Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Non voglio essere troppo negativo ma se non lo sapessi direi che questa squadra è ancora allenata da Allegri .ghgh

Anche no fasi di venti minuti in cui ci palleggiando in faccia arroccato negli ultimi venti metri non se ne vede mai a questa squadra se non ha la palla gli girano i maroni, quella lasciava giocare l avversario. Con Allegri leuscite dal basso sia in costruzione che in transizione erano un pianto, buttavamo la palla alla * di cane. Ora si gioca la palla. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Io non debbo risponderti nulla...e sai perchè?

Perchè quello che stupisce non è il fatto che la si pensi diversamente o che non si sia d'accordo...ma la confidenza che vi prendete rivolgendovi a chi non conoscete con questa protervia...

Io spero che non siate così anche nella vita di tutti i giorni...

È arrivato il nobile…su un forum dove si discute di calcio…tranquillo non ti quoterò più così continuerai a suonartela e cantartela da solo. Ridi che ti fa bene .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

È una gran cavolata se i tiri sono da 30 metri prevedibili e lenti...

Se scrivi tiri in porta poi sono i tiri in porta, non valgono nemmeno i pali e le traverse, ma qll nello specchio...la porta è lo specchio, verso la porta è il termine corretto per qll che volevi dire... è italiano...

PS: nelle statistiche mettono tiri e tiri in porta, un motivo ci sarà...

Se rispondi a cavolo e scrivi cose non vere mi permetto di correggerti...

Tutto ciò per dimostrare che cosa? Fateci capire? Che secondo voi giochiamo come l' altr anno? 

Per piacere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, KillVearn said:

Partita inguardabile caratterizzata da un giro palla sterile e una mancanza di idee disarmante.

Vinta per pura fortuna.

L'aspetto grave a mio avviso è che le prestazioni individuali sono state pure discrete, il che significa che abbiamo preparato male.

Ci sono commenti inguardabili , disarmanti, preparati male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello leggere tutti quelli che fino a pochi mesi fa “gli veniva la noia a vedere le partite”, arrampicarsi sugli specchi per giustificare la stessa noia….

Che bello leggere tutti quelli che “non abbiamo uno straccio di schema offensivo” arrampicarsi sugli specchi dicendo che siamo in emergenza infortuni….

Che bello leggere tutti quelli che “abbiamo sempre troppi infortunati in squadra magari non si allenano decentemente” oggi soprassedere su questo punto….

Che bello leggere tutti quelli che “non mi interessa se vinciamo, mi interessa come vinciamo” oggi arroccarsi su era importante vincere. 
Benvenuti!!!

Quindi la vostra era solo una crociata contro l’allenatore e non tutto quello di cui vi lamentavate visto che oggi è riproposto alla ennesima potenza e non venite a raccontare ancora frottole perché MAI nelle prime 5 partite in casa abbiamo fatto gol su azione solo nella prima di queste (contro una squadra neopromossa e con ancora tante assenze), nelle altre 4 solo 2 goals di cui 1 su un rigore casuale ed anche abbastanza benevolo ed 1 su una sfortunata autorete dopo avere speso 200 milioni nel mercato cosa che non è mai successa nella Juve neanche quando comprammo Higuain o Ronaldo. 
BENVENUTI JUVENTINI

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ammetto di non aver letto tutte e 60 le pagine di questo topic(ma almeno una cinquantina sì)...come d'altronde tutte le pagine di ogni topic postpartita...ma a me non sembra proprio che ci sia chi vede il Barcellona di Guardiola...

Molti magari vedono dei miglioramenti...alcuni molto visibili altri meno...posto che delle difficoltà ancora le abbiamo...e ci mancherebbe altro...

Ma sarebbero passati solo 3 mesi...di cui almeno 2 con parte dei nuovi acquisti non schierati o proprio non disponibili...per un motivo o per l'altro...e non capisco esattamente cosa vi sareste aspettati in un lasso di tempo così breve...

Si continua a paragonare il prodotto espresso in 3 anni con quello espresso in 3 mesi...e in questo io vedo poca imparzialità di giudizio...ma magari sbaglio io eh...

Il progetto è nato da poco, per dare dei giudizi che siano positivi o negativi ci vuole tempo.
Personalmente leggo tanta malafede da parte di chi vuole il fallimento di questo nuovo progetto poichè ancora ancorati alla gonnella di allegri.
Ad oggi siamo primi, ipoteticamente 3 dopo la fine di questa giornata....
Ma dobbiamo rompere le @@@ altrimenti non si è contenti.
Come gia detto questo per me rappresenta l'anno 0, di conseguenza sono disposto ad attendere
infine aggiungo che non potremo mai avere allenatori come kloop, sia perchè costano un botto sia perchè sono allenatori che pretendoni che per vedere i loro risultati occorre del tempo, ma qui si vuole tutto e subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che ha ricordato molto qll con il Milan lo scorso anno...giocare contro una squadra in 10 non è facile, anzi qualcuno diceva che in 10 si giocava meglio, gli avversari possono sottovalutarti e spingere per vincere ed ecco che c'è la trappola dietro l'angolo... abbiamo allargato poco e male il campo, infatti non si è vista la nostra superiorità numerica...cmq l'importante era vincere, il come conta nulla, se uno vince è perche ha fatto meglio entrambe le fasi...e la Lazio ha fatto bene la fase difensiva ed offensiva con il gol di Gila 😂😂😂😂( era una battuta ovviamente)

Ha vinto chi ha cercato di vincere ed ha attaccato, anche senza trovare spazi, ennesima partita del calcio che dimostra che pullman e ultrapullman non pagano. L' avversario che ha sempre il pallone nei pressi della tua area prima o poi un gol magari sporco o casuale lo trova sempre. Tutto qui é una vittoria dovuta alla mentalità perché anche quando l'avversario é blindato non rinunciamo mai a volere fare la partita. Ed é lo stesso motivo percui prendiamo meno gol rispetto gli altri anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Aggredire serve appunto per ottenere il possesso della palla. Le squadre con meno possesso sono quasi sempre quelle non aggressive 

Beh abbiamo vinto partite importantissime (e molto ben giocate) in quel modo, facendo il 30% di possesso palla. Tra l'altro la Juve di ieri sera soprattutto nel primo tempo non è che sia stata così tanto aggressiva. È stata la Lazio in 11 a venire alta all'inizio, e come detto l'azione di Kalulu è stata decisiva , e qui ci sono i meriti della serata. Nonostante questo, io se fossi l'allenatore avversario della Juve in questa fase per provare a vincere la partita giocherei così. Potrebbe starmi bene perchè vedo anche che gol ne sono venuti pochi e non per caso :poche anche le conclusioni.

Poi se tra due mesi teniamo palla a mille all'ora e Koop tira da tutte le posizioni (visto che adesso nessuno tira, ieri una volta Vlahovic venuto indietro e una botta centrale non ricordo di chi) , allora sarà diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo solo il risultato. Vittoria di corto muso senza riuscire quasi mai a tirare. A proposito ma Luiz???? Quando ve lo dicevo io che questo era una brutta copia di Artur? Vi do un consiglio.. per giudicare un calciatore non affidatevi ad YOUTUBE! Luiz ad oggi è il peggiore acquisto della storia calcistica post Calciopoli. Giuntoli piuttosto che Moggi ricorda Secco! 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando toglieremo qst trequartista di posizione ( che toglie spazi di inserimento e rende prevedibili) e metteremo Locatelli a fare schermo con koop/thuram fagioli/Douglas Luiz sulle mezz'ali si andrà meglio...lo spazio sulla trequarti deve essere attaccato, se dobbiamo metterci uno di posizione deve essere un fenomeno..il Bologna di Motta lo scorso anno giocava con il trequartista che era di inserimento, ma il vero trequartista era la punta, che scendeva nello spazio e faceva correre i centrocampisti e le ali...noi non abbiamo zirkzee e vlahovic qst non lo può fare( non sa farlo) quindi qll spazio deve rimanere cmq vuoto ed essere attaccato dalle mezz'ali o anche da yldiz o Nico...

Se spostiamo la nostra forza a centrocampo e non sulla trequarti, abbiamo più possibilità di verticalizzazione e più spazio da attaccare...alias dobbiamo arretrare koop, con 1 giocatore in meno in avanti, più giocatori da dietro possono avere più spazi, e anche qll avanti hanno più spazi da sfruttare 

Eh bravo e così si torna a giocare bassi con pochi uomini sopra la linea del pallone... Anche no. Anche Basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lazio uno in meno dal primo tempo, tre infortunati in campo e un solo cambio rimasto ma abbiamo dovuto aspettare che il gol se lo facessero da solo a cinque minuti dalla fine. Non è normale che dopo il mercato fatto la nostra unica fonte di gol debba essere il solo Vlahovic con tutti i "difetti" che ha. Tra l'altro la partita di stasera, manda un po' in vacca il discorso di ieri in conferenza secondo cui il risultato va ricercato e ottenuto attraverso la prestazione. Oggi la prestazione non c'è stata nonostante la superiorità numerica per la maggior parte della partita. E la cosa più assurda che una vittoria del genere l'anno scorso portava a far saltare il server, oggi sicuramente "è la strada giusta" (cit.), anche se siamo qui a vedere una Juve che continua ad avere l'arma in più nella difesa (a Sky elogiavano una squadra che, cito testualmente, gode nel difendere e non prendere gol quando fino a un anno fa non voler prendere gol era roba da eretici) e poche soluzioni in attacco... 

Tutto. Giusto. Io però, se mi permetti, uscirei dalla polemica ,(condivisibile nella sostanza). Se riusciamo ad avere un clima disteso e positivo dopo una brutta prestazione non è un male. Se c'è una cosa negativa nel mondo Juventus è la perenne insoddisfazione, la critica a ogni costo. Per una volta che si guarda il bicchiere mezzo pieno ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

È bello leggere tutti quelli che fino a pochi mesi fa “gli veniva la noia a vedere le partite”, arrampicarsi sugli specchi per giustificare la stessa noia….

Che bello leggere tutti quelli che “non abbiamo uno straccio di schema offensivo” arrampicarsi sugli specchi dicendo che siamo in emergenza infortuni….

Che bello leggere tutti quelli che “abbiamo sempre troppi infortunati in squadra magari non si allenano decentemente” oggi soprassedere su questo punto….

Che bello leggere tutti quelli che “non mi interessa se vinciamo, mi interessa come vinciamo” oggi arroccarsi su era importante vincere. 
Benvenuti!!!

Quindi la vostra era solo una crociata contro l’allenatore e non tutto quello di cui vi lamentavate visto che oggi è riproposto alla ennesima potenza e non venite a raccontare ancora frottole perché MAI nelle prime 5 partite in casa abbiamo fatto gol su azione solo nella prima di queste (contro una squadra neopromossa e con ancora tante assenze), nelle altre 4 solo 2 goals di cui 1 su un rigore casuale ed anche abbastanza benevolo ed 1 su una sfortunata autorete dopo avere speso 200 milioni nel mercato cosa che non è mai successa nella Juve neanche quando comprammo Higuain o Ronaldo. 
BENVENUTI JUVENTINI

Però dominiamo. È l'unica cosa che conta 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Beh abbiamo vinto partite importantissime (e molto ben giocate) in quel modo, facendo il 30% di possesso palla. Tra l'altro la Juve di ieri sera soprattutto nel primo tempo non è che sia stata così tanto aggressiva. È stata la Lazio in 11 a venire alta all'inizio, e come detto l'azione di Kalulu è stata decisiva , e qui ci sono i meriti della serata. Nonostante questo, io se fossi l'allenatore avversario della Juve in questa fase per provare a vincere la partita giocherei così. Potrebbe starmi bene perchè vedo anche che gol ne sono venuti pochi e non per caso :poche anche le conclusioni.

Poi se tra due mesi teniamo palla a mille all'ora e Koop tira da tutte le posizioni (visto che adesso nessuno tira, ieri una volta Vlahovic venuto indietro e una botta centrale non ricordo di chi) , allora sarà diverso. 

Allora vediamo di capirci le partite nel calcio vinte con il 30% di possesso sono in un intervalli fra 1 e 2 su dieci. Maggior parte di queste chi ha minor possesso c'è l ha semplicemente perché subisce l avversario non perché vuole così. Se tu fossi l allenatore avversario e penseresti che quello che hanno fatto Lazio Roma è Napoli é il miglior modo per vincere contro di noi penseresti sbagliato perché fin qui non solo non ha vinto nessuno facendo così contro di noi ma nessuno vi é andato nemmanco vicino quelli che hanno avuto più chances sono stati tedeschi che hanno giocato a viso aperto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Salvo solo il risultato. Vittoria di corto muso senza riuscire quasi mai a tirare. A proposito ma Luiz???? Quando ve lo dicevo io che questo era una brutta copia di Artur? Vi do un consiglio.. per giudicare un calciatore non affidatevi ad YOUTUBE! Luiz ad oggi è il peggiore acquisto della storia calcistica post Calciopoli. Giuntoli piuttosto che Moggi ricorda Secco! 

A me Luiz è sembrato tra i migliori. L'unico che ogni volta che ha la palla guarda se c'è un passaggio in avanti invece che indietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran fatica per i 3 punti ma c'è un ma.  Squadra in costruzione, mancavano diversi titolari e, sopratutto, ad un certo momento della partita vi erano 6 calciatori giovanissimi ed inesperti. Lo vado dicendo da inizio campionato che ci vuole pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, j101072 ha scritto:

Benvenuti!!!

BENVENUTI JUVENTINI

che bello rimanere ancorati al passato
che bello dare sentenze verso un progetto nuovo e nato da poco
che bello che bello
benvenuto a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jan ullrich ha scritto:

Bilancio di questi primi due mesi:

• risultati sportivi: 8,5/10;
  • gioco: 5,5/10.

Ma TM ha l'alibi della squadra nuova e degli infortuni, speriamo di migliorare dal punto di vista calcistico.

8,5 è persino troppo, almeno in campionato, dove a parte Verona, Como e Genoa (e per di più nei secondi tempi) si è sempre giocato male. L'acme della prestazione insufficiente si è toccata ieri, dove sembrava fossimo noi in inferiorità numerica. 

Il gioco per ora si basa su uno sterile possesso palla, che non porta a nulla. 

A sentire TM durante le interviste, gli allenamenti sono intensi, grande abnegazione, meritocrazia elevata a dogma assoluto, voglia di dominare tutti e imporre il bel gioco che alla lunga porta al risultato. Per ora vedo tante chiacchiere e pochi fatti.

Vediamo che succede una volta rientrati tutti gli infortunati. 

Di buono c'è questa fase difensiva che devo dire mi ha stupito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ammetto di non aver letto tutte e 60 le pagine di questo topic(ma almeno una cinquantina sì)...come d'altronde tutte le pagine di ogni topic postpartita...ma a me non sembra proprio che ci sia chi vede il Barcellona di Guardiola...

Molti magari vedono dei miglioramenti...alcuni molto visibili altri meno...posto che delle difficoltà ancora le abbiamo...e ci mancherebbe altro...

Ma sarebbero passati solo 3 mesi...di cui almeno 2 con parte dei nuovi acquisti non schierati o proprio non disponibili...per un motivo o per l'altro...e non capisco esattamente cosa vi sareste aspettati in un lasso di tempo così breve...

Si continua a paragonare il prodotto espresso in 3 anni con quello espresso in 3 mesi...e in questo io vedo poca imparzialità di giudizio...ma magari sbaglio io eh...

Può essere che sbagli io, ci mancherebbe...

Quello che voglio fare capire io è che, in questa squadra, non vedo caratteristiche di tremendismo, cattiveria, idee, pressing, movimenti senza palla, che ho visto in due Juve alla prima stagione che poi hanno cambiato la nostra storia, quella di Lippi 94-95 e quella di Conte 11-12...

Anche quelle hanno arrancato nei risultati e in parte nel gioco all'inizio, ma si capiva che si stava creando qualcosa di storico e innovativo, qui io non vedo nulla, al netto di qualche buona prestazione e delle normali difficoltà iniziali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Causa invito a cena per compleanno ho potuto vedere la partita, sì e no, per un decimo dei 90 min. Ho visto, poi, le azioni migliori su YouTube ma, sinceramente, non corrispondono ai commenti del forum. Ero convinto che avremmo risentito fortemente della mancanza di Bremer ma mi sembra non sia andata così visto la porta ancora vergine. Non ho elementi in quantità, quindi, per giudicare ma abbiamo ottenuto i tre punti e, come lo scorso anno, mi basta affinché si arrivi alla prox partita, quella di Milano, con morale alto.

Dammi retta, lascia perdere i commenti del forum...

C'è tanta gente con problemi 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gas016 ha scritto:

Non ci siamo assolutamente 

Troppi retropassaggi

Troppo poco movimento 

Troppi pochi tiri

Troppo poco pressing

Troppa poca riaggressiome

Se non segna vlahovic non segna NESSUNO...e tutto ciò in una partita in superiorità numerica per 80 minuti

Capisco che Motta deve avere tempo, non ci sono campioni ecc ecc

Ma almeno vedere 2/3 tiri in porta si può?? 

Locatelli passa sempre indietro, almeno con fagioli qualche verticalizzazione in più si è vista. Se non gioca conceicao siamo privi di fantasia e di incisività , nessuno punta mai l’uomo e crea pericoli. Ieri in 11 o  in 10 non cambiava nulla. Stesso ritmo conciliante con il sonno, stessa manfrina di passaggi tra i 4 dietro. Una noia assoluta. Area sempre deserta. È vero che facciamo molto più possesso palla ma è sterile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yep ha scritto:

Meritereste 20 anni di Allegri.

Come recita un detto ebraico, il paradiso è l'inferno per il blasfemo.

Bisognerebbe capire se stai augurando vent'anni di Allegri agli allegriani, il che per loro sarebbe una goduria orgiastica, o agli antiallegriani come supplizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Un risultato credo sia sotto gli occhi di tutti...tolti quelli che negherebbero l'evidenza pur di portare avanti le proprie battaglie...

Negli ultimi 3 anni chiunque veniva a Torino faceva la partita...giocava a viso aperto e in maniera spavalda come se tutto facesse tranne che temerci...e ci chiudeva spesso e volentieri manco nella nostra trequarti ma direttamente nell'area di rigore...mentre adesso quasi tutte giocano chiuse e a ranghi serrati...

Quindi...poste le nostre ancora evidenti difficoltà nella manovra offensiva...penso si possa almeno affermare che in parte dipendono anche dall'atteggiamento dei nostri avversari...che ora è diametralmente opposto a quello dell'ultimo triennio...

Per alcuni non sarà chissà cosa...ma io per ora mi accontento...

Il modo di giocare è diverso e questo è lampante.  Com'è abbastanza pacifico,  per adesso che entrambi gli allenatori non siano particolarmente portati a creare squadre che segnano caterve di gol. Motta sta facendo bene, anzi dopo la vittoria di ieri io direi addirittura molto bene. L'unico vero rammarico che ho per questo inizio di stagione è la partita contro il Cagliari,  che meritavamo di vincere.  La manovra offensiva dipende molto dalla qualità dei singoli,  da calciatori in grado di saltare l'uomo e di mettere palle efficaci. Ed almeno per adesso tutto ciò si è visto poco, sperando che i nuovi acquisti diano presto un contributo più importante.  Credo che continuare a fare confronti con gli ultimi 3 anni oltre che inutile (anche perché la squadra è molto cambiata) serve solo a creare infinite discussioni su chi ce l'ha più lungo. Anche lippi e trap avevano due modi di giocare profondamente diversi, ma non si può certo affermare che trap fosse il primo scemo messo sulla panchina per caso. Era un vincente comunque,  poi lo diventò anche lippi.  Come tutti noi juventini speriamo lo diventi anche Motta.  Perché significherebbe riavere di nuovo la nostra Juventus dominante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.