Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Contro il Cagliari abbiamo avuto non so quante occasioni per segnare il secondo gol, le abbiamo semplicemente fallite, contro la Lazio meno, ma per l'appunto di mancava anche qualche giocatore. Il problema non sta nell'approccio e nel modo di interpretare la partita, che è lo stesso che ci ha permesso di vincere contro il Lipsia in 10 ad esempio. Dobbiamo essere più precisi davanti e cercare di velocizzare un pò le azioni, la strada però è quella giusta, la classifica è buona, in Champions abbiamo fatto due belle partite, non c'è motivo di cambiare impostazione, bisogna fare ancora meglio ciò che si sta facendo.

Abbiamo avuto un occasione e nitida dopo il rigore, tutte qst grandi occasioni non le ricordo ...

In Champions andiamo bene perché ci lasciano spazi... nonostante tutto con il Lipsia ci sono voluti 3 eurogol per vincere e loro che si mangiavano gol fatti...ma va bene così, finché si vince 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

In generale non ho visto fare nulla di più a qll che hanno fatto kostic e cambiaso( esterni lo scorso anno) ...stava  paragonando e realtà diverse... l'utente ha scritto che ha visto fare cose a loro che non facevano nemmeno con di Maria, io gli ho risposto che stanno facendo il loro compito non da fenomeni... infatti mi preoccuperei più per yildiz rilegato sulla fascia...

Va bhè a certi pareri esagerati non darei neanche troppo conto, Weah e Mbangula non fanno manco lo stesso sport di DiMaria, manco a 40 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Abbiamo avuto un occasione e nitida dopo il rigore, tutte qst grandi occasioni non le ricordo ...

In Champions andiamo bene perché ci lasciano spazi... nonostante tutto con il Lipsia ci sono voluti 3 eurogol per vincere e loro che si mangiavano gol fatti...ma va bene così, finché si vince 

Ok, quindi Koopmeiners davanti al portiere nel primo tempo o Vlahovic nel secondo che si mangia un gol più difficile da sbagliare che da fare me li ricordo solo io. Questo giusto per ricordare le due più clamorose.

Contro il Lipsia abbiamo vinto perchè in 10 anzichè chiuderci abbiamo continuato a giocare, i gol, anche gli eurogol, li trovi se attacchi, non se ti rintani in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhè a certi pareri esagerati non darei neanche troppo conto, Weah e Mbangula non fanno manco lo stesso sport di DiMaria, manco a 40 anni.

Infatti, bisognerebbe leggere solo quelli autorevoli come il tuo...giusto garrison? Che poi se ti fossi degnato di leggere ciò che avevo scritto ti saresti reso conto che parlavo di azioni di collettive, non mi sono mai sognato di paragonare Weah e Mbangula a Di Maria naturalmente. Anzi, intendevo proprio sottolineare all'utente, secondo il quale gli scorsi anni non avevamo i giocatori che abbiamo ora, che nonostante abbiamo in realtà avuto giocatori di grandissima qualità, come Di Maria, per assurdo ho visto azioni di squadra fatte meglio quest'anno con Mbangula e Weah.

Poi, esagerato o no che tu lo ritenga, è un mio parere e vale quanto i tuoi, rispetto ai quali però non mi permetterei mai di dire a qualcuno di non tenerne conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ok, quindi Koopmeiners davanti al portiere nel primo tempo o Vlahovic nel secondo che si mangia un gol più difficile da sbagliare che da fare me li ricordo solo io. Questo giusto per ricordare le due più clamorose.

Contro il Lipsia abbiamo vinto perchè in 10 anzichè chiuderci abbiamo continuato a giocare, i gol, anche gli eurogol, li trovi se attacchi, non se ti rintani in difesa.

Davanti? A me sembra un tiro molto defilato dove il portiere poteva coprire facilmente lo specchio...il gol di vlahovic è l'occasione che ti dicevo...no, contro il Lipsia dovevi recuperare una partita e hai vinto perché hai preso 2 Jolly e loro mangiato l'impossibile...di certo se era una partita da dentro fuori con il ritorno da giocare non l'avresti giocata così...

PS: gli eurogol li trovi se i tuoi fanno giocate , con la Lazio Roma napoli Empoli non ho visto eurogol di fatti, eppure per te abbiamo attaccato... quindi no, non è così...facessimo un eurogol a partita avremmo un fenomeno e non li abbiamo appunto perché dopo l eurogol in Europa, lo stesso si è mangiato un gol a porta vuota con il Cagliari... quindi bisogna trovare soluzioni diverse, tipo qll che ha portato all'espulsione di romagnoli 

23 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco, grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che dipendiamo troppo da Vlahovic per i gol. Se non segna lui, chi segna? Avremmo bisogno che anche tutti gli altri fossero in grado di tirare in porta ma per ora sembra che così non sia. Yildiz, Koop, Weah, Locatelli, Gonzalez, Luiz...quelli che in teoria dovrebbero fare gol sembrano tutti inceppati. Vediamo adesso il contributo di Conceicao, cosa porterà poiché se anche un solo altro sarà capace di fare gol ecco che non andranno tutti a marcare Vlahovic che così sarà più libero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti, bisognerebbe leggere solo quelli autorevoli come il tuo...giusto garrison? Che poi se ti fossi degnato di leggere ciò che avevo scritto ti saresti reso conto che parlavo di azioni di collettive, non mi sono mai sognato di paragonare Weah e Mbangula a Di Maria naturalmente. Anzi, intendevo proprio sottolineare all'utente, secondo il quale gli scorsi anni non avevamo i giocatori che abbiamo ora, che nonostante abbiamo in realtà avuto giocatori di grandissima qualità, come Di Maria, per assurdo ho visto azioni di squadra fatte meglio quest'anno con Mbangula e Weah.

Poi, esagerato o no che tu lo ritenga, è un mio parere e vale quanto i tuoi, rispetto ai quali però non mi permetterei mai di dire a qualcuno di non tenerne conto.

Guarda che io non ero neanche andato a legegrmi quello che avevi scritto.

Rispondevo ad @Andrea 11 che se c'era qualcuno che aveva paragonato Di Maria a Weah/Mbangula (da come si capiva dalla sua risposta eh...prenditela con lui...) come singoli non c'era manco da rispondere. Io anzi avevo difeso Weah e mbangula nella prima risposta.

Se te non l'hai fatto amen, siamo tutti d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Finche va bene è cosi, Motta non ha la sfera di cristallo ma finora c'è stata anche una buona dose di fortuna che presto può non esserci più, per il momento non so se sia coraggio o incoscienza quella che muove Motta... La partita di Lipsia è stata un'autentico miracolo, irripetibile, credo... ma, ripeto, finché si vince le gare si ha sempre ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Davanti? A me sembra un tiro molto defilato dove il portiere poteva coprire facilmente lo specchio...il gol di vlahovic è l'occasione che ti dicevo...no, contro il Lipsia dovevi recuperare una partita e hai vinto perché hai preso 2 Jolly e loro mangiato l'impossibile...di certo se era una partita da dentro fuori con il ritorno da giocare non l'avresti giocata così...

PS: gli eurogol li trovi se i tuoi fanno giocate , con la Lazio Roma napoli Empoli non ho visto eurogol di fatti, eppure per te abbiamo attaccato... quindi no, non è così...facessimo un eurogol a partita avremmo un fenomeno e non li abbiamo appunto perché dopo l eurogol in Europa, lo stesso si è mangiato un gol a porta vuota con il Cagliari... quindi bisogna trovare soluzioni diverse, tipo qll che ha portato all'espulsione di romagnoli 

Ecco, grazie 

Non per me, è un dato di fatto che giochiamo quasi sempre nella metà campo avversaria, che questo poi non si traduca in gol è un problema sicuramente, ma non cambia ciò che ho scritto prima, se rrsti in difesa non puoi trovare nè gol nè eurogol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Finche va bene è cosi, Motta non ha la sfera di cristallo ma finora c'è stata anche una buona dose di fortuna che presto può non esserci più, per il momento non so se sia coraggio o incoscienza quella che muove Motta... La partita di Lipsia è stata un'autentico miracolo, irripetibile, credo... ma, ripeto, finché si vince le gare si ha sempre ragione

Sono curioso di sapere quale sarebbe la buona dose di fortuna che ci sta facendo andare avanti se il comune denominatore di quasi tutte le partite è che siamo imprecisi sotto porta pur avendo almeno un paio di occasioni nette a partita e dietro non subiamo praticamente mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ho visto fare cose ottime anche da illing jr , yldiz...il problema è stato sempre uno, come qst anno...la continuità nel farlo...una rondine non fa primavera...

Esempio qll che vedi fare dagli altri io non lo vedo fare ad yildiz che vedo sacrificato...

Cmq in 3 partite 9 gol, in 5 2 gol, sarà che oramai ci hanno capito tutti? Ecco perché bisogna anche variare, siamo monotematici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Finche va bene è cosi, Motta non ha la sfera di cristallo ma finora c'è stata anche una buona dose di fortuna che presto pu9ò nong esserci più, per il momento non so se sia coraggio o incoscienza quella che muove Motta... La partita di Lipsia è stata un'autentico miracolo, irripetibile, credo... ma, ripeto, finché si vince le gare si ha sempre ragione

La traversa di Vlahovic è fortuna? La partita con il Cagliari che poteva finire 4-0 è stata una partita fortunata? Questa squadra non subisce un tiro in porta nemmeno per sbaglio e passa la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria.  Secondo me a volte c'è stata una buona dose di sfortuna nell'aver raccolto meno di quanto meritavamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sono curioso di sapere quale sarebbe la buona dose di fortuna che ci sta facendo andare avanti se il comune denominatore di quasi tutte le partite è che siamo imprecisi sotto porta pur avendo almeno un paio di occasioni nette a partita e dietro non subiamo praticamente mai

Quando subivamo di brutto e vincevamo 1-0 quella però non era fortuna, era Max che l'aveva incartata agli avversari. È tutto bellissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non per me, è un dato di fatto che giochiamo quasi sempre nella metà campo avversaria, che questo poi non si traduca in gol è un problema sicuramente, ma non cambia ciò che ho scritto prima, se rrsti in difesa non puoi trovare nè gol nè eurogol.

Cavolo c'entra che giochiamo nella metà campo avversaria, può essere Anche un problema perché riduci gli spazi eh...

E chi ha detto che si deve restare in difesa? I contropiedi li hanno aboliti? 

Ho detto che bisogna variare, le cose più belle le facciamo a campo aperto e avendo la palla e giocando nella metà campo avversaria soltanto riduciamo gli spazi per attaccare, a quel punto o hai fenomeni o diventa difficile, e visto che anche il city trova problemi a segnare in qst situazione una domanda me la farei... bisogna avere più armi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ancora si è all'inizio, ci si studia (a vicenda), credo già sappiano come neutralizzarci e si sta vedendo, lo capisce pure un bambino, e noi abbiamo qualità ancora poco sgrezzata, forse anche per colpa dell'allenatore, o no? Ce ne sono state partite dove potevamo perdere, ma i tifosi vedono ciò che gli interessa vedere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Cavolo c'entra che giochiamo nella metà campo avversaria, può essere Anche un problema perché riduci gli spazi eh...

E chi ha detto che si deve restare in difesa? I contropiedi li hanno aboliti? 

Ho detto che bisogna variare, le cose più belle le facciamo a campo aperto e avendo la palla e giocando nella metà campo avversaria soltanto riduciamo gli spazi per attaccare, a quel punto o hai fenomeni o diventa difficile, e visto che anche il city trova problemi a segnare in qst situazione una domanda me la farei... bisogna avere più armi

Non cambiare discorso, si parlava del fatto che contro il Lipsia abbiamo vinto con tre eurogol, il punto è, e lo ribadisco, che quegli eurogol (peraltro il primo in realtà è una bella azione) li abbiamo fatti perchè attaccavamo, cioè in virtù dell'approccio che tu stai criticando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La traversa di Vlahovic è fortuna? La partita con il Cagliari che poteva finire 4-0 è stata una partita fortunata? Questa squadra non subisce un tiro in porta nemmeno per sbaglio e passa la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria.  Secondo me a volte c'è stata una buona dose di sfortuna nell'aver raccolto meno di quanto meritavamo.

No, è semplicemente stata casuale come tirare fuori inspiegabilmente, piu imperdonabile è stato il possibile 2-0 al cagliari che il possibile pareggio con una lazio in 10, l' autogol ha fatto vedere il mezzo bicchiere pieno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non cambiare discorso, si parlava del fatto che contro il Lipsia abbiamo vinto con tre eurogol, il punto è, e lo ribadisco, che quegli eurogol (peraltro il primo in realtà è una bella azione) li abbiamo fatti perchè attaccavamo, cioè in virtù dell'approccio che tu stai criticando. 

Li abbiamo fatti perché hanno azzeccato la giocata...con la Lazio non l'abbiamo azzeccata e abbiamo vinto con autorete... vlahovic con la Lazio ha tirato da fuori, stavolta una caramella, con il Lipsia è andata sotto l'incrocio...

Gli eurogol non escono sempre...

In più tutte e 2 i gol vengono da recupero e verticalizzazione, non da possesso sterile...o me lo sono sognato il recupero prodigioso di mckenni, o il recupero di conceicao ( su qll di vlahovic)...

Quindi li, non palleggiavamo, ma recuperato palla e attaccato lo spazio che c'era... In teoria, la palla non l'avevamo noi, ma l'abbiamo recuperata e vericalizzato...memoria corta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ancora si è all'inizio, ci si studia (a vicenda), credo già sappiano come neutralizzarci e si sta vedendo, lo capisce pure un bambino, e noi abbiamo qualità ancora poco sgrezzata, forse anche per colpa dell'allenatore, o no? Ce ne sono state partite dove potevamo perdere, ma i tifosi vedono ciò che gli interessa vedere... 

Quali? .uhm

Tolta Lipsia per ovvi motivi, ne napoli ne roma hanno avuto occasioni netti per vincere la partita... e men che meno le altre 

Gli avversari stanno studiando e stanno neutralizzando quale Juventus esattamente? perchè questa Juventus è stata costruita, sul mercato, per avere koop tra le linee e un attaccante esterno destro con qualità più spiccatamente offensiva e noi questa configurazione della squadra praticamente ancora non l'abbiamo potuta vedere tra un problema e l'altro 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quali? .uhm

Tolta Lipsia per ovvi motivi, ne napoli ne roma hanno avuto occasioni netti per vincere la partita... e men che meno le altre 

Gli avversari stanno studiando e stanno neutralizzando quale Juventus esattamente? perchè questa Juventus è stata costruita, sul mercato, per avere koop tra le linee e un attaccante esterno destro con qualità più spiccatamente offensiva e noi questa configurazione della squadra praticamente ancora non l'abbiamo potuta vedere tra un problema e l'altro 

Ma ad esempio l'empoli non te la ricordi? E tante altre partite giocate così per fare i pareggi e far scorrere il tempo visto che non quaglia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma ad esempio l'empoli non te la ricordi? E tante altre partite giocate così per fare i pareggi e far scorrere il tempo visto che non quaglia... 

L'Empoli ha tirato 1 volta in porta, un passaggio a perin, e ha costretto a un bel recupero gatti a fine partita 

Se queste sono azioni con cui meritavano di vincere la partita noi con vlahovic solo davanti al portiere e col colpo di testa di gatti salvato sulla linea cosa avremmo dovuto dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Li abbiamo fatti perché hanno azzeccato la giocata...con la Lazio non l'abbiamo azzeccata e abbiamo vinto con autorete... vlahovic con la Lazio ha tirato da fuori, stavolta una caramella, con il Lipsia è andata sotto l'incrocio...

Gli eurogol non escono sempre...

In più tutte e 2 i gol vengono da recupero e verticalizzazione, non da possesso sterile...o me lo sono sognato il recupero prodigioso di mckenni, o il recupero di conceicao ( su qll di vlahovic)...

Quindi li, non palleggiavamo, ma recuperato palla e attaccato lo spazio che c'era... memoria corta 

Il punto, che evidentemente non vuoi cogliere, non è palleggiare o meno, ma l'atteggiamento, che non è stato quello di arretrare, ma di cercare comunque di andare avanti. McKennie fa quel recupero palla mentre stavamo alti e questo ci consente di fare arrivare subito palla a Conceiçao in una zona in cui può puntare e andare a segnare. Questo è l'atteggiamento che nel bene o nel male ci contraddistingue oggi e ci ha concesso di vincere quella partita. Bisogna migliorare, ma non va cambiato questo approccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il punto, che evidentemente non vuoi cogliere, non è palleggiare o meno, ma l'atteggiamento, che non è stato quello di arretrare, ma di cercare comunque di andare avanti. McKennie fa quel recupero palla mentre stavamo alti e questo ci consente di fare arrivare subito palla a Conceiçao in una zona in cui può puntare e andare a segnare. Questo è l'atteggiamento che nel bene o nel male ci contraddistingue oggi e ci ha concesso di vincere quella partita. Bisogna migliorare, ma non va cambiato questo approccio.

Il punto è che hai segnato su recupero palla... nonostante tutto sono stati eurogol, punto... l'atteggiamento che ci ha fatto vincere quella partita è che era la seconda di Champions, con altre 6 da giocare, ed sri in svantaggio...hai vinto di emozione ed eurogol, non per atteggiamento...in più hai difeso 1 contro 1, non tenendo la palla a girare alto lentamente...qll è una partita aperta e in qst partite noi andiamo bene...se non si riesce a capire che il problema è quando, la maggior parte in Italia, si chiude , amen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

contro il Lipsia dovevi recuperare una partita e hai vinto perché hai preso 2 Jolly e loro mangiato l'impossibile...

Perfetto.

Abbiamo smontato anche la migliore partita dell’anno, fin qui.

Quale sarà il prossimo passo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

hai vinto di emozione ed eurogol, non per atteggiamento...

Apposto.

Una la vinciamo per il rigore, un’altra per autogol, un’altra ancora per emozione ed eurogol. 

Che dire, ci gira tutto bene.

Voglio dirti una cosa: ho amici interisti, milanisti e Napoletani che apprezzano la Juventus di Motta molto più di te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.