Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Un solo gol subito nelle prime otto gare di campionato: non era mai successo nella storia della Juventus

Post in rilievo

Il dato più incredibile è l'aver concesso solo 12 tiri agli avversari da inizio stagione. Direi però che è il caso di concentrarsi sul rendere più efficace la fase offensiva...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non troverai una sola cronaca della partita da cui emerga una cosa del genere. Si parla ovunque di Juventus che “gestisce il possesso palla cercando di aprire la difesa laziale”. Oppure si legge che “il canovaccio della partita è chiaro! La Juventus fa la partita e la Lazio attende per poter "scippare" il pallone e ripartire.”

A scanso di equivoci, quelle riportate sono considerazioni sui primi minuti della gara. 

La Lazio ha tirato due volte in porta in tutta la gara. Una nello specchio (in mano a Di Gregorio) e una fuori. 

Non è vero. Basta vedere l’azione di Thuram e quella che ha portato all’espulsione di Kalulu. In entrambi i casi eravamo 11 conto 11.

Nel primo tempo, ci siamo trovati due volte davanti al portiere avversario. 

Non è successo solo per imprecisione sotto porta, visto che abbiamo avuto almeno 4 occasioni nitide per segnare. E con nitide intendo il fatto che ci siamo trovati 4 volte con l’uomo solo davanti alla porta.  

Casuale proprio no. L‘autogol è avvenuto in un momento nel quale stavamo premendo a pieno organico e mettendo decine di palloni in mezzo. Quando hai il controllo totale del gioco e operi una pressione di quel tipo, è molto probabile che qualcosa accada. 

Hai ragione, abbiamo giocato benissimo. Occasioni da gol in successione, gente sola davanti alla porta, decine di cross precisi e pericolosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hai ragione, abbiamo giocato benissimo. Occasioni da gol in successione, gente sola davanti alla porta, decine di cross precisi e pericolosi. 

Ho scritto delle cose piuttosto precise e circostanziate. 
Se vuoi, puoi rispondere a quelle.

Altrimenti è una caciara inutile.

E non c’è bisogno. Perché non pretendo mica che la pensi come me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chefdario ha scritto:

La tua analisi molto mottiana e poco juventina 

Posto che, attualmente, “mottiano” e “juventino” dovrebbero essere sinonimi e già il fatto che li contrapponga mi fa capire tante cose, invece di ridere, potresti anche confutarla quell’analisi. Argomentando, magari. 
Tra l’altro, i virgolettati che ho citato sono virgolettati, appunto, perché non sono farina del mio sacco ma stralci di analisi e cronache che è possibile reperire in rete. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Posto che, attualmente, “mottiano” e “juventino” dovrebbero essere sinonimi e già il fatto che li contrapponga mi fa capire tante cose, invece di ridere, potresti anche confutarla quell’analisi. Argomentando, magari. 
Tra l’altro, i virgolettati che ho citato sono virgolettati, appunto, perché non sono farina del mio sacco ma stralci di analisi e cronache che è possibile reperire in rete. 

Attaccarsi a stralci do numeri e statistiche fa davvero emergere il livello della tua analisi. Avversari affrontati e qualità del gioco dimostrano come basti poso a sperare in un qualcosa che nemmeno voi sperate.... squadra di metà classifica  e ne parliamo a maggio senza questi numeri che avrebbero cacciato Allegri 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto delle cose piuttosto precise e circostanziate. 
Se vuoi, puoi rispondere a quelle.

Altrimenti è una caciara inutile.

E non c’è bisogno. 

Ti ho risposto, hai detto che abbiamo avuto tante occasioni a tu per tu con il portiere, che il gol viene da una pressione irresistibile con molti cross pericolosi in area, che abbiamo creato occasioni. Ti ho risposto che hai perfettamente ragione.

Tanto parlare ha poco senso, abbiamo dominato. Quindi c'é poco da dire, fortissimi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah adesso essere dalla parte dell'allenatore ed essere juventini va di pari passo. Fino a qualche mese fa era tutto il contrario. Pensa tu come cambia il mondo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ti ho risposto, hai detto che abbiamo avuto tante occasioni a tu per tu con il portiere, che il gol viene da una pressione irresistibile con molti cross pericolosi in area, che abbiamo creato occasioni. Ti ho risposto che hai perfettamente ragione.

Tanto parlare ha poco senso, abbiamo dominato. Quindi c'é poco da dire, fortissimi.

Ascolta: se vuoi parlare in maniera seria della partita mi sta bene. Se devi continuare inutilmente a provocare, anche no. 
Gatti, Kalulu, Luiz e Vlahovic erano a tu per tu con il portiere oppure no? 
La Lazio ha effettuato due tiri in porta (di cui uno solo nello specchio) in tutta la partita oppure no? 
L’autogol è arrivato in un momento nel quale stavamo premendo a tutto organico con la Lazio chiusa nella propria trequarti oppure no?

9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah adesso essere dalla parte dell'allenatore ed essere juventini va di pari passo. Fino a qualche mese fa era tutto il contrario. Pensa tu come cambia il mondo...

Non capisco perché debba rivolgere questo rilievo al sottoscritto. 
Non ho mai fatto parte della schiera di coloro i quali hanno tifato contro l’allenatore o la squadra. E ho sempre criticato in maniera circostanziata, argomentando. Ti pare che io abbia mai detto cose tipo “chi sostiene Allegri non è juventino”? Il fatto che qualcuno si sia potuto regolare in questa maniera non mi riguarda. Trovalo e parlane con lui. 
Dopo di che, come detto, non siamo costretti a pensarla allo stesso modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Chefdario ha scritto:

Perfetto ti aspetto... per assurdo andremo molto avanti in UCL che in Serie A

Non ho capito: siamo da metà classifica o andremo molto avanti in UCL e serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato interessante se andiamo a vedere che Di Gregorio ha solo fatto un grande intervento su Lukaku. I clean sheet dell'anno scorso vedevano Szczesny quasi sempre protagonista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Chefdario ha scritto:

Attaccarsi a stralci do numeri e statistiche fa davvero emergere il livello della tua analisi. Avversari affrontati e qualità del gioco dimostrano come basti poso a sperare in un qualcosa che nemmeno voi sperate.... squadra di metà classifica  e ne parliamo a maggio senza questi numeri che avrebbero cacciato Allegri 

Ma perché devi scrivere ste cavolate? La juve di Allegri aveva 11 punti dopo 8 giornate sia nel 2021/2022 che nel 2022/2023 e non fu minimamente esonerato, anche se lo avrebbe ampiamente meritato ..ergo non si capisce perché dovrebbe essere esonerato motta a 16 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh motta parla continuamente di difesa ed equilibrio. Fa bene. Parliamo ovviamente di striscia iniziale comunque, perchè altrimenti mi pare, e sottolineo mi pare perchè vado a memoria, abbiamo avuto dati clamorosi un po' di annj fa. Comunque per produrre questo risultato stiamo avendo una media di gol realizzati a partita che è più bassa di quella avuta lo scorso anno, incluso il nefasto girone di ritorno. Questo secondo me il problema rimasto. Scarsa la produzione offensiva. Secondo voi questo aspetto è nella lista delle cose da migliorare del tecnico o si cercherà sempre comunque di mantenersi blindati? Sottolineo che parlo di Serie A, dove la Juve ha più pressioni e responsabilità, almeno per quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Dato interessante se andiamo a vedere che Di Gregorio ha solo fatto un grande intervento su Lukaku. I clean sheet dell'anno scorso vedevano Szczesny quasi sempre protagonista.

Infatti.

Ho considerato anche io come il dato sia ancora più eclatante se si considera il fatto che non è accompagnato da miracoli del portiere o da salvataggi mirabolanti dei difensori. 
Cioè, non è che subiamo poco perché la difesa sta facendo gli straordinari. Semplicemente, mettiamo l’avversario in condizione di essere inoffensivo, costringendolo sistematicamente sulla difensiva. 

1 minuto fa, saxon ha scritto:

La juve di Allegri aveva 11 punti dopo 8 giornate sia nel 2021/2022 che nel 2022/2023 e non fu minimamente esonerato, anche se lo avrebbe ampiamente meritato ..ergo non si capisce perché dovrebbe essere esonerato motta a 16 punti 

Eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma @superfabietto, il nostro attendibilissimo esperto di dati e statistiche, asserisce che la Juventus

"Fece una cosa incredibile nella stagione 2017-2018...

Subì un solo gol a cavallo tra la 14esima e la 29esima giornata. 1 solo gol preso in 16 partite (tra l'altro su rigore)." 

Quindi, a questo punto, chi dice la verità? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, claudio77 ha scritto:

Questo dato è non solo clamoroso ma dimostra che l'allegrismo speculativo può essere sconfitto dal bel gioco e possesso palla

Continuo a pensare che questo "bel gioco" sia un concetto inventato dai giornalettisti.

