Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Un solo gol subito nelle prime otto gare di campionato: non era mai successo nella storia della Juventus

Post in rilievo

2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Oltre al Napoli chi abbiamo incontrato?

Cagliari, Empoli, Verona, Como. Una Roma imbarazzante che ha perso contro l'Elfborg...

La Lazio nei primi 20 minuti non ci ha fatto strisciare palla.

Si vabbè .asd 

Ma la partita l’hai vista almeno? .uhm 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa da capire è se saremo capaci di ribaltare una partita nel caso ad esempio andassimo in svantaggio. La fase difensiva oggettivamente va bene, in attacco boh...

(Parlo in Italia, non tiriamo fuori la rimonta di Lipsia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DaveTO ha scritto:

La cosa da capire è se saremo capaci di ribaltare una partita nel caso ad esempio andassimo in svantaggio. La fase difensiva oggettivamente va bene, in attacco boh...

(Parlo in Italia, non tiriamo fuori la rimonta di Lipsia)

e se non tiriamo fuori la rimonta di Lipsia allora ci sono dei filtri in questa ricerca/richiesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A me fa piacere questa positività piuttosto che un disfattismo generale.

Un anno fa dopo una prestazione del genere ci sarebbe stata la guerra civile qui dentro. Invece oggi tutto rose e fiori.

Va bene, ma non facciamo passare una prestazione pessima per una buona partita. Abbiamo fatto pena e un colpo di fortuna ci ha risolto il problema.

Contro una squadra in 10 per 65 minuti e con 2/3 giocatori mezzi infortunati in campo.

Impossibile, l'anno scorso non ci sarebbe stata comunque la stessa prestazione, la guerra civile scoppiava perché avremmo passato un tempo e mezzo rintanati...vedi quest'anno ci manca l'attacco, o meglio, gli attaccanti, ma è una cosa a cui in futuro si può rimediare; al non gioco dell'innominabile non c'era rimedio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr Frank Citizen ha scritto:

Il dato ancora più assurdo è che avremmo subito sì e no 5 tiri in porta e non ricordo miracoli del portiere. Qui la mano del mister si sente 

In realtà i tiri sono 12... sempre pochi eh

Alla fase difensiva non si puo dire nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cavacecio ha scritto:

e se non tiriamo fuori la rimonta di Lipsia allora ci sono dei filtri in questa ricerca/richiesta

Si esatto, sappiamo bene che in serie A, specialmente contro di noi, le squadre non si esporrebbero così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo certamente migliorare nella fluidità di gioco. Una volta fatto questo e recuperato gli infortunati, siamo secondi solo all' Inter. Sono sicuro che il Napoli è dietro almeno dal punto di vista della qualità del gioco. Sto vedendo la partita ad Empoli e devo dire che quella squadra  non può essere prima. Lo è solo per una serie di circostanze favorevoli. Noi li abbiamo affrontati troppo presto. Questa credo sia la situazione attuale. Poi più in là vedremo. Comunque,sono fiducioso, perché sono convinto che abbiamo tutto per crescere  nell' apprendimento della  filosofia del mister, nell' esperienza e,di conseguenza, nell' efficacia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Il "bel gioco" non c'è perché, al momento, tieni palla ma non sei bravo a gestirla in modo rapido ed efficace.

Queste cose arriveranno (si spera) col tempo e con il lavoro...come è normale che sia.

Ma constatare che per non prendere goal non è necessario arroccarsi dietro la linea del pallone e lasciare palla all'avversario per 3/4 di partita è già qualcosa.

Il problema è che giocare 90 minuti girando la palla dal centrocampo alla difesa continuamente senza mai produrre alcuna azione d'attacco, a parte la noia, ma non lo vedo molto più produttivo che giocare dietro la linea della palla.... fate giri di parole per non ammettere che il gioco ancora non c'è.... quando vedrò il gioco spettacolare promesso sarò il primo ad applaudire, ma per il momento non mi dite che giochiamo bene o meglio di prima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delpeter ha scritto:

Il problema è che giocare 90 minuti girando la palla dal centrocampo alla difesa continuamente senza mai produrre alcuna azione d'attacco, a parte la noia, ma non lo vedo molto più produttivo che giocare dietro la linea della palla.... fate giri di parole per non ammettere che il gioco ancora non c'è.... quando vedrò il gioco spettacolare promesso sarò il primo ad applaudire, ma per il momento non mi dite che giochiamo bene o meglio di prima....

Giochiamo meglio di prima. Non siamo ancora efficaci,ma bisogna avere fiducia, perché il calcio va nella direzione di allenatori come Motta e non certo verso tecnici come Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, francesco0924 ha scritto:

Giochiamo meglio di prima. Non siamo ancora efficaci,ma bisogna avere fiducia, perché il calcio va nella direzione di allenatori come Motta e non certo verso tecnici come Allegri 

Siete ossessionati da Allegri, lo scopo non è giocare megli di Allegri ma giocare bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Si vabbè .asd 

Ma la partita l’hai vista almeno? .uhm 

Direi di sì...

Finchè siamo stati in parità numerica chi ha giocato? Loro o noi? Oppure non si può dire perchè di questa Juventus si può dire solo che sia stata perfetta? Quanto sei fazioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Impossibile, l'anno scorso non ci sarebbe stata comunque la stessa prestazione, la guerra civile scoppiava perché avremmo passato un tempo e mezzo rintanati...vedi quest'anno ci manca l'attacco, o meglio, gli attaccanti, ma è una cosa a cui in futuro si può rimediare; al non gioco dell'innominabile non c'era rimedio...

Ah quest'anno ci manca l'attacco? Curioso perchè lo scorso anno avevamo gli stessi calciatori meno Nico e Conceicao...

Ieri ci mancavano calciatori, per infortuni o squalifiche. Ma questa rosa è numerosa e completa nei reparti. Forse un terzino di ruolo in piú sarebbe servito al posto di Savona.

Ma, infortuni permettendo, questa rosa conta almeno 2 calciatori per ruolo. A volte anche 3.

Ti sfugge evidentemente che siamo stati in 11 contro 10 per 65 minuti. E non abbiamo mai tirato in porta. Non diciamo * per piacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Direi di sì...

Finchè siamo stati in parità numerica chi ha giocato? Loro o noi? Oppure non si può dire perchè di questa Juventus si può dire solo che sia stata perfetta? Quanto sei fazioso...

Più che fazioso, guardo le partite. La Lazio stava provando a venire a prenderci alta ed infatti la Juve ha messo l’uomo davanti al portiere, costringendo Romagnoli al fallo da espulsione. 
Il pallino del gioco l’ha avuto in mano sempre la Juve, pur creando poco, ed era una partita complessivamente in equilibrio. Dire che la Lazio stava dominando è fazioso semmai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Più che fazioso, guardo le partite. La Lazio stava provando a venire a prenderci alta ed infatti la Juve ha messo l’uomo davanti al portiere, costringendo Romagnoli al fallo da espulsione. 
Il pallino del gioco l’ha avuto in mano sempre la Juve, pur creando poco, ed era una partita complessivamente in equilibrio. Dire che la Lazio stava dominando è fazioso semmai.

Purtroppo la Lega non ha reso ancora disponibili tutte le statistiche della partita, per cui ancora non ci sono dei parametri importanti divisi per tempo. Bisognerà aspettare temo la fine della giornata. Loro hanno fatto meglio i primi minuti, arrivando più volte a tirare dal limite e sugli esterni. Noi la prima volta che siamo usciti bene siamo andati sopra di un uomo. E abbiamo chiuso il primo tempo con 0 tiri in porta.

Ora, dominare una partita vuol dire fare 200 passaggi tra centrocampo e difesa? Allora l'abbiamo stra dominata. Oppure vuol dire essere costantemente pericolosi? Una squadra dominante la partita di ieri la chiude 3-0 al sessantesimo e il resto fa melina. Invece é servito un autogol casuale. 

Se per te abbiamo dominato perché abbiamo tenuto più palla...contento tu. Non so cosa ti aspettavi con un uomo in più per 65 minuti...che la palla la tenessero loro?

Per me abbiamo fatto malissimo e stavamo per buttare altri 2 punti da situazione super vantaggiosa. 

Pensa tu se una squadra dominante puó fare 0 tiri in porta in un tempo...di cui 20 minuti abbondanti con un uomo in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Purtroppo la Lega non ha reso ancora disponibili tutte le statistiche della partita, per cui ancora non ci sono dei parametri importanti divisi per tempo. Bisognerà aspettare temo la fine della giornata. Loro hanno fatto meglio i primi minuti, arrivando più volte a tirare dal limite e sugli esterni. Noi la prima volta che siamo usciti bene siamo andati sopra di un uomo. E abbiamo chiuso il primo tempo con 0 tiri in porta.

Ora, dominare una partita vuol dire fare 200 passaggi tra centrocampo e difesa? Allora l'abbiamo stra dominata. Oppure vuol dire essere costantemente pericolosi? Una squadra dominante la partita di ieri la chiude 3-0 al sessantesimo e il resto fa melina. Invece é servito un autogol casuale. 

Se per te abbiamo dominato perché abbiamo tenuto più palla...contento tu. Non so cosa ti aspettavi con un uomo in più per 65 minuti...che la palla la tenessero loro?

Per me abbiamo fatto malissimo e stavamo per buttare altri 2 punti da situazione super vantaggiosa. 

Pensa tu se una squadra dominante puó fare 0 tiri in porta in un tempo...di cui 20 minuti abbondanti con un uomo in più...

Chi ha parlato di Lazio che non ci ha fatto strisciare palla sei stato tu, inventandoti di sana pianta un dominio laziale che nei primi 20-25 minuti non c’è stato. Ora hai corretto il tiro cercando di far passare il concetto che sono stato io a parlare di dominio Juve, quando io non l’ho mai scritto, ho solo detto che il pallino del gioco lo avevamo noi con loro che provavano a venire a prenderci alti e infatti hanno preso l’infilata. Per fortuna che rimane tutto scritto perché nel discutere sei estremamente scorretto. Oltre che fazioso, tu si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo dato, già eclatante di per sé, va accompagnato alla considerazione secondo la quale passiamo tre quarti di gara nella metà campo avversaria e facciamo registrare un possesso palla imbarazzante per l’avversario (oggi, il 70% contro una Lazio in forma e tutt’altro che arrendevole).

Non solo. Abbiamo subito una sola rete non per i miracoli del portiere o per i salvataggi dei difensori ma perché l’avversario nemmeno arriva a tirare. Oltre a non prendere gol, rischiamo praticamente nulla. 

Grazie Thiago. 

Sono convinto che la strada sia quella giusta. Ci vuole solo pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Chi ha parlato di Lazio che non ci ha fatto strisciare palla sei stato tu, inventandoti di sana pianta un dominio laziale che nei primi 20-25 minuti non c’è stato. Ora hai corretto il tiro cercando di far passare il concetto che sono stato io a parlare di dominio Juve, quando io non l’ho mai scritto, ho solo detto che il pallino del gioco lo avevamo noi con loro che provavano a venire a prenderci alti e infatti hanno preso l’infilata. Per fortuna che rimane tutto scritto perché nel discutere sei estremamente scorretto. Oltre che fazioso, tu si. 

Sará stato sbagliato il modo di dire, magari lo hai interpretato come un "hanno tenuto sempre palla loro". E non era il mio focus, dato che chi tiene palla mi interessa poco. Mi scuso per la scelta sbagliata delle parole, ma era un sintetizzare un concetto più ampio.

Con la infelice espressione "non ci hanno fatto strusciare palla" volevo sottolineare una situazione in cui non si riesce a giocare puliti. I primi 20 minuti, a parte la bellissima azione dell'espulsione, che altro abbiamo creato? Io non parlo di possesso palla perché me ne frega 0 di tenere il pallone 10 minuti di fila se non arriviamo a tirare in porta o creare un'azione pericolosa. Questo intendevo con non ci hanno fatto strisciare palla. Situazione che é continuata, tra l'altro, anche dopo l'espulsione. 0 tiri in porta a fine primo tempo...eh ma l'abbiamo tenuta sempre noi. Ripeto, contenti voi. Abituati agli 0-0 allora.

Avere il pallino del gioco, se poi sistematicamente l'ultimo passaggio va a finire nei piedi dell'avversario, non serve a niente. Penso che questo inizio di stagione, dopo i pareggi con Empoli, Napoli, Roma, Cagliari sia abbastanza chiaro come fare il 70% di possesso palla non serve a vincere le partite. 

Ripeto, mi scuso per l'inesatta scelta del modo di dire, ma non intendo il possesso del pallone. La Lazio l'aveva preparata molto bene e ci stava dando fastidio  sia in fase difensiva che offensiva perchè già un paio di volte erano arrivati con Isaksen ad essere pericolosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sará stato sbagliato il modo di dire, magari lo hai interpretato come un "hanno tenuto sempre palla loro". E non era il mio focus, dato che chi tiene palla mi interessa poco. Mi scuso per la scelta sbagliata delle parole, ma era un sintetizzare un concetto più ampio.

Con la infelice espressione "non ci hanno fatto strusciare palla" volevo sottolineare una situazione in cui non si riesce a giocare puliti. I primi 20 minuti, a parte la bellissima azione dell'espulsione, che altro abbiamo creato? Io non parlo di possesso palla perché me ne frega 0 di tenere il pallone 10 minuti di fila se non arriviamo a tirare in porta o creare un'azione pericolosa. Questo intendevo con non ci hanno fatto strisciare palla. Situazione che é continuata, tra l'altro, anche dopo l'espulsione. 0 tiri in porta a fine primo tempo...eh ma l'abbiamo tenuta sempre noi. Ripeto, contenti voi. Abituati agli 0-0 allora.

Avere il pallino del gioco, se poi sistematicamente l'ultimo passaggio va a finire nei piedi dell'avversario, non serve a niente. Penso che questo inizio di stagione, dopo i pareggi con Empoli, Napoli, Roma, Cagliari sia abbastanza chiaro come fare il 70% di possesso palla non serve a vincere le partite. 

Ripeto, mi scuso per l'inesatta scelta del modo di dire, ma non intendo il possesso del pallone. La Lazio l'aveva preparata molto bene e ci stava dando fastidio  sia in fase difensiva che offensiva perchè già un paio di volte erano arrivati con Isaksen ad essere pericolosi.

È un’arrampicata sugli specchi abbastanza goffa, visto che hai dovuto inventare un dominio Juve di cui io non ho mai parlato. Sei passato da dire che la Lazio non ci ha fatto strisciare palla a scrivermi che la Juve non ha dominato la partita contrariamente a quanto ho detto io, fino ad arrivare a questo post in cui ne combini un’altra: io non ho mai detto di essere contento della juve perché ha tenuto sempre palla. Francamente inizia ad essere frustrante perdere tempo e rispondere a qualcuno che continua ad inventare cose che io non ho mai detto. Ripeto, per fortuna che è tutto scritto. Prima ho scritto che sei fazioso ma mi correggo: sei estremamente fazioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Si esatto, sappiamo bene che in serie A, specialmente contro di noi, le squadre non si esporrebbero così...

purtroppo per queste partite servirebbe un attaccante che non abbiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È un’arrampicata sugli specchi abbastanza goffa, visto che hai dovuto inventare un dominio Juve di cui io non ho mai parlato. Sei passato da dire che la Lazio non ci ha fatto strisciare palla a scrivermi che la Juve non ha dominato la partita contrariamente a quanto ho detto io, fino ad arrivare a questo post in cui ne combini un’altra: io non ho mai detto di essere contento della juve perché ha tenuto sempre palla. Francamente inizia ad essere frustrante perdere tempo e rispondere a qualcuno che continua ad inventare cose che io non ho mai detto. Ripeto, per fortuna che è tutto scritto. Prima ho scritto che sei fazioso ma mi correggo: sei estremamente fazioso. 

Va bene dai bomber, allora hai detto che abbiamo giocato male. Non ti piace la parola dominare? Perfetto, usa quella che vuoi. Non stiamo facendo una lezione di italiano. Hai ragione, sono estremamente fazioso. Adesso sei contento? Di tutto quello che ho detto, non hai voluto leggere un bel niente ma vuoi solo la ragione. Hai ragione su tutto!

Che tristezza...

PS: 

No. Juve padrona del campo anche con la Lazio in parità numerica. 

Queste sono parole tue. Una squadra "padrona del campo" ti va bene invece di "squadra dominante"?

•  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro hanno fatto meglio i primi minuti

Non troverai una sola cronaca della partita da cui emerga una cosa del genere. Si parla ovunque di Juventus che “gestisce il possesso palla cercando di aprire la difesa laziale”. Oppure si legge che “il canovaccio della partita è chiaro! La Juventus fa la partita e la Lazio attende per poter "scippare" il pallone e ripartire.”

A scanso di equivoci, quelle riportate sono considerazioni sui primi minuti della gara. 

arrivando più volte a tirare dal limite e sugli esterni.

La Lazio ha tirato due volte in porta in tutta la gara. Una nello specchio (in mano a Di Gregorio) e una fuori. 

Noi la prima volta che siamo usciti bene siamo andati sopra di un uomo.

Non è vero. Basta vedere l’azione di Thuram e quella che ha portato all’espulsione di Kalulu. In entrambi i casi eravamo 11 conto 11.

E abbiamo chiuso il primo tempo con 0 tiri in porta.

Nel primo tempo, ci siamo trovati due volte davanti al portiere avversario. 

Una squadra dominante la partita di ieri la chiude 3-0 al sessantesimo e il resto fa melina.

Non è successo solo per imprecisione sotto porta, visto che abbiamo avuto almeno 4 occasioni nitide per segnare. E con nitide intendo il fatto che ci siamo trovati 4 volte con l’uomo solo davanti alla porta.  

Invece é servito un autogol casuale. 

Casuale proprio no. L‘autogol è avvenuto in un momento nel quale stavamo premendo a pieno organico e mettendo decine di palloni in mezzo. Quando hai il controllo totale del gioco e operi una pressione di quel tipo, è molto probabile che qualcosa accada. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti