Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, garrison ha scritto:

Confido che potremo giocare a pagare in parità numerica eh...

Anche io e mi piacerebbe vedere 1 vs 1 anche in parità numerica...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfetto.

Abbiamo smontato anche la migliore partita dell’anno, fin qui.

Quale sarà il prossimo passo?

È bellissimo. Gli 1-0 soffrendo come cani e il povero Tek a parare l'inverosimile invece erano grandi vittorie di tattica e strategia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Se la rivedi ti accorgerai di un quasi gol anche alla fine, che non figura ovviamente tra i tiri in porta, un quasi gol clamoroso, difficile da sbagliare

Il salvataggio di gatti nel finale, l'ho scritto... chiamarlo quasi gol difficile da sbagliare mi pare eccessivo visto che se anche non l'avesse presa il difensore poi doveva colpire la porta e battere il portiere 

E' sicuramente un'occasione, ma meno netta delle nostre nella stessa partita 

E siamo passati da diverse partite che potevamo perdere a un'occasione dell'Empoli come unica cosa degna di nota 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pogba77 ha scritto:

Pensare che qui dentro da settimane si piange il fatto di non aver ripreso Conte.

Io del Napoli le ho viste praticamente tutte e quasi sempre gioca e si salva grazie a qualche giocata o episodio favorevole.

Ieri il primo tiro serio del napoli è arrivato grazie ad un rigore praticamente inventato.

Straquoto anche gli spazi fra le parole, fratello. 

Hai descritto alla perfezione il Napoli di Conte 👍

9 ore fa, garrison ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo.

Aggiungendo che la Lazio giocava in 10 non certo per un fattore casuale ma perché un loro giocatore ha dovuto stendere Kalulu che era stato messo da solo davanti al portiere da una bellissima azione tutta con tocchi di prima in verticale.

Certe critiche le trovo davvero sterili.

Intervento perfetto che Straquoto, amico mio 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Quando subivamo di brutto e vincevamo 1-0 quella però non era fortuna, era Max che l'aveva incartata agli avversari. È tutto bellissimo.

Nella prima metà dell'anno scorso ho visto la Juventus più fortunata da quando la seguo e ho 66 anni; sempre chiusi n difesa e assediati da chiunque e bombardati di tiri. Una vera vergogna contraria allo stile e alla storia della Juventus. Poi spesso la rubacchiavamo con un gol casuale. Non poteva durare, io ne ero perfettamente consapevole, e infatti non è durata. Così è venuta fuori la vera squadra dell'incapace livornese e i risultati si sono visti. Quest'anno non abbiamo mai avuta una partita fortunata in cui abbiamo raccolto più di quanto meritassimo. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

No, è semplicemente stata casuale come tirare fuori inspiegabilmente, piu imperdonabile è stato il possibile 2-0 al cagliari che il possibile pareggio con una lazio in 10, l' autogol ha fatto vedere il mezzo bicchiere pieno... 

Almeno il 90% delle vittorie negli ultimi 3 anni anni è stata casuale. E mi sono tenuto basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Dici che qll è la migliore? Eppure secondo il tuo ragionamento dovevamo perdere hanno fatto 24 tiri in porta quelli del Lipsia 😂

Come xg offensivi doveva finire 4 a 1 stando alle statistiche che citi solo quando vuoi...

Partita vinta per emozioni...cosa buona eh...ma se subire così tanto vuol dire migliore partita simtai messo male

24 tiri in porta del Lipsia? Quindi a Di Gregorio e Perin gli si sono fusi i guanti? Ma non eri tu che hai scartavetrato i cabbasisi per 50 post filosofeggiando che i tiri VERSO la porta non sono i tiri IN porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Dici che qll è la migliore? Eppure secondo il tuo ragionamento dovevamo perdere hanno fatto 24 tiri in porta quelli del Lipsia 😂

Come xg offensivi doveva finire 4 a 1 stando alle statistiche che citi solo quando vuoi...

Partita vinta per emozioni...cosa buona eh...ma se subire così tanto vuol dire migliore partita simtai messo male

Il Lipsia ha fatto 24 tiri verso la porta, non in porta. A quanto pare per te è un dettaglio non di poco conto, una svista che stupisce. 

6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

24 tiri in porta del Lipsia? Quindi a Di Gregorio e Perin gli si sono fusi i guanti? Ma non eri tu che hai scartavetrato i cabbasisi per 50 post filosofeggiando che i tiri VERSO la porta non sono i tiri IN porta?

Mi hai anticipato di pochi minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il Lipsia ha fatto 24 tiri verso la porta, non in porta. A quanto pare per te è un dettaglio non di poco conto, una svista che stupisce. 

Si leggono robe che il metaverso spostati proprio….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

È bellissimo. Gli 1-0 soffrendo come cani e il povero Tek a parare l'inverosimile invece erano grandi vittorie di tattica e strategia.

