Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io mi riferivo al fatto che, quando si è iniziato a parlare dell’argentino, qua dentro è stato descritto come un bidone immondo. 

Ps. Se non ricordo male, è stato pagato sui 20 milioni. 

Vero ricordo 

Sempre detto invece che sia un buonissimo attaccante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

In molte partite stagionali il calcio verticale si è visto, soprattutto quando le avversarie hanno smesso di difendere solo.

A volte non dipende solo da noi giocare in una certa maniera, ma spesso dipende anche dall'avversario 

Per carità, ho sempre detto che avrei preferito un altro tipo di allenatore ma allo stesso tempo ho anche sostenuto che Motta ha il diritto di avere il tempo necessario per dimostrare di valere la nostra panchina. Non sono soddisfatto del gioco visto fino ad ora ma non l'ho mai criticato concedendogli l'attenuante, nel mio piccolo ovviamente, che allena la Juventus da soli 2 mesi. Osservo, aspetto e non esprimo giudizi definitivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Meritavamo di vincere anche le partite finite 0-0

La mia simpatia personale del passato purtroppo farà vincere lo scudetto al napoli 

Eh già...ne sono convinto da un bel po' di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

non hai letto nulla però della discussione, perché altrimenti non comprendo la tua risposta.

Cosa c'è da comprendere? Hai scritto che Allegri ha sempre portato la squadra in champions come fosse chissà quale  risultato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paoletto_ ha scritto:

Magari affidati ad Inzaghi o Baroni farebbero meglio ... con questo gioco cerebrotico se non hai Iniesta o Xavi produci quella porcheria che abbiamo visto con Empoli, Napoli Roma Cagiari e Lazio

ma la gente, a quanto si legge, gode con questo continuo e monotono giropalla a centrocampo perchè abbiamo un possesso palla dell' 80%. .doh Che vuoi che sia se poi siamo inconcludenti pareggiando in casa con Napoli, cagliari, roma e vincendo con un autogol contro la Lazio? Tutto apposto...viva l'italian tiki-taka... 😄

38 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per me non bisogna esagerare nel giudicare la prestazione della propria squadra parametrandola all'attegiamento degli altri. Cioè oltre alla Lazio di ieri (in inferiorità) l'unica della lista che ha perso, tu mi dici che ha giocato per vincere. Pensa che gonzi che sono, allora, scusa.  Tra l'altro recidivi visto che avevano perso rimontati anche quella prima. 

ormai è diventato un mantra, per giustificare la pochezza del nostro centrocampo e attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma segnalateli quei messaggi.  Non è possibile che i moderatori intercettino tutto. Normale che poi ci si lamenti che vengano fatti passare certi toni

Si scusa è che non sono bravo a fare il delatore , non è la prima roba che mi viene.

9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi tute le squadre che giocano con il 433 sono basse...ahahaha...avere lo spazio da attaccare non vuole dire giocare bassi...

Puoi giocare il 4-3-3 in molti modi ma rimane che stai proponendo di togliere un uomo da sopra palla. Lo spazio da attaccare non dipende dal modulo che fai. Lo spazio da attaccare dipende da come gioca il tuo avversario e come giochi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non si può essere soddisfatti per la prestazione ma a me davvero sembrano i classici difetti di gioventù e con gioventù intendo del progetto e non dei calciatori, unico appunto che mi sento di sottolineare è la velocità del possesso palla perché sinceramente il giropalla lento ad andare indietro non lo apprezzo e non abbiamo poi difensori che sanno trattare bene il pallone . Una cosa devo dire per forza , è ridicolo leggere di polemiche riguardo ad una partita dove l'unico errore rivelante è il mancato fischio dell'arbitro sul fallo da ultimo uomo ai danni di kaluku,c'è voluto il var e continuo a dire che la tecnologia sta creando arbitri meno preparati perché meno responsabilizzati dal fatto che esiste un sistema che li può correggere. Questo è il sistema mediatico per cui nascono le farsopoli , sottolineare solo gli errori a favore della juve o inventarli proprio come ieri. Chiudo con un elogio e una critica( che non vuol essere una stroncatura):un applauso a vlahovic perché non è facile essere così isolato e il rosso per me è al 50% merito suo ; basta savona terzino destro,ora come ora è come giocare con uno che occupa solo spazio per non stare in 10 , cambiaso a destra e cabal a sinistra,grazie.

