Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Un solo gol subito nelle prime otto gare di campionato: non era mai successo nella storia della Juventus

Post in rilievo

22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Circa un migliaio di volte.

Io ho scritto che chi sosteneva Allegri non era juventino?

Ti prego di riportarmi i post in cui l’ho scritto. Visto che sono migliaia non dovrebbe essere difficile. 

Quoto

Il problema della scarsa realizzazione e delle scarse occasioni da gol era colpa esclusiva dell'allenatore che depotenziava i giocatori. Ci sono migliaia di messaggi mandati da te su questo punto.

Si. Era una mia opinione argomentata con valutazioni e considerazioni tattiche e di ordine calcistico. Non vedo cosa c’entri con il dire che chi sosteneva Allegri non fosse juventino. 
Per quanto mi riguarda, la responsabilità dei tre anni precedenti è imputabile in larga parte all’allenatore. E ne ho spiegato i motivi.

E allora?

Si stava parlando di altro. Si stava parlando di chi, in maniera del tutto acritica, attaccava il tecnico e chiunque lo sostenesse.

C’è una differenza enorme. Ma sono certo che te ne renda conto.

Io ho sempre parlato di calcio. 

Quoto

 

Ricordo nitidamente una discussione su quanto fosse forte Locatelli in fase offensiva ma che l'allenatore lo depotenziava facendolo giocare in una zona di campo non sua. Poi adesso che continua a giocare da centro mediano, non vedo più nessuno, te compreso, dire che non è il suo ruolo. E ce ne sono molti altri di esempi...

Ricordi nitidamente una discussione che hai avuto evidentemente con un’altra persona. 
Io ho sempre sostenuto che il ruolo di Locatelli è quello di mediano davanti alla difesa e che Allegri faceva bene a schierarlo in quel ruolo. Ho avuto anche pesanti scontri con chi ne auspicava il suo impiego da mezz’ala, considerando come Manuel era il nostro Busquets. 
Per quanto mi riguarda, Locatelli è un mediano. E l’ho sempre pensato e scritto. E ho discusso con quanti lo criticavano dicendo che non gli si può chiedere, come avveniva lo scorso anno, di interrompere le trame avversarie, impostare, rifinire e concludere. 
 

Pensa te.

 

Aspetto con ansia gli altri esempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Un peggioramento che proprio ora sembra aver raggiunto il culmine, addirittura sembra non arrestarsi mai quella che prima sembrava una maledizione o cattiva gestione dei giocatori, eppure sono ora persino più giovani mediamente 

Si. Ma non ho capito peggioramento rispetto a quando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

io credo che l'idea di Motta sia ottenere di più da Koop e da Gonzalez. Con loro a regime magari si spera in una maggiore efficacia di tutto l'attacco e più palloni per Vlahovic. Koop può (e deve) far svoltare la squadra in questo senso. D'altronde se fai meno di 1,4 gol a partita devi avere per forza una difesa di ferro altrimenti le partite non le vinci mai. È un obbligo. Sulla coppa, è vero le squadre giocano più aperte, è anche vero che ce ne sono capitate due in cui questa caratteristica è molto accentuata, e che al di là dell ottima prestazione della Juve e di Vlahovic, il Lipsia  in vantaggio di uomo e gol ha fatto un disastro senza senso. Le partite difficili verranno anche in Europa, dove tra l'altro nuotano squadroni notevoli. Io spero che si concentrino sulla serie A e risolvano qualche problema che c'è. I risultati sono venuti finora, quindi c è modo e soprattutto tempo.

Si la penso abbastanza come te. A mio avviso in 11 contro 11 col Lipsia avevamo fatto bene rischiando poco, poi loro davanti hanno gente fortissima e con l’uomo in più questa cosa è stata ancora più evidente. Secondo me non hanno fatto il disastro che dici, le occasioni le hanno avute in abbondanza. Le partite in cui ti va male esistono, ne abbiamo avute tante anche noi così. Per la serie A non saprei, non vedo l’Inter schiacciasassi dello scorso anno, vediamo questo Napoli, ma in generale penso che dovremmo cercare di giocarcela. Quando sento parlare di quarto posto francamente mi innervosisco. La campagna acquisti c’è stata, siamo senza dubbio più forti degli scorsi anni. Alibi ne vedo pochi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Questo un altro punto...un anno fa tutti questi infortuni erano colpa del povero Folletti, incompetente macellaio.

Adesso dopo una sfilza di problemi (Thuram, Milik, Weah, Nico, Conceicao, ecc...) nessuno ha più dato la colpa a qualcuno dello staff...

È semplicemente sfortuna...come lo era prima però. Eppure prima era diverso...

Continuo a non capire perché lo dici a me.

Anche qua, trovami un mio solo post contro Folletti. Ma uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate perdere il passato; dimenticatelo. Pensiamo a oggi.

Continuo a leggere che era preventivabile stentare un po'. 

Stentare un po'?

Tre, quasi quattro 0-0 + un pareggio in casa 1-1 col Cagliari (con goal su rigore) non sono accettabili.

Fare melina e passare indietro in 11-10 non e' accettabile. 

Auguro il meglio a Motta; per ora, male.

Ci sono attenuanti, ovvio, ma AD OGGI, male anche il mercato, tranne Conceicao.

Devono anche capire che alla Juve devi fare piu' di un goal perche' le decisioni arbitrali non aiutano: si deve mettere in conto di subire almeno un torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi hai già deciso che sono gli avversari a chiudersi di proposito nella loro trequarti e non noi a costringerli sulla difensiva.  
Come avere due visioni diametralmente opposte della stessa situazione. 
Interessante. 

No no, non fraintendermi. Siamo bravi noi a girare e tenere palla (molto meglio degli scorsi anni) e arriviamo bene davanti. Secondo me però gli avversari sanno che avrebbero meno possibilità di sfangarla giocando a viso aperto e quindi stanno bassi, cercando di pungere le rarissime volte che possono. Al Cagliari è andata bene. A Roma e Napoli, che pure sono buone squadre e qualcosa in più avrebbero potuto tentare, pure. 
apprezzo molto più questa Juve rispetto a quella Di Allegri, constato però che negli ultimi 25 m le difficoltà sono molto simili a quelle dello scorso anno. Tutto il resto è indubbiamente migliorato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

iperdifensivista non so, magari è esagerati. Ma è molto attento a quell'aspetto. Ad esempio lo si capisce anche nell'intervista tra un tempo e l'altro col Cagliari in cui lamenta le troppe ripartenze dei sardi (che in realtà a me non sono sembrate così clamorose). Però evidentemente sentiva odore di bruciato e ahimè aveva ragione.

 

A mio avviso si può accettare di subire tanto dietro (se non sei Sassuolo o Atalanta ma un club di grosso calibro) solo se hai una fase offensiva debordante, come City, Real o Bayern, o il Barca dei tempi d’oro. Se davanti non hai garanzia di creare 5/6 palle gol a partita, alla fase difensiva devi pensarci eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Comunque... Questa solidità difensiva ovviamente dovete ben guardarvi dal dire che è figlia dell'anno scorso. Cosa che di fatto, è.

 

 

 

image.thumb.png.d226610c94d84f66638312481f55789a.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Continuo a non capire perché lo dici a me.

Anche qua, trovami un mio solo post contro Folletti. Ma uno.

Vabe dai, non hai mai detto niente contro nessuno. Tanto la fine è sempre quella. Hai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

Secondo me non hanno fatto il disastro che dici

ma perchè io sono sempre portato a pensare che quando si creano certe condizioni (tipo uomo in più e vantaggio) la partita deve essere chiusa e comunque non la puoi perdere. È uno di quei casi in cui le responsabilità del mister superano quelle dei giocatori in campo. Capitasse a noi (non ricordo l'ultima volta) "impazzirei". Tra l altro coi punti che ti servono visto che in rimonta avevi già perso la prima. 

Il campionato la Juve deve giocarselo, non c'è nemmeno da discutere. Bisogna andare a Milano e provare a vincere visto che è un po' che non capita in una partita così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Vabe dai, non hai mai detto niente contro nessuno. Tanto la fine è sempre quella. Hai ragione tu.

1.Hai uno strano concetto di critica. Prima ti lamenti di quelli che attaccano a prescindere e poi dimostri di noi considerare la differenza che passa tra criticare in maniera circostanziata e attaccare in maniera acritica, magari con toni offensivi. 
Io non ho mai detto niente “contro qualcuno”. Ho criticato la precedente gestione tecnica, utilizzando sempre modi e maniere civili. E l’ho sempre fatto argomentando e spiegando i motivi delle mie critiche. Sempre. 
 

2.Ti ho chiesto di citarmi i post in cui avrei detto che chi sosteneva Allegri non fosse juventino. E anche quelli contro Folletti.

 

3. Le tue chiose sono singolari. Nel momento stesso in cui attribuisci agli altri la volontà di avere ragione, dimostri di non accettare contraddittorio alcuno, lasciando chiaramente intendere che oppure è come dici tu o nulla. 
 

Pazienza.

 

Ps. Che sia chiara una cosa: se spreco tante parole è perché ti ritengo un ritenute meritevole, che parla di calcio. Altrimenti non ci impiegherei mezza sillaba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, entanglement ha scritto:

Beh, se mi dici che la partita di Lipsia è stata per certi versi unica e che non può essere presa come punto di riferimento, posso anche essere d'accordo. Però non puoi nemmeno liquidarla in questo modo. Abbiamo avuto il carattere, la bravura e perché no, anche fortuna, di ribaltare in dieci una partita contro una squadra che attualmente è in cima alla bundesliga. Siamo andati all'attacco anche in dieci sul due a due, un atteggiamento che mi fa pensare che siamo sulla strada giusta 

Speriamo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Ma non ho capito peggioramento rispetto a quando. 

Tutto sta nel significato di culmine 🙂

 

Comunque gioiamo eh, abbiamo vinto contro la Lazio 

 

E subire finora un solo gol è già una gran soddisfazione, oggi più che negli ultimi anni, anche se facciamo meno gol, insomma tutto all'incontrario, grazie al grande e immenso 'sofismo' in campo, e non solo 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

La cosa tecnicamente no-sense di questo dato è che saremmo tutt'altro che una squadra difensiva .ghgh

 

Thiago .allah

 

Siamo una squadra molto difensiva. 

Lo ha detto anche Cabal...Motta chiede loro di non subire perché poi ne devono fare due...questo atteggiamento è difensivista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la difesa ma siamo anche il nono attacco della Serie A a parimerito con Cagliari e Como

Ce ne facciamo poco di subire pochi gol se poi non ne facciamo

E questo va avanti da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Bene la difesa ma siamo anche il nono attacco della Serie A a parimerito con Cagliari e Como

Ce ne facciamo poco di subire pochi gol se poi non ne facciamo

E questo va avanti da anni

Ecco uno che non si esalta di aver subito un goal se poi siamo il nono attacco 

Pienamente d'accordo e molti dovrebbero convincersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1.Hai uno strano concetto di critica. Prima ti lamenti di quelli che attaccano a prescindere e poi dimostri di noi considerare la differenza che passa tra criticare in maniera circostanziata e attaccare in maniera acritica, magari con toni offensivi. 
Io non ho mai detto niente “contro qualcuno”. Ho criticato la precedente gestione tecnica, utilizzando sempre modi e maniere civili. E l’ho sempre fatto argomentando e spiegando i motivi delle mie critiche. Sempre. 
 

2.Ti ho chiesto di citarmi i post in cui avrei detto che chi sosteneva Allegri non fosse juventino. E anche quelli contro Folletti.

 

3. Le tue chiose sono singolari. Nel momento stesso in cui attribuisci agli altri la volontà di avere ragione, dimostri di non accettare contraddittorio alcuno, lasciando chiaramente intendere che oppure è come dici tu o nulla. 
 

