'evidenza pur di portare avanti le proprie battaglie...

Negli ultimi 3 anni chiunque veniva a Torino faceva la partita...giocava a viso aperto e in maniera spavalda come se tutto facesse tranne che temerci...e ci chiudeva spesso e volentieri manco nella nostra trequarti ma direttamente nell'area di rigore...mentre adesso quasi tutte giocano chiuse e a ranghi serrati...

Quindi...poste le nostre ancora evidenti difficoltà nella manovra offensiva...penso si possa almeno affermare che in parte dipendono anche dall'atteggiamento dei nostri avversari...che ora è diametralmente opposto a quello dell'ultimo triennio...

Per alcuni non sarà chissà cosa...ma io per ora mi accontento...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

Mi dispiace per te: ho goduto come una scimmia.

Mi sono annoiato e non poco ma tanto piacere. L'unica cosa che conta sono i 3 punti e come arrivano mi interessa meno di 0: sapevo benissimo come gioca Motta e non mi stupisco minimamente per come è andata la partita.

Inoltre speravo proprio che rispondessi tu, che con le tue * li stai rompendo a manetta come se stessi commentando una finale vinta di coppa campioni.

Pensa ad Allegri, va....

.oky

5 ore fa, ESPLORATORE ha scritto:

Stai commentando da 2 ore.

E dai le statistiche corrette: i tiri in porta sono una cosa, quelli verso la porta un'altra.

5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Dove ha nominato Allegri? Vedi che tu hai proprio un ossessione...

È un post che parla della squadra Juventus...qst è un forum della Juve non di Allegri o di Motta...

Ha semplicemente detto che l'anno scorso molti tifavano contro la Juve qst anno no...

La malattia fino a che punto arriva 

Lasciatelo perdere è senza speranza…è passato tempo e ancora trasuda livore ad ogni post. È palese che sé questa partita fosse avvenuta l’anno scorso avrebbero fatto le barricate lui e la sua combriccola. La mancanza di obiettività è palese.  Basta guarda i tiri fatti in porta (0 nel primo tempo), il “possesso palla sterile” è la “mancanza di verticalizzazione” trasformato in “abbiamo dominato la partita”. “70% di possesso palla” (in 11 vs 10 e con 2 mezzi infortunati nella Lazio nel secondo tempo che non avevano più cambi e la scelta volontaria di lasciare il possesso agli avversari che erano in superiorità). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pogba77 ha scritto:

Stasera male oggettivamente.

Vittoria favorita dall'esplulsione altrimenti sarebbe stata dura.

Forse la peggior partita in stagione 

Mah... chi lo può dire? Non avremmo giocato contro un muro, cosa che ancora facciamo fatica a fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bilancio di questi primi due mesi:

• risultati sportivi: 8,5/10;
  • gioco: 5,5/10.

Ma TM ha l'alibi della squadra nuova e degli infortuni, speriamo di migliorare dal punto di vista calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.