Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve al top in Europa per azioni con sequenze (196) da oltre dieci passaggi

Post in rilievo

3 hours ago, arabafenice said:

Dalle evidenze dobbiamo dedurre che forse sono troppi e diamo tempo alle difese avversarie di chiudersi?

direi..

 

a me tutte statistiche fan ridere quando poi per tirare in porta siamo quasi peggio della juve di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché abbiamo un allenatore preparato, moderno e dalla bravura incredibile. In meno di 2 mesi che ha la squadra al completo sta facendo vedere cose che non abbiamo mai visto. Lo si critica perché non abbiamo stravinto con la Lazio con mezza squadra fuori e si ignora volutamente che mercoledì con lo Stoccarda è una delle partite più importanti della stagione per poter mettere un tassello non indifferente sulla qualificazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato è buono, ma tiriamo ancora troppo poco in porta, inteso 'dentro lo specchio'. Io penso che manchi solo quello. Può essere solo una questione di responsabilità, dal momento che siamo molto giovani, e magari anche una distribuzione diversa dei piazzati...

 

Ma anche centrare la porta aiuterebbe: guardate la differenza tra tiri in porta e tiri fuori...

 

 

Screenshot_20241021-210920.png

Screenshot_20241021-210513.png

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi bagno poco per questi numeri... molto di più mi soddisfa quel 1 nella casella goal subiti che sta a significare che la squadra è solida e l'allenatore (aldilà di qualche dichiarazione un po' paracula) bada al sodo... bada parecchio al sodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che il dato è anche abbastanza normale se il diktat è tenere la palla e consolidare il possesso col minimo rischio (alias pochissime verticalizzazioni). È uno stile di gioco che si sta rivelando efficace soprattutto in fase difensiva per la verità e anche questo è abbastanza consequenziale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una statistica molto interessante. Iniziamo a concretizzare questo possesso e diventiamo una squadra molto forte. Abbiamo preso dei giocatori interessanti. Speriamo di perfezionare gli interpreti nelle prossime due sessioni di mercato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi si è parlato di quanto il nostro possesso sia alquanto sterile. C'è un fondo di verità, ma molto dipende anche da chi hai di fronte. In serie A è più difficile trovare spazi, anche per qualche demerito nostro, mentre in europa ti lasciano giocare di più, e queste azioni che partono da dietro, con tanti passaggi, hanno più possibilità di portare a qualcosa di concreto. Comunque una buona base è aver dato alla squadra già un giro palla degno delle big europee. Per come stavamo messi nel passato, lo considero già tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che vorrei capire è quante di queste 196 sequenze sono finite con un tiro in porta o un assist... perché mi sembra una statistica che possa comprendere anche 10 passaggi e recupero palla degli avversari...

Esempio: con il Lipsia abbiamo fatto 2 gol con recupero palla e passaggio e un altro recupero e 3 passaggi, le sequenze sono state minori ma efficaci...ora quante di quelle 196 frequenze sono state efficaci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Onestamente a me sembra più una copia di Allegri. 

 

Usciamo meglio dal pressing avversario ma per il resto gira gira e gira a cercare il buco. 

 

Il fatto di fare tanti passaggi in più rispetto ad Allegri è che Allegri riconquistato palla cercava di verticali zare subito... senza riuscirci.. E la palla tornava subito indietro.. 

Con gli avversari che ci prendevano a pallate... Con Motta non ci prendono a pallate perché giochiamo piu in orizzontale e di conseguenza teniamo più palla. 

 

Alla fine della disamina però  risultati quelli sono

pochi gol subiti e pochi gol segnati...

Tale e quale ad Allegri. Seppur percorrendo strade diverse. 

 

Forse a livello psicologico per giocatori e tifosi è meglio Motta col suo possesso prolungato...che non essere presi a pallate anche dall'ultima in classifica. 

 

 

La penso esattamente al contrario. Motta ed Allegri non c’entrano assolutamente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, carlein ha scritto:

Mi bagno poco per questi numeri... molto di più mi soddisfa quel 1 nella casella goal subiti che sta a significare che la squadra è solida e l'allenatore (aldilà di qualche dichiarazione un po' paracula) bada al sodo... bada parecchio al sodo

Per questo mi piace molto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Bel dato ma bisogna renderle più efficaci queste sequenze 

 

12 ore fa, Teo9 ha scritto:

Il dato è buono, ma tiriamo ancora troppo poco in porta, inteso 'dentro lo specchio'. Io penso che manchi solo quello. Può essere solo una questione di responsabilità, dal momento che siamo molto giovani, e magari anche una distribuzione diversa dei piazzati...

 

Ma anche centrare la porta aiuterebbe: guardate la differenza tra tiri in porta e tiri fuori...

 

 

Screenshot_20241021-210920.png

Screenshot_20241021-210513.png

Questo è il primo step.

Il successivo sarà quello dell'attacco efficace alla difesa schierata.

C'è da dire che le squadre in classifica con noi fanno quel gioco da anni, mentre noi abbiamo cominciato da pochi mesi.

E se consideriamo che fino a qualche mese fa non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila, il progresso è sorprendente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Io credo che non ci vogliano tutte queste statistiche per dedurre che Thiago Motta stia facendo un grande lavoro. Basta guardare le partite per vedere il cambio di mentalità della squadra. Costruzione dal basso, dominio del gioco, pressing alto. Insomma un calcio moderno. Poi ci sono da migliorare diverse cose (fase offensiva in primis) ma il cambio di mentalità é palese. 

I grandi opinionisti in TV ci dicono che non ci sono differenze rispetto agli anni scorsi. 

 

Bisogna essere proprio ignoranti di calcio per pensare certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rovetti ha scritto:

I grandi opinionisti in TV ci dicono che non ci sono differenze rispetto agli anni scorsi. 

 

Bisogna essere proprio ignoranti di calcio per pensare certe cose

Le differenze ci sono nell'atteggiamento.

Quando a questo atteggiamento più propositivo uniremo una maggiore efficacia, saremo davvero una squadra forte.

Per ora siamo una squadra buona ma che deve crescere molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le differenze ci sono nell'atteggiamento.

Quando a questo atteggiamento più propositivo uniremo una maggiore efficacia, saremo davvero una squadra forte.

Per ora siamo una squadra buona ma che deve crescere molto.

A questo proposito sono molto curioso di vedere come finirà stasera. Al momento in Champions siamo a 6 gol in 2 partite; se anche con lo Stoccarda riusciremo a fare almeno un paio di gol, allora saranno veramente tre indizi che fanno una prova. Il problema non è il possesso passa sterile ma il fatto che abbiamo tante difficoltà contro squadre che si chiudono e basta. In Europa contro squadre che provano a giocare a pallone, la qualità del nostro possesso risalta maggiormente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà io sono uno di quelli che ha adorato allegri e vi dico che il lavoro tattico fino ad ora fatto da Motta è eccellente, con punti incamerati nelle due competizioni tutto sommato buoni per essere all' inizio di un processo.

Le problematiche che esistono sono di natura legata al singolo giocatore (di cui comunque l'allenatore ha una corresponsabilità eh) tipo: resa e ruolo di Yildiz da sistemare in campo, inserimento e rendimento di koopmainers e Douglas luiz.

Ma strettamente sul piano tattico stiamo lavorando bene.

Ps: una cosa è lavorare bene tatticamente e un' altra è fare circo con mille occasioni da gol e disequilibrio (semi cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, arabafenice ha scritto:

Dalle evidenze dobbiamo dedurre che forse sono troppi e diamo tempo alle difese avversarie di chiudersi?

E' una lettura. Nel senso che tenere così tanto il pallone ha due facce. 

La prima è che, tenendo il pallone, porti lontano gli avversari dalla tua area e rischi poco se non niente addirittura in qualche partita.

La seconda è che, se lo fai troppo lento e orizzontale, rischi come dici tu di far chiudere e scivolare da destra a sinistra la difesa avversaria con troppa facilità.

 

Bisogna velocizzare e verticalizzare di più per evitare appunto questa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

E' una lettura. Nel senso che tenere così tanto il pallone ha due facce. 

La prima è che, tenendo il pallone, porti lontano gli avversari dalla tua area e rischi poco se non niente addirittura in qualche partita.

La seconda è che, se lo fai troppo lento e orizzontale, rischi come dici tu di far chiudere e scivolare da destra a sinistra la difesa avversaria con troppa facilità.

 

Bisogna velocizzare e verticalizzare di più per evitare appunto questa cosa. 

A vedere le squadre con le quali condividiamo il vertice potremmo dire anche un'altra cosa, non abbiamo la qualità che hanno loro negli ultimi metri quindi la transizione lenta non è al momento la strategia migliore. Tant'è vero che quando possiamo giocare con rapidi ribaltamenti, vedi Lipsia e squadre in svantaggio, spesso chiudiamo l'incontro. 

Diciamo che questa è l'unica nota dolente nel nuovo corso (insieme ai troppi infortuni muscolari), che ha comunque tanto di positivo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.