Si parla, giustamente, dei numeri difensivi della Juventus. 1 gol (su rigore tra l'altro) preso in 8 partite è un numero ENORME. (Anche se ricordo agli smemorati che Allegri, oltre alla stagione del record di imbattibilità di Buffon...Fece una cosa incredibile nella stagione 2017-2018... Subì un solo gol a cavallo tra la 14esima e la 29esima giornata. 1 solo gol preso in 16 partite (tra l'altro su rigore).
Il gol preso coincideva con il giorno del mio 40esimo compleanno. 30 dicembre 2017. Avevo la febbre quel giorno, per questo prendemmo gol. Naturalmente in quelle 16 partite, la Juve di Allegri ne vinse 14, pareggiandone 2.  30 gol fatti. 1 subito. 44 punti su 48 disponibili ...)   Nessuno, o quasi, sottolinea che è tantissimo tempo (magari controllerò un pò negli annali) che la Juventus abbia segnato in 8 partite di campionato solo 11 gol. Tra l'altro 9 di questi gol sono stati segnati in 3 partite, e nelle restanti 5 i gol sono arrivati su calcio di rigore, e autogol (contro una squadra in 10)
  Nessuno, o quasi, sottolinea che non segnare nonostante possesso palla spesso nettamente superiore agli avversari, non vada necessariamente ascritto tra i meriti. Se hai la palla per molto tempo, e non segni, non è il caso di farne un vanto.

So di accendere un fuoco. Ma in fondo è questo il sale di un forum...Sollevare il paradosso, "spaccare" in due l'opinione generale...

Riflettere, più che altro, sul fatto che spesso (molto più spesso del normale) le opinioni si creino in base a visioni soggettive della realtà. A simpatie ed antipatie...   A cura di: Fabio Franco