Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, porte girevoli a centrocampo: in mediana con la Stoccarda toccherà a Fagioli e McKennie, Yildiz dietro Vlahovic"

Post in rilievo

Serve far riposare cambiaso. Cabal terzino e avanti yildiz luiz e chico dietro il serbo... un'altra possibilità al brasiliano va data per dargli morale..altrimenti è perso.....a centrocampo thuram e fagioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AngriJuve said:

Yldiz viene utilizzato li da motta e anche da montella in nazionale.  Il fatto è che,  almeno alla Juventus (ma anche in nazionale all'europeo) non mi pare particolarmente incisivo in quella posizione.  Magari provarlo in un altro ruolo può fargli bene

Purtroppo non abbiamo nessun alternativa a sinistra perche Mbangula e troppo acerbo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Skylinker ha scritto:

Il problema è che parte letteralmente con i piedi sulla linea. Quando ha giocato in mezzo nel ruolo di koop, quest' anno per me ha dato il meglio. Ha i piedi migliori della rosa e tocca troppi pochi palloni. 

 

Ps.Comunque per essere iscritto da meno di un giorno hai già un'idea chiara del cosa pensino "molti". grazie delle spiegazioni. 

 

Piccoli geni crescono.

10 minuti fa, igor ha scritto:

Serve far riposare cambiaso. Cabal terzino e avanti yildiz luiz e chico dietro il serbo... un'altra possibilità al brasiliano va data per dargli morale..altrimenti è perso.....a centrocampo thuram e fagioli

Concordo, io Cambiaso lo farei giocare in coppa e riposare in campionato. Se battiamo i tedeschi è un bel passo avanti mentre lo scontro di domenica a mio avviso è ininfluente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

E a sinistra chi gioca? Mbangula?

Cambiaso.

1 ora fa, Skylinker ha scritto:

 

Ps.Comunque per essere iscritto da meno di un giorno hai già un'idea chiara del cosa pensino "molti". grazie delle spiegazioni. 

 

Però quello che dice è vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MottaT ha scritto:

Gioca la da quando aveva 5 anni , anche con la Turchia ha sempre giocato solo la , alto a sinistra, in mezzo non da copertura , il trequartista nel sistema di Motta è un centrocampista aggiunto , non una seconda punta , mi sa che non è ancora chiaro a molti , alto a sinistra con libertà di accentrarsi e’ il suo ruolo ideale, peraltro l’UNICO che ha sempre fatto da quando era bambino 


 

A 5 anni non lo so😁 però in realtà nella giovanissima carriera di Yildiz ha ricoperto più il ruolo di trequartista/seconda punta. Per quanto possa valere in un ragazzo di 19 anni che ha tutto il tempo per evolversi in un ruolo diverso.

 

io l’avrei visto meglio “esterno” in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1, sinceramente, però ripeto è giovanissimo e magari alla fine esplode nel ruolo attuale.

 

IMG_8667.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io darei un'altra partita a Douglas Luiz sulla trequarti con Yldiz e Conceicao sulle fasce.

Fagioli ormai è il titolare fisso del ruolo, accanto a lui forse rimette McKennie per gli inserimenti che gia senza Koop sarebbero mancanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions come abbiamo visto è tutto più facile, non si chiude quasi nessuno...e le squadre tedesche ancora meno, con la loro "ignoranza" tattica e il gioco tutta corsa.

Quindi felicissimo di vedere Kenan in mezzo se sarà così, ma comunque vada non traiamone conclusioni generali perchè semplicemente non credo che sarà un test probante, non tanto perchè è un avversario facile ma appunto perchè rispetto al campionato sarà probabilmente tutta un altro tipo di partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un centrocampo di qualità, servono geometrie precise e azione dinamica, ossia movimento continuo necessario a farsi trovare sempre smarcati in modo da poter dettare i ritmi delle giocate; queste basilari particolarità tecniche appartengono a Fagioli e a Douglas Luiz, i quali, dal momento che parlano lo stesso linguaggio calcistico a mio modo di vedere possono tranquillamente coesistere, a patto che capiscano la necessità assoluta di dialogare assieme in impostazione e poi in copertura, ossia rientrare a fare da filtro quando la palla è in possesso degli avversari; gli altri compagni di reparto devono sempre fungere da supporto, quali utili gregari (K. Thuram, Locatelli, McKeenie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Skylinker ha scritto:

Comunque per essere iscritto da meno di un giorno hai già un'idea chiara del cosa pensino "molti". grazie delle spiegazioni. 

I "molti" cui si riferisce non devono necessariamente far parte del forum, non credi? 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Perin ha detto una cosa molto giusta. L’alto numero di partite deve portare le squadre ad utilizzare la profondità delle rose.

Il fatto di non avere titolari indiscussi se nell’immediato può apparire un problema da affrontare, nel lungo periodo potrebbe assumere un valore strategico decisivo per la conquista di un trofeo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un inizio scoppiettante e il volar alto degli entusiasmi (compreso il mio) credo sia il caso di rimettere i piedi per terra. Siamo sicuramente una buona squadra che può ambire agli ottavi/quarti di Champions ed arrivare fra le prime quattro del Campionato, ma dovremo lavorare duro per questo. I tanto attesi Douglas Luiz e Koopmeiners sono sicuramente degli ottimi elementi, ma non sono fenomeni. Paradossalmente il migliore della mediana finora è stato Mc. In difesa abbiam perso un pilastro fondamentale come Bremer, per fortuna sostituito degnamente da Kalulu, che non è detto dia le stesse garanzie. Il nostro gioiellino turco dimostra, gara dopo gara, di essere molto bravo ma di non essere Del Piero. Grazie alle buone prestazioni di Dusan, stiamo barcamenandoci piuttosto bene con un attacco spuntato, ma dovremo fare i conti con gli infortuni causati dalla gran quantità di impegni in programma. Certo, aver preso un solo goal nelle prime otto partite è un gran bel segnale, così come lo sono le splendide performances di Conceiçao, ma è ancora troppo poco per cullare sogni di vittoria, perché le grandi d'Europa ci sbarreranno il passo e l'accoppiata Napoli/Inter ci darà un gran filo da torcere. Ridimensioniamoci, quindi, e consoliamoci con la più bella novità dell'anno: guardare le partite della Juve sarà di nuovo appassionante e divertente come non lo era da tanto tempo a questa parte.
Scusate l'OT. Volevo solo dire la mia su Kenan, ma poi la tastiera mi ha ipnotizzato e mi sono scritto addosso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz giocherà a sx, semplicemente perché è la scelta migliore per la squadra.

Chiunque altro sarebbe o peggio o ancor più adattato o fuori ruolo.

A centrocampo credo giocheranno Fagioli e McKennie più uno tra Thuram o DL.

Curioso di vedere se Cambiaso inizierà a dx o a sx, da terzino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.