Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non lo trovo calcisticamente stupido anzi ma più tecnicamente limitato.

Anche le aperture di 30/40 metri che fa sono spesso piuttosto lente, dallo stadio si vede bene.

E' un buon giocatore ma niente di che, prometteva ben altro per la verità (o io mi aspettavo be n altro perché quando l'acquistammo ero ben felice).

Le aperture sono lente come la sua velocità di pensiero... onestamente non rischia mai la giocata in avanti e per un centrocampista credo sia abbastanza limitante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scelus ha scritto:

Allora vi dico tutti i problemi della Juventus in un colpo solo. Così si evitano discussioni e polemiche:

 

Manca qualità
 

Non voglio fare il guru ma è molto chiaro questo aspetto. 

Purtroppo è un forum composto da centinaia di utenti ed ognuno di noi (compreso me) si sente un allenatore più di Motta ed un dirigente più di Giuntoli.

A differenza tua penso che la qualità ce l'abbiamo con giocatori che "parlano" col pallone tipo Fagioli, Thuram, Cambiaso, Yildiz e Luiz... Purtroppo sia il brasiliano che il francese devono prendere confidenza col calcio italiano e stanno migliorando partita dopo partita. Siamo sulla strada giusta ma bisogna avere pazienza

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per me non dobbiamo solo velocizzare, ma anche variare...

Sono d'accordo

 

13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La circolazione delle palla veloce è solo una delle cose da migliorare..

E' la cosa più urgente da migliorare nella fase attuale, visto che stiamo puntando su un possesso palla abbastanza martellante ma anche abbastanza sterile, dati alla mano.
Quando implementeremo il nostro gioco con le variazioni che hai citato sopra, a quel punto diventerà una delle cose da migliorare (rimanendo sempre tra le principali cose da migliorare, perché nel calcio d'oggi tutto va fatto alla massima velocità, dalla circolazione di palla, alla rapidità nella conclusione, alla rapidità nelle coperture difensive).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Sono d’accordo.

Locatelli è Thuram per me sono alternativi.

A noi manca il giocatore che verticalizza, che prova l’imbucata centrale. Va bene smistare la palla da una parte all’altra del campo, in attesa del varco giusto, ma poi sta palla la devi mettere.

Vediamo fra un mesetto come siamo messi, sperando in recupero importanti e nel lavoro di squadra.

Bhé quel giocatore dovrebbe essere Koopmainers, ma vogliamo dare a questo ragazzo, che adesso é pure infortunato, il tempo di inserirsi e capire bene dove si trova?

E' arrivato di fatto a settembre e non siamo neanche alla fine di ottobre.

Mi sembra che ad alcuni (non mi riferisco a te) prudano un po' le dita per dire "avete visto che avevo ragione?"

Io sono stra-contento di come Motta sta lavorando in questi primissimi mesi ed anzi non mi aspettavo di trovarmi così avanti (compresa la CL ovvio)...mancano i due punti col Cagliari ma non siamo stati fortunatissimi in quella partita, pazienza.

E abbiamo troppo infortuni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

 

Locatelli è Thuram per me sono alternativi.

 

Lo vado ripetendo da inizio stagione.


Locatelli/Thuram > mediano 

Fagioli/Luiz > regista 

Koopmeiners/McKennie > incursore

 

Uno di queste tre coppie deve sempre stare in campo. 

 

Naturalmente è solo una mia idea.

7 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

A noi manca il giocatore che verticalizza, che prova l’imbucata centrale.

Ne abbiamo due: Fagioli e Luiz.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Le aperture sono lente come la sua velocità di pensiero... onestamente non rischia mai la giocata in avanti e per un centrocampista credo sia abbastanza limitante...

Ma secondo me non è che non la rischia...non la vede proprio a volte.

La difefrenza tra lui e Fagioli mi smebra evidente, nel senso che Fagioli vede il gioco con un secondo d'anticipo anche perché ha quella capacità di sapere quasi sempre dov'é il pallone e difenderlo (oddio in nazionale non benissimo lunedì scorso...) che penso gli venga dall'essere nato trequartista, per cui fa fluire meglio il gioco (anche se pure lui a volte la tocca un po' troppo).

Loca a me sembra destinato a diventare un Freuler/DeRoon, un giocatore così, un regolarista senza cambio di passo.

Però non penso possa aver preso completamente quelle doti di inserimento e tiro che ha fatto vedere in passato, quindi speriamo che Motta riesca a lavorarci sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scelus ha scritto:

Allora vi dico tutti i problemi della Juventus in un colpo solo. Così si evitano discussioni e polemiche:

 

Manca qualità. 
 

Non voglio fare il guru ma è molto chiaro questo aspetto. 

Io vorrei capire di quali problemi parlate.

 

Squadra letteralmente rifondata, anzi rivoltata come un calzino.

 

Mercato concluso abbonamente dopo l'inizio del campionato 

 

Allenatore dedito alla organizzazione spinta, in sella da un paio di mesi.

 

Sfortuna nera negli infortuni, sfortuna in alcune decisioni arbitrali.

 

Tre punti dalla vetta in serie A

Punteggio pieno in CL. 

 

Un sacco di ragazzi  lanciati e valorizzati,  

 

Giocatori recuperati rispetto allo scorso anno.

 

 

 

 

Però parliamo di problemi,  ma quali problemi????

 

Qua si sta perdendo il senso della realtà secondo me.

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me non è che non la rischia...non la vede proprio a volte.

La difefrenza tra lui e Fagioli mi smebra evidente, nel senso che Fagioli vede il gioco con un secondo d'anticipo anche perché ha quella capacità di sapere quasi sempre dov'é il pallone e difenderlo (oddio in nazionale non benissimo lunedì scorso...) che penso gli venga dall'essere nato trequartista, per cui fa fluire meglio il gioco (anche se pure lui a volte la tocca un po' troppo).

Loca a me sembra destinato a diventare un Freuler/DeRoon, un giocatore così, un regolarista senza cambio di passo.

Però non penso possa aver preso completamente quelle doti di inserimento e tiro che ha fatto vedere in passato, quindi speriamo che Motta riesca a lavorarci sopra.

Secondo me, Locatelli è un mediano. Stop. Uno che deve schermare la difesa, interrompere le trame avversarie, ripulire la palla e consegnarla al regista. Un Busquets (per citare un’icona del ruolo). 
Se gli si chiede di fare questo, lo fa molto bene. Perché è tecnicamente pulito e tatticamente intelligente, è generoso e ha “garra”. I lanci, le rifiniture e gli inserimenti sono appannaggio di altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Rocchi ha detto che per intensità del colpo non è da sanzionare, per l'intervento del VAR serviva qualcosa in più, ma il giallo sarebbe andato bene e anche il rosso.

Quindi, sarebbe stata giusta qualsiasi decisione

se ne è lavato le mani

Appunto. Non mi pare si possa utilizzare la prova tv sulla base di queste affermazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, Locatelli è un mediano. Stop. Uno che deve schermare la difesa, interrompere le trame avversarie, ripulire la palla e consegnarla al regista. Un Busquets. 
Se gli si chiede di fare questo, lo fa molto bene. Perché è tecnicamente pulito e tatticamente intelligente, è generoso e ha “garra”. I lanci, le rifiniture e gli inserimenti sono appannaggio di altri. 

Mah...per me lo fa, con risultati discreti, niente più, visto anche l'anno scorso (quest'anno per fortuna il centrocmapo é di un'altra qualità e lui di fatto é un'alternativa).

Anche perché Locatelli non é nato così, nelle giovanili faceva proprio il regista completo ed a Sassuolo sembrava promettere molto di più.

Diciamo che ci accontentiamo, diversamente non si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo trovo calcisticamente stupido anzi ma più tecnicamente limitato.

Anche le aperture di 30/40 metri che fa sono spesso piuttosto lente, dallo stadio si vede bene.

E' un buon giocatore ma niente di che, prometteva ben altro per la verità (o io mi aspettavo be n altro perché quando l'acquistammo ero ben felice).

tecnicamente è una ciofeca sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah...per me lo fa, con risultati discreti, niente più, visto anche l'anno scorso (quest'anno per fortuna il centrocmapo é di un'altra qualità e lui di fatto é un'alternativa).

Anche perché Locatelli non é nato così, nelle giovanili faceva proprio il regista completo ed a Sassuolo sembrava promettere molto di più.

Diciamo che ci accontentiamo, diversamente non si può fare.

Secondo me, invece, lo fa benissimo.

Ma non gli si deve chiedere di più. 
Tra l’altro, faceva il mediano anche al Sassuolo. 
 

Ps. Anche Tacchinardi, nelle giovanili dell’Atalanta, era visto come l’erede di Redondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé quel giocatore dovrebbe essere Koopmainers, ma vogliamo dare a questo ragazzo, che adesso é pure infortunato, il tempo di inserirsi e capire bene dove si trova?

E' arrivato di fatto a settembre e non siamo neanche alla fine di ottobre.

Mi sembra che ad alcuni (non mi riferisco a te) prudano un po' le dita per dire "avete visto che avevo ragione?"

Io sono stra-contento di come Motta sta lavorando in questi primissimi mesi ed anzi non mi aspettavo di trovarmi così avanti (compresa la CL ovvio)...mancano i due punti col Cagliari ma non siamo stati fortunatissimi in quella partita, pazienza.

E abbiamo troppo infortuni.

Koop può farlo, ma non dovrebbe essere il nostro regista. Secondo me a noi manca chi deve dare la palla a Koop tra le linee o quando si inserisce.

Sono d’accordo che il lavoro sia molto buono. Avrei fatto 200 firme a inizio stagione per una partenza così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua si sta perdendo il senso della realtà secondo me.

Concordo assolutamente.

Anche perché Motta, per fortuna di tutti noi, non è né zemaniano né dezerbiano, allenatore molto equilibrato e concreto.

Ciò non toglie che schiera sempre minimo dai 3 ai 4 giocatori offensivi, che rspetto al recente passato mi sembra un bel passo in avanti.

Sabato abbiamo schierato una difesa con Savona, che ha 5 presenze in A e che il Forum al 90% mancos apeva chi fosse l'anno scorso, Gatti, che era considerato una mezza sciagura (anche da me eh...), Kalulu che é arrivato tra i mugugni generali ed era di fatto un esubero del Milan e Cabal, buon giocatore che l'annos corso giocava per la salvezza col Verona.

Cioè non è che scheriamo una top 11, forse bisognerebbe far scendere un attimo l'asticella della presunzione e capire che questa Juve é una squadra in ricostruzione che ha pure preso una bella botta con l'infortunio di Bremer e schifare meno quello che i ragazzi stano facendo, senza contare i tiri in porta per dire "si stava meglio quando si stava peggio".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo

 

E' la cosa più urgente da migliorare nella fase attuale, visto che stiamo puntando su un possesso palla abbastanza martellante ma anche abbastanza sterile, dati alla mano.
Quando implementeremo il nostro gioco con le variazioni che hai citato sopra, a quel punto diventerà una delle cose da migliorare (rimanendo sempre tra le principali cose da migliorare, perché nel calcio d'oggi tutto va fatto alla massima velocità, dalla circolazione di palla, alla rapidità nella conclusione, alla rapidità nelle coperture difensive).

Per fare un giro palla veloce però sai bene che la palla deve viaggiare più veloce, quindi essere tirata più forte e molti dei nostri non hanno proprio la delicatezza a stoppare palle semplici...di sicuro si può migliorare, però nel frattempo che si migliora qst velocità, le partite vanno vinte, e dato che qst possesso è sterile, bisogna trovare anche alternative...come fatto notare con la Lazio la cosa migliore l'abbiamo fatta con tutti e 20 i giocatori nella nostra metà campo con profondità per attaccare la porta avversaria, ma ce ne sono anche altri... diciamo che siamo una squadra molto verticale e forte, ma che qst possesso ( che si deve fare anche per addormentare la partita quando si sta vincendo) ci priva della nostra arma migliore perché ci priva degli spazi in avanti...in Champions andiamo meglio appunto perché abbiamo sempre profondità di attaccare, sono squadre molto piu aperte e per noi è un bene, qst fino a quando sono squadre medie, poi appena saranno piu forti le cose saranno piu complicate anche se ti lasceranno spazi...perché le squadre forti ti lasciano spazi da attaccare per avere piu spazio per attaccare, e li diventa tutto piu complicato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Anubic ha scritto:

Rocchi ha detto che per intensità del colpo non è da sanzionare, per l'intervento del VAR serviva qualcosa in più, ma il giallo sarebbe andato bene e anche il rosso.

Quindi, sarebbe stata giusta qualsiasi decisione

se ne è lavato le mani

onestamente non si capisce niente sefz

a volte si complicano da soli la vita, intendo gli arbitri e i loro "superiori"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, Locatelli è un mediano. Stop. Uno che deve schermare la difesa, interrompere le trame avversarie, ripulire la palla e consegnarla al regista. Un Busquets (per citare un’icona del ruolo). 
Se gli si chiede di fare questo, lo fa molto bene. Perché è tecnicamente pulito e tatticamente intelligente, è generoso e ha “garra”. I lanci, le rifiniture e gli inserimenti sono appannaggio di altri. 

Vedi? Quando dici una cosa giusta te lo si dice...

PS Locatelli da noi ha fatto sempre qst ed è bravissimo a farlo, solo che non abbiamo avuto il regista, ora gli si dovrebbe mettere fagioli e Douglas ( speriamo non si deprima , io con brasilianici vado con i piedi di piombo) vicino che sono mezz'ali di regia...e koop dall'altra parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io vorrei capire di quali problemi parlate.

 

Squadra letteralmente rifondata, anzi rivoltata come un calzino.

 

Mercato concluso abbonamente dopo l'inizio del campionato 

 

Allenatore dedito alla organizzazione spinta, in sella da un paio di mesi.

 

Sfortuna nera negli infortuni, sfortuna in alcune decisioni arbitrali.

 

Tre punti dalla vetta in serie A

Punteggio pieno in CL. 

 

Un sacco di ragazzi  lanciati e valorizzati,  

 

Giocatori recuperati rispetto allo scorso anno.

 

 

 

 

Però parliamo di problemi,  ma quali problemi????

 

Qua si sta perdendo il senso della realtà secondo me.

 

 

Concordo al 99%.

Dico che per le decisioni arbitrali non vedo sfortuna, ma chiusura degli occhi durante gli episodi.

Forse ci vorrebbero delle lenti più pulite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

onestamente non si capisce niente sefz

a volte si complicano da soli la vita, intendo gli arbitri e i loro "superiori"

Non si capisce niente perché il regolamento del calcio, cn i suoi mille contatti, é necessariamente soggettivo e discrezionale.

Berciare stupidamente come fanno molti addetti ai lavori di applicazioni diverse del regolamento per casi analoghi non considera che spesso questi caso non sono affatto analoghi, ogni decisione é diversa dall'altra perché difficilmente avrai due casi identici ed il regolamento é per forza fatto con clausole generali da interpretare di volta in volta.

In questo contesto l'unico strumento che hanno gli appassionati é fidarsi della capacità di giudizio degli arbitri...cosa che per i tifosi di calcio, ammalati di complotti a tutti le latitudini (in Italia non parliamone) non solo é difficile, é una cosa che si rifiuta a priori, per il gusto spesso di poter dire all'avversario "avete rubato" o per gli addetti ai lavori per giustificare le sconfitte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Concordo assolutamente.

Anche perché Motta, per fortuna di tutti noi, non è né zemaniano né dezerbiano, allenatore molto equilibrato e concreto.

Ciò non toglie che schiera sempre minimo dai 3 ai 4 giocatori offensivi, che rspetto al recente passato mi sembra un bel passo in avanti.

Sabato abbiamo schierato una difesa con Savona, che ha 5 presenze in A e che il Forum al 90% mancos apeva chi fosse l'anno scorso, Gatti, che era considerato una mezza sciagura (anche da me eh...), Kalulu che é arrivato tra i mugugni generali ed era di fatto un esubero del Milan e Cabal, buon giocatore che l'annos corso giocava per la salvezza col Verona.

Cioè non è che scheriamo una top 11, forse bisognerebbe far scendere un attimo l'asticella della presunzione e capire che questa Juve é una squadra in ricostruzione che ha pure preso una bella botta con l'infortunio di Bremer e schifare meno quello che i ragazzi stano facendo, senza contare i tiri in porta per dire "si stava meglio quando si stava peggio".

Per me i ragazzi stanno facendo molto bene, i giovanissimi intendo, anche più di quello che ci si aspettava. Però questa Juve ha gente come Koop, Fagioli, Nico, Conceicao, Thuram, D.Luiz... non siamo l'ultima delle squadre al mondo eh. Abbiamo tanti giocatori forti, alcuni stanno facendo molto bene, altri purtroppo molto male. In ogni caso non ha nessun significato dire che la Juve sta costruendo, si giudica sempre il presente, non quello che sarà o potrebbe essere. Certi alibi non servono a niente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Per me i ragazzi stanno facendo molto bene, i giovanissimi intendo, anche più di quello che ci si aspettava. Però questa Juve ha gente come Koop, Fagioli, Nico, Conceicao, Thuram, D.Luiz... non siamo l'ultima delle squadre al mondo eh. Abbiamo tanti giocatori forti, alcuni stanno facendo molto bene, altri purtroppo molto male. In ogni caso non ha nessun significato dire che la Juve sta costruendo, si giudica sempre il presente, non quello che sarà o potrebbe essere. Certi alibi non servono a niente.

E perché?

Ok nei comenti alla singola partita però si può parlare anche in generale.

Anche perché come faccio a commentare la partita di sabato dicendo che non sfruttiamo Koop, nico e Conceicao per dire, che manco c'erano (e Fagioli era a mezzo servizio)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per fare un giro palla veloce però sai bene che la palla deve viaggiare più veloce, quindi essere tirata più forte e molti dei nostri non hanno proprio la delicatezza a stoppare palle semplici.

Era una cosa che ripetevo fino allo sfinimento nel periodo del precedente allenatore, mi fa piacere che qualcuno mi spalleggi in questa crociata.
Tra l'altro la qualità della squadra come tecnica pura si è innalzata: Douglas Luiz e altri nuovi arrivati hanno buona-ottima tecnica.

 

11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

in Champions andiamo meglio appunto perché abbiamo sempre profondità di attaccare, sono squadre molto piu aperte e per noi è un bene, qst fino a quando sono squadre medie, poi appena saranno piu forti le cose saranno piu complicate anche se ti lasceranno spazi...perché le squadre forti ti lasciano spazi da attaccare per avere piu spazio per attaccare, e li diventa tutto piu complicato 

A quel punto saranno fondamentali concretezza, cinismo, e forse si capirà che il possesso palla, in sé, non ti fa vincere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io vorrei capire di quali problemi parlate.

 

Squadra letteralmente rifondata, anzi rivoltata come un calzino.

 

Mercato concluso abbonamente dopo l'inizio del campionato 

 

Allenatore dedito alla organizzazione spinta, in sella da un paio di mesi.

 

Sfortuna nera negli infortuni, sfortuna in alcune decisioni arbitrali.

 

Tre punti dalla vetta in serie A

Punteggio pieno in CL. 

 

Un sacco di ragazzi  lanciati e valorizzati,  

 

Giocatori recuperati rispetto allo scorso anno.

 

 

 

 

Però parliamo di problemi,  ma quali problemi????

 

Qua si sta perdendo il senso della realtà secondo me.

 

 

Eh ma il numero ExpectedGoals è basso... per cui non so come tu faccia ad essere soddisfatto di questi piccoli dettagli .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Non si capisce niente perché il regolamento del calcio, cn i suoi mille contatti, é necessariamente soggettivo e discrezionale.

Berciare stupidamente come fanno molti addetti ai lavori di applicazioni diverse del regolamento per casi analoghi non considera che spesso questi caso non sono affatto analoghi, ogni decisione é diversa dall'altra perché difficilmente avrai due casi identici ed il regolamento é per forza fatto con clausole generali da interpretare di volta in volta.

In questo contesto l'unico strumento che hanno gli appassionati é fidarsi della capacità di giudizio degli arbitri...cosa che per i tifosi di calcio, ammalati di complotti a tutti le latitudini (in Italia non parliamone) non solo é difficile, é una cosa che si rifiuta a priori, per il gusto spesso di poter dire all'avversario "avete rubato" o per gli addetti ai lavori per giustificare le sconfitte.

Si, il tuo discorso è condivisibile, ma non attinente alla situazione. Nel senso che qui non si tratta di un contatto di gioco, se c'è il tentativo di dare una testata, quel giocatore deve essere espulso. Qualche giornata fa invece hanno fatto finta di niente, i telecronisti visto che era un'azione a favore della Juve hanno parlato in maniera molto superficiale della cosa e poi ce ne siamo dimenticati tutti. Anche in questo caso, lo dico da Juventino eh, il colpo c'è ed è a palla lontana, non è un contatto di gioco.  Il regolamento del calcio in questi casi credo sia oggettivo e poco soggetto alla discrezionalità. C'è o non c'è il tentativo di dare una testata? C'è o non c'è il colpo di D.Luiz?

Ripeto, sembra che certi arbitri e i loro superiori si complichino la vita da soli. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Era una cosa che ripetevo fino allo sfinimento nel periodo del precedente allenatore, mi fa piacere che qualcuno mi spalleggi in questa crociata.
Tra l'altro la qualità della squadra come tecnica pura si è innalzata: Douglas Luiz e altri nuovi arrivati hanno buona-ottima tecnica.

 

A quel punto saranno fondamentali concretezza, cinismo, e forse si capirà che il possesso palla, in sé, non ti fa vincere le partite.

Esatto, la squadra con Nico koop Douglas fagioli rispetto all'anno scorso ha acquistato molta qualità, ma qst ancora devo entrare bene nel mondo Juve...fino a quando non si integrano e migliorano quel particolare conoscendosi nel campo ( non solo negli allenamenti) , bisogna affrontare le squadre anche( e ripeto anche) in modo diverso per essere più imprevedibili e non monotematici...

 

Il cinismo e la concretezza sono fondamentali che servono sempre, in quelle partite di più...

Sul fatto che si capirà che il possesso non ti fa vincere le partite sono d'accordo...

Magari il possesso ti fa vincere il campionato ( la media del possesso, perché può capitare che con le big tu vinca senza averlo) , ma la Champions è diversa perché sono tutti scontri con big pari o superiori a te che stanno lì per vincere la partita, non per tenere la palla...

 

PS: cmq come vedi se vlahovic gioca bene ed è determinante non ho nessun problema a dirlo...con la Lazio mi è piaciuto, spero che sia più continuo anche nella partita stessa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.