È una falsa dicotomia, lo è sempre stata. Non esistono bel gioco e gioco pragmatico. Esiste solo il gioco, punto. Il calcio non è pattinaggio artistico.
Quando si criticava Allegri, non lo si faceva perchè mancava il "bel gioco", ma semplicemente perchè faceva delle cose che non avevano senso. Tipo levare Dybala a 20 minuti dalla fine per mettere Barzagli terzino bloccato, col risultato che poi prendeva goal perchè la squadra arretrava di 10 metri, e poi buttava il cappotto per terra come se fosse stata colpa di un altro e non del suo cambio.
Peraltro a me la Juve di ieri è parsa tutto tranne che bella.
Il calcio di Motta non è più "bello" di quello di Allegri. Semplicemente c'è più logica in alcune cose, ad esempio il pressing.
Peraltro anch'esso è perfettibile. Un difetto che sto riscontrando in Motta è che mi pare sia uno di quegli allenatori poco flessibili che non sanno adattarsi agli interpreti a disposizione. Il tikitaka sterile che i giocatori fanno per lunghi tratti delle partite è una perdita di tempo che quasi mai produce azioni pericolose, per esempio.
Le cose migliori, infatti, le abbiamo fatte sempre con azioni in velocità, con verticalizzazioni rapide.
Per me c'è ancora troppo poco movimento senza palla da parte dei tre alle spalle di Vlahovic, e Locatelli a volte è troppo compassato, dovrebbe essere più dinamico e osare di più. Non dimentichiamoci che le sue migliori prestazioni le ha fornite all'europeo con Mancini, quando avanzava spesso in fase offensiva portando palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Va bene dai bomber, allora hai detto che abbiamo giocato male. Non ti piace la parola dominare? Perfetto, usa quella che vuoi. Non stiamo facendo una lezione di italiano. Hai ragione, sono estremamente fazioso. Adesso sei contento? Di tutto quello che ho detto, non hai voluto leggere un bel niente ma vuoi solo la ragione. Hai ragione su tutto!

Che tristezza...

PS: 

No. Juve padrona del campo anche con la Lazio in parità numerica. 

Queste sono parole tue. Una squadra "padrona del campo" ti va bene invece di "squadra dominante"?

•  

Lo sottoscrivo, la Juve era padrone del campo e del gioco anche in 11 contro 11. Poi “dominare” non significa nulla per me, una partita dominata è una partita finita 5-0 e non mi sembra di aver mai usato l’espressione. Ribadisco che la stai buttando in caciara fin dal primo momento, dopo esserti per fortuna corretto quanto meno sulla fantomatica Lazio che è venuta allo Stadium a non farci strisciare palla, cosa che probabilmente hai visto solo tu. Se poi vogliamo parlare di calcio lo possiamo anche fare, per quanto sembri impossibile, e sarebbe interessante analizzare l’azione che porta all’espulsione con due tocchi di pregevole qualità e con Kalulu che si trova davanti alla porta, in una situazione che è stata preparata come ha detto lui stesso nel dopo partita. Sarebbe interessante discutere di come la Juve riesca ad essere pericolosa quando esce velocemente dalla difesa, mentre quando l’avversario riesce a chiudersi e a scappare all’indietro fatica a trovare soluzioni interessanti, con Yildiz per me troppo fuori dal gioco.

Insomma, sarebbe bello parlare di pallone con quelli a cui frega qualcosa, i tifosi da televideo dell’anno scorso mi sarei aspettato rimanessero tali e quali onestamente, limitandosi a gioire per i tre punti e lasciando la discussione a quelli a cui piace anche parlare della partita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DaveTO ha scritto:

La cosa da capire è se saremo capaci di ribaltare una partita nel caso ad esempio andassimo in svantaggio. La fase difensiva oggettivamente va bene, in attacco boh...

(Parlo in Italia, non tiriamo fuori la rimonta di Lipsia)

Beh, se mi dici che la partita di Lipsia è stata per certi versi unica e che non può essere presa come punto di riferimento, posso anche essere d'accordo. Però non puoi nemmeno liquidarla in questo modo. Abbiamo avuto il carattere, la bravura e perché no, anche fortuna, di ribaltare in dieci una partita contro una squadra che attualmente è in cima alla bundesliga. Siamo andati all'attacco anche in dieci sul due a due, un atteggiamento che mi fa pensare che siamo sulla strada giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dissidente ha scritto:

Perdonatemi ma @superfabietto, il nostro attendibilissimo esperto di dati e statistiche, asserisce che la Juventus

"Fece una cosa incredibile nella stagione 2017-2018...

Subì un solo gol a cavallo tra la 14esima e la 29esima giornata. 1 solo gol preso in 16 partite (tra l'altro su rigore)." 

Quindi, a questo punto, chi dice la verità? 

Entrambi.
Non avete capito il record. Non è che la Juventus non ha mai subito così pochi goal in questo numero di partite consecutive di campionato.
È che non aveva mai subito solo 1 goal nelle PRIME OTTO GIORNATE.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sta mettendo risate a tutti i post che elogiano Motta, tra poco avrà già esaurito le reazioni e non romperà più le palle. 

Credo sia solo un lamentoso cronico. I suoi vecchi messaggi sono delle perle. Il 4 agosto scriveva già Mottaout e a maggio dava 1 come voto alla stagione. È coerente si può dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti