Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Vedi che anche noi fatichiamo ad entrare nell'area avversaria e nonostante ciò neppure tiriamo da fuori, la scusante di ieri erano le tantissime assenze, quindi gran risultato sarebbe stato pure il pareggio, il fatto che la lazio giocasse in 10 non ti passa però per la testa, l'effetto 'Bum' sta per svanire, da ora in poi tutte osaranno sempre di più, e se si continua così siamo spacciati, non conta neppure chi giochi in campo tra titolari e riserve, nel bene e/o nel male, i nuovi sono quasi tutti a zero crescita, l'unico che si distingue è solo Lulù (per ovvi motivi), ma anche lui ieri non è andato oltre la sufficienza, mi risulta il migliore sia stato proprio Cambiaso che in tanti qui ieri criticavano... La crescita maggiore tuttavia me la aspetto proprio da Thiago finora non pervenuto, neppure nei cambi che fa

Si biagino, lo sappiamo ormai è tanto dura, per te questo incubo, appena iniziato, sembra non finire mai.  Dipende da te se far durare questa agonia profonda per poco o per l'eternità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'anno scorso facevamo partite con dati sui tiri simili:

Juve-Lecce 16 tiri 

Milan-Juve 14 tiri

Juve-Verona 30 tiri

Juve-Cagliari 18 tiri

Salernitana-Juve 18 tiri

Eppure i commenti erano diversi per via delle vittorie risicate e la narrazione su Allegri. Non sono prevenuto io, anzi io mi sono dichiarato "Mottiano" dal giorno zero, ma la differenza di commenti dovuta solo alle antipatie e meno ai dati di fatto, starò a sottolinearla sempre. Così come mi sembra lecito pretendere di più da giocatori (non allenatori, giocatori) pagati tanto o che prendono tanto...

Diciamo che quelle partite sono eccezioni.

Generalmente eravamo molto meno propositivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa fase mi sembra di essere tornati alla Juve di Sarri, come sviluppo della manovra. Si va da una fascia all’altra con poca velocità, le imbucate centrali sono rare.

A questo però si aggiunge una solidità difensiva per ora sbalorditiva.

Ieri mancavano giocatori fondamentali.

In assenza di Koop avrei messo sulla trequarti Yildiz.

Comunque rischi zero. Qualche gol sbagliato.

Dobbiamo migliorare molto nella velocità e coraggio nelle giocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

A non funzionare per lo più sono i tifosi che commentano....

Sono d'accordo, da un bel po' mi sembri in cortocircuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Motta inizi a cambiare qualcosa, ad avere qualche nuova idea o, finalmente, a far giocare bene i nuovi giocatori, tipo DL. 

Se alle squadre che giocano contro di noi va bene il pareggio, andiamo chiaramente in difficoltà. 

Non vorrei finire come l'anno scorso che abbiamo vinto tante partite di misura nel girone di ritorno e poi, dopo che ci siamo resi conto che non potevamo vincere niente, ma la qualificazione in Champions era praticamente fatta, abbiamo smesso di giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, freste ha scritto:

Si biagino, lo sappiamo ormai è tanto dura, per te questo incubo, appena iniziato, sembra non finire mai.  Dipende da te se far durare questa agonia profonda per poco o per l'eternità.

Ahahahahaha quante sciocchezze che ci si inventa, quando il buscopan non basta più…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tkmbianconero ha scritto:

Ti dico la mia sofferenza.

vedere il solito approccio a uno scontro importante in casa, dopo Roma e Napoli, non aggressivo e non a mettere le cose in chiaro: siamo in casa e vogliamo vincere e attaccare, anche a costo di rischiare un ipotetico contropiede, ma fatto con mollezza ed esasperata attenzione a non rischiare, in attesa del famoso pertugio che prima o poi ci sarà… mi desta scoramento e soffro

vedere che neanche la espulsione ha modificato di una virgola ciò che accade in campo e continuiamo a nom aggredire alti, pressare e rendere dura la uscita avversaria, perché troppi restano bassi e quindi l’uomo in più non si vede e non la vedono e soffrono gli avversari mi innervosisce e mi fa soffrire

Un uomo in più significa un uomo sempre inevitabilmente libero, se solo si avesse voglia e fame di andare ad attaccare lo spazio vuoto per farsi dare palla…

Vedere tutti fermi ad attendere la palla sui piedi, mentre il pallone gira in maniera scolastica, banale e con una lentezza che neanche in moviola è così…. È una sofferenza 

vedere che nessuno si prende la responsabilità di rischiare è stata una sofferenza.

vedere Locatelli che alza il braccio, lo rende e con l’indice dice a chi darà la palla ( col cavolo che si sposta di un letto e si fa dare palla!!!) è stata una sofferenza 

vederla poi restituire immediatamente a gatti appena quello ( nom ascoltandolo) gliela da’ è stata una sofferenza 

vedere Savona mai affondare e crossare con convinzione e anzi riuscire a soffrire e fare anche qualche comico guaio  stata una sofferenza 

vedere yldiz, seppur con l’uomo in più, non riuscire a fare il piccolo portoghese è stata una sofferenza

Vedere quelli segno primo tempo con prove del che manco si sporca la maglia è stata una sofferenza 

meglio la ripresa nettamente, dove  con un po’ di fortuna potevamo sbloccarla e dove però, senza la fortuna potevamo non segnare contro una Lazio in dieci e una Lazio che ( lo dicono i fatti di questo inizio di campionato) in difesa lascia molte occasioni 

prendiamoci i tre punti, troppo troppo importanti, recuperiamo gli infortunati ( koop è c’è chi lo critica pure … ma per favore) e il portoghese ….

e lavoriamo… perché c’è tanto, ma tanto da lavorare 

Devo aver visto un’altra partita.

Mi capita spesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si sottovaluta un aspetto: ieri nei primi 25 minuti, 11 vs 11 contro una delle squadre più in forma, noi pieni di assenze, abbiamo fatto la partita e creato almeno 3 situazioni pericolose, tra cui quella da cui è nato il rosso, senza come al solito subire nulla nonostante il loro pressing alto. Dopo l'espulsione la partita è cambiata, ma la prima parte di gara ha fatto vedere cose importanti per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 77luca ha scritto:

può essere, che penserei sbagliato. Ma adesso farei così. Per Cagliari, Empoli, Napoli - che non hanno vinto- è stato comunque un ottimo affare . Secondo te, contro la Juve,  la partita l'hanno giocata meglio i tedeschi del Lipsia o il Napoli? Per me nettamente il Napoli. Il Lipsia ha 1) perso  2) giocato anche in superiorità numerica e in vantaggio di un gol. Se perdi una partita di quel tipo, qualcosa avrai sbagliato. Poi che nonostante tutto l'idea di gioco debba rimanere quella, per carità niente da dire. Ma insomma, l'allenatore avrà avuto da valutare un po' di cose, dopo, riguardo la sua gestione, no?

Ma al di là di tutto per me è sbagliato pensare, quando fai il 60/70 % di possesso e magari non vinci, che sia scorretto o "sleale" quello che fanno gli altri. Una partita ti pone un problema, una questione. Tu devi vincerla o fare risultato e trovare il modo più efficace per farlo, ne hai la responsabilità. Non ci si può lamentare di come vanno in campo gli altri. Almeno, non è che non si può, si può far quel che si vuole, a me non piace.  

Ti dico, per me domenica prossima (la ritengo la partita più importante di questo ciclo di qui alla sosta) l'inter ci aspetta, con l'idea di venirci a prendere alti e ripartire innescando subito i due centravanti (sono gli unici ad avere due centravanti in campo credo ) . Pur avendo anche la possibilità di pensare a una partita diversa.  Noi dovremo essere bravi a trovare la chiave come ieri sera facendo girare palla. Così, come pronostico da punto di vista tattico. Probabilmente sbaglio eh non è che ci capisco tanto, e c'è ancora Roma Inter. 

Infatti,  suppongo che il possesso lo lasceranno tranquillamente a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

Spero che Motta inizi a cambiare qualcosa, ad avere qualche nuova idea o, finalmente, a far giocare bene i nuovi giocatori, tipo DL. 

Se alle squadre che giocano contro di noi va bene il pareggio, andiamo chiaramente in difficoltà. 

Non vorrei finire come l'anno scorso che abbiamo vinto tante partite di misura nel girone di ritorno e poi, dopo che ci siamo resi conto che non potevamo vincere niente, ma la qualificazione in Champions era praticamente fatta, abbiamo smesso di giocare. 

Per smettere di giocare si sarebbe prima dovuto iniziare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Lasciatelo perdere è senza speranza…è passato tempo e ancora trasuda livore ad ogni post.

Io?

😂😂😂😂😂

Quoto

che sé questa partita fosse avvenuta l’anno scorso avrebbero fatto le barricate lui e la sua combriccola.

Continuare a paragonare quello che succede in campo quest’anno a quello cui ci era dato assistere lo scorso ha dell’incredibile. 

Quoto

La mancanza di obiettività è palese.  

Si. È proprio così. 

Ps. Avere posizioni e opinioni diverse, nel rispetto di quelle altrui, è legittimo. Prendere granchi giganteschi e scrivere a vanvera tanto per attaccare, anche no: hai commentato un post nel quale mi si accusava di commentare da due ore e, invece, si dà il caso che il sottoscritto, in 50 pagine, aveva scritto UN SOLO COMMENTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

.  La manovra offensiva dipende molto dalla qualità dei singoli,  da calciatori in grado di saltare l'uomo e di mettere palle efficaci. 

Qst è quello che dovrebbe entrare nella testa delle persone...chiunque calciatore senti parlare dice: dietro dobbiamo difendere la nostra posizione, in avanti siamo liberi di esprimerci... giustamente più giocatori che hanno qualità hai, più si conoscono, più ci sara fluidità...di certo non basta solo la qualita, ma serve anche l'intelligenza ( come di cambiaso) di andare a prendersi li spazio giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, paghiamo gli episodi. 
Vorrei ricordare che stasera ci siamo trovati tre volte soli davanti al portiere avversario. 

Io vedo una squadra con gli stessi problemi degli anni passati, ovvero una fatica immane a creare qualcosa contro squadre che chiudono bene gli spazi..

Diverso è ciò che si vede in uscita con la palla, riaggressione e occupazione degli spazi.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'anno scorso facevamo partite con dati sui tiri simili:

Juve-Lecce 16 tiri 

Milan-Juve 14 tiri

Juve-Verona 30 tiri

Juve-Cagliari 18 tiri

Salernitana-Juve 18 tiri

Eppure i commenti erano diversi per via delle vittorie risicate e la narrazione su Allegri. Non sono prevenuto io, anzi io mi sono dichiarato "Mottiano" dal giorno zero, ma la differenza di commenti dovuta solo alle antipatie e meno ai dati di fatto, starò a sottolinearla sempre. Così come mi sembra lecito pretendere di più da giocatori (non allenatori, giocatori) pagati tanto o che prendono tanto...

Una rosa del tutto rivoluzionata ed un nuovo allenatore non possono non essere considerate in questo discorso.

Se dopo tre anni con Motta saremo ancora a questo punto, il paragone ha senso di esistere.

Quantomeno direi di aspettare una mezza stagione, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io vedo una squadra con gli stessi problemi degli anni passati, ovvero una fatica immane a creare qualcosa contro squadre che chiudono bene gli spazi..

Diverso è ciò che si vede in uscita con la palla, riaggressione e occupazione degli spazi.. 

Direi che forse l'occupazione degli spazi è troppa, mettendoci in una metà campo li riduciamo drasticamente e siamo molto statici, e non avendo messi Iniesta xavi e Dani Alves si vedono i limiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi seriamente vogliamo paragonare la juve di quest anno con quella dei 3 anni precedenti , ma forse avete la memoria no breve ma nulla , abbiamo iniziato a giocare a calcio , con max i nostri giocatori non facevano 3 ma dico 3 passaggi di seguito l unico gioco era lancio passarla a chiesa e via alla viva il parroco siamo onesti abbiamo difficoltà a finalizzare in rete ma cavolo io non mi addormento più durante la gara 3 anni di max sono stati una cosa mortale , poi il primo allegri ha vinto tutto e ne sarò grato per sempre ha fatto la storia di questa società e non lo dimenticherò mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perdonami, ma trovo questa considerazione piuttosto ossimorica. Negli anni passati, eravamo noi a chiuderci in difesa, non gli avversari. E lo facevamo contro chiunque. Quest’anno, invece, sono gli avversari a chiudersi. Perché noi li costringiamo sistematicamente sulla difensiva. 
Fare più fatica a creare pericoli contro squadre chiude nella loro della trequarti è fisiologico e comune un po’ a tutti i top team. È allora che diventano determinanti i solisti con giocate individuali. A noi mancavano Koopmeiners, Gonzalez e Conceicao.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

io vedo una squadra completamente diversa rispetto agli anni passati. Questa squadra però è nata ieri. Non lo considerate voi che continuate a fare paragoni con il passato. Sapete solo tirare fuori il nulla per confrontarlo….. ma perché non critichiamo Motta , i giocatori, giuntoli per quello che ci offrono oggi? Ma davvero siamo nostalgici continui ma fare continui e ripetuti confronti sui minuti di possesso e il non gioco allegriano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuveLugano ha scritto:

non è così

comunque pazienza, abbiamo vinto

10 ore fa, garrison ha scritto:

È esattamente il contrario.

10 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

questa regola è recente

Io non so a che regola fate riferimento, ormai in area fischiano tutto se hai il braccio largo e il movimento non è congruo...

Rocchi: Se un compagno colpisce un pallone di testa e va a sbattere su un altro compagno non è rigore. Se ti rimbalza addosso e la mano è larga il rigore c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma trovo questa considerazione piuttosto ossimorica. Negli anni passati, eravamo noi a chiuderci in difesa, non gli avversari. E lo facevamo contro chiunque. Quest’anno, invece, sono gli avversari a chiudersi. Perché noi li costringiamo sistematicamente sulla difensiva. 
Fare più fatica a creare pericoli contro squadre chiude nella loro della trequarti è fisiologico e comunque un po’ a tutti i top team. È allora che diventano determinanti i solisti con giocate individuali. A noi mancavano Koopmeiners, Gonzalez e Conceicao.

Che però c'erano nei 0 a 0 casalinghi e ad Empoli.  La difficoltà a creare contro squadre chiuse mi pare una costante di questa prima parte fi stagione. Solo conceiacao per adesso ha fatto vedere di più creando imprevedibilità.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

io vedo una squadra completamente diversa rispetto agli anni passati. Questa squadra però è nata ieri. Non lo considerate voi che continuate a fare paragoni con il passato. Sapete solo tirare fuori il nulla per confrontarlo….. ma perché non critichiamo Motta , i giocatori, giuntoli per quello che ci offrono oggi? Ma davvero siamo nostalgici continui ma fare continui e ripetuti confronti sui minuti di possesso e il non gioco allegriano?

Grazie per il voi .ghgh 

Non è questione di nostalgia è questione che i problemi sono gli stessi, ci manca talento davanti, l’uomo che inventa la giocata e difatti si va in difficoltà contro le squadre chiuse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ci sono differenze di impostazione sostanziali, che secondo me non possono non essere viste, che piacciano oppure no.

Eppure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti ragionano più sui risultati che vorrebbero che questa Juve ottenesse che su quello che sta realmente ottenendo.

Ad oggi 3 cose sono sicure. Difendiamo molto meglio di un anno fa, paradossalmente creiamo meno e segniamo meno. Abbiamo pure meno punti di un anno fa. 

Il resto sono chiacchiere spesso costruite guardando le gare con i paraocchi. Questa Juve non fa schifo di certo tuttavia ha dei problemi evidenti, come ce li aveva (pur giocando diversamente) un anno fa. 

Migliorerà? Imparerà ad essere più pericolosa in maniera concreta, a tirare di più, a fare più goal? Non lo sappiamo. Ci speriamo tutti (almeno me lo auguro) ma le analisi le facciano oggi e oggi quei problemi ci sono. Inutile raccontarci che adesso siamo uno squadrone e viaggiamo con 600 goal fatti a partita o che siamo a punteggio pieno. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fare più fatica a creare pericoli contro squadre chiude nella loro della trequarti è fisiologico e comunque un po’ a tutti i top team. È allora che diventano determinanti i solisti con giocate individuali. A noi mancavano Koopmeiners, Gonzalez e Conceicao.

Il modo di giocare è diverso (e l’ho scritto), il fatto che fai fatica contro le squadre chiuse è rimasto.

Poi, è vero che c’erano assenti, però bisogna investire lì davanti, l’anno prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.