Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

La visione "di parte" della lettura dei numeri

Post in rilievo

Adesso, U2_AB ha scritto:

Se hai letto il mio messaggio, ho scritto che NON ho guardato per molti anni. 

Piu' chiaro di cosi'.

Ti vuoi autoconvincere di esserti divertito ieri? buon per te. 

Su questo hai ragione! ed e' un fatto che mi fa innervosire non poco.

Stavo dando uno sguardo all'Atalanta. Il Venezia gioca aperto, e loro potevano fare 10 goal. Poi con noi...

No non mi sono divertito ieri

ma lamentare per i pareggi e per rendere roboante dire mai successo bla bla bla

ti dico che in due mesi mi sono divertito più che in tre anni ultimi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Comunque... Questa solidità difensiva ovviamente dovete ben guardarvi che è figlia dell'anno scorso. Cosa che di fatto, è.

Allenatore diverso...3 / 4 di difesa diversi...possesso palla medio al 64% contro 48.5%

Eh si, la solidità è proprio figlia dell'anno scorso (magari intendevi quella del bologna)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superfabietto ha scritto:

lo scorso anno, le scelte di un altro allenatore erano sbagliate a prescindere... 

Io sono abituato a parlare a nome mio e di nessun altro. E ti dico che, per quanto mi riguarda, le scelte di quell’altro allenatore erano sbagliate per dei motivi precisi che ho argomentato allo sfinimento. 
Dopo di che, sempre parlando a nome mio e di nessun altro, non è solo questione di scelte relative ai giocatori ma di atteggiamento tattico, si approccio, di gestione delle partite. E, da questi punti di vista, l’altro allenatore cui ti riferisci era quanto di più lontano possa esserci dal mio modo di intendere il gioco del calcio. 
Non ho mai criticato a prescindere le scelte di alcuno. 

Ti dico di più: ad agosto, ho scritto sul forum (immagino siano ancora reperibili i post) che avrei evitato l’acquisto di Koopmeiners per consentire a Yildiz di giocare al centro e avrei preso un esterno sinistro forte (la clausola rescissoria Di Nico Williams era simile alla cifra pagata per l’olandese). 
La società ha operato altre scelte e, oggi, l’unico modo per far coesistere i due è quello di schierare il turco largo a sinistra, per consentirgli di rientrare sul piede forte. Come detto, gioca così anche in Nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bernardevski ha scritto:

Sì ma vai a ripescare una striscia a metà di un campionato al 3° (non sono sicuro) anno di Allegri, contro le prime partite in assoluto di Motta, per poi segnalare che pochi dicono che abbiamo fatto gol in poche partite, quando invece credo tutti indichino la scarsa produzione offensiva come il principale problema attuale della squadra.

Quale sarebbe il contributo qui?

La striscia citata è incidentale nel discorso (messa tra parentesi) della striscia positiva di gol (non) subiti. Il contributo vuole evidenziare come a fronte dei meriti difensivi di questo inizio di stagione, 7 cleansheet su 8 partite abbiano prodotto solo 4 vittorie. Che in rapporto al possesso palla si tira poco e/o male .. Normale che ci sia della provocazione, come peraltro ho scritto a chiare lettere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.