Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

C'eravamo solo noi in campo

Abbiamo giocato più di metà partita in 10

Ma abbiamo vinto grazie all'autogol di uno che non si stava più reggendo in piedi altrimenti sarebbe finita 0-0

Teniamoci i 3 punti ma la strada è ancora lunga 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Ma per curiosità la Lazio era in 10 per decreto papale o per una grande azione della Juve???

E siamo riusciti a segnare quasi a tempo scaduto per una grande Juve o per decreto papale? Mi meraviglio del tuo commento Garrison...a che serve fare una grande azione e poi soffrire per fare un tiro...sempre tenuto conto della superiorità numerica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Non condivido le valutazioni diffuse su thuram e Luiz. Thuram portava troppo palla. Luiz cercava sempre di giocarla in modo utile. Infatti è uscito thuram al primo cambio, non Luiz 

Luiz non ha bucato lo schermo ma ha fatto delle buone giocate ed e' stato pure sfortunato visto che su un inserimento e' uscita di niente. 

Io ho visto per la prima volta da quando e' alla Juventus un buon atteggiamento.

Onestamente mi e' piaciuto anche Thuram, onestamente il problema era da cercare sugli esterni perche' fino all'ingresso di Weah non abbiamo avuto ampiezza, poi quando abbiamo finalmente allargato il campo la Lazio ha rinunciato a giocare e abbiamo provato a crossarle tutte in mezzo alla baruffa che non mi e' sembrata questa strategia geniale, mi sembriamo poco flessibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Avrei voluto leggere questo topic se avessimo giocato così l'anno scorso contro un avversario inferiore per 70 minuti in dieci.

La differenza con l'anno scorso è che anche in 10 gli avversari ci avrebbero palleggiato in faccia per buona parte della partita. 

A me fa molto piacere essere tornati alla vecchia abitudine degli avversari che si rintanano in difesa fin dall'inizio. Detto questo, che ci sia da lavorare sulla produttività offensiva è più che palese. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, saxon ha scritto:

Serata che a giudicare dai commenti è andata di traverso ai fan di max. Che dato che si è vinto nel finale, cercano di buttarla in caciara accomunando situazioni diverse.

La realtà è che in 8 partite abbiamo preso 1 gol e che in molte di queste avrei potuto giocare io in porta e non sarebbe cambiato nulla dato che gli avversari non riescono manco ad avvicinarsi all'area.

La seconda realtà è che fatichiamo parecchio contro le squadre chiuse, specie in una serata in cui manca pure conceicao.

Ieri però vittoria meritatissima che sarebbe potuta arrivare molto prima sfruttando una delle 3 clamorose occasioni sprecate da gatti, vhlaovic e luiz. 

Piuttosto molto meglio la squadra con fagioli e Danilo che con locatelli e Savona. Bene il rientro di cabal, bene vhlaovic, maluccio solo yldiz. Luiz non male ma ha sempre la cappella in canna 

Concordo.. ma per me ieri male anche Locatelli e sopratutto luiz. Oltre al gol mangiato ha rischiato 2 volte di farci restare in 10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Luiz non male ma ha sempre la cappella in canna 

Occhio che ti sospendono per commento inappropriato😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, j101072 ha scritto:

È bello leggere tutti quelli che fino a pochi mesi fa “gli veniva la noia a vedere le partite”, arrampicarsi sugli specchi per giustificare la stessa noia….

Che bello leggere tutti quelli che “non abbiamo uno straccio di schema offensivo” arrampicarsi sugli specchi dicendo che siamo in emergenza infortuni….

Che bello leggere tutti quelli che “abbiamo sempre troppi infortunati in squadra magari non si allenano decentemente” oggi soprassedere su questo punto….

Che bello leggere tutti quelli che “non mi interessa se vinciamo, mi interessa come vinciamo” oggi arroccarsi su era importante vincere. 
Benvenuti!!!

Quindi la vostra era solo una crociata contro l’allenatore e non tutto quello di cui vi lamentavate visto che oggi è riproposto alla ennesima potenza e non venite a raccontare ancora frottole perché MAI nelle prime 5 partite in casa abbiamo fatto gol su azione solo nella prima di queste (contro una squadra neopromossa e con ancora tante assenze), nelle altre 4 solo 2 goals di cui 1 su un rigore casuale ed anche abbastanza benevolo ed 1 su una sfortunata autorete dopo avere speso 200 milioni nel mercato cosa che non è mai successa nella Juve neanche quando comprammo Higuain o Ronaldo. 
BENVENUTI JUVENTINI

Alleluia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolohjs ha scritto:

La differenza con l'anno scorso è che anche in 10 gli avversari ci avrebbero palleggiato in faccia per buona parte della partita. 

A me fa molto piacere essere tornati alla vecchia abitudine degli avversari che si rintanano in difesa fin dall'inizio. Detto questo, che ci sia da lavorare sulla produttività offensiva è più che palese. 

Hai ragione, infatti odio Allegri come la peste. 

Fatta questa premessa mi da un po' fastidio la narrativa per la quale dato che ci siamo liberati del peggior "allenatore" sulla faccia del globo, allora ci dobbiamo far andare bene prestazioni oggettivamente scadenti come quella di ieri sera.

Secondo me bisogna essere obiettivi e ammettere che qualcosa non sta funzionando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Vista allo stadio.

COSA VA: finita l’era del ‘arrochiamoci indietro con i centrocampisti sulla linea dei difensori e facciamoci palleggiare in faccia dall’Empoli di turno’.

COSA NON VA: giro palla ancora lento. Gatti, Loca e D. Luiz spesso perdono 2 tempi di gioco

La partita è svoltata quando:

1 Weah, al posto di un impresentabile Savona, ha ricostruito la catena di destra a due dando una alternativa di gioco alla catena di sx, unica opzione del primo tempo. 

2 fagioli, e alla fine anche Danilo, hanno velocizzato il giro palla con qualità.

Sugli scudi Kalulu e cabal. Bene Thuram e Dusan. Male D. Luiz e Loca. Yildiz unico con i piedi elettrici. Raccapricciante Savona

avanti così, recuperando gli infortunati ed aumentando la velocità dei passaggi.

Mister, solo meno scelte astruse che spesso ci fanno perdere un tempo. 

Buona ricostruzione,  non capivo i tanti giudizi negativi sulla partita di Weah (non è un fenomeno ma lo sappiamo) che invece insieme a Fagioli e Danilo ha cambiato tante cose in positivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Allora vediamo di capirci le partite nel calcio vinte con il 30% di possesso sono in un intervalli fra 1 e 2 su dieci. Maggior parte di queste chi ha minor possesso c'è l ha semplicemente perché subisce l avversario non perché vuole così. Se tu fossi l allenatore avversario e penseresti che quello che hanno fatto Lazio Roma è Napoli é il miglior modo per vincere contro di noi penseresti sbagliato perché fin qui non solo non ha vinto nessuno facendo così contro di noi ma nessuno vi é andato nemmanco vicino quelli che hanno avuto più chances sono stati tedeschi che hanno giocato a viso aperto. 

può essere, che penserei sbagliato. Ma adesso farei così. Per Cagliari, Empoli, Napoli - che non hanno vinto- è stato comunque un ottimo affare . Secondo te, contro la Juve,  la partita l'hanno giocata meglio i tedeschi del Lipsia o il Napoli? Per me nettamente il Napoli. Il Lipsia ha 1) perso  2) giocato anche in superiorità numerica e in vantaggio di un gol. Se perdi una partita di quel tipo, qualcosa avrai sbagliato. Poi che nonostante tutto l'idea di gioco debba rimanere quella, per carità niente da dire. Ma insomma, l'allenatore avrà avuto da valutare un po' di cose, dopo, riguardo la sua gestione, no?

Ma al di là di tutto per me è sbagliato pensare, quando fai il 60/70 % di possesso e magari non vinci, che sia scorretto o "sleale" quello che fanno gli altri. Una partita ti pone un problema, una questione. Tu devi vincerla o fare risultato e trovare il modo più efficace per farlo, ne hai la responsabilità. Non ci si può lamentare di come vanno in campo gli altri. Almeno, non è che non si può, si può far quel che si vuole, a me non piace.  

Ti dico, per me domenica prossima (la ritengo la partita più importante di questo ciclo di qui alla sosta) l'inter ci aspetta, con l'idea di venirci a prendere alti e ripartire innescando subito i due centravanti (sono gli unici ad avere due centravanti in campo credo ) . Pur avendo anche la possibilità di pensare a una partita diversa.  Noi dovremo essere bravi a trovare la chiave come ieri sera facendo girare palla. Così, come pronostico da punto di vista tattico. Probabilmente sbaglio eh non è che ci capisco tanto, e c'è ancora Roma Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saxon ha scritto:

Serata che a giudicare dai commenti è andata di traverso ai fan di max. Che dato che si è vinto nel finale, cercano di buttarla in caciara accomunando situazioni diverse.

La realtà è che in 8 partite abbiamo preso 1 gol e che in molte di queste avrei potuto giocare io in porta e non sarebbe cambiato nulla dato che gli avversari non riescono manco ad avvicinarsi all'area.

La seconda realtà è che fatichiamo parecchio contro le squadre chiuse, specie in una serata in cui manca pure conceicao.

Ieri però vittoria meritatissima che sarebbe potuta arrivare molto prima sfruttando una delle 3 clamorose occasioni sprecate da gatti, vhlaovic e luiz. 

Piuttosto molto meglio la squadra con fagioli e Danilo che con locatelli e Savona. Bene il rientro di cabal, bene vhlaovic, maluccio solo yldiz. Luiz non male ma ha sempre la cappella in canna 

Vedi che anche noi fatichiamo ad entrare nell'area avversaria e nonostante ciò neppure tiriamo da fuori, la scusante di ieri erano le tantissime assenze, quindi gran risultato sarebbe stato pure il pareggio, il fatto che la lazio giocasse in 10 non ti passa però per la testa, l'effetto 'Bum' sta per svanire, da ora in poi tutte osaranno sempre di più, e se si continua così siamo spacciati, non conta neppure chi giochi in campo tra titolari e riserve, nel bene e/o nel male, i nuovi sono quasi tutti a zero crescita, l'unico che si distingue è solo Lulù (per ovvi motivi), ma anche lui ieri non è andato oltre la sufficienza, mi risulta il migliore sia stato proprio Cambiaso che in tanti qui ieri criticavano... La crescita maggiore tuttavia me la aspetto proprio da Thiago finora non pervenuto, neppure nei cambi che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

A me non è sembrato però perdonami, il solo Savona si è limitato al compitino (tra l’altro a me il ragazzo non dispiace, secondo me è destinato ad una carriera che lo vedrà distinguersi come un prezioso gregario) mentre Cabal è stato piuttosto intraprendente prendendosi anche qualche rischio, ed infatti il gol nasce proprio da quella parte. 

Si nel secondo tempo cabal ha spinto decisamente di più, mentre nel primo è rimasto più bloccato.

Di base sia Savona che cabal non sono terzini offensivi, anzi prediligono giocare anche come centrali all'occorrenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

È bello leggere tutti quelli che fino a pochi mesi fa “gli veniva la noia a vedere le partite”, arrampicarsi sugli specchi per giustificare la stessa noia….

Che bello leggere tutti quelli che “non abbiamo uno straccio di schema offensivo” arrampicarsi sugli specchi dicendo che siamo in emergenza infortuni….

Che bello leggere tutti quelli che “abbiamo sempre troppi infortunati in squadra magari non si allenano decentemente” oggi soprassedere su questo punto….

Che bello leggere tutti quelli che “non mi interessa se vinciamo, mi interessa come vinciamo” oggi arroccarsi su era importante vincere. 
Benvenuti!!!

Quindi la vostra era solo una crociata contro l’allenatore e non tutto quello di cui vi lamentavate visto che oggi è riproposto alla ennesima potenza e non venite a raccontare ancora frottole perché MAI nelle prime 5 partite in casa abbiamo fatto gol su azione solo nella prima di queste (contro una squadra neopromossa e con ancora tante assenze), nelle altre 4 solo 2 goals di cui 1 su un rigore casuale ed anche abbastanza benevolo ed 1 su una sfortunata autorete dopo avere speso 200 milioni nel mercato cosa che non è mai successa nella Juve neanche quando comprammo Higuain o Ronaldo. 
BENVENUTI JUVENTINI

A me piacerebbe sapere la ricetta di quegli altri per risolvere i problemi. Secondo i nostalgici di Allegri Motta cosa dovrebbe dare per risolvere il problema? Orsù ditelo... No perché mettendo anche e non é che si giochi come l altr anno se l altr anno vi andava bene non capisco perché non vi va più bene. Perché c'è Motta invece di acciuga? 

Oltretutto siete sempre stati fanatici del non prendere gol, ne prendiamo pure di meno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Io in realtà ho visto proprio una partita alla Max. Squadra solida in difesa ma assenza assoluta di idee in attacco. Giro palla lento per arrivare a fare dei cross abbastanza sterili.

L'apoteosi poi quando Motta grida di non accelerare la conclusione con tiri da fuori velleitari, ma avere calma che prima o poi qualcosa sarebbe successo.

A me poco interessa. L'importante è vincere e non perdere. Cosa non scontata con una squadra ed un allenatore completamente nuovi.

Ottima la fase difensiva ed il palleggio fino alla trequarti, ma poi in attacco ad oggi si è visto poco, soprattutto contro squadre chiuse.

Purtroppo Motta non ha giocatori in panchina che possano spaccare la partita. Ieri non ne aveva proprio.

Per migliorare in attacco ha fatto la sostituzione Gatti Danilo, pensa un po'. Purtroppo non aveva altro da poter fare.

Ad ogni modo, bene così.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Benvenuti!!!

BENVENUTI JUVENTINI

Ma quando vi passa la vedovanza a voi livornesi? 

Siete peggio delle vedove di Conte del 2014/2015

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

A me piacerebbe sapere la ricetta di quegli altri per risolvere i problemi. Secondo i nostalgici di Allegri Motta cosa dovrebbe dare per risolvere il problema? Orsù ditelo... No perché mettendo anche e non é che si giochi come l altr anno se l altr anno vi andava bene non capisco perché non vi va più bene. Perché c'è Motta invece di acciuga? 

Oltretutto siete sempre stati fanatici del non prendere gol, ne prendiamo pure di meno... 

infatti io sono contento di accogliervi nel club, siete voi che ci arrivate in ritardo. Ma adesso è chiaro il perché 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Secondo me è inutile pure provare a rispondere a chi dice che si è uguali all'anno scorso 

Già il solo fatto di mettere a confronto 3 anni con solo 3 mesi (dove comunque non hai mai perso ed hai fatto più punti dell'ultima Champions giocata) è fuori da ogni logica e poi ti dicono che fai prostituzione intellettuale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, ci manca qualità sulla trequarti campo, Fagioli deve giocare e Yildiz deve essere accentrato. In quella zona devono giocare calciatori di qualità. 

Savona non é un terzino. Per quanto non mi piaccia, relegare in panchina Danilo per Savona é terrificante.

A gennaio se non prendono altre ali offensive sono matti. Al momento siamo appesi a Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

A me Luiz è sembrato tra i migliori. L'unico che ogni volta che ha la palla guarda se c'è un passaggio in avanti invece che indietro 

Non sono tanto d'accordo, almeno fin quando abbiamogiocato 11 contro 11 la palla per il 90% era passata indietro. Comunque, dopo ormai mesi di ambientazione, da uno considerato uno dei migliori cc della Premier, mi aspetto molto di più. La nostra squadra potrà diventare uno schiacciasassi nel momento in cui sia lui che Koop daranno il loro contributo. Koop cominciava a ingranare, purtroppo si è dovuto fermare causa costola, DL è ancora quasi al palo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma quando vi passa la vedovanza a voi livornesi? 

Siete peggio delle vedove di Conte del 2014/2015

Veramente scocciante, fanno passare la voglia di sbirciare il Live mentre si guarda la partita e di commentare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Savona

vista anche io allo stadio e sono d'accordo su di lui. Meno su Yldiz: io vado solo in campionato e lui non mi sta facendo una grande impressione da esterno soprattutto. Insomma.  Anche considerato che gioca tanto. Vlahovic ieri sera ha fatto il suo, anche se forse gli si chiede qualcosa in più. Bene Thuram tutto sommato. Male Luiz. Bene Kalulu decisivo su cui ripongo speranze per l'Inter sperando abbia voglia di rivalsa dopo l'anno passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Ma per curiosità la Lazio era in 10 per decreto papale o per una grande azione della Juve???

C'è da dire che Jorge Mario Bergoglio alias Francesco I, pare sia proprio juventino 

Fossi in Chiné avvierei una rogatoria Internazionale per indagare su questa pericolosa ingerenza dello stato vaticano nella vita sportiva italica 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa tenerezza chi difende ancora l elemento dell anno scorso continuando a tirarlo in ballo , facendo finta di non vedere che per la seconda volta consecutiva nessuno se lo calcola manco di striscio per la loro squadra. 

Quindi o sono tutti impazziti nel mondo o quelli non tanto in bolla sono i soliti 4-5 qui dentro che hanno il poster in camera del livornese.

Non è che si dice facevamo sch.ifo per anni e adesso facciamo sempre schi.fo ma solo leggermente meno. No .

Eeeee ma gli anni scorsi....eeeee ma quando c era... Ma che cazz di problemi avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, netbios ha scritto:

Buona ricostruzione,  non capivo i tanti giudizi negativi sulla partita di Weah (non è un fenomeno ma lo sappiamo) che invece insieme a Fagioli e Danilo ha cambiato tante cose in positivo. 

Mah, dei tre menzionati, io ho visto solo Fagioli cambiare in maniera significativa la partita. Weah davanti spessissimo aveva praterie, ma non ha praticamente mai provato a sfruttarle. Ovvio che una volta che aspetti che ti rimontino, non avendo la capacità tecnica nello stretto di Conceicao, fatichi a saltare l'uomo. Ma quando c'è campo aperto davanti, mi aspetterei da uno che oggettivamente come miglior caratteristica avrebbe la corsa, come Weah, che cerchi di sfruttare lo spazio e provare ad andare sul fondo o puntare ad entrare in area di rigore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Gran fatica per i 3 punti ma c'è un ma.  Squadra in costruzione, mancavano diversi titolari e, sopratutto, ad un certo momento della partita vi erano 6 calciatori giovanissimi ed inesperti. Lo vado dicendo da inizio campionato che ci vuole pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.