Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido, solo entrare nelle prime quattro è un obiettivo realistico. Se poi a gennaio dovesse arrivare una punta allora ne riparliamo. 

Per me è anche un difensore centrale è imprescindibile...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non sa attaccare quando trova difese schierate. Non ci sono proprio idee e nemmeno passi avanti. Rivista la stessa partita di Napoli, Empoli, Roma, Cagliari, Genova. O c è l episodio fortunato che sblocca la partita o fatica estrema a creare palle gol. Servono soluzioni urgenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Capossela ha scritto:

Motta continua a non cinvincermi affatto, ma come scrivo dal giorno del suo arrivo si merita quantomeno un tempo giusto prima di essere giudicato. Ad oggi ciò che è indiscutibile del suo calcio e quindi della sua Juventus, è la grande fase difensiva ma lo si sapeva già e la scarsa capacità di creare azioni da gol ed anche questo lo si sapeva già. Perché possa scattare un cambiamento occorre che la rosa sia al completo o quasi e che giochi insieme da mesi, quindi aspettiamo augurandoci di vedere un calcio diverso da quello a mio parere inguardabile di questi primi mesi che però quantomeno ha prodotto punti.

Addirittura inguardabile 

Devi avere il palato più fine di guardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Va bene i fanboy di max ma negare l'evidenza ... Vatti a rivedere Juventus - lazio dell'anno scorso ti ho messo pure l'esempio,altro che ieri che stavamo pure in 11 contro 10,il tuo è revisionismo errato perché ti stava sulle palle allegri,bisogna sempre essere lucidi e a me frega zero di acciughina,Thiago Motta o di pinco pallino

L'anno scorso abbiamo segnato nei primi minuti con la partita che si è messa tatticamente nel modo migliore per noi visto che la Lazio di Sarri andando sotto ha alzato ancor di più il baricentro consentendoci ampi spazi per le ripartenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Io sono stato e sono uno dei più grandi detrattori di Allegri dalla metà della stagione 17-18 in poi, ma affermare che questa squadra che si sta vedendo sia una evoluzione incredibile dallo schifo delle ultime stagioni, è prostituzione intellettuale per citare il simpaticone portoghese...

Ci vuole imparzialità nei giudizi... Come esistono gli allegriani che difendevano l'indifendibile, oggi siamo pieni di mottiani che vedono il Barcellona di Guardiola, quando invece la proposta è paragonabile a una Juve di Allegri leggermente migliorata...

Curiosità: cosa ci vedi in questa Juve di paragonabile a quella allegriana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sarebbe stato l'ennesimo 0-0 se quelli della Lazio non si fossero fatti gol da soli a fine partita.

Poi si può continuare a parlare di allegri per cercare di distorcere l'attenzione ma questo è.

Ormai siamo a novembre, le giustificazioni che si potevano giustamente dare nelle prime partite stagionali hanno ormai perso di significato.

Di Allegri parlano solo quelli con il santino sul comodino. Ieri non è stata una buona partita, a differenza di tante altre, anche quando pareggiate. Comunque molto meglio di quasi tutte quelle che ci siamo sorbiti negli ultimi 3 anni con il vostro eroe in panchina.

Ma immagino che da Motta si pretenda di vincerle tutte e di farlo sempre giocando come il Barcellona di Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Età media della squadra 24.5 anni.

Squadra in totale emergenza, Cambiaso che ha fatto l'ala. 

A me sembra che questo sia un anno di transizione, dove le cose comunque non stanno andando male.

Consideriamo che giusto 3 settimane fa abbiamo perso forse l'unico fuoriclasse di questa rosa per tutto l'anno.

La superiorità numerica non è stata sfruttata a dovere, facciamo fatica contro le squadre chiuse, ma eravamo cortissimi contro una squadra che veniva da un filotto positivo e che ha giocatori di valore.

Io per ora mi accontento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Per me è anche un difensore centrale è imprescindibile...

Giusto, non avevo pensato a Bremer. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo male per adesso, però è pur vero che TM allena da soli 3 mesi, una squadra rivoluzionata e ha dovuto fare a meno di giocatori importanti. Rimanderei ogni valutazione a quando potremo giocare con tutti i titolari con contuinità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ivan91 ha scritto:

salvati da un autogol. meno male.

esatto, difatti ho scritto che salvo solo il risultato. Non ci siamo proprio....nono

Quello che però mi riesce difficile capire è come mai, se un Conte (mi schifo anche a nominarlo...), per far rendere al meglio la sua squadra (spostando nientepopodimeno che Kvaracoso!), ha abbadonato il suo caro 3-5-2 per passare al 4-3-3, non tenti di cambiare modulo anche Motta. Dico io, ma non si è reso conto che questo noioso e monotono  tiki taka  orrizontale a centrocampo, oltre che a scartavetrare letteralmente i cabasisi, porta al nulla cosmico li davanti?

Non è che possiamo sempre sperare in un autogol o in un rigorino, eh!?? Servono verticalizzazioni e propositività!

Mi vien da ridere quando poi leggo....eh ma prendiamo pochi goal... eh ma abbiamo il 1000% di possesso palla... come se il calcio fosse come la boxe che si vince ai punti... e il fatto di riuscire a buttarla dentro sia un mero optional... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un problema di modulo e di conseguenza di schemi , ildiz li non rende e se fa cross l area è mezza vuota ,c'è un problema di smarcamenti perché lentamente si riparte dal fondo con 50 passaggi e anche se ripartono un retropassaggio lo fanno , perdono tempi di gioco ,affollano l area quando sono tutti schierati e ho notato una ricerca continua di servire vlaovic quasi un ossessione , attualmente i 2 centrocampisti che servono a servire i 3 davanti servono a poco , vedrei meglio la squadra con il classico 4/4/2 ....oppure ildiz a fianco di vla ,senza l autogol non avrebbero segnato, e nel primo tempo hanno fatto una prestazione imbarazzante livelli di 3 categoria ,un livello di calcio troppo basilare tutti fanno il compitino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Curiosità: cosa ci vedi in questa Juve di paragonabile a quella allegriana?

Solidità difensiva, poca velocità nello scorrimento del pallone, pochi movimenti senza palla, poco pressing, poca produzione offensiva, poca occupazione dell'area di rigore...

Aumentato solo uno sterile possesso palla e una disposizione in campo più avanzata che, però, sta portando le briciole in termini realizzativi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Si biagino, lo sappiamo ormai è tanto dura, per te questo incubo, appena iniziato, sembra non finire mai.  Dipende da te se far durare questa agonia profonda per poco o per l'eternità.

Ecco qua un'altro psicologo fuori posto e del cosiddetto ranmakatumba, non vedo cosa centri con quanto da me scritto, ti consiglio appunto un'esorcista, perchè è vero, tanti non riescono a guardare il presente (figuriamoci in avanti) senza mai metterci di mezzo l'inutile e ossessivo passato, è una iettatura, senzadubbiamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

38mln Kean

90mln vlahovic

Strano concetto di non sostituire l'attaccante.

Ah si? Ti ricordo che Vlahovic arrivò nel mercato di gennaio! In pratica il messaggio che hai scritto va a favore di Allegri! Gli hanno sostituito Ronaldo con Kean. E non aggiungo le partenze di Costa o gli acquisti di giocatori come Di Maria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei incredibile, davvero. Incredibile.

Te lo spiego per l’ultima volta: quando si tratta di valutare la pressione offensiva di una squadra, la differenza tra tiri nello specchio e tiri fuori conta nulla. E te lo dimostra il fatto che, ieri, delle nostre tre occasioni migliori, in nessun caso si è trattato di un tiro nello specchio. 
Dubito comprenderai queste considerazioni perché sei troppo impegnato ad attaccarti pretestuosamente alle parole per provocare e criticare gli altri.

Buona domenica. 

Dubito tu comprenda cosa sono i tiri in porta e i tiri verso la porta...

Allora valuti la pressione offensiva dicendo che hai fatto 16 tiri verso la porta, creando 3 occasioni da gol( per di più fuori lo specchio) e 3 nella porta con tiri telefonati...

Non è difficile da capire, eh ....la devo guardare 5 volte per arrivare a 15 tiri in porta...

Di certo sono stati più occasioni i tiri in cui la porta non l'abbiamo presa ( ma siamo abituati a questo)...

Hai sbagliato solo a scrivere zizou e io sono pignolo...noi ieri abbiamo tirato 16 volte verso la porta e non in porta...

È italiano e soprattutto è saper leggere le statistiche senza falsarle 

Il complesso dei tiri fuori e tiri nello specchio fanno parte dei tiri in generale 

È più facile da capire cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima di campionato non voglio errori e spero resuscitino anche Gonzalez e Koop

Va bene anche un pareggio ma la vittoria sarebbe un bel regalo

voglio vedere le tv a lutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sarebbe stato l'ennesimo 0-0 se quelli della Lazio non si fossero fatti gol da soli a fine partita.

Poi si può continuare a parlare di allegri per cercare di distorcere l'attenzione ma questo è.

Ormai siamo a novembre, le giustificazioni che si potevano giustamente dare nelle prime partite stagionali hanno ormai perso di significato.

Sei imbattuto in Italia ed in Europa. Hai subito solo un gol su rigore. Chiunque ti affronti ha paura di scoprirsi e chi l' ha fatto ne ha presi 3. Al momento, domenica 20 ottobre, sei primo in classifica e hai vinto bene due partite di Champions. QUESTI sono i fatti. Nel tuo post siamo a novembre, avremmo pareggiato se la Lazio non avesse fatto autogol e bisognerebbe già andare in piazza a chiedere la testa di tutti come se la stagione fosse finita e Motta allenasse la Juventus da 2 o 3 anni. 

L' unica cosa che non ha significato? Il tuo post. 

Che peraltro vorresti far passare come quello di un pragmatico. 

Dai, su

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ah si? Ti ricordo che Vlahovic arrivò nel mercato di gennaio! In pratica il messaggio che hai scritto va a favore di Allegri! Gli hanno sostituito Ronaldo con Kean. E non aggiungo le partenze di Costa o gli acquisti di giocatori come Di Maria. 

Ha avuto l'attaccante più costoso del campionato per due anni e mezzo, e le riserve più costose d'Italia per tre anni.

Una coppa italia vinta in tre anni.

Figuracce in serie a e internazionali.

Aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

L'anno scorso abbiamo segnato nei primi minuti con la partita che si è messa tatticamente nel modo migliore per noi visto che la Lazio di Sarri andando sotto ha alzato ancor di più il baricentro consentendoci ampi spazi per le ripartenze.

Si ma è stata una colpa sbloccarla subito ? Poi sono il primo a dire che nel 90% delle partite degli ultimi tre anni abbiamo fatto pietà,nonostante avessimo fatto un girone d'andata ottimo se prendiamo in considerazione i punti,ed ero il primo a non essere contento perché sapevo che sarebbe finita a breve se continuavamo a giocare in quel modo e infatti è andata poi malissimo però dire che come ieri,dove abbiamo fatto male,soprattutto perché stavamo undici contro dieci ( ha fatto meglio l'udinese con il milan,per dire ) non avevamo mai giocato dicendo che si fa revisionismo sulle prestazioni con allegri è una gran cavolata ... Poi io sono contento che si sta provando a cambiare strada ma bisogna essere sinceri,sperando che miglioreremo tantissimo rispetto a ieri sennò lo scudetto ce lo sogniamo ed il bel gioco pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Solidità difensiva, poca velocità nello scorrimento del pallone, pochi movimenti senza palla, poco pressing, poca produzione offensiva, poca occupazione dell'area di rigore...

Aumentato solo uno sterile possesso palla e una disposizione in campo più avanzata che, però, sta portando le briciole in termini realizzativi...

Una cosa è subire pochi gol pensando a difenderci nella NS area, altra cosa è subire niente giocando nella metà campo avversaria.

Alcune statistiche seppur simili nei numeri non dimostrano automaticamente similitudine inesistenti con altri allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Di Allegri parlano solo quelli con il santino sul comodino. Ieri non è stata una buona partita, a differenza di tante altre, anche quando pareggiate. Comunque molto meglio di quasi tutte quelle che ci siamo sorbiti negli ultimi 3 anni con il vostro eroe in panchina.

Ma immagino che da Motta si pretenda di vincerle tutte e di farlo sempre giocando come il Barcellona di Guardiola...

L'anno scorso e quelli precedenti ci schiacciavamo sempre nei nostri 20/25 metri perché lasciavamo sempre il possesso agli avversari, avevamo costantemente anche le provinciali a palleggiare nella nostra trequarti correndo grossi pericoli visto che poi ti poteva capitare la palla sporca o il tiro dal limite e il gol lo beccavi, se uno mi racconta che oggi succede la stessa cosa allora vuol dire che vediamo partite diverse, ad oggi il problema di questa squadra è sistemare la fase offensiva e lo sa anche l'allenatore ma dire che giochiamo uguale a prima è assurdo basta vedere che il nostro portiere non è praticamente mai impegnato nei 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ecco qua un'altro psicologo fuori posto e del cosiddetto ranmakatumba, non vedo cosa centri con quanto da me scritto, ti consiglio appunto un'esorcista, perchè è vero, tanti non riescono a guardare il presente (figuriamoci in avanti) senza mai metterci di mezzo l'inutile e ossessivo passato, è una iettatura, senzadubbiamente

Ma io non capisco perché proprio noi tifosi dobbiamo litigare invece di restare uniti. E lo dico perché anche io noto risposto insensate per esempio di @freste o @DD90 a semplici critiche. Non capisco perché non si possa discutere di scelte dell'allenatore, senza essere accusati di essere troll o tirare fuori Allegri o cose varie. 

Tutti siamo d'accordo che Motta era ed è quello giusto per cambiare mentalità a una squadra che veniva da anni orribili. E tutti possiamo dire che qualcosa di buono  si è intravisto. Ma, ciò premesso, perché non si può discutere comunque di questo allenatore e di qualche suo difetto? Possibile che una qualunque critica debba generare offese e litigi? 

Non lo capisco davvero, aiutatemi voi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.