Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta pre Stoccarda: "McKennie disponibile, occhio allo Stoccarda che a Madrid meritava la vittoria", Perin: "Vittoria col Lipsia ci dà consapevolezza"

Post in rilievo

Conferenza di vigilia per la Juventus in vista della sfida di Champions League contro lo Stoccarda

Parla Mattia Perin

Com'è il clima e come stai?
"Buongiorno a tutti. C'è tanto entusiasmo ma c'è sempre. Stiamo sviluppando questa capacità di non farci suggestionare da quello che ci accade intorno e questo è quello che fa aumentare la voglia e la bellezza di stare insieme. C'è voglia di stare insieme e c'è passione. Sto benissimo, stiamo costruendo qualcosa di nuovo e i cerco di portare entusiasmo ed esperienza al gruppo".

Dove può arrivare questa Juve? Il tuo futuro?
"Dove possiamo arrivare lo scopriremo solo vivente. Ma ci piace stare nel presente perché così possiamo essere più concentrato. La nostra concentrazione è sullo Stoccarda. Sarà una partita difficile. Loro hanno la nostra stessa filosofia e sarà un passo importante per il nostro percorso"

Quanto ti senti migliorato dal punto di vista tecnico?
"Tecnicamente non si smette dai migliorare. Tu puoi migliorare finché il corpo ti sorregge. Ci sentiamo molto coinvolti. Il mister ha portato la voglia di dare più possibilità di passare la palla. Questo gioco mette in risalto il portiere".

Le vittorie contro Psv e Lipsia vi hanno dato consapevolezza?
"Quella di Lipsia ha alzato lo standard dove possiamo arrivare. Ci ha dato maggiore consapevolezza. Tutto dipende da noi".

Ci racconti il vostro nuovo gioco?
"Dovresti chiedere al mister (ride ndr). Bisogna attaccare e difendere. Noi stiamo cercando un atteggiamento da poi portare in campo. Dobbiamo migliorare anche una conoscenza di noi stessi. Stiamo cercando di costruire una cosa nuove e il mister ci stanno aiutando ad abbreviare i tempi di costruzione di questa filosofia".

Avete preso un solo gol. Ci descrivi il segreto?
"Il segreto è che i primi difensori sono gli attaccanti. È una questione di atteggiamento. Quando tutti combattono per non prendere gol è una grande forza. Io mi sento super protetto, soprattutto dalla qualità dei miei compagni, ma non solo quelli che giocano, ma tutto il gruppo. Ci sono ancora tantissimi margini".

Stai facendo degli studi sulla comunicazione?
"Fortunatamente leggo tanto. Non ho fatto particolare studi, ma leggo molto nei ritiri. Questo mi aiuta"

La parola passa a Thiago Motta

Pensate già ai play-off conquistando una vittoria?
"No".

Chi ha recuperato, può fare il punto?
"Abbiamo Weston con il gruppo, Francisco rientra dopo la squalifica in campionato e Fagioli sta bene. Gli altri no, per il momento non abbiamo Nico e Koop, poi c'è Arek e loro per il momento no".

McKennie è in grado di partire titolare?
"Sì è in grado, è con la squadra e come tutti quelli disponibili hanno la possibilità di iniziare la partita".

Quali sono le insidie dello Stoccarda?
"In Champions League hanno fatto la prima partita a Madrid e dal mio punto di vista meritavano anche la vittoria da come hanno fatto la partita. Poi alla fine hanno preso due gol, ma hanno giocato bene, messo in difficoltà una grande squadra della Champions League. poi nell'ultima gara di campionato è stata una gara equilibrata contro un Bayern Monaco che in questo momento non permette alla squadra di giocare giocando 1 vs 1 e hanno grandi giocatori che con la palla fanno la differenza. Gli hanno messo in difficoltà nel secondo tempo perché hanno concluso bene le occasioni ma è chiaro che lo Stoccarda si sente molto a suo agio quando ha la palla, è una squadra che vuole avere il possesso e ha trovato nell'ultima partita una squadra che non te lo permette di fare. troveremo una squadra che gioca molto bene a calcio, una squadra forte e noi saremo pronti a fare la nostra partita e tutto quello che dobbiamo fare per mettere in difficoltà una buonissima squadra come lo Stoccarda".

Sul cambio di Danilo contro la Lazio che ha cambiato la partita: possiamo vedere anche in Champions una cosa del genere?
"Per domani vediamo, nella gara contro la Lazio l'entrata in campo di Danilo ha dato molto più ritmo alla squadra iniziando il gioco da dietro ma anche Fagioli e quelli che hanno iniziato. Con un uomo in più in campo ci siamo disorganizzati un po' troppo, nella ripresa siamo stati più organizzati e abbiamo avuto più occasioni, poi è entrato l'autogol ma la vittoria è stata meritata".

Ha lavorato sulla frenesia dei giocatori con i tifosi?
"No, i giocatori devono vivere la partita, sentire le emozioni del campo e i tifosi uguale. Abbiamo il vantaggio di avere dei tifosi che sentono tanto questa partita, si identificano con la squadra e anche in tanti momenti della partita come il fallo non fischiato subito su Pierre ha manifestato subito il suo disappunto, si sente che è un pubblico che partecipa con la squadra ed è di grande aiuto e l'entusiasmo fa sempre bene ai ragazzi".

Tuttojuve.com 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene il ritorno di Weston, davvero un jolly prezioso... arrivare subito a nove punti poi è essenziale, dopo questa ci aspettano i match più tosti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguendo la bundesliga...l'analisi corretta dello stoccarda,l'ha fatta fabiana della valle. i tedeschi in difesa concedono e sono bravi sui calci piazzati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

A questo punto mi sa sarà difficile vedere Koop e Nico contro i cartonati.

Recuperi come al solito lunghissimi.

beh da una frattura non recuperi in una settimana eh.. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

In conferenza stampa ha lanciato una frecciata ai media

"A tutti serve migliorare, pure a voi..." .ghgh

io avrei aggiunto un "m****" .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno di arrivare tra le prime otto e per farlo serve vincere questa e almeno 3 delle successive 5, forza e coraggio.

P.s. Chissà se Giuntoli ha i miei stessi sogni, o se invece preferirebbe due partite in più con conseguenti incassi… 😏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Koop al mio avviso lo rivedi dopo la prossima sosta...

Se va bhe... 2 mesi per una fratturina alla costola.

Ma per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, ElMachico said:

Ma per favore.

Guarda che la prossima sosta è tra meno di 3 settimane... 

Koop ha giocato un tempo contro il Cagliari il 6 ottobre,  l'ultima partita prima della sosta sarà il 9 novembre. 2 mesi de che ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Bhé insomma mica tanto, entrambi si sono fatti male a Lipsia, cioé estatamente tre settimane fa mi pare.

Koop ha anche giocato mezza partita ma con una frattura alla costola mica é facile.

Per un infortunio muscolare 3/4 settimane sono quasi il minimo affatticamenti a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Koop finchè sente dolore non giocherà, non so il busto quanto possa aiutarlo

E' un infortunio fastidioso, come ovviamente solo a noi poteva capitare XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malaman ha scritto:

seguendo la bundesliga...l'analisi corretta dello stoccarda,l'ha fatta fabiana della valle. i tedeschi in difesa concedono e sono bravi sui calci piazzati!!!

Io li ho visti solo con il Real, mi han fatto una buonissima impressione (risultato iper bugiardo).

Vedendo i risultati in Bundes non sono molto continui e in trasferta mi smebra soffrano.

Perà han dato 5 gol al Dortmund sia pure in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice per l’imminente rinnovo di Perin. Lui, Pinsoglio, Locatelli e Fagioli sono i nuovi giovani senatori della Juventus. Forse anche McKennie se rinnova.

Abbiamo bisogno di identità e di valori condivisi da trasmettere ai più giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé insomma mica tanto, entrambi si sono fatti male a Lipsia, cioé estatamente tre settimane fa mi pare.

Koop ha anche giocato mezza partita ma con una frattura alla costola mica é facile.

Per un infortunio muscolare 3/4 settimane sono quasi il minimo affatticamenti a parte.

Con l’inda gonzalez ce la farà ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ElMachico said:

Ma per favore.

sì vede che non ti sei mai fratturato una costola.

io me le sono lesionato 3 volte: 1 volta in 15gg ero apposto, in un'altra ci ho messo 3 mesi per alzarmi senza dolore.

29 minutes ago, garrison said:

Io li ho visti solo con il Real, mi han fatto una buonissima impressione (risultato iper bugiardo).

Vedendo i risultati in Bundes non sono molto continui e in trasferta mi smebra soffrano.

Perà han dato 5 gol al Dortmund sia pure in casa.

io li ho visti contro lo Sparta Praga e, francamente, non mi hanno fatto sta grande impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Con l’inda gonzalez ce la farà ?

Ho letto che pare di no, dalla settimana dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Cambiaso Kalulu Danilo Cabal

Fagioli Thuram

Conceicao D.Luiz Yildiz

Vlahovic

Pinsoglio Daffara Gatti Savona Rouhi Locatelli McKennie Mbangula Weah Adzic Anghelè

out Di Gregorio (squalificato), Koopmeiners (7 giorni), N.Gonzalez (7 giorni), Milik (60 giorni), Bremer (180 giorni).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti