Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

La visione "di parte" della lettura dei numeri

Post in rilievo

In generale, si puo' essere d'accordo sul tatticismo esasperato di Motta, un tatticismo che si oppone alla creativita' individuale.

Nessuno rischia niente, ne' la corsa, ne' la giocata. Quarto pareggio 0-0 scampato per poco. Mai successo nella storia.

Per me male male. Calcio molto noioso, forse efficace alla lunga, ma inguardabile.

Ci sono due grandi attenuanti: Arbitraggi e  infortuni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma dai, non si può prendere per oro colato tutte le sparate dei fenomeni di Youtube. Ci sta che Hummel si sia proposto, porbabilmente si è proposto a tutte le squadre europee. Quel che è sicuro è che alla Juventus non decide Motta il mercato.

Gioca con qualcuno altro al gioco Tizio mi piace, non è colpa sua l'arrivo o non arrivo di quel giocatore (come Marotta che voleva Mazzarri e Inler, Agnelli ha portato Conte, Paratici ha portato Vidal).

 

Io a questo gioco non ci gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Bella domanda, c’è un mare di differenza tra quest’anno e appena l’anno scorso, basta vedere come ci affrontano gli avversari, l’anno scorso ci palleggiavano tutti in faccia, ma proprio tutti, dalla prima all’ultima in classifica, quest’anno tutti si difendono contro di noi, anche la napolese e la rometta che sono venuti a prendere il punto a Torino….

Il lavoro che Ninicchio sta facendo in quel di Napoli lo so molto bene perchè non lo capisci, e capisco anche perchè si continui sempre a parlare del passato, ma sarebbe bene parlare di nostri progressi, il tempo dirà la sua, per il momento mi sembra abbastanza pittoresco credere che non ci palleggino in faccia, di certo abbiamo ben altra qualità al centrocampo, e non solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la squadra come palleggia bene a me sembra che la rosa abbia grande qualità tecnica e che sia la più forte dal 2018 in poi.

Manca però la capacità di creare gli 1vs1 che sono l'essenza dello sport di squadra di contatto. 

Subiamo pochissimo perché la squadra è forte e tiene tanto la palla.

Ma facciamo tutto ad una lentezza disarmante. A questo punto converrebbe tenere molto meno la palla e giocare molto di più in contropiede a campo aperto dove fin'ora abbiamo visto le cose più belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis sottolineo il fatto che hai citato una juve di allegri che probabilmente avrebbe subito pochi gol pure con me in panca, a meno di avere allenatori che giocano con 8 nell'area avversaria,vabbe così uno capisce da dove parte lo spunto cioè dalla stima verso quello che io chiamo macsfarsopoli 2.0. Per il resto non hai torto ma siamo all'inizio di un ciclo ,con tanti giovani e non pochi problemi di ricambi dovuti a infortuni o scelte di mercato, di sicuro non vedo più una juve che viene messa sotto da chiunque ,già solo questo è un  grosso passo avanti e un'ottima base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Vedendo la squadra come palleggia bene a me sembra che la rosa abbia grande qualità tecnica e che sia la più forte dal 2018 in poi.

Manca però la capacità di creare gli 1vs1 che sono l'essenza dello sport di squadra di contatto. 

Subiamo pochissimo perché la squadra è forte e tiene tanto la palla.

Ma facciamo tutto ad una lentezza disarmante. A questo punto converrebbe tenere molto meno la palla e giocare molto di più in contropiede a campo aperto dove fin'ora abbiamo visto le cose più belle.

Dal 2018 in poi? Mi sai che non hai minimamente presente la juve 18-19 ,una squadra che avrebbe dovuto assolutamente puntare alla Champions, soprattutto perché real ,Barcellona e bayern erano calate rispetto al livello super di prima, tant'è che se non sbaglio non arrivarono squadroni in finale ma potrei ricordare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giusto evidenziare la lacuna principale mostrata dalla squadra. Tra l'altro, è un qualcosa che ci trasciniamo da un po', per cui mi sorprende relativamente e non mi aspettavo nessun "tocco magico" di Motta che, per inciso, aveva un gioco molto equilibrato anche a Bologna.

 

Tuttavia, trovo insensato trarre delle conclusioni dopo due mesi di stagione e, ancora peggio, fare confronti con squadre completamente diverse per rosa, esperienza e maturità del ciclo.

Sicuramente c'è molto da migliorare e, sebbene la squadra non sia completa al 100%, credo che Motta abbia a disposizione una rosa sufficiente per conquistare il quarto posto.

Dopodiché i prossimi anni bisognerà crescere... Al terzo anno del duo giuntoli-motta, a mio avviso bisognerà avere il chiaro obiettivo di vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, U2_AB ha scritto:

In generale, si puo' essere d'accordo sul tatticismo esasperato di Motta, un tatticismo che si oppone alla creativita' individuale.

Nessuno rischia niente, ne' la corsa, ne' la giocata. Quarto pareggio 0-0 scampato per poco. Mai successo nella storia.

Per me male male. Calcio molto noioso, forse efficace alla lunga, ma inguardabile.

Ci sono due grandi attenuanti: Arbitraggi e  infortuni. 

A me pare che più di un giocatore ha dichiarato che con Motta si "diverte" a giocare a pallone.

Negli anni scorsi si divertivano solo i guerrieri della difesa a resistere agli assalti dell'Empoli di turno che veniva a Torino a fare la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque... Questa solidità difensiva ovviamente dovete ben guardarvi che è figlia dell'anno scorso. Cosa che di fatto, è.

 

 

 

image.thumb.png.d226610c94d84f66638312481f55789a.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare una squadra rodata, infarcita di giocatori di alto livello/campioni e soprattutto al QUARTO anno di lavoro con una che ha appena fatto un reset generale... Applausi...

Per carità complimenti ad Allegri e a quei giocatori che hanno reso possibile quella striscia positiva. Ma qui non è il solito "sale del forum" è proprio macchina del fango.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tantra said:

A me pare che più di un giocatore ha dichiarato che con Motta si "diverte" a giocare a pallone.

Negli anni scorsi si divertivano solo i guerrieri della difesa a resistere agli assalti dell'Empoli di turno che veniva a Torino a fare la partita.

Peccato che non ci divertiamo noi. 

Guarda, dipende dalla visione che abbiamo dello sport. Si torna sempre li'. Il mio obiettivo e' avere 90 minuti di svago, non di nervoso. 

Se devo irritarmi per 90 minuti e per 5 partite quasi identiche (non una o due), preferisco fare altro. Non sono un tifoso che accetta tutto. 

Non ho visto la Juve per tanti anni; speravo in qualcosa di meglio quest'anno. Siamo li' a giocarcela, ma la noia e' tanta, per me. Invidio chi sopporta tutto cio'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jsr ha scritto:

Paragoni con il 2017-18? A proposito di analisi di parte...

 

Ecco la formazione di quell'anno:

 

Buffon

 

Barzagli Bonucci Chiellini

 

Cuadrado Khedira Pjanic Matuidi Sandro

 

Dybala Higuain (Mandzukic)

 

 

Datela a Thiago...

Ha omesso un piccolo insignificante particolare 

 

e poi parla di simpatie e antipatie 

 

e omette di dire che era una Juve che era costruita da anni e inserendo i migliori che spesso toglievano a chi ci aveva impensieriti

 

e omette pure di dire che non lavorava da due mesi e con una squadra totalmente rifatta 

 

 

a proposito di simpatie e antipatie 

 

 

certo che ci vuole coraggio

 

Se manca vlaovic deve mettere il terzo portiere centravanti 

 

Li chiudeva gli occhi e sceglieva 

 

infine, costruito da Conte 

 

in difesa aveva mostri e non gatti cabal Savona e l’unico Bremer ora rotto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfabietto ha scritto:

forse Yildiz non rende come sperato perché gioca largo a sinistra.

Lo penso anche io. Ma poi vedo che viene impiegato in quel modo ovunque. Ci sarà un motivo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

Il senso di questo topic, oltre ai soliti peana verso l'ex allenatore?

eh sono quelli imparziali, quelli che guardano i numeri, gli anni scorsi per dimostrarci come "quest’anno dovremo contare i gol col pallottoliere" (abbiamo visto), ora per dimostrarci che anche le cose positive di questo inizio non sono comunque buone quanto quelle del gabbione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Peccato che non ci divertiamo noi. 

Guarda, dipende dalla visione che abbiamo dello sport. Si torna sempre li'. Il mio obiettivo e' avere 90 minuti di svago, non di nervoso. 

Se devo irritarmi per 90 minuti e per 5 partite quasi identiche (non una o due), preferisco fare altro. Non sono un tifoso che accetta tutto. 

Non ho visto la Juve per tanti anni; speravo in qualcosa di meglio quest'anno. Siamo li' a giocarcela, ma la noia e' tanta, per me. Invidio chi sopporta tutto cio'.

Purtroppo a calcio si gioca in due.

In Italia hanno tutti paura di giocarsela con la Juve.

Guarda la Champions che quest'anno ti diverti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra l'unica cosa ragionevole scritta dal nostalgico in questione sia il concetto di soggettività, cosa che va ascritta anche al suo post , che invece ha l'unica intenzione di dire agli altri che gli unici numeri buoni sono i suoi diagrammini.

Cari fratelli, andiamo avanti sulla strada tracciata, senza farci imbambolare da chi ha interessi diversi dal bene della mostra Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno lo sottolinea perchè ieri sera è arrivata la vittoria e le vittorie sono importanti. Altrimenti avresti letto e sentito sottolineature notevoli. È sempre così. Bisogna vincere le partite. 

Comunque i numeri del girone di andata dello scorso anno sono stati molto importanti e come punti e come difesa, questo lo si sapeva dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Peccato che non ci divertiamo noi. 

Guarda, dipende dalla visione che abbiamo dello sport. Si torna sempre li'. Il mio obiettivo e' avere 90 minuti di svago, non di nervoso. 

Se devo irritarmi per 90 minuti e per 5 partite quasi identiche (non una o due), preferisco fare altro. Non sono un tifoso che accetta tutto. 

Non ho visto la Juve per tanti anni; speravo in qualcosa di meglio quest'anno. Siamo li' a giocarcela, ma la noia e' tanta, per me. Invidio chi sopporta tutto cio'.

Beh, si confida che si possa migliorare su questo, penso sia il desiderio di tanti.

Concordo che le partite, sicuro quella di ieri, tendano ad essere noiose. Già è un inizio non dover resistere a 90 minuti di assedio, per il momento teniamo il controllo della partita, speriamo presto di riuscire ad essere più efficaci in attacco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, U2_AB ha scritto:

In generale, si puo' essere d'accordo sul tatticismo esasperato di Motta, un tatticismo che si oppone alla creativita' individuale.

Nessuno rischia niente, ne' la corsa, ne' la giocata. Quarto pareggio 0-0 scampato per poco. Mai successo nella storia.

Per me male male. Calcio molto noioso, forse efficace alla lunga, ma inguardabile.

Ci sono due grandi attenuanti: Arbitraggi e  infortuni. 

Beh meglio gli 1-1 in casa con la salernitana superettocessa e ottenuto all’ultimo secondo

 

meglio perdere con l’udonese in casa 

 

Ma il girone ultimo dello scorso anno che posta occupa nella storia?

 

giusto per sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jsr ha scritto:

Paragoni con il 2017-18? A proposito di analisi di parte...

 

Ecco la formazione di quell'anno:

 

Buffon

 

Barzagli Bonucci Chiellini

 

Cuadrado Khedira Pjanic Matuidi Sandro

 

Dybala Higuain (Mandzukic)

 

 

Datela a Thiago...

La sicurezza con cui si afferma che Thiago sia meglio di allegri mi fa scompisciare. Che può esse eh....non dico di no, ma non so come fate ad esserne certi. Questo allena dall'altro ieri, non ha mai vinto nulla per ora. Allegri la sua carriera l'ha fatta, non partendo dalla seria A, tra l'altro. Quando motta avrà vinto più di allegri, allora potremo fare paragoni. Ad oggi motta è tutto da scoprire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

eh sono quelli imparziali, quelli che guardano i numeri, gli anni scorsi per dimostrarci come "quest’anno dovremo contare i gol col pallottoliere" (abbiamo visto), ora per dimostrarci che anche le cose positive di questo inizio non sono comunque buone quanto quelle del gabbione

Che noia il discorso del pallottoliere però 😆 penso che qualche post interessante in questi anni l'ho anche scritto. Se non altro, ho provato a dare una base numerica ad una teoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tkmbianconero said:

Beh meglio gli 1-1 in casa con la salernitana superettocessa e ottenuto all’ultimo secondo

Se hai letto il mio messaggio, ho scritto che NON ho guardato per molti anni. 

Piu' chiaro di cosi'.

Ti vuoi autoconvincere di esserti divertito ieri? buon per te. 

7 minutes ago, tantra said:

Purtroppo a calcio si gioca in due.

In Italia hanno tutti paura di giocarsela con la Juve.

Su questo hai ragione! ed e' un fatto che mi fa innervosire non poco.

Stavo dando uno sguardo all'Atalanta. Il Venezia gioca aperto, e loro potevano fare 10 goal. Poi con noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superfabietto ha scritto:

Che noia il discorso del pallottoliere però 😆 penso che qualche post interessante in questi anni l'ho anche scritto. Se non altro, ho provato a dare una base numerica ad una teoria...

Sì ma vai a ripescare una striscia a metà di un campionato al 3° (non sono sicuro) anno di Allegri, contro le prime partite in assoluto di Motta, per poi segnalare che pochi dicono che abbiamo fatto gol in poche partite, quando invece credo tutti indichino la scarsa produzione offensiva come il principale problema attuale della squadra.

Quale sarebbe il contributo qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo penso anche io. Ma poi vedo che viene impiegato in quel modo ovunque. Ci sarà un motivo? 

Certo che c'è un motivo. Mica faccio l'allenatore. Evidenzio che quest' anno ci si sforza a trovare un motivo per le scelte dell' allenatore, lo scorso anno, le scelte di un altro allenatore erano sbagliate a prescindere... Sottolineo alcune incoerenze che mi pare di notare. Ma ovviamente, è possibile e farne notare altrettante al mio ragionamento...Il post sta avendo un discreto successo, perché sono in tanti ad argomentare e contro -argomentare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.