Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Un solo gol subito nelle prime otto gare di campionato: non era mai successo nella storia della Juventus

Post in rilievo

20 ore fa, Il Demone ha scritto:

Mi sono stancato dei "vagliela a spiegare", come se quà dentro avere una opinione diversa sia frutto di poca intelligenza. Vi lascio alle vs disquisizioni, buona giornata.

Davvero.

Ma i post di alcuni utenti sono TUTTI caratterizzati da questi toni. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo, se poi la richiesta è che l'allenatore modifichi il suo modo di lavorare e inizi a Mourinheggiare o Allegreggiare durante le partite, facendo sempre tutto e il contrario di tutto, allora non si è capito proprio un emerito c.

Questo è proprio il classico livello di lamentela di chi non sa a cosa attaccarsi, parliamoci chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solo che se lo fai notare, anche garbatamente e con tanto di cifre e dati, subito si inalberano e iniziano i confronti con la stagione precedente o i triti e ritriti slogan sui "tre anni di nulla".

per quanto mi concerne, questi post da asilo Mariuccia, li salto a piè pari passando oltre.  

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Essendo all'inizio di un nuovo ciclo, è ovvio che per vincere servirà del tempo, così come è altrettanto ovvio che, essendo la Juve, ogni anno dovremo comunque alzare l'asticella e porci dei traguardi più ambiziosi rispetto all'anno precedente.

anche perchè, quest'anno, se non ricordo male, sono stati spesi 200ml... mica bruscolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Veramente è il piano su cui l'hai messa tu con il solito "allora era meglio l'anno scorso? "

Perdonami, ma chi è che tira in ballo la scorsa stagione? Rileggiti le varie conversazioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh sì, era meglio l'anno scorso quando creavi occasioni da gol a caso buttando la palla in avanti e pregando qualcuno si inventasse qualcosa.... Ho capito che non vuoi fare confronti, ma il piano su cui la metti è questo.

Ragazzi, il calcio è cambiato, non siamo più negli anni '80!

Per fare calcio adesso bisogna per forza di cose abituare la squadra a fare possesso palla e arrivare tramite questo ad infilare le linee avversarie. E questo non lo puoi fare solo in allenamento, ma va fatto nelle partite e quindi c'è bisogno di tempo per assimilare i principi di gioco

Occhio, non sto parlando del tiqui-taca barcelonista, ma più semplicemente di un giro palla ragionato volto ad aspettare il momento giusto per entrare nella difesa avversaria.

Per ora creiamo poco? Sacrosanta verità. Ma come hai chiosato tu c'è solo da aspettare. Arriverà il momento in cui creeremo decine di occasioni a partita, ora siamo all'inizio del processo di crescita

Ma non ho assolutamente detto che era meglio l'anno scorso. Ho detto che abbiamo cambiato modo di giocare ma, per ora, restiamo abbastanza sterili in avanti. Mi dici che tra un po' avremo decine di occasioni... lo spero proprio, ma per ora mi tocco, perché la tua affermazione ricorda sinistramente il famoso "ci vorrà il pallottoliere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre si esce fuori tema, dall'unico gola subito al classico confronto tra ciò che ha fatto allegri e ciò che sta facendo tiago...etc...
che dire mi sono rotto .........@@@@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Ma non ho assolutamente detto che era meglio l'anno scorso. Ho detto che abbiamo cambiato modo di giocare ma, per ora, restiamo abbastanza sterili in avanti. Mi dici che tra un po' avremo decine di occasioni... lo spero proprio, ma per ora mi tocco, perché la tua affermazione ricorda sinistramente il famoso "ci vorrà il pallottoliere".

Guarda, magari sono stato eccessivamente convinto nel dire "arriverà il momento". Mettiamola così: se il trend di crescita si mantiene costante, il gioco offensivo non potrà che giovarne e anche il numero di occasioni potrebbe aumentare e di conseguenza anche il numero dei gol.

Detto questo, ragazzi, modificare il piano tattico a partita in corso vorrebbe dire, secondo me, fare lo stesso identico errore che ha fatto Sarri. Qua bisogna che si segua uno spartito tattico e di concetto da agosto fino a giugno. Per eventuali "variazioni sul tema" ci si penserà dal prossimo anno, quando la squadra sarà rodata a livello difensivo quanto offensivo. Voi, per come la mettete, volete tutto e subito. La botte piena di vino e contemporaneamente la mogliera 'mbriaca.

Non funziona così, le cose van fatte a modino. Un passettino alla volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, io non faccio nessuna caccia a nessuno, ma se l'utente che ho citato chiude il suo intervento dicendo "addirittura creiamo meno xG dell'anno scorso", sarei io a metterla sul piano del raffronto col passato?!?

Ci mancherebbe che non si può discutere, è un forum.

Ma se il livello delle analisi è sempre e solamente quello del lamento continuo basandosi sulle statistiche che fa più comodo usare, penso ci sia poco spazio per il dialogo

Cerchiamo di metterci d'accordo. La buona Juventus di questo inizio di stagione ha mostrato delle criticità? mi pare che si possa rispondere tranquillamente di si. Una certa difficoltà a creare occasioni da gol, almeno in campionato, si è vista. Ora, sottinteso e acclarato il fatto che bisogna aver pazienza e bisogna lavorare su questo, farlo notare esprimendo anche delle perplessità non mi pare significare che si rimpiange ciò che si faceva l'anno scorso o due o tre o quattro anni fa. Il tifoso è ansioso per natura, proprio perchè veniamo da anni di vacche magre vorrebbe subito vedere i frutti di un cambiamento che ci è stato promesso. Poi, come sempre ho pensato e sempre penserò, la qualità dei giocatori fa la differenza, ancor più nella fase offensiva che in quella difensiva. Noi, per diversi motivi, non abbiamo ancora avuto la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità dei koopmeiners, dei nico gonzalez, dei conceiçao, di yldize dei douglas luiz. E la differenza starà tutta li a mio parere. Se questi giocatori saranno stati buoni innesti si vedrà qualcosa di bello, altrimenti credo che le difficoltà permarranno e bisognerà intervenire ancora sul mercato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ho detto che abbiamo cambiato modo di giocare ma, per ora, restiamo abbastanza sterili in avanti.

siamo sterili in avanti per un motivo molto semplice. Quel monotono (per me)  tiki taka a centrocampo è maggiormente atto a protezione della difesa, difatti prendiamo pochi goal. Riprova ne è, che se si guardano i numeri che sono emersi nelle tabelle che sono state postate, la cosa non è evidente, di più!

8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La buona Juventus di questo inizio di stagione ha mostrato delle criticità? mi pare che si possa rispondere tranquillamente di si. Una certa difficoltà a creare occasioni da gol, almeno in campionato, si è vista. Ora, sottinteso e acclarato il fatto che bisogna aver pazienza e bisogna lavorare su questo, farlo notare esprimendo anche delle perplessità non mi pare significare che si rimpiange ciò che si faceva l'anno scorso o due o tre o quattro anni fa. Il tifoso è ansioso per natura, proprio perchè veniamo da anni di vacche magre vorrebbe subito vedere i frutti di un cambiamento che ci è stato promesso. Poi, come sempre ho pensato e sempre penserò, la qualità dei giocatori fa la differenza, ancor più nella fase offensiva che in quella difensiva. Noi, per diversi motivi, non abbiamo ancora avuto la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità dei koopmeiners, dei nico gonzalez, dei conceiçao, di yldize dei douglas luiz. E la differenza starà tutta li a mio parere. Se questi giocatori saranno stati buoni innesti si vedrà qualcosa di bello, altrimenti credo che le difficoltà permarranno e bisognerà intervenire ancora sul mercato. 

post che andrebbe incorniciato e messo in alto nella home page! :tsa:

(finite le spolliciate, ne avanzi una 😄)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Cerchiamo di metterci d'accordo. La buona Juventus di questo inizio di stagione ha mostrato delle criticità? mi pare che si possa rispondere tranquillamente di si. Una certa difficoltà a creare occasioni da gol, almeno in campionato, si è vista. Ora, sottinteso e acclarato il fatto che bisogna aver pazienza e bisogna lavorare su questo, farlo notare esprimendo anche delle perplessità non mi pare significare che si rimpiange ciò che si faceva l'anno scorso o due o tre o quattro anni fa. Il tifoso è ansioso per natura, proprio perchè veniamo da anni di vacche magre vorrebbe subito vedere i frutti di un cambiamento che ci è stato promesso. Poi, come sempre ho pensato e sempre penserò, la qualità dei giocatori fa la differenza, ancor più nella fase offensiva che in quella difensiva. Noi, per diversi motivi, non abbiamo ancora avuto la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità dei koopmeiners, dei nico gonzalez, dei conceiçao, di yldize dei douglas luiz. E la differenza starà tutta li a mio parere. Se questi giocatori saranno stati buoni innesti si vedrà qualcosa di bello, altrimenti credo che le difficoltà permarranno e bisognerà intervenire ancora sul mercato. 

Ma guarda, almeno te la metti sul piano giusto. E dici cose che condivido.

E, in parte, anche Minor Threat, che era l'utente che citavo prima.

Il problema, lo ripeto per l'ennesima volta, non siete tu e quelli come te, che esprimono il loro parere ma senza per questo denigrare o prendersi gioco di chi è tesserato juve da poco più di tre mesi.

E detto questo direi di chiuderla qui, altrimenti facciamo solo flame inutile  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per difendersi ai limiti dell’aria non lo so, ma per difendersi ai limiti dell’area, stando chiusi per 90 minuti e aspettando l’avversario, servono eccome. Altrimenti prima o poi il gol lo prendi. 
In passato, abbiamo potuto giocare in quel modo perché avevamo Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. 

Bisognerebbe dirlo all'Empoli che non ha fenomeni, eppure...

Dove l'unica grande occasione che abbiamo avuto è stata perché ci hanno concesso la profondità con vlahovic ...

È il contrario, se hai fenomeni dietro, e anche a centrocampo, la squadra ha fiducia e tende ad alzarsi...

Con il quartetto che hai nominato noi facevamo più cose, anche difenderci dietro, ma non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

. Poi, come sempre ho pensato e sempre penserò, la qualità dei giocatori fa la differenza, ancor più nella fase offensiva che in quella difensiva. . 

E qst dovrebbe essere chiaro per tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di come stanno andando le cose, ma al tempo stesso mi sembra evidente che c'è tanto lavoro da fare, dobbiamo crescere in molti aspetti.
Solo che se lo fai notare, anche garbatamente e con tanto di cifre e dati, subito si inalberano e iniziano i confronti con la stagione precedente o i triti e ritriti slogan sui "tre anni di nulla".

Quanto agli obiettivi, bisogna distinguere tra quello che rappresenta il minimo sindacale (arrivare in CL), quello che rappresenterebbe un punto di partenza assai promettente (fare lo stesso piazzamento, o addirittura meglio dello scorso anno, abbinando maggiore organizzazione e qualità di gioco).
In Champions si punta ad arrivare agli ottavi e, in caso di abbinamento favorevole, anche a superarli.

Essendo all'inizio di un nuovo ciclo, è ovvio che per vincere servirà del tempo, così come è altrettanto ovvio che, essendo la Juve, ogni anno dovremo comunque alzare l'asticella e porci dei traguardi più ambiziosi rispetto all'anno precedente.

Spesso in passato si è detto che alla Juve non c'è tempo: chi arriva, deve vincere subito, come fecero Conte e Lippi.

Io non sono così talebano, ma ovviamente un progetto per rivelarsi azzeccato deve prevedere, ogni anno, un passetto in più e comunque culminare in tempi ragionevoli con la vittoria di qualche trofeo, compreso lo scudetto che sembra non solleticarti più di tanto.

Zebra, il problema è che ci sono alcuni elementi che prendono subito la palla al balzo e mandano tutto in vacca. Lo stanno scrivendo decine di utenti, in ogni post.

Credo che sia normale volere ancora di più. Un gioco migliore, più gol, più azioni importanti. Vale per i singoli, vale per la Juve tutta.

Ma il tuo modo di analizzare costruttivamente la cosa è molto diverso da chi, da Giugno, continua la stessa tiritera, ogni 2x3...

Per quanto riguarda le ambizioni ed aspettative, concordo che non mi aspetto di vincere già quest'anno, anche se sotto sotto lo spero sempre.

Devo però ammettere che la sfortuna non ci sta aiutando. Motta non riesce ad avere un 11 titolare, senza che 3-4 elementi non siano presenti. 

Poi che Luiz sembri per ora una meteora che sta facendo solo danni, che Yldiz debba crescere perchè ci servono i suoi gol ed i suoi assist, che Gonzales speriamo che non sarà sempre rotto, ecc., ecc. concordo. Sono tutti discorsi completamente condivisibili. 

La mia positività deriva dal fatto che Motta sembra avere gli strumenti per cambiare questi aspetti. Vediamo se ci riuscirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È il contrario

Se hai dei fenomeni dietro, puoi permetterti di aspettare l’avversario e andare all’uno contro uno. Se non li hai, è opportuno che tu tenga l’avversario a debita distanza dall’area di rigore.

Questo è quello che penso io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma il tuo modo di analizzare costruttivamente la cosa è molto diverso da chi, da Giugno, continua la stessa tiritera, ogni 2x3...

Ti ringrazio.
Purtroppo lo scorso anno si è verificata una forte frattura nella tifoseria (anch'essa eccessiva e non certo costruttiva, a mio giudizio), i cui effetti durano tuttora.
Criticando aspramente il clima che si era creato negli ultimi mesi della scorsa stagione, trovo coerente, oggi, comportarmi come sto cercando di fare, ovvero facendo solamente analisi con intenti costruttivi e sostenendo a pieni polmoni e pieni polpastrelli il progetto di Motta.

4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Per quanto riguarda le ambizioni ed aspettative, concordo che non mi aspetto di vincere già quest'anno, anche se sotto sotto lo spero sempre.

A chi lo dici...ma quando si riparte da zero è accettabile anche un obiettivo inferiore, purché ci consenta comunque di poter dire che il progetto sembra partito sotto i migliori auspici.

5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Devo però ammettere che la sfortuna non ci sta aiutando. Motta non riesce ad avere un 11 titolare, senza che 3-4 elementi non siano presenti. 

Problema scontato anche dal predecessore, sembra una triste costante.

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

La mia positività deriva dal fatto che Motta sembra avere gli strumenti per cambiare questi aspetti. Vediamo se ci riuscirà.

Anche io nutro grande fiducia, stima, ammirazione per Thiago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se hai dei fenomeni dietro, puoi permetterti di aspettare l’avversario e andare all’uno contro uno. Se non li hai, è opportuno che tu tenga l’avversario a debita distanza dall’area di rigore.

Questo è quello che penso io. 

Se hai fenomeni dietro puoi giocare come vuoi, puoi fare accettare loro anche l'uno contro uno...se non hai fenomeni dietro gli 1 vs 1 dietro non è che tanto puoi farli...

Ad esempio: lasceresti nell 1vs1 Chiellini Ibrahimovic o ismayli Ibrahimovic? Quindi se hai fenomeni dietro, essendo più coperto, dai più libertà a quelli davanti di fare le cose meglio...

Se fosse come dici tu l'Empoli, che è più scarsa di noi dietro, doveva giocare avanzato, ma se lo avesse fatto avrebbe perso...

Più scarso sei più si tende ad andare a chiudere gli spazi pericolosi, più forte sei e più accetti gli 1 vs 1...

Con Chiellini Barzagli e Bonucci potevi fare qualsiasi cosa, infatti bella partita stessa sapevamo fare più partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se hai fenomeni dietro puoi giocare come vuoi, puoi fare accettare loro anche l'uno contro uno...se non hai fenomeni dietro gli 1 vs 1 dietro non è che tanto puoi farli...

Ad esempio: lasceresti nell 1vs1 Chiellini Ibrahimovic o ismayli Ibrahimovic? Quindi se hai fenomeni dietro, essendo più coperto, dai più libertà a quelli davanti di fare le cose meglio...

Se fosse come dici tu l'Empoli, che è più scarsa di noi dietro, doveva giocare avanzato, ma se lo avesse fatto avrebbe perso...

Più scarso sei più si tende ad andare a chiudere gli spazi pericolosi, più forte sei e più accetti gli 1 vs 1...

Con Chiellini Barzagli e Bonucci potevi fare qualsiasi cosa, infatti bella partita stessa sapevamo fare più partite 

Senti, ti ho detto come la penso. 
Che vogliamo fare?

L’esempio dell’Empoli non ha senso alcuno. Ma zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Senti, ti ho detto come la penso. 
Che vogliamo fare?

L’esempio dell’Empoli non ha senso alcuno. Ma zero.

Gli esempi tuoi invece lo hanno😂

Ripeto, mi hai quotato tu, evita, non ti sto obbligando...basta non quotarmi...

Che la pensi a contrario lo abbiamo capito in molti...

Qll che tu dici è: più sei forte e più puoi stare dietro, più sei scarso e più devi stare avanti, se per te è un ragionamento logico amen...

A sto punto per difendere alto le big devono comprare gli scarsi😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciate a scassare gli zebedei con sta difesa, parlando solo del campionato.

Abbiamo preso 4 gol in 10 partite, solo per caso, subendo 3 pali, 1 che ci ha evitato una sconfitta ignobile col Cagliari!!

38 tiri presi in Champions, solo 5 squadre hanno fatto peggio. Col Lipsia potevamo prenderne 8!

La nostra solidità difensiva, è adagiata alla profonda mediocrità del calcio italiano. Amen.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Cominciate a scassare gli zebedei con sta difesa, parlando solo del campionato.

Abbiamo preso 4 gol in 10 partite, solo per caso, subendo 3 pali, 1 che ci ha evitato una sconfitta ignobile col Cagliari!!

38 tiri presi in Champions, solo 5 squadre hanno fatto peggio. Col Lipsia potevamo prenderne 8!

La nostra solidità difensiva, è adagiata alla profonda mediocrità del calcio italiano. Amen.

Mi sembra un pò estrema come lettura, se uno guarda le partite nota come oltre a non prendere gol non subiamo nemmeno tiri in porta. La partita col Lipsia è stata un'eccezione motivata dal fatto che sotto di un uomo e di un gol ci siamo sbilanciati per ribaltarla, come abbiamo fatto. Il palo che citi col cagliari è frutto dell'unico tiro in porta dei sardi in tutta la partita, oltretutto il portiere copriva l'angolo. Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo con te, abbiamo già incontrato napoli, roma e lazio senza concedere nulla, attendiamo blatte, Bayern, Real e City magari, ma non è che il luvello medio è quello. Ah dimenticavo, abbiamo fuori un certo Bremer, cosi, giusto per ricordarlo ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Gli esempi tuoi invece lo hanno😂

Ripeto, mi hai quotato tu, evita, non ti sto obbligando...basta non quotarmi...

Che la pensi a contrario lo abbiamo capito in molti...

Qll che tu dici è: più sei forte e più puoi stare dietro, più sei scarso e più devi stare avanti, se per te è un ragionamento logico amen...

A sto punto per difendere alto le big devono comprare gli scarsi😂😂😂

Manco l’Abc. 

Almeno impara a scrivere in maniera corretta. Non si capisce nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Manco l’Abc. 

Almeno impara a scrivere in maniera corretta. Non si capisce nulla. .

Vorrei scrivere in maniera migliore, ma hai già difficoltà di comprensione con testi semplici, figurati se scrivo in maniera più ricercata...

@LiamBrady10 ci ha provato, ma hai capito fischio per fiasco...da all'ora cerco di scrivere facendo i disegnini con te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Sono dati che fanno impallidire gli allegriani 

Questi post a cosa servono? A mandare tutto in vacca? Durante gli anni di Allegri abbiamo stabilito un sacco di record difensivi (e anche uno offensivo per la Storia bianconera, nel 2017/18). Ora stiamo facendo benissimo difensivamente e speriamo di continuare. Sono numeri impressionanti in generale, per tirare fuori Allegri o fantomatici allegriani bisogna essere ben oltre l'ossessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti