Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusami un attimo, si dice da sempre che l'unione fa la forza...se l'Empoli è in grado di fermare il nostro possesso palla senza tirare, cosa riuscita anche alla Lazio in 10, mi stai dicendo che la Juve non può perché non ha la BBC o Bremer? E perché Lazio Empoli Roma napoli hanno quei giocatori? Ma stai scherzando o stai facendo sul serio? Cioè l'Inter ci riesce con una difesa più che normale con il city e noi non possiamo riuscirci a farlo con lo Stoccarda?per una partita che si è dimostrata difficile?

E se prendiamo il city quindi è segno della croce, nemmeno ci presentiamo allora...

Stasera non sei riuscito ad allontanarti perché non te lo Hanno permesso, che facciamo? Aspettiamo che cabal e Savona si trasformino in super Sayan? O cerchiamo di trovare una soluzione come ha fatto l'Empoli il Napoli la Roma o la Lazio in 10 uomini?

Cioè quelli hanno la palla, non ti fanno uscire e tu devi stare lontano dalla porta? E come? 😂 

Allora possiamo chiudere baracche e baracchini, tanto se ci tolgono la palla e ci attaccano noi non sappiamo difendere, che vuoi che sia... mah

Troppa roba in un troppo grosso mischione ma ci provo: allora.. Roma, Napoli ed Empoli non hanno fatto catenaccione con blocco basso al limite dell'area rigore, ci hanno sporcato tutte le palle, coperto tutte le linee di passaggio e fatto sì, difesa posizionale, ma a 50 metri dalla porta e comunque molto aggressiva.

L'unica, e solo dopo essere rimasta in 10, che ha fatto blocco basso, è stata la Lazio e infatti quando abbiamo spinto, cioè nell'ultima mezzora, traversa di Valhovic, rigore negato, colpo di testa fuori di 2 cm di D.Luiz e autogol da panico in area di rigore.

Però, ad esempio, l'Empoli o il Napoli che difendono a quel modo lo puoi imparare a fare anche senza i fenomeni dietro. Quello sì. La difesa super fortino tentata malamente stasera e fatta anche dalla Lazio, secondo me invece no (e infatti sia noi che la Lazio alla fine abbiamo perso, vuoi o non vuoi, in un modo o nell'altro ma si è perso e concesso).
E poi, ribadisco, al di là di tutto, appena possibile, avere noi il possesso ma soprattutto, quello stracacchio di maledetto pressing che va fatto organizzato e sistematico anche più basso alle brutte, ma va fatto nel calcio moderno, solo così perfino gli Empoli che tu citavi fanno la loro bella figura (anche col Napoli la fanno, non solo con noi.. anzi, col Napoli han creato moooolto più che contro di noi, perchè pressavano sulla propria trequarti, non stavano nella loro area di rigore, e a quel punto non avevano neppure troppo campo da dover coprire per fare male anche in contropiede).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Esatto.

Penso solo a cosa sarebbe stato questo forum dopo la sconfitta con Lippi a Foggia 2-0...

Stasera non c'eravamo, amen. Io non penso che siamo questi.

Be mancando 6 titolari dubito 🤣. Ma il punto è appunto poco tempo, tante partite, tante situazioni sfigate, rosa bucata in vari ruoli. Analizzando tutti questi aspetti mi meraviglio di aver fatto 16 punti campionato e 6 in Champions. È oggettivamente complicato. Mbangula e Savona si allenano e ti fanno grandi prestazioni con la settimana tipo, appena non possono più allenarsi e le partite si accumulano vanno in grande difficoltà. L'esempio non è tarato su loro due soltanto, più si accumulano le partite meno efficaci siamo. Un mese fa eravamo quasi belli. Dopo 25 giorni di non lavoro siamo la copia della copia sbiadita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si ormai la diversità di giudizio da arbitro ad arbitro è raccapricciante.

Per assurdo l'uso del var così sta diventando un problema.

C'è chi ti fischia un rigore per un mezzo tocco e c'è invece chi te lo concede solo se c'è l'evidenza di una tibia rotta 

Mi rimane sempre una perplessità di fondo sul come non ci sia mai problema del VAR a richiamare l'arbitro quando ci devono dare un rigore contro tipo stasera per il rigore causato da Danilo e poi 2 anni fa col Siviglia in una semifinale uno entra 10 volte peggio di Danilo su Rabiot addirittura andando con piede a martello sul ginocchio causandogli pure una ferita e il VAR non interviene, cose strane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davjuve ha scritto:

Be mancando 6 titolari dubito 🤣. Ma il punto è appunto poco tempo, tante partite, tante situazioni sfigate, rosa bucata in vari ruoli. Analizzando tutti questi aspetti mi meraviglio di aver fatto 16 punti campionato e 6 in Champions. È oggettivamente complicato. Mbangula e Savona si allenano e ti fanno grandi prestazioni con la settimana tipo, appena non possono più allenarsi e le partite si accumulano vanno in grande difficoltà. L'esempio non è tarato su loro due soltanto, più si accumulano le partite meno efficaci siamo. Un mese fa eravamo quasi belli. Dopo 25 giorni di non lavoro siamo la copia della copia sbiadita. 

Ah, ma allora per questo Motta fa turnover in Champions, per farsi sbattere fuori quanto prima e avere la settimana-tipo libera sefz

Scherzi a parte, tu dici giusto e c'è un fondo di verità perfino nella mia battuta.. cioè.. abbiamo una rosa infortunata (e corta) proprio in determinati ruoli-chiave: che poi, perfino quando stanno bene tutti, per dire, non abbiamo, a parte Savona, neppure un terzino dx di ruolo (Danilo ex giocatore ma soprattutto ex ex terzino, Kalulu che è un centrale adattato e comunque senza Bremer non lo puoi spostare dal mezzo e rimane il solo Cambiaso, che però sarebbe terzino sinistro di base, meno male che sa far tutto, sennò..).

Essendo così corti è chiaro che fatica e infortuni pesano molto più che in una rosa non imbottita di NG e ben più coperta in tutti i ruoli.
Paradossalmente, l'unico ruolo davvero coperto e stra-coperto che abbiamo è quello del portiere.. per la serie: "Che famo, rifondiamo? Allora iniziamo dalle basi.. quindi, il portiere tanto per cominciare" .ghgh 
Magari fra 10 anni avremo coperto adeguatamente anche gli altri 10 ruoli che mancano se usiamo questo metro sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Troppa roba in un troppo grosso mischione ma ci provo: allora.. Roma, Napoli ed Empoli non hanno fatto catenaccione con blocco basso al limite dell'area rigore, ci hanno sporcato tutte le palle, coperto tutte le linee di passaggio e fatto sì, difesa posizionale, ma a 50 metri dalla porta e comunque molto aggressiva.

L'unica, e solo dopo essere rimasta in 10, che ha fatto blocco basso, è stata la Lazio e infatti quando abbiamo spinto, cioè nell'ultima mezzora, traversa di Valhovic, rigore negato, colpo di testa fuori di 2 cm di D.Luiz e autogol da panico in area di rigore.

Però, ad esempio, l'Empoli o il Napoli che difendono a quel modo lo puoi imparare a fare anche senza i fenomeni dietro. Quello sì. La difesa super fortino tentata malamente stasera e fatta anche dalla Lazio, secondo me invece no (e infatti sia noi che la Lazio alla fine abbiamo perso, vuoi o non vuoi, in un modo o nell'altro ma si è perso e concesso).
E poi, ribadisco, al di là di tutto, appena possibile, avere noi il possesso ma soprattutto, quello stracacchio di maledetto pressing che va fatto organizzato e sistematico anche più basso alle brutte, ma va fatto nel calcio moderno, solo così perfino gli Empoli che tu citavi fanno la loro * figura (anche col Napoli la fanno, non solo con noi.. anzi, col Napoli han creato moooolto più che contro di noi, perchè pressavano sulla propria trequarti, non area di rigore, e a quel punto non avevano neppure tropo campo da dover coprire per fare male in contropiede).

Ah, quindi l'Empoli e il Napoli possono impararlo a fare anche senza fenomeni, noi no? Cioè non non possiamo essere in grado di fare questa cosa? 

Ci sono millemila modi per difendere, con la palla, pressing alto che permette di rubare palla altrimenti ai difensori di posizionarsi, pressing medio, dal basso, difesa posizionale bassa con centrocampisti che pressano ..una squadra deve saper fare tutto, ma la base, che è la difesa posizionale, cavolo, quella è d'obbligo...se va a pu**ane il pressing degli attaccanti, dietro bisogna coprire le linee di passaggio e marcare i punti di riferimento...oggi eravamo disposti non male , malissimo, se sbagliavano il passaggio, per quanto eravamo larghi, diventava giusto...

Lo Stoccarda ha tenuto la palla meglio di noi, bravi, ma noi non abbiamo fatto nulla per contrastarli, gli abbiamo reso le cose facilissime, eravamo di una passività assurda e questo perché non siamo abituati a farlo in quanto ci siamo cullati sul nostro possesso palla...tanto la palla ce l'abbiamo noi, la teniamo lontano dalla porta e non corriamo pericoli, ma non è così, perché se la palla l'hanno gli altri e te la tolgono e non sai fare altro, diventano cavoli amari...ed ecco il nostro limite, sappiamo fare solo una cosa e anche male ...

Con la Lazio in 10 , bassissima abbiamo si creato 3 palle gol ma erano in 10 e non hanno i nostri giocatori... quindi da un allenatore che ritengo intelligente, posso aspettarmi un piano B e C quando le cose non vanno o se fallisce il piano A siamo morti?

Sul pressing sono d'accordo, che sia anche basso, ma dietro la linea difensiva deve chiudere cmq gli spazi ed evitare linee di passaggio... quindi se ti disponi in difesa posizionale, nessuno ti vieta di pressare con i centrocampisti e gli esterni...

Oggi non abbiamo fatto nulla, perché siamo abituati a tenere la palla...più modi di difendere hai e meglio la tua squadra si adatta alle situazioni e più possibilità di attaccare hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ah, quindi l'Empoli e il Napoli possono impararlo a fare anche senza fenomeni, noi no? Cioè non non possiamo essere in grado di fare questa cosa? 

Ci sono millemila modi per difendere, con la palla, pressing alto che permette di rubare palla altrimenti ai difensori di posizionarsi, pressing medio, dal basso, difesa posizionale bassa con centrocampisti che pressano ..una squadra deve saper fare tutto, ma la base, che è la difesa posizionale, cavolo, quella è d'obbligo...se va a pu**ane il pressing degli attaccanti, dietro bisogna coprire le linee di passaggio e marcare i punti di riferimento...oggi eravamo disposti non male , malissimo, se sbagliavano il passaggio, per quanto eravamo larghi, diventava giusto...

Lo Stoccarda ha tenuto la palla meglio di noi, bravi, ma noi non abbiamo fatto nulla per contrastarli, gli abbiamo reso le cose facilissime, eravamo di una passività assurda e questo perché non siamo abituati a farlo in quanto ci siamo cullati sul nostro possesso palla...tanto la palla ce l'abbiamo noi, la teniamo lontano dalla porta e non corriamo pericoli, ma non è così, perché se la palla l'hanno gli altri e te la tolgono e non sai fare altro, diventano cavoli amari...ed ecco il nostro limite, sappiamo fare solo una cosa e anche male ...

Con la Lazio in 10 , bassissima abbiamo si creato 3 palle gol ma erano in 10 e non hanno i nostri giocatori... quindi da un allenatore che ritengo intelligente, posso aspettarmi un piano B e C quando le cose non vanno o se fallisce il piano A siamo morti?

Te l'ho detto. Posto che non vorrei ridurmi come l'Empoli (almeno in serie A), ma di fronte a squadre che ti fregano il possesso, sì. Dobbiamo imparare a fare almeno come l'Empoli, senza troppo blocco basso.

Ma anche Fagioli nel post partita ha detto che stasera, soprattutto a metà campo, non avevamo le distanze giuste in ampiezza e, aggiugno io, pure McKennie sarebbe dovuto restare più basso in fase di non possesso.

Ciò detto, secondo me non si era allenata la versione "Empoli" sinora, perchè la palla ce l'abbiamo sempre avuta noi da inizio stagione, tant'è che qui sopra nessuno, nemmeno gli anti-mottiani, ha mai detto bao sulla fase difensiva (incusi io e te) ed eravamo tutti focalizzati semmai su quella offensiva, semplicemente perchè il problema del "dietro" sin qui non si era praticamente mai posto.

Ora invece il problema si è palesato e dunque: o migliori di ennemila volte la tua fase di possesso e immediata riaggressione (stasera inesistente tranne per quei 10 minuti), o impari a fare difesa contiana/empoliana alla bisogna. Di certo, più pressi e meglio è, meno blocco basso fai e meglio è, se impari anche a fare difesa posizionale, ma aggressiva e a 50 metri dalla porta, ancora meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro comunque dopati ripeto, hanno sfoderato la prestazione sublime, voglio vedere in campionato già cosa faranno 

Noi senza alcuni titolari e nel pallone totale perché assaliti da tutte le parti, c’è da lavorare, unici miei dubbi sulla condizione fisica e la manovra offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Non avendo visto la partita, ho visto solo ora gli highlights. Meno male che non l'ho vista. Cioè quelli al 12' erano andati a tiro già 4-5 volte...peraltro il goal annullato per fallo di mano...mah. comunque proprio nulla di nulla, anche peggio. 

Il fallo di mano c’era. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi c’è il capitolo Yildiz : non è un esterno, fa solo un movimento ormai prevedibile e non ci può dare quella spinta in più che darebbe un esterno di ruolo, che si fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

.

Ciò detto, secondo me non si era allenata la versione "Empoli" sinora, perchè la palla ce l'abbiamo sempre avuta noi da inizio stagione, tant'è che qui sopra nessuno, nemmeno gli anti-mottiani, ha mai detto bao sulla fase difensiva (incusi io e te) ed eravamo tutti focalizzati semmai su quella offensiva, 

Guarda sulla fase difensiva mi sono esposto eccome, perché quando ho detto di allentare un po' il possesso palla per stare più bassi e fare anche contropiedi stava a significare per entrambe le fasi... perché si attacca per come si difende ... quindi quando uno parla di variazioni offensive, automaticamente parla di cambiamento difensivo...

Abbassarsi per rifiatare, dando all'avversario l'opportunità di venire fuori riguarda proprio la difesa e dopo il suo attacco...se difendi alto con la palla attacchi in un modo, se difendi basso senza palla attacchi in un altro...

Io sto dicendo da un pezzo che siamo monotematici e che questo non è un bene, perché innanzitutto si hanno difficoltà a segnare, e seconda cosa perché nel momento in cui avremmo trovato una squadra che ci avrebbe tolto i possesso palla , c'erano molte possibilità  di avere delle serie difficoltà ad organizzarci visto che non siamo abituati...

Cmq rimane il fatto che da questa lezione bisogna imparare a difendere in più modi per poter attaccare in modi diversi e saper affrontare più situazioni nel campo.. stasera eravamo dei pesci fuor d'acqua...

L'esempio te l'ho fatto, ci hanno tolto le caramelle e ci siamo messi a frignare...ma questa non è solo colpa dell'allenatore eh, anche i giocatori in campo , che vivono la partita, dovevano fare qualcosa, nessuno ha preso le redini in mano...c'era il solo Perin che urlava e ci teneva a galla, per i restanti ,partita vergognosa da parte di tutti...

Anche per il possesso palla, la colpa non è solo dell'allenatore eh, è che ci siamo cullati a passarci la palla senza realmente essere efficaci... speriamo che si diano una svegliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh oltre a esserci un grave problema in fase offensiva e di gioco sterile, abbiamo anche una rosa troppo corta per una lista di impegni così ampia. Siamo solo a ottobre e abbiamo fuori tutti i nostri uomini migliori, giocatori come Vlahovic e Yildiz le giocano tutte e non rifiatano mai. Anche l’assenza di Bremer inizia a farsi sentire.

Sta tutto qui secondo me, ci vuole una rosa più ampia e soprattutto più qualità in avanti, i dati sui goal fatti iniziano ad essere preoccupanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda sulla fase difensiva mi sono esposto eccome, perché quando ho detto di allentare un po' il possesso palla per stare più bassi e fare anche contropiedi stava a significare per entrambe le fasi... perché si attacca per come si difende ... quindi quando uno parla di variazioni offensive, automaticamente parla di cambiamento difensivo...

Abbassarsi per rifiatare, dando all'avversario l'opportunità di venire fuori riguarda proprio la difesa e dopo il suo attacco...se difendi alto con la palla attacchi in un modo, se difendi basso senza palla attacchi in un altro...

Io sto dicendo da un pezzo che siamo monotematici e che questo non è un bene, perché innanzitutto si hanno difficoltà a segnare, e seconda cosa perché nel momento in cui troveremo una squadra che toglie a noi la palla avremmo avuto serie difficoltà ad organizzarci visto che non siamo abituati...

Cmq rimane il fatto che da questa lezione bisogna imparare a difendere in più modi per poter attaccare in modi diversi e saper affrontare più situazioni nel campo.. stasera eravamo dei pesci fuor d'acqua...

L'esempio te l'ho fatto, ci hanno tolto le caramelle e ci siamo messi a frignare...ma questa non è solo colpa dell'allenatore eh, anche i giocatori in campo , che vivono la partita, dovevano fare qualcosa, nessuno ha preso le redini in mano...c'era il solo Perin, partita vergognosa da parte di tutti...

Anche per il possesso palla, la colpa non è solo dell'allenatore eh, è che ci siamo cullati a passarci la palla senza realmente essere efficaci... speriamo che si diano una svegliata 

I giocatori, bravi non bravi, poco bravi o bravissimi che abbiamo, quelli sono.
Se ti abbassi, come già capitava con Allegri e pure stasera, non hai nè la gamba, nè la tecnica, nè il tipo di centravanti per risalire 70 metri di campo.

Finisce come gli ultimi 3 anni e come stasera, che non avendo nè gamba, nè tecnica, nè un centravanti/trequartista che tiene palla e fa salire la squadra, dalla tua metà campo poi non esci più.

E questa non è un'opinione è un fatto. Verificatosi stasera (non opinione) e verificatosi nell'ultimo triennio.
Siccome a 70 metri dalla porta avversaria non abbiamo più i mezzi per giocarci (li avevamo una volta, coi campioni davanti e dietro, ma ora non più), devi giocoforza inventarti altro, ma inventare altro comporta lavoro, fatica e anche scivoloni come stasera. Si può lavorare per avere ancora di più la palla o, alle brutte, imparare a fare difesa aggressiva ma non troppo bassa, lavorando sulle linee di passaggio avversarie, sulla prima pressione, ecc.. ma a certe pratiche fai fatica a tornare, perchè i difensori e soprattutto i fenomeni in avanti che ti consentano di stare basso e fare male lo stesso, senza che tu ne abbia un danno, non ci sono più (ahinoi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DD90 ha scritto:

Boh oltre a esserci un grave problema in fase offensiva e di gioco sterile, abbiamo anche una rosa troppo corta per una lista di impegni così ampia. Siamo solo a ottobre e abbiamo fuori tutti i nostri uomini migliori, giocatori come Vlahovic e Yildiz le giocano tutte e non rifiatano mai. Anche l’assenza di Bremer inizia a farsi sentire.

