Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve al top in Europa per azioni con sequenze (196) da oltre dieci passaggi

Post in rilievo

34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il problema della sterilità offensiva è dovuta alla mancanza di affiatamento tra gli attaccanti e i trequartisti. Solo Weah e Vlahovic giocavano nella stessa squadra. Yildiz ha giocato col contagocce l’anno scorso, Nico era alla Fiorentina, Koopmeiners all’Atalanta, Mbangula in serie C e Adzic in Montenegro. Insomma se la costruzione con questa fitta rete di passaggi è già ben collaudata, l’intesa tra le punte è ancora da affinare. Tra l’altro gli infortuni hanno fatto sì che Nico, Adzic e Weah giocassero poco. È presto per fare bilanci ma sicuramente Motta ha già dimostrato di avere delle idee e di saperle trasmettere molto bene.

Concordo.

Da aggiungere che anche il resto della squadra é nuovo, quindi il fatto che si sia già raggiunto questo livello di intesa nei passaggi, che solo ad un occhio disattento possono sembrare facili (é tutt'altro che agevole l'impostazione del basso che a volte facciamo...vedasi l'azione che porta all'espulsione della lazio che parte da nostro limte dell'area...basta un errore e ti ritrovi gli avversari davanti al portiere), in così poco tempo é comunque notevole.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, cavacecio ha scritto:

ottima classifica, bella compagnia, ma i gol segnati da quelle squadre invece di quanto sono differenti dai nostri?

Non è molto difficile, la Juventus ha il peggior attacco e di gran lunga la miglior difesa.

GOL FATTI

Bayern 37 gol fatti (10 partite) media 3,7

PSG 26 gol fatti (10 partite) media 2,6

Manchester City 26 gol fatti (12 partite) media 2,16

Real Madrid 26 gol fatti (13 partite) media 2 

Juventus 17 gol fatti (10 partite) media 1,7

GOL SUBITI

Juventus 4 gol subiti (10 partite) media 0,4

Real Madrid 9 gol subiti (13 partite) media 0,69

Manchester City 11 gol subiti (12 partite) media 0,92

Bayern 10 gol subiti (10 partite) media 1

PSG 10 gol subiti (10 partite) media 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro. 
La strada tracciata è giusta.

Il resto migliorerà quando il sistema sarà consolidato e i giocatori (soprattutto quelli offensivi) riusciranno a trovare un minimo di continuità e affiatamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerdonAte l ignoranza. 

Premesso che sono molto contento di come stanno andando le cose dal lato tattico,  ma in che modo è  un dato positivo?

Se una squadra fa una azione con tre passaggi ed arriva in porta è  meno positivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La compagnia mi sembra la migliore in Europa.

A Motta bisogna dare fiducia e tempo e sperare che le giovani promesse diventino certezze il prima possibile.

Tra l'altro, guardando chi ci sta davanti non vedo nessuno che faccia faville: gli onesti  del sud per vincere contro l'Empoli hanno avuto bisogno di un rigore che se fosse stato dato alla Juve, avrebbe scatenato i soliti noti:

• Interrogazione parlamentare
  • Codacons
  • 'Quelli' che fan rima con franceschiello
  • I giornali (definizione molto generosa) spazzatura.
  •  Magari qualche 'simpatica' battuta dalla seconda carica dello stato, lo sciarpato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Questa classifica dovrebbe far riflettere coloro che parlano di “inutile possesso palla”.

Se la palla l'hai tu non ce l'ha l'avversario, e già questo è un fattore. Chi critica il tiki taka del vecchio Barca non considera che, con quel tiki taka, l'avversario aveva a disposizione pochi minuti di attacco, e non più di due o tre occasioni a partita.

Detto questo, la finalizzazione non va ancora bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sta facendo un bel lavoro, serve ora un po' piu' di lucidita' in attacco e il rientro degli infortunati......detto questo a me non mi piace per nulla il possesso palla prolungato, andrebbe proibito come nel basket, pallamano  pallanuoto ecc..... e penso che tra una diecina di anni sara' proibito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Io credo che non ci vogliano tutte queste statistiche per dedurre che Thiago Motta stia facendo un grande lavoro. Basta guardare le partite per vedere il cambio di mentalità della squadra. Costruzione dal basso, dominio del gioco, pressing alto. Insomma un calcio moderno. Poi ci sono da migliorare diverse cose (fase offensiva in primis) ma il cambio di mentalità é palese. 

Onestamente a me sembra più una copia di Allegri. 

Usciamo meglio dal pressing avversario ma per il resto gira gira e gira a cercare il buco. 

Il fatto di fare tanti passaggi in più rispetto ad Allegri è che Allegri riconquistato palla cercava di verticali zare subito... senza riuscirci.. E la palla tornava subito indietro.. 

Con gli avversari che ci prendevano a pallate... Con Motta non ci prendono a pallate perché giochiamo piu in orizzontale e di conseguenza teniamo più palla. 

Alla fine della disamina però  risultati quelli sono

pochi gol subiti e pochi gol segnati...

Tale e quale ad Allegri. Seppur percorrendo strade diverse. 

Forse a livello psicologico per giocatori e tifosi è meglio Motta col suo possesso prolungato...che non essere presi a pallate anche dall'ultima in classifica. 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Onestamente a me sembra più una copia di Allegri. 

Usciamo meglio dal pressing avversario ma per il resto gira gira e gira a cercare il buco. 

Il fatto di fare tanti passaggi in più rispetto ad Allegri è che Allegri riconquistato palla cercava di verticali zare subito... senza riuscirci.. E la palla tornava subito indietro.. 

Con gli avversari che ci prendevano a pallate... Con Motta non ci prendono a pallate perché giochiamo piu in orizzontale e di conseguenza teniamo più palla. 

Alla fine della disamina.. i risultati sono quelli

pochi gol subiti e pochi gol segnati...

Tale e quale ad Allegri. Seppur percorrendo strade diverse. 

Giusto per capire, stai dicendo che se non contiamo il pressing alto e la costruzione ragionata del gioco (che però sono due capisaldi del calcio di motta) allora siamo simili ad allegri? 

E' come dire che se togli l'uovo e il guanciale dalla carbonara diventa simile a un piatto vegetariano .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri passaggi sono troppo prevedibili ma c'è da dire che il problema nasce davanti dove quei 2-3 dai piedi buoni dovrebbero fare molto ma molto di più... Con un gioco del genere mi aspetterei 3-4 gol di media a partita, e zero, o quasi, subiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Giusto per capire, stai dicendo che se non contiamo il pressing alto e la costruzione ragionata del gioco (che però sono due capisaldi del calcio di motta) allora siamo simili ad allegri? 

E' come dire che se togli l'uovo e il guanciale dalla carbonara diventa simile a un piatto vegetariano .ghgh 

Tu puoi capirci quello che vuoi. 

Ho esternato la mia opinione e questo è tutto.

Per me.. Ripeto... Seppur con strade diverse  entrambi gli allenatori ottengono gli stessi risultati... E cioè pochi gol subiti e pochi gol fatti.

Non ti piace il mio pensiero? Ok. Ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nemmeno ben capito che razza di record sia, comunque mi pare abbastanza inutile
Anzi il fatto di fare tanti passaggi io lo leggo anche come un trastullarsi la palla spesso senza sapere cosa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Tu puoi capirci quello che vuoi. 

Ho esternato la mia opinione e questo è tutto. 

La mia opinione è che sia cherry picking (come dicono quelli bravi) nel disperato tentativo di riabilitare il recente passato che invece per nostra sfortuna si è ampiamente commentato da solo... ma questo è tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ottimo lavoro. 

Il resto migliorerà quando il sistema sarà consolidato e i giocatori (soprattutto quelli offensivi) riusciranno a trovare un minimo di continuità e affiatamento. 

Consideriamo poi che non abbiamo avuto quasi niente dai nuovi, tranne Kalulu che però sostituisce Bremer. Se qualcuno di quelli arrivati incominciasse ad ingranare si vedrebbe qualcosa di più. Io comunque sono soddisfatto, Motta ha preso le rovine di una squadra, senza gioco e senza identità, ed è già a un punto che non mi immaginavo in questo periodo. Poi contano i giocatori e, per adesso, sembra che alcuni non siano di altissimo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente questa squadra ha un atteggiamento molto diverso e più propositivo rispetto al passato, però ragazzi, queste statistiche saranno anche incoraggianti, però nel calcio conta fare gol e noi ne facciamo troppo pochi. Dobbiamo migliorare in questo, c'è tempo però sta diventando una costante la difficoltà di sbloccare le partite con avversari che si chiudono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Motta è totalmente diverso, e molto più bravo, di Allegri, ma sul pressing c'è ancora moltissimo da  lavorare, lo facciamo in modo troppo sporadico. Con la Lazio, per esempio, nel primo tempo non l'abbiamo fatto, nel secondo di più e infatti sono venute alcune occasioni e il gol. Oggi se si parte dalla propria area con il palleggio contro una difesa schierata è difficile per tutti , se invece si recupera palla nella metà campo avversaria si torva una difesa meno pronta ed è più facile. Il pressing troppo sporadico è l'unica cosa che rimprovero a Motta, per il resto ottimo e ovviamente nessuno dei giornalisti incapaci gliene chiede conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la difficoltà sta tutta nella troppa attenzione che ci si mette a non voler commettere errori..più che la fame a voler segnare. 

Non so se i giocatori sono timorosi di loro o se è l'allenatore che li condiziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Se la palla l'hai tu non ce l'ha l'avversario, e già questo è un fattore. Chi critica il tiki taka del vecchio Barca non considera che, con quel tiki taka, l'avversario aveva a disposizione pochi minuti di attacco, e non più di due o tre occasioni a partita.

Detto questo, la finalizzazione non va ancora bene.

No, non va bene, soprattutto perché davanti non riusciamo a trovare un assetto stabile a causa degli infortuni. Arriverà anche quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ottimo lavoro. 

Esatto, impostando la squadra in modo che non facessero più di 3 passaggi di fila non saremmo andati lontano, come dimostrato dagli ultimi 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti