Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

La prestazione di Douglas Luiz

Post in rilievo

10 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

avambraccio gomito pugno polso quello che è, comunque si definisce un pugno a palla lontana, evidentissimo, da espulsione diretta. oppure se lo definisci condotta antisportiva perché la palla era lontana almeno da ammonizione. oh ma rimane calcio non è boxe. poi detto questo sono polemiche che finiscono lì perché la partita gli era girata male dall'inizio, in 10 potevano solo chiudere gli spazi, se giocavano era peggio, quindi avevano qualche chance di portare a casa lo 0-0 ma solo quello. in 10 contro un avversario che palleggia per farti aprire sei condannato, non dovevano restare in 10 hanno sbagliato lì. con un kalulu che tra l'altro ha fatto una cosa alla calafiori, se si vanno a vedere i 2 gol che ha fatto calafiori contro di noi sono quel tipo di cosa molto simile. 

 

Che sia evidente e/o a palla lontana non c'entra un cazzò.

Per l'espulsione a seguito di condotta violenta è necessaria VIGORIA SPROPORZIONATA o BRUTALITA'.

 

Ed in questo caso, da regolamento e come per altre decine di casi in cui si è deciso in maniera analoga, non c'è né l'una e né l'altra.

 

DA REGOLAMENTO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il migliore nei tre in mezzo che hanno iniziato, non esaltante ma più presente e preciso degli altri..peccato per il gol sfiorato di testa, classe superiore...ci darà soddisfazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Penso che questa partita sia stata la dimostrazione di come Luiz non sia un trequarti. È un mediano con compiti di costruzione che deve imparare a giocare ad un tocco in meno. Sulla trequarti è troppo lento e compassato, non ha lo spunto e la velocità che servono in quella zona. E neanche i tempi di inserimento.

Però, chiaramente, ha giocato lì per necessità. Penso che siano altre le partite in cui dovremmo provare a dare un'opinione su di lui...

 

Per chi l'ha seguito in Inghilterra, sa che le cifre sono state gonfiate dai calci di rigore. In epoca Var tirare i rigori ti assicura sempre qualcosa in più a livello realizzativo. Quindi non è un centrocampista da gol e quel lavoro non lo può fare. Devono essere altri a portare i gol...lui deve essere quell'opzione a cui dare il pallone in uscita che te lo pulisce e verticalizza. Una lavatrice, questo è.

Si ma il ruolo giusto allora qual'è? Mediano in un centrocampo a due o mezzala (oppure regista) in un centrocampo a tre? Premesso che il 4 2 3 1 di Motta non mi convince affatto Vlahovic è troppo isolato davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic per un mediocre che viene dalla panca. 

Purtroppo qua dentro aspettavamo visto le notizie che avevamo dall'Inghilterra una donna bellissima, abbiamo prenotato al ristorante più bello e poi la spa in una suite costosa... insomma avevamo l'aspettativa a mille perché l'abbiamo desiderata poi quasi persa e infine è venuta con un nostro aereo privato.

Seduti al tavolo mentre l aspettavamo ci alziamo al suo cospetto ma...ma...si presentò una cicciona buttata e fu la fine del nostro sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

A me neanche é piaciuto da inizio stagione ad adesso. Però dicono che ci vorrà tempo, ad esempio, per vedete la vera Juventus di Motta giusto? Allora perchè, allo stesso modo, non dare tempo a Luiz? 

E aspettiamo......tanto solo quello ci rimane da fare....aspettare e sperare.....spero solo che Luiz sia umile ad accettare insegnamenti......altrimenti addio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Si ma il ruolo giusto allora qual'è? Mediano in un centrocampo a due o mezzala (oppure regista) in un centrocampo a tre? Premesso che il 4 2 3 1 di Motta non mi convince affatto Vlahovic è troppo isolato davanti...

Ieri sera Motta più volte faceva gesti plateali alla difesa, come per dire "venite su". Ovvio che se la difesa resta indietro i trequartisti arretrano e Dusan resta solo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri partita da 6 in pagella. Mi pare che non tenti troppo la giocata perchè avverte la pressione dei tifosi. Rischia di entrare in quella fase di "paura di sbagliare" anche a causa dell'atteggiamento dei tifosi

 

Di negativo ho visto il nervosismo da parte sua. Qualche leggera disattenzione ma molto meno che contro il Lipsia

Di positivo ho visto che sa come inserirsi. Sul colpo di testa sbagliato aveva fatto un inserimento perfetto. Ed anche sull'autogol era lui che era a 2 metri dal portiere per tentare di concretizzare l'assist di Cabal. Tecnicamente non si discute

 

Secondo me potrebbe diventare un valido titolare anche con rosa al completo. Ma servirà tempo e magari anche un goal che gli ridia fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che sia evidente e/o a palla lontana non c'entra un cazzò.

Per l'espulsione a seguito di condotta violenta è necessaria VIGORIA SPROPORZIONATA o BRUTALITA'.

 

Ed in questo caso, da regolamento e come per altre decine di casi in cui si è deciso in maniera analoga, non c'è né l'una e né l'altra.

 

DA REGOLAMENTO.

vabè, sei una di quelle persone che qualunque cosa succeda ha ragione la tua squadra e hanno torto gli avversari, ok a posto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri ha giocato normalmente male (come quasi tutti del resto) . 

Cioè mi spiego. Le prime 3 o 4 partite consecutive di Nico e Koop se vogliamo sono state peggiori. 

 

I giudizi cambiano solo ed esclusivamente per il fatto che il 90 percento dei tifosi si lascia influenzare dalle scelte dell'allenatore e dai commenti dei telecronista di turno.  

Se a Savona Rohui mgbula viene data fiducia allora in automatico hanno fatto benino... Se Cabal Luiz e thuram non giocano allora per forza di cose devono essere scarpari.

 

La verità è che Savona titolare ormai fisso fa pena. Rohui a discapito di calbal è come il mistero dei templari. E mgbula ha vissuto di reddito per quel gol allesordio. 

 

Personalmente preferisco giudicare coi miei occhi e senza farmi influenzare all'allenatore. A cui è giusto dargli fiducia ma è anche giusto criticarlo quando fa delle scelte.. Diciamo fantasiose. 

 

In sintesi. Per chi segue calcio da oltre 50 anni... La cosa è più o meno questa:

 

1. Il panchinamento costante di Cabal e il suo utilizzo solo in casi di emergenza fa girare le scatole a chiunque capisca un minimo di calcio... E non che Cabal sia un fenomeno... Anzi è solo un onesto giocatore... Ma a confronto a Rouhi o pur di non farlo giocare... Si sacrifica Cambiaso dietro..ha davvero dellinverosimile. 

 

2. Di contro la costante titolarietà di Savona indica che davvero ci si vuol far male... Questo avrà toccato 10 palloni in otto partite quasi tutti sbagliati.. E con evidenti carenze.. Tipo ieri nel fallo era davanti e si è fatto superare come un birillo e si è dovuto salvare con una scivolata (buona e corretta) ma per rimediare a una sua stessa carenza/errore grave. Niente forza fisica niente velocità niente di niente eppure titolare inamovibile. 

 

3. Thuram diciamo che il suo utilizzo a sprazzi ci può stare considerato l'infortunio.. Ma si vede lontano un miglio che è meglio di Locatelli. 

 

4. E veniamo a Luiz. Un buon allenatore tende a valorizzare gli investimenti della società non a distruggerli. E dico questo anche in virtù di quanto affermato ai punti 1 e 2. Se fai giocare quei fantasmi.. Non vedo perché non puoi fare altrettanto con uno che ha appunto bisogno di giocare per prendere confidenza col campionato. Con koop e Nico Lho ha fatto nonostante ripetute cattive prestazioni.. Con Luiz no. 

 

Motta sta facendo figli e figliastri questa è la pura verità. Avrà i suoi motivi ma questo sta facendo.. Sta andando a simpatie e antipatie. E come lui stesso ammette contraddicendosi è il campo che da i verdetti non gli allenamenti. Se a Luiz non gli dai le giuste occasioni e un minutaggio decente... come hai fatto con koop e nico... Il giocatore al momento non può essere bollato né in un verso né nell'altro. 

 

Se uno vuole essere completamente onesto e facesse finta di vedere i giocatori per la prima volta... Il più bocciato di tutti tra gli investimenti dovrebbero essere in ordine Nico poi koop.. E infine Luiz.. Si perché Luiz nei vari spezzoni ha dimostrato qualità di tocco e palleggio che i primi due si sognano. Poi è chiaro che su tu giochi tante partite e magari quando vinci 3 a 0..si tende sempre a dare buoni voti. Ma per me il totale visto di nico è koop è inferiore a quello di Luiz... Che rigori a parte.. Per me ha giocato meglio dei due in rapporto al tempo concesso gli. 

 

Poi vabbè Motta è il genio.. Motta non può sbagliare.. Eh ma Motta li vede negli allenamenti.. A me non mi tange di un millimetro...

 

Io ho la mia testa vedo le partite e non mi lascio influenzare da niente e nessuno. In qusto sono molto agevolato dal fatto di guardare le partite con audio straniero senza essere influenzato dai commenti dei telecronisti italiani (eh si purtroppo a questo siamo.. Se il telecronista esercita giudizi positivi o negativi nei confronti di questo o quello.. Il pubblico inconsapevolmente se ne lascia influenzare.. Generalmente perché capisce poco di calcio aggiungo io) .  Altri utenti vedono altro e ok ci sta... Il calcio è bello anche per questo. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Ma ha fatto bene dove ?

Ma che Tv avete voi ?

Lento , molle , passaggetti elementari, quando ha provato cose un attimino più articolate le ha sbagliate tutte 

La cosa più bella è stata il pugno che ha dato 

Si , ha giocato molto bene 

Il pugno solo voi lo vedete dai, non scherziamo. E sul fallo successivo giusto ammonirlo e non cacciarlo.

non capisco questo accanimento sul giocatore, deve ambientarsi. Poi magari farà schifo o forse no. Ma dategli un po’ di tempo e che cavolo. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Si ma il ruolo giusto allora qual'è? Mediano in un centrocampo a due o mezzala (oppure regista) in un centrocampo a tre? Premesso che il 4 2 3 1 di Motta non mi convince affatto Vlahovic è troppo isolato davanti...

Penso che cambi poco. Nel senso, nel 4231 per come intende il gioco Motta, il trequarti é più una mezz'ala per caratteristiche (Ferguson a Bologna, Koop da noi). Luiz andrebbe a giocare come mediano di qualità con affianco un calciatore più di corsa e sostanza (Thuram, Locatelli ma anche McKennie in partite in cui devi essere più offensivo).

Comunque é un centrocampista che agisce nel cerchio di centrocampo più che nella trequarti e ieri abbiamo anche visto perché. In quella posizione è fuori dal gioco e non ha le caratteristiche di movimento senza palla adatte. Se non tocca tanti palloni diventa un giocatore "inutile". 

16 minuti fa, Viatutti ha scritto:

E aspettiamo......tanto solo quello ci rimane da fare....aspettare e sperare.....spero solo che Luiz sia umile ad accettare insegnamenti......altrimenti addio

Il fatto che ieri nel solito cerchio di centrocampo pre partita sia stato lui uno di quelli a parlare penso sia indicativo di come in questo gruppi sia integrato e voglioso. Poi chiaro che ce lo deve dimostrare in campo...

Però non mi sembra un corpo estraneo che è lì per i fatti suoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

vabè, sei una di quelle persone che qualunque cosa succeda ha ragione la tua squadra e hanno torto gli avversari, ok a posto

 

Hai proprio capito male ed evidentemente non mi leggi.

Siccome sono stato arbitro per quasi nove anni ed ho una minima istruzione di base per capire l'italiano (oltre a un senso dell'oggettività abbastanza pronunciato), posso assicurarti che sia dal punto di vista regolamentare che da quello semantico l'intervento di Douglas Luiz non ha niente che possa prefigurare un cartellino rosso.

 

Come non ce l'avevano decine di episodi valutati nella stessa maniera in questa stagione o nelle scorse.

 

Ora è più chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Ieri il migliore nei tre in mezzo che hanno iniziato, non esaltante ma più presente e preciso degli altri..peccato per il gol sfiorato di testa, classe superiore...ci darà soddisfazioni...

Mah io sinceramente ho visto un giocatore che quando è in possesso della palla mi fa quasi paura ( e non in senso positivo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jalex ha scritto:

Si poteva prendere un signor centrocampista con 50 milioni

Già ma chi te li dava 25 pippi per jling e Barrenechea . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri DL il peggiore dei centrocampisti visti, Locatelli almeno quando cambia gioco mette la palla sul piede dell'esterno (peccato che fosse Cambiaso e non Chico), quando ci ha provato il brasilianonha sbagliato di 2 mt, cosi come tutte le imbucate che ha tentato, non capisco come si faccia a dire che è stato sufficiente, nonnha sbagliato solo i passaggi al compagno vicino, mi sembra un pò poco. Thuram poi in confrontonsembra Davids, parte ogni tanto palla al piede e smuove il palleggio noioso e prolungato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel rispetto delle opinioni di tutti, il fatto che alcuni in questo topic abbiano considerato soddisfacente la sua prestazione di ieri è sintomo del fatto anche noi tifosi abbiamo dimenticato cosa siano e cosa sappiano fare i veri giocatori di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Ieri il migliore nei tre in mezzo che hanno iniziato, non esaltante ma più presente e preciso degli altri..peccato per il gol sfiorato di testa, classe superiore...ci darà soddisfazioni...

Ci fosse il Nobel per l'Ottimismo ti verrebbe assegnato all'unanimità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HappybyHawk ha scritto:

Nel rispetto delle opinioni di tutti, il fatto che alcuni in questo topic abbiano considerato soddisfacente la sua prestazione di ieri è sintomo del fatto anche noi tifosi abbiamo dimenticato cosa siano e cosa sappiano fare i veri giocatori di calcio

👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Occhio che per quanto riguarda il pugno stanno fomentando il popolo antijuventino ma ancor più la classe arbitrale in vista del prossimo match.

Devo ancora vedere l' episodio ma la memoria è corta......la testata da espulsione di qualche settimana fa se la ricordano?

Il "pugno" è un gesto di stizza appena accennato. Con i fermo immagine e il ritardo antijuventino, possono inventare tutto quello che vogliono. I nostri staranno sempre zitti, così non vinceremo più nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.