Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Un solo gol subito nelle prime otto gare di campionato: non era mai successo nella storia della Juventus

Post in rilievo

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

il calcio non è nato ieri, quando noi vincevamo trofei  a ruota, la squadra subiva poco e segnava una media di due gol a partite circa quindi era solida e produceva occasioni da gol e gol... insomma le basi del calcio... 

vaglielo a spiegare. E scommetto che non facevamo il 70% di possesso palla 😄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Amico mio, ma non è una questione di crociate, figurati se voglio farle io. Torno a ripetere però che questo discorso ti porta a vincere in Italia, ma non in Europa. Voglio ricordare che con la difesa più forte del mondo, la CL non l'hai mai vinta, anzi, in 2 finali, hai preso 7 gol e ne hai fatti solo 2, qualcosa vorrà pur dire no? Oppure sono solo casualità? Francamente io sono stanco di vincere solo in Italia, io voglio vincere la CL e con questi modi di pensare, non la vinceremo mai.

Col mio massimo rispetto, Demon.

Si ma scusami quante finali abbiamo perso in europa non è che abbiamo perso solo le due del 2015 e del 2017 abbiamo perso finali  che tra l'altro erano contro due squadroni nettamente favoriti ma le abbiamo perse anche noi da favoriti con altri allenatori per me la juve in europa ha spesso fatto grandi percorsi a suon di gol e belle prestazioni nella sua storia altrimenti non arrivi in finale 9 volte, il nostro problema è l'approccio alla finale,  non il calcio europeo.... io poi non parlo di squadra che deve chiudersi in area parlo di una squadra che deve essere solida e segnare di più... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono stancato dei "vagliela a spiegare", come se quà dentro avere una opinione diversa sia frutto di poca intelligenza. Vi lascio alle vs disquisizioni, buona giornata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gresko ha scritto:

Secondo me è l'atteggiamento degli avversari in Europa nei confronti del nostro giropalla che modifica l' andamento della partita: pressandolo di più rispetto alle più attendiste squadre italiane si espongono maggiormente alle nostre ripartenze, ma ovviamente anche noi rischiamo qualcosa in più rispetto a chi ci pressa meno. E in generale nascono più occasioni su ambo i lati 

Devo dire che anche io la penso così.
La naturale mentalità più aperta porta ad una maggiore aggressione, in un certo senso non dobbiamo cercare di "stanare" gli avversari come facciamo in Italia, ma sono essi stessi, per assecondare la propria indole, a essere più aggressivi e più portati ad offendere.
In questo modo si creano i presupposti per una maggiore incisività da parte nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vaglielo a spiegare. E scommetto che non facevamo il 70% di possesso palla 😄

Inutile spiegarlo... io rapporto tutto all'efficacia che ne consegue dal gioco che si fa, se porta a vincere le partite funziona altrimenti no che sia 30% di possesso o 70%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se leggete attentamente e NON superficialmente questi dati, qui troverete le risposte sul perchè TM dovrebbe rivedere qualcosa...

motta.png

e questa tabella, è relativa all'ultima Juve di Allegri (a campionato concluso) per eventuali raffronti...

allegri.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh non è proprio così, visto che Napoli e prescritti sono davanti a noi non facendo sicuramente  un noioso tiki taka come il nostro... 🤷‍♂️

tempo perso. Non capiscono (o fanno finta) che, al momento,  TM è un allenatore monotematico... e così non va sicuramente bene .nono 

Ma hanno anche loro alte percentuali di possesso. E più o meno la classifica del possesso ha una proporzionalità diretta fra percentuali di possesso e posizione in classifica. Ma mica crederai che io mi diverta a vedere la Juventus che non riesce a tirare in porta vero?Sarebbe peggio se non riuscisse nemmeno ad avere la palla.

Ma la Juventus in questa fase non riesce a tirare in porta , mica non vuole come vorreste far credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

e con te, siamo in 3 che stiamo cercando di farglielo capire. Speriamo sia la volta buona... .ok 

Non ci sarebbe nulla da capire in effetti, alla fine si sta solo dicendo che si deve variare, si devono fare più cose altrimenti sei prevedibile...se allestisco un 11 provvisorio e lo metto a giocare contro la Juve di oggi, ho possibilità di uscire con un pareggio e anche qlk contropiede e qst perché non c'è variazione... perché parliamoci chiaro, non servono fenomeni per difendersi al limite dell'aria quindi se si continua con qst tiki taka potresti avere difficoltà con chiunque ( la fortuna è che in Champions se la giocano anche qll inferiori a te) soprattutto perché non abbiamo i fenomeni che ti fanno vincere con una giocata ogni partita...

La verità è che noi con il possesso pensiamo a non scoprirci dietro, ancora non abbiamo testato la nostra difesa in una situazione dove ci attaccano gli altri ( o meglio il Lipsia lo ha fatto, fortuna hanno sbagliato l'impossibile)...

Che poi da qll che mi sembra di leggere è che nessuno sta denigrando il possesso palla, ma che qst possesso toglie gli spazi necessari ai nostri giocatori ( non fenomeni) di attaccare la porta in maniera diretta e con la faccia verso la porta e non di spalle... insomma, ci togliamo anche il tiro da fuori perché sia o li anche noi a chiudere gli spazi facendo da barriera ...

L'azione più bella e decisiva contro la Lazio viene da 20 persone nella nostra metà campo con l'altra metà attaccabile...3 passaggi e si era in porta...si devono vedere più cose di qst tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Sbaglio o da 3/4 stagioni la Juventus ha il 4° o 5° attacco?

Si sono comprati Nico koop Douglas conceicao sperando di ovviare a qst problema...

Ora la domanda la faccio io: quindi sono i giocatori che non segnano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Prendo questa discussione come spunto per proporre una domanda.
In campionato abbiamo subito un gol in 8 giornate (0,125 gol per gara), una cosa davvero straordinaria.
In Champions, abbiamo subito 3 gol in 2 gare (1,5 gol per gara).

Premesso che in Europa abbiamo incontrato due buone squadre, ma non ancora dei veri top club, pensate che tali dati siano dovuti a:
- semplicemente al fatto che i due club incontrati in Champions sono più forti degli avversari italiani sin qui incontrati
-oppure al fatto che la Juve è come se in Europa la Juve si adegua al fatto che gli avversari giocano in modo meno sparagnino, e quindi trova maggiori spazi, si sbilancia maggiormente, accetta il confronto a viso aperto, lasciano a sua volta maggiori opportunità agli sfidanti?

Secondo me è esattamente il contrario.

La Juve gioca sempre allo stesso modo, sono le avversarie in Europa che attaccano e si scoprono di più.

In Italia anche Roma e Napoli sono venute a Torino a fare le barricate.

Se avessimo trovato avversarie con la stessa predisposizione ad attaccare di quelle europee, probabilmente avremmo subito (e segnato) qualche gol in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinonimo di una solidita' non solo difensiva, ma di squadra. Per quanto da un punto di vista realizzativo non siamo sicuramente al top, la squadra gira e non sta rintanata negli ultimi 30 metri aspettando passivamente le offensive dei nostri avversari. Se riusciamo a migliorare ancora un pelo la fluidita' della manovra e degli inserimenti in fase offensiva, ne vedremo delle belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Si sono comprati Nico koop Douglas conceicao sperando di ovviare a qst problema...

I centrocampisti di sicuro non sono dei cecchini, tra McKennie, Weah e Fagioli abbiamo gente da massimo 2 o 3 gol a campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Ad oggi più che alro non giocano/possono giocare...

Quando avremo tutta la squadra al completo anche in fase offensiva per almeno una decina di partite (speriamo...) sarà giusto tirare qualche conclusione in più.

Altrimenti é un processo alle intenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

parliamoci chiaro, non servono fenomeni per difendersi al limite dell'aria

Per difendersi ai limiti dell’aria non lo so, ma per difendersi ai limiti dell’area, stando chiusi per 90 minuti e aspettando l’avversario, servono eccome. Altrimenti prima o poi il gol lo prendi. 
In passato, abbiamo potuto giocare in quel modo perché avevamo Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I capiscer che ieri criticavano Vlahovic ed oggi non possono più farlo, partono con le critiche a Motta… incredibile.

basandosi su una partita dove mancavano 6 titolari… 

Con una squadra nuova e giovane è ai primi posti in campionato ed a punteggio pieno in Champions, lanciando tanti ragazzi. Direi che come inizio non c’è male. Se poi il discorso è che si vorrebbe di più, sono assolutamente d’accordo. Partiamo anche però con il vedere una squadra al completo, diamo tempo all’allenatore e vediamo come evolve. Le basi ci sono, la Juventus SEMBRA differente rispetto al recente passato che la vedeva come una squadra che puntava solo all’1 a 0 e catenaccio. In Italia, le squadre più europee, hanno sempre fatto fatica. Il Milan giocava bene in Europa e magari arrivava secondo o terzo. Però il Milan ha un numero di Champions che noi ci sogniamo. Quindi? Dove sta l’obiettivo? Vincere il 100 scudetto o costruire qualcosa di più internazionale e sostenibile? 

43 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

I capiscer che ieri criticavano Vlahovic ed oggi non possono più farlo, partono con le critiche a Motta… incredibile.

Con una squadra nuova e giovane è ai primi posti in campionato ed a punteggio pieno in Champions, lanciando tanti ragazzi. Direi che come inizio non c’è male. Se poi il discorso è che si vorrebbe di più, sono assolutamente d’accordo. Partiamo anche però con il vedere una squadra al completo, diamo tempo all’allenatore e vediamo come evolve. Le basi ci sono, la Juventus SEMBRA differente rispetto al recente passato che la vedeva come una squadra che puntava solo all’1 a 0 e catenaccio. In Italia, le squadre più europee, hanno sempre fatto fatica. Il Milan giocava bene in Europa e magari arrivava secondo o terzo. Però il Milan ha un numero di Champions che noi ci sogniamo. Quindi? Dove sta l’obiettivo? Vincere il 100 scudetto o costruire qualcosa di più internazionale e sostenibile? 

E contro Vlahovic… e sono sempre i soliti… 

E considera che hanno fatto sempre cosí, contro CHIUNQUE , e QUALUNQUE membro della societá Juve, fin dall'inizio, da ben prima di Motta o Giuntoli ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ovviamente quando fai gol hai la palla tu. Intendevo, molto semplicemente, che puoi anche tenere tanto la palla e non costruire nulla di pericoloso. Come puoi tenerla molto meno e creare invece occasioni. Come puoi, infine, tenerla tanto e concedere comunque occasioni agli avversari, o difenderti senza palla e concederne poche (o nessuna). A me non interessa nulla il confronto col passato, se la mettiamo sul solito argomento degli allenatori o del tipo di gioco. A me interessa che, nonostante abbiamo cambiato allenatore e modo di giocare, facciamo comunque fatica a creare occasioni da gol. Questo è innegabile, sia guardando le partite sia leggendo le varie statistiche (che non siano il possesso palla, che non c'entra nulla ribadisco). Anzi, come expected goals siamo ancora più bassi dello scorso anno, guardando i primi tre siti che google propone cercando "expected goals serie A" (understat, footystats, xgscore). Poi, siamo solo all'inizio e miglioreremo? Spero proprio di sì! 

Eh sì, era meglio l'anno scorso quando creavi occasioni da gol a caso buttando la palla in avanti e pregando qualcuno si inventasse qualcosa.... Ho capito che non vuoi fare confronti, ma il piano su cui la metti è questo.

Ragazzi, il calcio è cambiato, non siamo più negli anni '80!

Per fare calcio adesso bisogna per forza di cose abituare la squadra a fare possesso palla e arrivare tramite questo ad infilare le linee avversarie. E questo non lo puoi fare solo in allenamento, ma va fatto nelle partite e quindi c'è bisogno di tempo per assimilare i principi di gioco

Occhio, non sto parlando del tiqui-taca barcelonista, ma più semplicemente di un giro palla ragionato volto ad aspettare il momento giusto per entrare nella difesa avversaria.

Per ora creiamo poco? Sacrosanta verità. Ma come hai chiosato tu c'è solo da aspettare. Arriverà il momento in cui creeremo decine di occasioni a partita, ora siamo all'inizio del processo di crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se leggete attentamente e NON superficialmente questi dati, qui troverete le risposte sul perchè TM dovrebbe rivedere qualcosa...

motta.png

e questa tabella, è relativa all'ultima Juve di Allegri (a campionato concluso) per eventuali raffronti...

allegri.png

Vai, spiega pure cosa dicono queste tabelle

Siamo tutto occhi (per poter pendere dalla tua tastiera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh sì, era meglio l'anno scorso quando creavi occasioni da gol a caso buttando la palla in avanti e pregando qualcuno si inventasse qualcosa.... Ho capito che non vuoi fare confronti, ma il piano su cui la metti è questo.

Ragazzi, il calcio è cambiato, non siamo più negli anni '80!

Per fare calcio adesso bisogna per forza di cose abituare la squadra a fare possesso palla e arrivare tramite questo ad infilare le linee avversarie. E questo non lo puoi fare solo in allenamento, ma va fatto nelle partite e quindi c'è bisogno di tempo per assimilare i principi di gioco

Occhio, non sto parlando del tiqui-taca barcelonista, ma più semplicemente di un giro palla ragionato volto ad aspettare il momento giusto per entrare nella difesa avversaria.

Per ora creiamo poco? Sacrosanta verità. Ma come hai chiosato tu c'è solo da aspettare. Arriverà il momento in cui creeremo decine di occasioni a partita, ora siamo all'inizio del processo di crescita

Veramente è il piano su cui l'hai messa tu con il solito "allora era meglio l'anno scorso? ". Siccome l'anno scorso non era meglio quindi tutti zitti, chiudiamo il forum e mettiamo il cartello "pazienza,  bisogna aspettare" (cosa che si ribadisce praticamente in ogni santo post). Questa caccia al "fai una critica e allora sei un nostalgico" è ora che finisca

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Non ci sarebbe nulla da capire in effetti, alla fine si sta solo dicendo che si deve variare, si devono fare più cose altrimenti sei prevedibile...se allestisco un 11 provvisorio e lo metto a giocare contro la Juve di oggi, ho possibilità di uscire con un pareggio e anche qlk contropiede e qst perché non c'è variazione...

Condivido l'ottima e interessante disamina. Le squadre che ci incontrano, hanno ormai capito che siamo monotematici e si dispongono di conseguenza.

Come ho già avuto modo di scrivere, sarebbe il caso - visti i 3 pareggi in casa e la vittoria contro la Lazio grazie unicamente a un autogol - che TM cacciasse un minimo di "scienza" al fine di cambiare modulo di gioco durante le partite quando il caso lo richiede. Ossia, quando nota che non riusciamo a sfondare, sbattendo sistematicamente contro un muro.

Anche perchè, visti i giocatori che abbiamo (non saranno dei top player d'accordo, ma nemmeno degli sesquipedali pipponi), ritengo riduttivo confidare in un rigore, una punizione o un autogol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di come stanno andando le cose, ma al tempo stesso mi sembra evidente che c'è tanto lavoro da fare, dobbiamo crescere in molti aspetti.
Solo che se lo fai notare, anche garbatamente e con tanto di cifre e dati, subito si inalberano e iniziano i confronti con la stagione precedente o i triti e ritriti slogan sui "tre anni di nulla".

Quanto agli obiettivi, bisogna distinguere tra quello che rappresenta il minimo sindacale (arrivare in CL), quello che rappresenterebbe un punto di partenza assai promettente (fare lo stesso piazzamento, o addirittura meglio dello scorso anno, abbinando maggiore organizzazione e qualità di gioco).
In Champions si punta ad arrivare agli ottavi e, in caso di abbinamento favorevole, anche a superarli.

Essendo all'inizio di un nuovo ciclo, è ovvio che per vincere servirà del tempo, così come è altrettanto ovvio che, essendo la Juve, ogni anno dovremo comunque alzare l'asticella e porci dei traguardi più ambiziosi rispetto all'anno precedente.

Spesso in passato si è detto che alla Juve non c'è tempo: chi arriva, deve vincere subito, come fecero Conte e Lippi.

Io non sono così talebano, ma ovviamente un progetto per rivelarsi azzeccato deve prevedere, ogni anno, un passetto in più e comunque culminare in tempi ragionevoli con la vittoria di qualche trofeo, compreso lo scudetto che sembra non solleticarti più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Veramente è il piano su cui l'hai messa tu con il solito "allora era meglio l'anno scorso? ". Siccome l'anno scorso non era meglio quindi tutti zitti, chiudiamo il forum e mettiamo il cartello "pazienza,  bisogna aspettare" (cosa che si ribadisce praticamente in ogni santo post). Questa caccia al "fai una critica e allora sei un nostalgico" è ora che finisca

Guarda, io non faccio nessuna caccia a nessuno, ma se l'utente che ho citato chiude il suo intervento dicendo "addirittura creiamo meno xG dell'anno scorso", sarei io a metterla sul piano del raffronto col passato?!?

Ci mancherebbe che non si può discutere, è un forum.

Ma se il livello delle analisi è sempre e solamente quello del lamento continuo basandosi sulle statistiche che fa più comodo usare, penso ci sia poco spazio per il dialogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti