Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve al top in Europa per azioni con sequenze (196) da oltre dieci passaggi

Post in rilievo

Io credo che non ci vogliano tutte queste statistiche per dedurre che Thiago Motta stia facendo un grande lavoro. Basta guardare le partite per vedere il cambio di mentalità della squadra. Costruzione dal basso, dominio del gioco, pressing alto. Insomma un calcio moderno. Poi ci sono da migliorare diverse cose (fase offensiva in primis) ma il cambio di mentalità é palese. 

• Mi Piace 14
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Dalle evidenze dobbiamo dedurre che forse sono troppi e diamo tempo alle difese avversarie di chiudersi?

No, ci siamo mangiati troppi gol facili quando stavamo sullo 0-0 (col vantaggio gli avversari si sarebbero aperti di piu), abbiamo avuto raramente tutti gli offensivi disponibili, non ci fischiano neanche un terzo dei falli che dovrebbero nella metà campo avversaria (dando carta bianca ad i difensori rivali) e qualche giocatore ha dimostrato la solita paura di verticalizzare e sfruttare i movimenti dei compagni (vedasi come cambia la storia con fagioli in campo che non ha tale timore)

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenti a non confondere lo stile di gioco con l'efficacia del gioco. siamo bravi a far girare la palla, ma per essere efficaci bisogna anche avanzare nel campo mentre si passa la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo lamentazioni.

Finalmente 'siamo europei' e leggo lamentazioni.

A tutti piacerebbe vincere sempre 6 o 7 a zero, a me per primo.

Però oggettivamente non è possibile.

Va tutto bene? No.

E' tutto come prima quando c'era Allegri? No.

Serve pazienza? Si.

Stiamo andando complessivamente bene? No: benissimo.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Leggo lamentazioni.

Finalmente 'siamo europei' e leggo lamentazioni.

A tutti piacerebbe vincere sempre 6 o 7 a zero, a me per primo.

Però oggettivamente non è possibile.

Va tutto bene? No.

E' tutto come prima quando c'era Allegri? No.

Serve pazienza? Si.

Stiamo andando complessivamente bene? No: benissimo.

leggi meglio

europei lo siamo sempre stati

vincere 6o7 a zero sta nella tua fntasia..

non è possibile

non andrà mai tutto bene

allegri c'era fino a qualche mese fa.Stop.

anche prima

Non direi.

per il resto Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della sterilità offensiva è dovuta alla mancanza di affiatamento tra gli attaccanti e i trequartisti. Solo Weah e Vlahovic giocavano nella stessa squadra. Yildiz ha giocato col contagocce l’anno scorso, Nico era alla Fiorentina, Koopmeiners all’Atalanta, Mbangula in serie C e Adzic in Montenegro. Insomma se la costruzione con questa fitta rete di passaggi è già ben collaudata, l’intesa tra le punte è ancora da affinare. Tra l’altro gli infortuni hanno fatto sì che Nico, Adzic e Weah giocassero poco. È presto per fare bilanci ma sicuramente Motta ha già dimostrato di avere delle idee e di saperle trasmettere molto bene.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra nuova nei giocatori e nello staff tecnico, abbiamo un sacco di giovani e giocatori che provengono da un altro campionato. Diamo tempo al Mister e ci divertiremo, forse per tornare a vincere ci vorranno un altro paio di anni, ma l'inizio è buono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luciano da Monticiano ha scritto:

Siamo una squadra nuova nei giocatori e nello staff tecnico, abbiamo un sacco di giovani e giocatori che provengono da un altro campionato. Diamo tempo al Mister e ci divertiremo, forse per tornare a vincere ci vorranno un altro paio di anni, ma l'inizio è buono.

Il problema è che c'è poca pazienza, ho letto commenti disfattisti per qualche pareggio di troppo. Per me un anno o due per cambiare totalmente sono necessari, squadre come City o Liverpool ci hanno messo più o meno questo tempo per avere risultati tangibili. L'importante è sapere che vale la pena aspettare, sapendo che c'è un progetto solido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Il problema è che c'è poca pazienza, ho letto commenti disfattisti per qualche pareggio di troppo. Per me un anno o due per cambiare totalmente sono necessari, squadre come City o Liverpool ci hanno messo più o meno questo tempo per avere risultati tangibili. L'importante è sapere che vale la pena aspettare, sapendo che c'è un progetto solido 

Sono d'accordo, aspettiamo e ci divertiremo. E godremo, o sì che godremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possesso palla è utile se termina con un tiro in porta (o meglio un goal). Altrimenti perdi con un tiro subito anche hai l'80% di possesso palla uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Il possesso palla è utile se termina con un tiro in porta (o meglio un goal). Altrimenti perdi con un tiro subito anche hai l'80% di possesso palla uum

Bisogna riuscire a fare un possesso palla ragionato e non casuale o fine a se stesso, se difensivamente può funzionare trovarsi per caso ad attaccare è diventato oramai quasi un miraggio... Speriamo arrivi la qualità, visto che i giocatori ce li abbiamo, per completarci occorrono altri acquisti, nel frattempo si continui almeno così, risultati alla mano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statistica più importante è che parliamo di una squadra con l'età media di 24 anni, completamente rifatta, che sta lavorando assieme (per modo di dire, viste le assenze tra infortuni e nazionali) da tre mesi partendo da zero 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé mi sembra molto chiara la linea e l'impostazione data da Motta.

Complimenti anche a quelli che comunque predispongono queste statistiche...cavolo mettersi a contare i passaggi ad ogni azione verrà l'esaurimento nervoso...

11 minuti fa, cavacecio ha scritto:

ottima classifica, bella compagnia, ma i gol segnati da quelle squadre invece di quanto sono differenti dai nostri?

Anche il monte ingaggi eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non fa punti e ne vittorie, l'unico Dato che alla fine sicuramente fa punti è una grossa differenza tra gol fatti e subiti, quello si che alla fine porta i punti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Quoto.

33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il problema della sterilità offensiva è dovuta alla mancanza di affiatamento tra gli attaccanti e i trequartisti. Solo Weah e Vlahovic giocavano nella stessa squadra. Yildiz ha giocato col contagocce l’anno scorso, Nico era alla Fiorentina, Koopmeiners all’Atalanta, Mbangula in serie C e Adzic in Montenegro. Insomma se la costruzione con questa fitta rete di passaggi è già ben collaudata, l’intesa tra le punte è ancora da affinare. Tra l’altro gli infortuni hanno fatto sì che Nico, Adzic e Weah giocassero poco. È presto per fare bilanci ma sicuramente Motta ha già dimostrato di avere delle idee e di saperle trasmettere molto bene.

Esatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti