Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Molti ragionano più sui risultati che vorrebbero che questa Juve ottenesse che su quello che sta realmente ottenendo.

Ad oggi 3 cose sono sicure. Difendiamo molto meglio di un anno fa, paradossalmente creiamo meno e segniamo meno. Abbiamo pure meno punti di un anno fa. 

Il resto sono chiacchiere spesso costruite guardando le gare con i paraocchi. Questa Juve non fa schifo di certo tuttavia ha dei problemi evidenti, come c'è li aveva (pur giocando diversamente) un anno fa. 

Migliorerà? Imparerà ad essere più pericolosa in maniera concreta, a tirare di più, a fare più goal? Non lo sappiamo. Ci speriamo tutti (almeno me lo auguro) ma le analisi le facciano oggi e oggi quei problemi ci sono. Inutile raccontarci che adesso siamo uno squadrone e viaggiamo con 600 goal fatti a partita o che siamo a punteggio pieno. 

considera le assenze PESANTISSIME di ieri, che hanno condizionato tantissimo la fase offensiva...

Soprattutto Koop, che molti sottovalutano, è un uomo fondamentale per questa Juve .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il modo di giocare è diverso (e l’ho scritto), il fatto che fai fatica contro le squadre chiuse è rimasto.

È questa considerazione che contesto.

Lo scorso anno la squadra chiusa era la nostra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

considera le assenze PESANTISSIME di ieri, che hanno condizionato tantissimo la fase offensiva...

Soprattutto Koop, che molti sottovalutano, è un uomo fondamentale per questa Juve .

Certo, ma il mio era un discorso generale.

Ieri ci mancava tantissimo uno con le caratteristiche di Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Lo scorso anno la squadra chiusa eravamo noi. 

Vero, ma quando dovevamo segnare l’1-0 ci spingevamo in avanti. E faticavamo se la squadra ci aspettava chiusa dietro. Ma non solo l’anno scorso, è anni che è così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il modo di giocare è diverso (e l’ho scritto), il fatto che fai fatica contro le squadre chiuse è rimasto.

Poi, è vero che c’erano assenti, però bisogna investire lì davanti, l’anno prossimo. 

Ah ok......ma insomma secondo è anche normale che trovino difficoltà. Uno fra tutti Locatelli....se parlasse meno e corresse di più in avanti già sarebbe qualcosa.

Per il resto ci vorrà tempo e qualche giocatore di ricambio in più perché siamo oggettivamente pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Che però c'erano nei 0 a 0 casalinghi e ad Empoli.

Parliamo delle primissime partite. Per alcuni di loro erano gli esordi assoluti.

Non si può non tenerne conto. 

4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La difficoltà a creare contro squadre chiuse mi pare una costante di questa prima parte fi stagione.

È comune a qualunque top team che chiuda l’avversario nella propria trequarti e lo costringa sulla difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Blonde ha scritto:

Ormai non si può neanche più godere per una vittoria. Schiavi di un ex-allenatore e dei suoi minions. Ieri non abbiamo giocato una buona partita - molto meglio altre prestazioni terminate con un pareggio - ma comunque superiore al 95% di quelle che ci siamo sorbiti nei 3 anni con il Vate in panchina.

Io credo che non ci sia nessuno non contento della vittoria.

Però i problemi davanti ci sono, specialmente contro squadre chiuse. A sta squadra manca talento sulla 3/4ti, secondo me.

Il paragone con l’anno scorso non ci sta, si vedono cose migliori, come dicevo prima, ma i problemi offensivi rimangono.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Ragazzi seriamente vogliamo paragonare la juve di quest anno con quella dei 3 anni precedenti , ma forse avete la memoria no breve ma nulla , abbiamo iniziato a giocare a calcio , con max i nostri giocatori non facevano 3 ma dico 3 passaggi di seguito l unico gioco era lancio passarla a chiesa e via alla viva il parroco siamo onesti abbiamo difficoltà a finalizzare in rete ma cavolo io non mi addormento più durante la gara 3 anni di max sono stati una cosa mortale , poi il primo allegri ha vinto tutto e ne sarò grato per sempre ha fatto la storia di questa società e non lo dimenticherò mai 

Infatti, non capisco come si possa paragonare la Juve di Max a questa, forse chi commenta in questo modo dalla noia ha cambiato canale l'anno scorso e negli anni precedenti, quando si metteva un bus davanti alla porta anche con le piccole. Almeno ora non mi annoio, certo c'è qualche difficoltà a far gol con difese chiuse, ma se non si prende gol e si rischia poco è perché si tiene palla almeno il 70% del tempo, non mi pare che il solo gol subito dipenda da Bremer, ad esempio.

Forse una punta buona a gennaio invece che in estate non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Ancorati ci sono altri che parlano ti horto muso 2.0 etc etc.

io guardo avanti con Motta… e ho fiducia.

👍 perfetto sul finale siamo d’accordo a me del con chi lo detta il momento storico, ora c’è Motta e si tifa Juventus con Motta, ieri Allegri idem, un domani mister X dell’uomo tigre? Stesso discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo scorso anno la squadra chiusa eravamo noi. 

Chiusi e venivamo presi a pallate da chiunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Grazie per il voi .ghgh 

Non è questione di nostalgia è questione che i problemi sono gli stessi, ci manca talento davanti, l’uomo che inventa la giocata e difatti si va in difficoltà contro le squadre chiuse..

Su questo concordo assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

Chiusi e venivamo presi a pallate da chiunque

Davvero incredibile come molti non riescano a vedere le differenze con gli ultimi 3 anni. Forse non solo non guardano le partite ma neanche le statistiche del dopo partita, altrimenti c'è proprio un problema cognitivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tutto ciò per dire che i tiri in porta sono quelli nello specchio e ieri ne abbiamo fatti 3 non 16...la comprensione del testo non l'hai fatta da piccolino?o la stai facendo ora? 

Fammi capire una cosa: Kalulu falciato davanti al portiere, Luiz che mette fuori di testa a due metri dalla porta e Vlahovic che prende la faccia interna della traversa vanno catalogate come occasioni oppure, visto che non sono tiri nello specchio, non meritano rilievo e importanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non abbiamo giocato una bella partita ma eravamo in totale emergenza avevamo fuori mezza squadra, da inizio stagione davanti abbiamo il solo Vlahovic zero alternative a disposizione dell'allenatore nel reparto d'attacco, bisogna essere realisti questa stagione non possiamo ambire al.campionato la rosa non è completa per vincere un torneo lungo come il campionato senza contare che abbiamo il perno della nostra difesa fuori per crociato, dobbiamo arrivare nelle prime 4 e centrare almeno gli ottavi in Champions poi lavorare e lavorare per essere pronti a giocarci lo scudo ad armi pari nel 2025/2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fammi capire una cosa: Kalulu falciato davanti al portiere, Luiz che mette fuori di testa a due metri dalla porta e Vlahovic che prende la faccia interna della traversa vanno catalogate come occasioni oppure, visto che non sono tiri nello specchio, non meritano rilievo e importanza?

Allora ci fai? Sono occasioni pure esatto, ma non sono tiri in porta, sono verso la porta, il che è diverso...tu hai parlato di 16 tiri in porta...

Quando vlahovic sbaglia con il Cagliari tirando fuori, non è un tiro in porta, è un occasione da gol...

Hai scritto 16 tiri in porta, i tiri in porta sono stati 3 vlahovic azdic fagioli, punto...

Se scrivevi abbiamo fatto 16 tiri chi ti diceva nulla, ma se specifichi porta, bèh, avrei qlcs da ridire...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Ho scritto al netto di qualche buona prestazione e mi riferivo ovviamente a quella...

Però anche in quella prestazione, le ombre non sono state poche per me, ovviamente messe giustamente in secondo piano dal fantastico risultato...

Comunque potete stare tranquilli, io sbaglio il 90% dei giudizi, per cui questa potrebbe diventare una Juve epocale...

Speriamo...

Si, immaginavo. Però vincere in rimonta, su un campo difficile, in dieci contro undici mi pare un po' più di una "buona prestazione". Io in quella occasione ho avuto proprio sensazioni lippiane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma anche quella di Gatti nel primo tempo che su un cross a un metro e mezzo dall'area piccola la svirgola malamente col piattone alzandola sulla traversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora ci fai? Sono occasioni pure esatto, ma non sono tiri in porta, sono verso la porta, il che è diverso...tu hai parlato di 16 tiri in porta...

Quando vlahovic sbaglia con il Cagliari tirando fuori, non è un tiro in porta, è un occasione da gol...

Hai scritto 16 tiri in porta, i tiri in porta sono stati 3 vlahovic azdic fagioli, punto...

Se scrivevi abbiamo fatto 16 tiri chi ti diceva nulla, ma se specifichi porta, bèh, avrei qlcs da ridire...

Sei incredibile, davvero. Incredibile.

Te lo spiego per l’ultima volta: quando si tratta di valutare la pressione offensiva di una squadra, la differenza tra tiri nello specchio e tiri fuori conta nulla. E te lo dimostra il fatto che, ieri, delle nostre tre occasioni migliori, in nessun caso si è trattato di un tiro nello specchio. 
Dubito comprenderai queste considerazioni perché sei troppo impegnato ad attaccarti pretestuosamente alle parole per provocare e criticare gli altri.

Buona domenica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ieri non abbiamo giocato una bella partita ma eravamo in totale emergenza avevamo fuori mezza squadra, da inizio stagione davanti abbiamo il solo Vlahovic zero alternative a disposizione dell'allenatore nel reparto d'attacco, bisogna essere realisti questa stagione non possiamo ambire al.campionato la rosa non è completa per vincere un torneo lungo come il campionato senza contare che abbiamo il perno della nostra difesa fuori per crociato, dobbiamo arrivare nelle prime 4 e centrare almeno gli ottavi in Champions poi lavorare e lavorare per essere pronti a giocarci lo scudo ad armi pari nel 2025/2026.

Condivido, solo entrare nelle prime quattro è un obiettivo realistico. Se poi a gennaio dovesse arrivare una punta allora ne riparliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma anche quella di Gatti nel primo tempo che su un cross a un metro e mezzo dall'area piccola la svirgola malamente col piattone alzandola sulla traversa.

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michelei ha scritto:

Ma quando mai... Ogni tanto pressavamo i primi 20 minuti e poi tutti chiusi in area di rigore

Va bene i fanboy di max ma negare l'evidenza ... Vatti a rivedere Juventus - lazio dell'anno scorso ti ho messo pure l'esempio,altro che ieri che stavamo pure in 11 contro 10,il tuo è revisionismo errato perché ti stava sulle palle allegri,bisogna sempre essere lucidi e a me frega zero di acciughina,Thiago Motta o di pinco pallino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stato l'ennesimo 0-0 se quelli della Lazio non si fossero fatti gol da soli a fine partita.

Poi si può continuare a parlare di allegri per cercare di distorcere l'attenzione ma questo è.

Ormai siamo a novembre, le giustificazioni che si potevano giustamente dare nelle prime partite stagionali hanno ormai perso di significato.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste partite, con Tevez, Higuain, Dybala (sano), Mandzukic...finivano 3-0 per noi.

Siamo una squadra con delle buone cose ma con dei limiti (come ogni squadra d'altronde) in ogni reparto. In particolare in attacco siamo disarmanti. Tolto Vlahovic (giocatore fortissimo per me) c'è letteralmente il NULLA.

Togli Lautaro all'Inter. Possono benissimo giocare con Thuram e Taremi con Arnautovic in panchina. 3 attaccanti che in serie A ma anche in Champions fanno la differenza.

Noi? Con chi giochiamo se non c'è Vlahovic? Davanti intendo. DAVANTI. Non trequartisti e ali. DAVANTI.

Perchè nel calcio anche il portiere può segnare, ma è più facile che segnino GLI ATTACCANTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.