Pazienza.

 

Ps. Che sia chiara una cosa: se spreco tante parole è perché ti ritengo un ritenute meritevole, che parla di calcio. Altrimenti non ci impiegherei mezza sillaba. 

Però è anche inutile rispondere alle critiche con "Citami un mio post....".

Manco la gente avesse un dossier con quello che posti te (come per tutti qui...ma chi se ne frega).

Gli anni scorsi specialmente i post partita erano strapieni di tuoi messaggi e di un altro utente in particolare che spiegavate al volgo cosa non andava e come il problema fosse l' allenatore.

Che ti facciano notare un atteggiamento molto meno critico è il minimo.

3 ore fa, Nem0 ha scritto:

 

Cosa c'entra lo scorso anno....ci sono 6/7 giocatori nuovi in campo tutte le partite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Che ti facciano notare un atteggiamento molto meno critico è il minimo.

 

Non c’è mica bisogno di farmelo notare. Lo sottoscrivo e lo rivendico.

Non ho problemi ad assumermi le mie responsabilità. 
Ma il punto della questione era un altro.

Si parlava di quanti accusavano i sostenitori di Allegri di non essere juventini. Si parlava di critiche a prescindere. 
Io non l’ho mai fatto. Le mie critiche sono state sempre argomentate con motivazioni puramente tattiche. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Chefdario ha scritto:

Questa statistica lascia il tempo che trova e nasconde ben altri problemi noti a tutti del ns gioco. Anche l'Empoli con una partita in meno di noi ha subito 4 reti eppure attualmente è decimo in classifica. 

Pur di aprire post positivi si cercano numeri e statistiche ma questo Mottaball mi sa tanto di un AllegriBis ad oggi.

Si aprono topic su dati e fatti. Sia quando questi sono positivi che negativi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

Entrambi.
Non avete capito il record. Non è che la Juventus non ha mai subito così pochi goal in questo numero di partite consecutive di campionato.
È che non aveva mai subito solo 1 goal nelle PRIME OTTO GIORNATE.

Quindi, se è come tu dici, non è vero che noi non abbiam capito. È invece vero che il titolo del thread è sbagliato. "La Juve non ha mai subito un solo goal in otto partite di campionato" dovrebbe essere cambiato in " La Juve non ha mai subito un solo goal NELLE PRIME OTTO PARTITE di campionato." Non so se hai capito... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dissidente ha scritto:

Quindi, se è come tu dici, non è vero che noi non abbiam capito. È invece vero che il titolo del thread è sbagliato. "La Juve non ha mai subito un solo goal in otto partite di campionato" dovrebbe essere cambiato in " La Juve non ha mai subito un solo goal NELLE PRIME OTTO PARTITE di campionato." Non so se hai capito... 

Se si sono giocate otto giornate di campionato, mi sembra(va) ovvio che di conseguenza, il record in questione non poteva che riferirsi a questo. E difatti è stato così per tutti... tranne uno. 

Modifico comunque, sia mai che ne scaturisca una questione di stato dovendo tener fede al nick...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Se si sono giocate otto giornate di campionato, mi sembra(va) ovvio che di conseguenza, il record in questione non poteva che riferirsi a questo. E difatti è stato così per tutti... tranne uno. 

Modifico comunque, sia mai che ne scaturisca una questione di stato dovendo tener fede al nick...

Non era così ovvio, credimi. 

Comunque grazie per la considerazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dissidente ha scritto:

Quindi, se è come tu dici, non è vero che noi non abbiam capito. È invece vero che il titolo del thread è sbagliato. "La Juve non ha mai subito un solo goal in otto partite di campionato" dovrebbe essere cambiato in " La Juve non ha mai subito un solo goal NELLE PRIME OTTO PARTITE di campionato." Non so se hai capito... 

Mi pareva chiaro dall'articolo.

Il thread cita un articolo, quindi la cosa importante è il testo indicato nello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.