Quando rientreranno un po' di uomini, probabilmente sará cosí. Considera che ieri sera eravamo in piena emergenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Allenato da Gasperini. Siamo sicuri che alla Juve avrebbe reso in egual modo? Io ho i miei dubbi(vedi anche il caso Koopmeiners).

Koopmeiners sta facendo giá bene anche da noi. E fará semore meglio 

Infatti si è visto senza di lui . Al momento è l'unico insostituibile in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Cosa c'è da comprendere? Hai scritto che Allegri ha sempre portato la squadra in champions come fosse chissà quale  risultato...

confermi che non hai letto nulla. 
L’utente a cui ho risposto ha fatto notare che non è vero, perché un anno non abbiamo partecipato alla competizione, ovviamente il perché è la penalizzazione che ha avuto la società, cosa che non può essere dipesa dal tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precampionato ...un disastro , nel dopo gara dopo le scoppole si dichiarava non preoccupato e persino soddisfatto della prestazione ...mah..dopo le prime 2 di camp. Ho pensato " aveva ragione , ha rimesso la barra a dritta" poi lo sento nelle conferenze pre e post partite  parole parole parole , come recitava la canzone, ma di caramelle ne abbiamo le tasche piene , non si vede lo straccio di gioco , gente in campo che porta palla , dinamismo zero scelte di gioco ridicole . Se non era per il colpo di .... era pareggio anche ieri che in pre conf. Aveva parlato di prestazione , bla bla bla  e non sono allegriano ehhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Si.

Il caso Koopmeiners non esiste visto che ha fatto delle belle partite e gli manca solo il gol.

Basta aver visto le partite.

in effetti è cosí.

Molti le "guardano",  ma in realtá non capiscono granché di quello che accade in campo... 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si scusa è che non sono bravo a fare il delatore , non è la prima roba che mi viene.

Puoi giocare il 4-3-3 in molti modi ma rimane che stai proponendo di togliere un uomo da sopra palla. Lo spazio da attaccare non dipende dal modulo che fai. Lo spazio da attaccare dipende da come gioca il tuo avversario e come giochi tu.

Quindi perché arti prevenuto che uno si deve abbassare? togliere l'uomo sopra non vuole dire che poi nello spazio dove manca non ci deve andare nessuno...anzi qll spazio è più imprevedibile perché non c'è un uomo fisso, ma possono trovarsi in qll posizione diverse persone...può andarci yldiz, koop, fagioli, nico...se ci parti invece sei prevedibile perché marcato, quindi o sei un fenomeno del ruolo o puoi andare in difficoltà... togliere un uomo in avanti vuol dire avere pou spazi per andare in avanti con imprevedibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

eh, speriamo di trovarle tutte che giocano per vincere allora. Facciamo un triplettone da paura. Per me non bisogna esagerare nel giudicare la prestazione della propria squadra parametrandola all'attegiamento degli altri. Cioè oltre alla Lazio di ieri (in inferiorità) l'unica della lista che ha perso, tu mi dici che ha giocato per vincere. Pensa che gonzi che sono, allora, scusa.  Tra l'altro recidivi visto che avevano perso rimontati anche quella prima. 

Dipende da come uno la vede, per me sopra di un uomo e di un gol si possono fare cose migliori per vincere la partita. Se capita che la Juve perde una partita in quel modo vedi cosa te ne frega del giocare per vincere e le senti le sirene sull'allenatore. Come se ieri sera le avessimo prese dalla Lazio in 10, dai .

dico oltre alla Lazio perchè è rimasta in 10 troppo presto (per merito della Juve e di una giocata preparata) per dire che atteggiamento avrebbe avuto. Per me non è partita così passiva. Non conosco i dati del possesso dei primi 20 minuti ma mi è sembrata abbastanza alta comunque in campo. Dallo stadio almeno. Mentre mi è sembrata sempre in quei minuti una juve un po' diversa.

Dico solo che se c'era una squadra  prima in 11 contro 11 e poi in 11 contro 10 che poteva vincere ieri quella era solo  la Juventus. E così è stato con la Roma e così è stato con il Napoli. Anzi forse no il Napoli un paio di occasioni le ha anche avute. Se ci si lamenta che la Juve ha tirato poco in porta bisogna riconoscere che la Lazio non ha tirato affatto. Peraltro mi sembra che noi in dieci contro undici a Lipsia abbiamo giocato per vincere invece la Lazio ieri proprio no. E come scrivi tu anche se hanno cominciato la gara con pressing alto, si sono presi una ripartenza che li ha fatti restare in dieci, quindi sappiamo fare anche quel tipo di momento della gara . Perchè va detto questo: siccome gli allenatori studiano, Dopo le prime due giornate i più attenti fra essi si sono accorti che la squadra di Thiago Motta è abbastanza devastante in transizione attiva, sia perchè tende a conquistare palla alta , sia perchè appena conquistata palla si infila negli spazi, sia perchè non si lancia la palla alla viva il parroco solo per il centravanti quando non a casaccio come l'altr anno ma si esce con una bella rete di passaggi anche di prima. Ora ovvio che hanno tutti cercato di non cadere vittima di questa nostra arma, e una volta che De Rossi è venuto a Torino a fare il catenaccione, con tutti gliuomini sottopalla, altri sono andati dietro...percui per quanto contro di noi ho visto spesso venire a giocare chiusi, quest anno abbiamo avuto almeno cinque sei partite in cui l'avversario è venuto veramente solo per paregggiare, facendo della partite ultradifensive e rinunciando proprio all' idea di provare a vincere, perchè vuoi o non vuoi secondo me facciamo una paura boia a tutti. Facciamo paura perchè siamo impermeabili, non prendiamo gol, non abbiamo ancora perso e non abbiamo nemmeno mai lontanamente rischiato di perdere. Che poi in 11 contro dieci si piò far meglio mi trovi d'accordo, ma anche in dieci contro undici riguardo la Lazio si può far molto meglio, nel senso che quelli hanno semplicemente rinunciato ad una fase per fare bene solo l'altra.E il catenaccio riesce " bene " anche solo in dieci basta non avere più centravanti. Però sai dai e dai unpallone entra è la solita vecchia storia...

Il Lipsia ha veramente rischiato di vincere contro di noie non ha giocato facendo catenaccio, ma del resto parliamo di un altro livello di calcio non della pastoia nostrana , li si corre si lotta si rovesciano i fronti e vince il più forte, qui da noi con certi personaggi di mister truffaldini è solo l'idea di metterla nel * all' altro tatticamente neutralizzando il suo gioco e facendo un golletto, infatti la maggior parte della partite fanno schifo.Solo in serie a ti trovi a vedere addirittura partite con due catenaccioni contrapposti tanto che ti chiedi chi * glielo ha fatto fare di venire a giocare a quei 22 che non hanno voglia nemmeno di vivere. Solo in serie a giochi il derby col Torino partono chiusi bassi difensivi, vai in vantaggio continuano chiusi bassi difensivi, perdono addirittura tempo, tano che ti dici , " ma gli sta bene perdere?" 

C'è questa cosa folle in Italia questo difensivismo ossessivo, questa tremenda paura di prendere un gol...questo gusto del dire " io non vincerò ma nemmeno tu eh..." c'è a chi piace a me fa *.Ci è costato diverse Champions sto atteggiamento.Poi che la Juve di Thiago debba imparare a far girare la palla più veloce , beh questo l'ho scritto molte volte.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Questa è una responsabile di motta non di certo mia.

Cioè motta è responsabile che alcuni acquisti siano arrivati tardi e in ritardo di condizione?

Motta è responsabile della costola inclinata di koop ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi perché arti prevenuto che uno si deve abbassare? togliere l'uomo sopra non vuole dire che poi nello spazio dove manca non ci deve andare nessuno...anzi qll spazio è più imprevedibile perché non c'è un uomo fisso, ma possono trovarsi in qll posizione diverse persone...può andarci yldiz, koop, fagioli, nico...se ci parti invece sei prevedibile perché marcato, quindi o sei un fenomeno del ruolo o puoi andare in difficoltà... togliere un uomo in avanti vuol dire avere pou spazi per andare in avanti con imprevedibilità...

Perchè se non hai uomini sopra palla subisci il pressing avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, freste ha scritto:

Nella speranza che non sorgano "mottiani" altrimenti non la finiamo più 🤣...ti fa onore tornare sui tuoi passi ed è sintomo di buon senso.

Per quanto riguarda ieri sera io non ho visto una cattiva Juve. Tutte le corazzate fanno fatica contro squadre che si chiudono, la Juve di questa gestione finirà sembra soffrirne molto.

Ma...vittoria stra meritata con un rigore negato che anche oggi si ostinano, in malafede, a non farlo rivedere, tre gol mangiati e una caterva di titolari fuori uso....contro una signora squadra.

Quell'autogol sapete perché è avvenuto? Perché la Lazio era stremata contro un assedio che durava da 20 minuti.

La Juve, pur con dei limiti, ha mangiato il campo, ha cercato la vittoria giocando sempre oltre il centrocampo e nessuno ha passeggiato. 

Per me è l'inizio di un percorso importante.

Sicuramente, io sono un fautore del possesso palla, anche perché sono sempre dell'idea che se la palla ce l'hai tu, difficilmente gli altri possono creare occasioni. Quindi sotto questo profilo sono felice di come Motta imposta il suo gioco: l'anno scorso ci palleggiavano in faccia anche le squadre di bassa classifica, persino in casa, ed era imbarazzante. 

C'è da migliorare su due aspetti adesso secondo me: l'uscita veloce da dietro quando si vieni pressati (come ha fatto la Lazio finché è rimasta in undici) che è una cosa che, ad esempio, riesce benissimo all'inda, e la capacità di velocizzare la manovra in avanti, perché la lentezza diventa prevedibilità e, quindi, capacità dell'avversario di chiudere gli spazi. 

Se miglioriamo in questo e finisce la sfortuna con gli infortuni, credo si possa dire la nostra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, freste ha scritto:

Eh già...ne sono convinto da un bel po' di tempo.

Il rigorino è arrivato al momento giusto anche oggi.....e senza polemiche come al solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Diciamo che con la Lazio in 10 ci è andata bene e con napoli Roma Empoli e Cagliari che hanno fatto la stessa partita no... quindi non dimostra assolutamente nulla qst partita... è una partita vinta, punto...

Al Cagliari gliel abbiamo regalata giochiamo 100 volte la stessa partita la  vinciamo 99, Idem forse un po' meno l'Empoli. Con Napoli e Roma è andata bene a loro , non è che è andata bene a noi con la Lazio. E con tutto e lo sai bene , che io sono molto critico verso la mancanza di ritmo che secondo me alla fine finisce per non farci trovare gli spazi. E mi dispiace ma anche ieri ho visto nel primo tempo questa mancanza di ritmo.Ma è normale è una squadra nuova che non vuole bruciarsi le chances perdendo percui ha un po' troppo timore di prendere gol e di perdere di quanto ne dovrebbe avere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Perchè se non hai uomini sopra palla subisci il pressing avversario.

Ma dove è scritto...e soprattutto chi ha detto che non ci devono essere, sto dicendo che qll spazio deve essere attaccato in modo diverso e da persone diverse per avere imprevedibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Be la voglia qua dentro ogni anno che passa te la fanno diminuire sempre di piu infatti ad un certo punto meglio estraniarsi un po e togliersi di mezzo da continui litigi su chi è stato meglio, peggio, paragoni e altre cose fatte solo per ripicchie tra utenti con idee diverse... poi va be siamo campioni a sminuire il nostro passato in generale ma va be ormai questo è il mood poi un giorno magari dopo speriamo tante vittorie di motta arriverà anche per lui il ben servito dai tifosi che dovranno trovare un modo per screditare....

Concordo!

Io ormai nella lista utenti bloccati penso di aver battuto ogni record 🤣🤣

C'ho messo dentro tre quarti del forum 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Si.

Il caso Koopmeiners non esiste visto che ha fatto delle belle partite e gli manca solo il gol.

Basta aver visto le partite.

1 solo assist in 7 partite giocate ma il caso/problema non esiste... tutto a posto! 😄 Probabilmente le partite le guarderai anche ma, o sei distratto o il segnale ti arriva parecchio disturbato... 

Capisco che difendere l'indifendibile fa tendenza ma,  evitate almeno le boutades  del tipo... Basta aver visto le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Al Cagliari gliel abbiamo regalata giochiamo 100 volte la stessa partita la  vinciamo 99, Idem forse un po' meno l'Empoli. Con Napoli e Roma è andata bene a loro , non è che è andata bene a noi con la Lazio. E con tutto e lo sai bene , che io sono molto critico verso la mancanza di ritmo che secondo me alla fine finisce per non farci trovare gli spazi. E mi dispiace ma anche ieri ho visto nel primo tempo questa mancanza di ritmo.Ma è normale è una squadra nuova che non vuole bruciarsi le chances perdendo percui ha un po' troppo timore di prendere gol e di perdere di quanto ne dovrebbe avere 

Ah quindi glie l'abbiamo regalata...ci facevano pena...dai non ha senso continuare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Simo78 ha scritto:

Yildiz ad oggi incide meno di un Giovinco qualsiasi. Giocatore da 5 gol a stagione, finora questo è ciò che sta dimostrando. 

Yildiz ormai lo raddoppiano / triplicano costantemente e questo crea spazi per i compagni. Riguardati l'azione del gol di ieri. Palla a Yildiz su di lui escono in due e Cabal si trova liberissimo a sinistra, riceve palla e può crossare indisturbato.....Gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dico solo che se c'era una squadra  prima in 11 contro 11 e poi in 11 contro 10 che poteva vincere ieri quella era solo  la Juventus. E così è stato con la Roma e così è stato con il Napoli. Anzi forse no il Napoli un paio di occasioni le ha anche avute. Se ci si lamenta che la Juve ha tirato poco in porta bisogna riconoscere che la Lazio non ha tirato affatto. Peraltro mi sembra che noi in dieci contro undici a Lipsia abbiamo giocato per vincere invece la Lazio ieri proprio no. E come scrivi tu anche se hanno cominciato la gara con pressing alto, si sono presi una ripartenza che li ha fatti restare in dieci, quindi sappiamo fare anche quel tipo di momento della gara . Perchè va detto questo: siccome gli allenatori studiano, Dopo le prime due giornate i più attenti fra essi si sono accorti che la squadra di Thiago Motta è abbastanza devastante in transizione attiva, sia perchè tende a conquistare palla alta , sia perchè appena conquistata palla si infila negli spazi, sia perchè non si lancia la palla alla viva il parroco solo per il centravanti quando non a casaccio come l'altr anno ma si esce con una bella rete di passaggi anche di prima. Ora ovvio che hanno tutti cercato di non cadere vittima di questa nostra arma, e una volta che De Rossi è venuto a Torino a fare il catenaccione, con tutti gliuomini sottopalla, altri sono andati dietro...percui per quanto contro di noi ho visto spesso venire a giocare chiusi, quest anno abbiamo avuto almeno cinque sei partite in cui l'avversario è venuto veramente solo per paregggiare, facendo della partite ultradifensive e rinunciando proprio all' idea di provare a vincere, perchè vuoi o non vuoi secondo me facciamo una paura boia a tutti. Facciamo paura perchè siamo impermeabili, non prendiamo gol, non abbiamo ancora perso e non abbiamo nemmeno mai lontanamente rischiato di perdere. Che poi in 11 contro dieci si piò far meglio mi trovi d'accordo, ma anche in dieci contro undici riguardo la Lazio si può far molto meglio, nel senso che quelli hanno semplicemente rinunciato ad una fase per fare bene solo l'altra.E il catenaccio riesce " bene " anche solo in dieci basta non avere più centravanti. Però sai dai e dai unpallone entra è la solita vecchia storia...

Il Lipsia ha veramente rischiato di vincere contro di noie non ha giocato facendo catenaccio, ma del resto parliamo di un altro livello di calcio non della pastoia nostrana , li si corre si lotta si rovesciano i fronti e vince il più forte, qui da noi con certi personaggi di mister truffaldini è solo l'idea di metterla nel * all' altro tatticamente neutralizzando il suo gioco e facendo un golletto, infatti la maggior parte della partite fanno schifo.Solo in serie a ti trovi a vedere addirittura partite con due catenaccioni contrapposti tanto che ti chiedi chi * glielo ha fatto fare di venire a giocare a quei 22 che non hanno voglia nemmeno di vivere. Solo in serie a giochi il derby col Torino partono chiusi bassi difensivi, vai in vantaggio continuano chiusi bassi difensivi, perdono addirittura tempo, tano che ti dici , " ma gli sta bene perdere?" 

C'è questa cosa folle in Italia questo difensivismo ossessivo, questa tremenda paura di prendere un gol...questo gusto del dire " io non vincerò ma nemmeno tu eh..." c'è a chi piace a me fa *.Ci è costato diverse Champions sto atteggiamento.Poi che la Juve di Thiago debba imparare a far girare la palla più veloce , beh questo l'ho scritto molte volte.

Post da incorniciare. Semplicemente VERO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma segnalateli quei messaggi.  Non è possibile che i moderatori intercettino tutto. Normale che poi ci si lamenti che vengano fatti passare certi toni

A me sembra piuttosto evidente che un paio di utenti stiano qui solo per provocare. 
Oscurarne i messaggi segnalati serve a nulla. Visto che continuano a scrivere utilizzando gli stessi toni.

Siamo noi che dobbiamo imparare a non caderci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.