Si, ma non si può dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma non eri tu che hai scartavetrato i cabbasisi per 50 post filosofeggiando che i tiri VERSO la porta non sono i tiri IN porta?

😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Lo so, infatti era una battuta all'utente che ho risposto che aveva detto che con la Lazio avevamo fatto 16 tiri in porta...

Non è casuale...

Se ci fai caso, dico: eppure secondo il tuo ragionamento il Lipsia ha fatto 24 tiri in porta 😂

Era voluta la cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

E chi lo ha mai detto?

Però tranquillo puoi tranquillamente farti domande e risponderti da solo....

21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

😂😂😂😂😂

Non capisci nemmeno che era una battuta su di te che dici 16 tiri in porta con la Lazio...pensa tu 😂 😂 😂 😂 eppure ti vanti nella comprensione, ma a quanto pare (....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E non ci vuole tanto nemmeno a capire che era una battuta scritta a posta per l'utente che aveva scritto 16 tiri in porta con la Lazio... mi aspettavo ci arrivassi,  visto che hai letto le conversazioni ...a quanto pare no, ma non era per tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E non ci vuole tanto nemmeno a capire che era una battuta scritta a posta per l'utente che aveva scritto 16 tiri in porta con la Lazio... mi aspettavo ci arrivassi,  visto che hai letto le conversazioni ...a quanto pare no, ma non era per tutti...

Guarda che quello che volevi dire si capisce benissimo, basta rileggersi il thread. Poi puoi rigirare la frittata come ti pare, ma non è che tutti ci cascano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E chi lo ha mai detto?

Però tranquillo puoi tranquillamente farti domande e risponderti da solo....

Hai ragione, nei casi più estremi qualcuno gridava direttamente al miracolo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Hai ragione, nei casi più estremi qualcuno gridava direttamente al miracolo .ghgh

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come si grida alla sfortuna se non si segna ora... c'è una via di mezzo in tutto ciò...

Io sono stato contentissimo di aver preso Motta, che non è un giochista, ma uno molto equilibrato...se uno ti dice che anche lui deve capire che non sta allenando più il Bologna e che deve variare e crescere anche lui, è perché il Bologna lo affrontano in un modo, la Juve lo affrontano in un altro, è la storia...ad oggi siamo monotematici, mi aspetto step da parte di tutti, anche perché sono stati spesi 200 milioni per rendere la rosa competitiva per fare qualcosa in più rispetto allo scorso anno, cosa che si vedrà alla fine...ad oggi io vedo un possesso palla non efficace, e che il nostro meglio lo offriamo nel recupero e nell'attacco della profondità dobbiamo usarlo più spesso, perché l'importante non è avere la palla, ma cercare di vincere in tutti i modi...

Più cose sai fare, più possibilità di adattamento e vittoria hai, che sia con o senza palla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Guarda che quello che volevi dire si capisce benissimo, basta rileggersi il thread. Poi puoi rigirare la frittata come ti pare, ma non è che tutti ci cascano…

Infatti ci sei cascato in pieno, non capendo che era una cosa voluta...non me lo aspettavo visto che avevi letto le conversazioni...non sto girando nessuna frittata, dico all'utente: eppure ,secondo il tuo ragionamento ( rivolto all'utente a chi ho risposto, quindi) il Lipsia ha fatto 24 tiri in porta...

Era una stuzzicata....te ne sei uscito non capendo di nuovo...parlo di te che hai seguito il discorso eh, avresti dovuto riuscire a capirlo, invece no , ahimè  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Come si grida alla sfortuna se non si segna ora... c'è una via di mezzo in tutto ciò...

Io sono stato contentissimo di aver preso Motta, che non è un giochista, ma uno molto equilibrato...se uno ti dice che anche lui deve capire che non sta allenando più il Bologna e che deve variare e crescere anche lui, è perché il Bologna lo affrontano in un modo, la Juve lo affrontano in un altro, è la storia...ad oggi siamo monotematici, mi aspetto step da parte di tutti, anche perché sono stati spesi 200 milioni per rendere la rosa competitiva per fare qualcosa in più rispetto allo scorso anno, cosa che si vedrà alla fine...ad oggi io vedo un possesso palla non efficace, e che il nostro meglio lo offriamo nel recupero e nell'attacco della profondità dobbiamo usarlo più spesso, perché l'importante non è avere la palla, ma cercare di vincere in tutti i modi...

Più cose sai fare, più possibilità di adattamento e vittoria hai, che sia con o senza palla...

Nessuno grida alla sfortuna, al contrario c'è chi ha parlato di fortuna, con una squadra che ha preso un gol, non concede nulla ed è quasi costantemente padrona del campo. E magari sono anche gli stessi che elogiavano le "imprese" quando si vinceva 1-0 soffrendo. Fermo restando che ogni opinione è legittima e ciascuno ha i propri gusti, lo trovo un atteggiamento quantomeno curioso.

Ad ogni modo il discorso delle ripartenze, per come la stai mettendo tu, rientra già nel tipo di gioco che facciamo, ma riguarda la fase di non possesso, quando perdiamo palla cerchiamo la riconquista veloce e la ripartenza, purtroppo non sempre si riesce a fare in modo efficace e su questo si deve migliorare. Però siamo anche all'ottava giornata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Mi spiace in questo momento la cosa più importante è costruire una squadra che abbia un futuro…. Possibilmente vincendo…. Ma non è detto. Se vuoi vincere costruisci un instant team che non coincide però con il desiderio di questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nessuno grida alla sfortuna, al contrario c'è chi ha parlato di fortuna, con una squadra che ha preso un gol, non concede nulla ed è quasi costantemente padrona del campo. E magari sono anche gli stessi che elogiavano le "imprese" quando si vinceva 1-0 soffrendo. Fermo restando che ogni opinione è legittima e ciascuno ha i propri gusti, lo trovo un atteggiamento quantomeno curioso.

Ad ogni modo il discorso delle ripartenze, per come la stai mettendo tu, rientra già nel tipo di gioco che facciamo, ma riguarda la fase di non possesso, quando perdiamo palla cerchiamo la riconquista veloce e la ripartenza, purtroppo non sempre si riesce a fare in modo efficace e su questo si deve migliorare. Però siamo anche all'ottava giornata...

Guarda caro Gianmarco, nella situazione degli ultimi 3 anni sono stato contento di essere andato in Champions tutti gli anni e di aver fatto qll che dovevamo in situazioni abbastanza difficili, è stato un periodo di transizione che è andato a finire un decennio di dominio, è anche fisiologico...ora si è tenuti i migliori dello scorso anno e si è aggiunta la qualità che mancava ( sperando che ingrani) , cambiando anche allenatore, giustamente, per portare un nuovo entusiasmo ( magari se motta lo avessi preso 2 anni fa in una situazione difficile, si sarebbe bruciato visto le insidie che c'erano)...ora a me del passato frega zero, ho gioito per la coppa italia e accetto gli anni di transizione che sono una cosa normale e fisiologica in tutti i settori ( non solo nel calcio)...

A me piace parlare dell'oggi, nemmeno delle assenze che ci sono sempre state tutti gli anni, quindi fare paragoni con stagioni passate o passati recenti non ha senso...da giugno è partito un nuovo ciclo, entusiasmo nuovo , 200 milioni spesi, ect ect...

Ti sto dicendo che Motta mi piace perché ha tanto equilibrio, che nel calcio è fondamentale, ma ti sto anche dicendo che Motta è alla prima big e che anche lui deve evolversi, trovare soluzioni a come ci affrontano gli avversari in Italia, che non è uguale a Bologna...

Ad oggi io vedo che le squadre ci concedono volentieri la palla( a contrario delle prime 2 partite) e si mettono dietro a difendere perché la possono sfangare, chiunque firmerebbe per un pareggio con noi...noi dobbiamo trovare una soluzione diversa per vincere la partita, perché se facciamo sempre qst faremo sempre una fatica immane a segnare, non abbiamo fenomeni purtroppo, quindi dobbiamo aprire il campo, e saper fare più cose che io ad oggi non vedo...tu vedi una squadra padrona del campo, io ho visto napoli Roma Empoli Cagliari e Lazio sicuri che potevano uscire con il risultato ( con la lazio abbiamo vinto)... quindi questa padronanza solo perché hai il pallone non è Reale, avere il pallone ci permette sicuramente di difendere meglio, ma anche di limitare gli attacchi visto che ci chiudiamo gli spazi ...

Mi aspetto ancora qualcosa in più, ma non solo dall'allenatore, ma da tutti,e tutti intendo Juve...

PS: ogni vittoria, che sia di 1 a 0 o 3 a 0 è sofferenza...le vittorie facili non esistono...ho goduto anche con la Lazio dove per me abbiamo vinto soffrendo, perché non trovavamo sbocchi per segnare...o per te vincere con la Lazio non è stata una sofferenza?si poteva pareggiare che non è un risultato positivo dopo 3 pareggi su 4 in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Mi spiace in questo momento la cosa più importante è costruire una squadra che abbia un futuro…. Possibilmente vincendo…. Ma non è detto. Se vuoi vincere costruisci un instant team che non coincide però con il desiderio di questa società 

Non esistono instante team, tutti vogliono vincere, perché non credo che la società Juve non voglia vincere...e io non ho nemmeno detto che voglio vincere il campionato, per me l'obiettivo è sempre i primi 4 posti, vincere è una cosa straordinaria e i 9 scudetti di fila( cosa mai successa) ha dato alla testa a molti, rendendo la vittoria scontata, ma non è così, ogni anno è piu difficile vincere e poi ci aono gli anni di rigetto fisiologico dove si cerca di limitare i danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.