Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

44 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Causa invito a cena per compleanno ho potuto vedere la partita, sì e no, per un decimo dei 90 min. Ho visto, poi, le azioni migliori su YouTube ma, sinceramente, non corrispondono ai commenti del forum. Ero convinto che avremmo risentito fortemente della mancanza di Bremer ma mi sembra non sia andata così visto la porta ancora vergine. Non ho elementi in quantità, quindi, per giudicare ma abbiamo ottenuto i tre punti e, come lo scorso anno, mi basta affinché si arrivi alla prox partita, quella di Milano, con morale alto.

Il problema è che le azioni migliori sono tutte le azioni, il resto passaggi orizzontali o indietro. La partita è stata in linea con quanto visto fino ad ora. Costruzione bassa, possesso palla insistito. Concediamo quasi niente e creiamo un po' poco rispetto alle gloriose aspettative. Però finché si vince (quando va male si pareggia) va bene così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata che a giudicare dai commenti è andata di traverso ai fan di max. Che dato che si è vinto nel finale, cercano di buttarla in caciara accomunando situazioni diverse.

La realtà è che in 8 partite abbiamo preso 1 gol e che in molte di queste avrei potuto giocare io in porta e non sarebbe cambiato nulla dato che gli avversari non riescono manco ad avvicinarsi all'area.

La seconda realtà è che fatichiamo parecchio contro le squadre chiuse, specie in una serata in cui manca pure conceicao.

Ieri però vittoria meritatissima che sarebbe potuta arrivare molto prima sfruttando una delle 3 clamorose occasioni sprecate da gatti, vhlaovic e luiz. 

Piuttosto molto meglio la squadra con fagioli e Danilo che con locatelli e Savona. Bene il rientro di cabal, bene vhlaovic, maluccio solo yldiz. Luiz non male ma ha sempre la cappella in canna 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il modo di giocare è diverso e questo è lampante.  Com'è abbastanza pacifico,  per adesso che entrambi gli allenatori non siano particolarmente portati a creare squadre che segnano caterve di gol. Motta sta facendo bene, anzi dopo la vittoria di ieri io direi addirittura molto bene. L'unico vero rammarico che ho per questo inizio di stagione è la partita contro il Cagliari,  che meritavamo di vincere.  La manovra offensiva dipende molto dalla qualità dei singoli,  da calciatori in grado di saltare l'uomo e di mettere palle efficaci. Ed almeno per adesso tutto ciò si è visto poco, sperando che i nuovi acquisti diano presto un contributo più importante.  Credo che continuare a fare confronti con gli ultimi 3 anni oltre che inutile (anche perché la squadra è molto cambiata) serve solo a creare infinite discussioni su chi ce l'ha più lungo. Anche lippi e trap avevano due modi di giocare profondamente diversi, ma non si può certo affermare che trap fosse il primo scemo messo sulla panchina per caso. Era un vincente comunque,  poi lo diventò anche lippi.  Come tutti noi juventini speriamo lo diventi anche Motta.  Perché significherebbe riavere di nuovo la nostra Juventus dominante 

D'accordissimo con te tranne per la penultima frase sulla quale non sarei così sicuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Io dico che se fa una roba così un attaccante e la palla va in porta il gol viene annullato. Per cui? 

Io dico che ci è stato negato pure un rigore netto per mano di gila che aveva il braccio larghissimo. Il tocco precendente di coscia non sana un bel niente quando il braccio è totalmente staccato dal corpo e imposizione innaturale come nel caso in questione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

D'accordissimo con te tranne per la penultima frase sulla quale non sarei così sicuro...

Ho parlato di tutti noi juventini.  Chi lo è ora lo è sempre stato, anche negli ultimi 3 anni. Chi tifa contro adesso non è molto diverso da chi lo faceva negli ultimi 3 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Causa invito a cena per compleanno ho potuto vedere la partita, sì e no, per un decimo dei 90 min. Ho visto, poi, le azioni migliori su YouTube ma, sinceramente, non corrispondono ai commenti del forum. Ero convinto che avremmo risentito fortemente della mancanza di Bremer ma mi sembra non sia andata così visto la porta ancora vergine. Non ho elementi in quantità, quindi, per giudicare ma abbiamo ottenuto i tre punti e, come lo scorso anno, mi basta affinché si arrivi alla prox partita, quella di Milano, con morale alto.

Beh se consideri che la Lazio ha giocato per più di un ora in inferiorità numerica e quindi ha rinunciato ad attaccare, puoi dedurre che è difficile giudicare la prova difensiva della Juve ieri sera. L'assenza di Bremer è molto molto molto pesante, sia numericamente (in quanto abbiamo tre centrali per 2 mesi e mezzo) e sia tecnicamente (Bremer è tra i 3 migliori centrali del mondo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista allo stadio.

COSA VA: finita l’era del ‘arrochiamoci indietro con i centrocampisti sulla linea dei difensori e facciamoci palleggiare in faccia dall’Empoli di turno’.

COSA NON VA: giro palla ancora lento. Gatti, Loca e D. Luiz spesso perdono 2 tempi di gioco

La partita è svoltata quando:

1 Weah, al posto di un impresentabile Savona, ha ricostruito la catena di destra a due dando una alternativa di gioco alla catena di sx, unica opzione del primo tempo. 

2 fagioli, e alla fine anche Danilo, hanno velocizzato il giro palla con qualità.

Sugli scudi Kalulu e cabal. Bene Thuram e Dusan. Male D. Luiz e Loca. Yildiz unico con i piedi elettrici. Raccapricciante Savona

avanti così, recuperando gli infortunati ed aumentando la velocità dei passaggi.

Mister, solo meno scelte astruse che spesso ci fanno perdere un tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Può essere che sbagli io, ci mancherebbe...

Quello che voglio fare capire io è che, in questa squadra, non vedo caratteristiche di tremendismo, cattiveria, idee, pressing, movimenti senza palla, che ho visto in due Juve alla prima stagione che poi hanno cambiato la nostra storia, quella di Lippi 94-95 e quella di Conte 11-12...

Anche quelle hanno arrancato nei risultati e in parte nel gioco all'inizio, ma si capiva che si stava creando qualcosa di storico e innovativo, qui io non vedo nulla, al netto di qualche buona prestazione e delle normali difficoltà iniziali...

Domanda onesta e non provocatoria: queste cose non le hai viste nemmeno a Lipsia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

L'autorete di Gila ha fatto cestinare un centinaio di commenti al vetriolo belli pronti.

Non mi pare siano mancate critiche al gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ho parlato di tutti noi juventini.  Chi lo è ora lo è sempre stato, anche negli ultimi 3 anni. Chi tifa contro adesso non è molto diverso da chi lo faceva negli ultimi 3 anni 

Vero...come però è altrettanto vero che forse...a un certo punto...era tale il livello di frustrazione e di non sopportazione che magari qualcuno era arrivato a farsi del male pur di far terminare quel supplizio...

Dopo 3 anni forse...e dico forse...può accadere...ma che accada dopo 3 mesi no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Calcidese ha scritto:

L’assenza di Bremer si fa sentire a livello numerico e come singolo, ma Kalulu sta offrendo prestazioni di altissimo livello e anche Gatti. Il problema è che ci sono troppe partite e se si piglia un raffreddore qualcuno siamo fottuti, dobbiamo intervenire assolutamente sul mercato a gennaio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Io non debbo risponderti nulla...e sai perchè?

Perchè quello che stupisce non è il fatto che la si pensi diversamente o che non si sia d'accordo...ma la confidenza che vi prendete rivolgendovi a chi non conoscete con questa protervia...

Io spero che non siate così anche nella vita di tutti i giorni...

Su questo hai ragione. La maggior parte delle risposte sono intrise di offese e insulti verso persone che non si conoscono. Alla fine mi sono stancato. Visto anche i non interventi dei moderatori. Cosi all'ultimo che ha provato questi atteggiamenti con me gli ho proposto di fornirgli in privato il mio indirizzo e venire a dirmelo in faccia. Non ha risposto. Credo sia la strategia migliore dopo 18 anni che sono in questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda, nessun tifoso della Juve tifa contro la propria squadra secondo me. Però, nel forum leggo, spesso, dei pareri non veritieri. Si trova una giustificazione a tutto. Con allegri si diceva che la Juve aveva una rosa scarsa (anche se aveva un monte ingaggi piu alto di tutta la serie A). Con motta si dice "è un periodo di transizione" che vuol dire tutto o niente, oppure, dopo la prova non esaltante di ieri si dice "la Juve aveva tante assenze". Ma con Empoli, Roma e napoli avevamo la squadra al completo e abbiamo comunque giocato male. Io credo di essere lucido ed obiettivo e dico. Con TM abbiamo fatto un passettino in avanti nel gioco rispetto all'anno scorso. Difendiamo tenendo palla invece che regalare palla all'avversario e fare densità. Infatti rischiamo poco. Però facciamo una fatica immane con la palla tra i piedi. Non verticalizziamo mai (forse perché, giocando con una sola punta, non abbiamo giocatori a cui verticalizzare) e facciamo girare la palla da destra a sinistra senza provare giocate creative. Le poche giocate creative hanno prodotto ottimi risultati (come il passaggio di prima per kalulu o l'assist di koop per vlahovic in Genova Juve). Quindi, cosa ne sarà di questa Juve? Nessuno può dirlo adesso. Tutti ci aspettiamo che la solidità difensiva contunio ma che si migliori la manovra. Io, che sono ignorante tatticamente, cambierei modulo. Giocherei con 2 attaccanti e koop dietro le punte. Credo che così facendo riempiamo meglio l'area avversaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

Su questo hai ragione. La maggior parte delle risposte sono intrise di offese e insulti verso persone che non si conoscono. Alla fine mi sono stancato. Visto anche i non interventi dei moderatori. Cosi all'ultimo che ha provato questi atteggiamenti con me gli ho proposto di fornirgli in privato il mio indirizzo e venire a dirmelo in faccia. Non ha risposto. Credo sia la strategia migliore dopo 18 anni che sono in questo forum.

Vedi poi come rispondono quando glielo fai notare? Fanno tenerezza...anzi...fa più tenerezza chi deve averci a che fare ogni giorno...in fondo a me basta solo mettere in ignore per non doverli più leggere...ma quelli invece come fanno?

Però una cosa me la chiedo...ma reagirebbero così pure se si criticasse qualche loro parente? Questo atteggiamento pseudo-settario che li porta a rapportarsi in maniera così arrogante verso chi osa dire qualcosa sul livornese non so se fa più impressione o più tristezza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Vista allo stadio.

COSA VA: finita l’era del ‘arrochiamoci indietro con i centrocampisti sulla linea dei difensori e facciamoci palleggiare in faccia dall’Empoli di turno’.

COSA NON VA: giro palla ancora lento. Gatti, Loca e D. Luiz spesso perdono 2 tempi di gioco

1 Weah, al posto di un impresentabile Savona, ha ricostruito la catena di destra a due dando una alternativa di gioco alla catena di sx, unica opzione del primo tempo. 

2 fagioli, e alla fine anche Danilo, hanno velocizzato il giro palla con qualità.

Sugli scudi Kalulu e cabal. Bene Thuram e Dusan. Male D. Luiz e Loca. Yildiz unico con i piedi elettrici. Raccapricciante Savona

avanti così, recuperando gli infortunati ed aumentando la velocità dei passaggi.

Savona non mi è dispiaciuto in fase difensiva. Ha preso un'ammonizione ingiusta ma è sempre stato pulito negli interventi. In fase offensiva non ha fatto una grande partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uchy ha scritto:

Abbiamo ovviamente molte cose da migliorare. Però ieri dopo le nazionali, con mezza squadra fuori contro una delle squadre più in forma io sono contento dei 3 punti! Poi visto che abbiamo rivoluzionato tutto non mi sembra siamo partiti così pessimamente, in classifica non siamo messi così male e in champions abbiamo fatto bene. Non pensi ? Bisogna migliorare ma non andiamo neppure così male oggettivamente parlando !

Beh, io questo ho scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, piccil ha scritto:

Ci sono commenti inguardabili , disarmanti, preparati male

Avrei voluto leggere questo topic se avessimo giocato così l'anno scorso contro un avversario inferiore per 70 minuti in dieci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Domanda onesta e non provocatoria: queste cose non le hai viste nemmeno a Lipsia?

Ho scritto al netto di qualche buona prestazione e mi riferivo ovviamente a quella...

Però anche in quella prestazione, le ombre non sono state poche per me, ovviamente messe giustamente in secondo piano dal fantastico risultato...

Comunque potete stare tranquilli, io sbaglio il 90% dei giudizi, per cui questa potrebbe diventare una Juve epocale...

Speriamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Li ho visto carattere 

4 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Vero...come però è altrettanto vero che forse...a un certo punto...era tale il livello di frustrazione e di non sopportazione che magari qualcuno era arrivato a farsi del male pur di far terminare quel supplizio...

Dopo 3 anni forse...e dico forse...può accadere...ma che accada dopo 3 mesi no...

Le critiche pretestuose ad Allegri c'erano dai tempi degli scudetti in serie e le grandi serate di Champions quindi sono praticamente 10 anni che subiamo le angherie di un manipolo di astiosi bastian contrario

1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Vedi poi come rispondono quando glielo fai notare? Fanno tenerezza...anzi...fa più tenerezza chi deve averci a che fare ogni giorno...in fondo a me basta solo mettere in ignore per non doverli più leggere...ma quelli invece come fanno?

Però una cosa me la chiedo...ma reagirebbero così pure se si criticasse qualche loro parente? Questo atteggiamento pseudo-settario che li porta a rapportarsi in maniera così arrogante verso chi osa dire qualcosa sul livornese non so se fa più impressione o più tristezza...

Fate tenerezza voi anti allegri che vi tagliereste la lingua per non dire che la rosa degli scorsi anni era vergognosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Fate tenerezza voi anti allegri che vi tagliereste la lingua per non dire che la rosa degli scorsi anni era vergognosa 

Ma se dopo 130 milioni investiti il cc titolare è lo stesso dell'anno scorso con Koop al posto di Rabiot 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Vista allo stadio.

?
Savona ha annullato il pericolo "Nuno" dipinto come Roberto Carlos, si è dimostrato un pentatleta prestato al calcio con il cervello di un picchio.

Savona può avere qualche sbavatura e fare qualche errore, ma prova solida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per evitare alcune sconfitte con annesse prestazioni vergognose sarebbe bastata la rosa del Cittadella...però contenti voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Standing ovation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.