Sta tutto qui secondo me, ci vuole una rosa più ampia e soprattutto più qualità in avanti, i dati sui goal fatti iniziano ad essere preoccupanti 

Ah ok, quindi tutto si riduce al fatto che ci vogliono ancora più calciatori e più forti ..... benissimo,e io che per 3 anni avevo sentito che nn fosse un problema di rosa e bastasse cambiare allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ma infatti!! Qua si discute dei massimi sistemi come sto facendo con Andrea 11, ma alla fine di ala destra hai solo Chico, di punta hai solo Valhovic, dietro, se non metti la coppia Kalulu-Gatti sono guai (e si è visto stasera).. cioè tu puoi mettere pure mago Merlino che "azzecca tutti i cambi e dà la svolta alla partita" ma se a destra hai solo uno (Chico), di punta hai solo uno (Vlahovic) e dietro, solo che cambi un centrale, capita il bordello di stasera, non è che c'hai molto da fare lo scienziato, eh? 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti!! Qua si discute dei massimi sistemi come sto facendo con Andrea 11, ma alla fine di ala destra hai solo Chico, di punta hai solo Valhovic, dietro, se non metti la coppia Kalulu-Gatti sono guai (e si è visto stasera).. cioè tu puoi mettere pure mago Merlino che "azzecca tutti i cambi e dà la svolta alla partita" ma se a destra hai solo uno (Chico), di punta hai solo uno (Vlahovic) e dietro, solo che cambi un centrale, capita il bordello di stasera, non è che c'hai molto da fare lo scienziato, eh? 😄 

Ah no? A sentire tanti invece sembrava proprio che bastasse prendere uno scienziato e metterlo in panchina,fa piacere qualcuno inizi a svegliarsi dal sonno e capire che in campo ci vanno i calciatori e non gli allenatori.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ah ok, quindi tutto si riduce al fatto che ci vogliono ancora più calciatori e più forti ..... benissimo,e io che per 3 anni avevo sentito che nn fosse un problema di rosa e bastasse cambiare allenatore.

Beh quell'altro Bremer l'ha avuto per due anni e non l'ha perso per crociato un'intera stagione e soprattutto, nel suo ultimo triennio, ha avuto ininterrottamente la rosa più cara della serie A, con i Dybala, i Chiesa, i Chiellini, i De Ligt, i Rabiot, gli Szczesny e se vuoi vado avanti... e nonostante questo: Maccabi Juve 2-0.. Juve Villareal 0-3.. ma lì la rosa era scarsa e lui "faceva miracoli" (multicit)

Questo di adesso che invece va avanti con mezza squadra fuori, coi Savona, i Rohui e i Mbangula, i crociati rotti e la seconda squadra più giovane d'Italia, con monte ingaggi stra-tagliato, invece non ha la scusa della rosa e non sta facendo miracoli, anzi è una mezza pippa.

Apposto così dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

I giocatori, bravi non bravi, poco bravi o bravissimi che abbiamo, quelli sono.
Se ti abbassi, come già capitava con Allegri e pure stasera, non hai nè la gamba, nè la tecnica, nè il tipo di centravanti per risalire 70 metri di campo.

Finisce come gli ultimi 3 anni e come stasera, che non avendo nè gamba, nè tecnica, nè un centravanti/trequartista che tiene palla e fa salire la squadra, dalla tua metà campo poi non esci più.

E questa non è un'opinione è un fatto. Verificatosi stasera (non opinione) e verificatosi nell'ultimo triennio.
Siccome a 70 metri dalla porta avversaria non abbiamo più i mezzi per giocarci (li avevamo una volta, coi campioni davanti e dietro, ma ora non più), devi giocoforza inventarti altro, ma inventare altro comporta lavoro, fatica e anche scivoloni come stasera. Si può lavorare per avere ancora di più la palla o, alle brutte, imparare a fare difesa aggressiva ma non troppo bassa, lavorando sulle linee di passaggio avversarie, sulla prima pressione, ecc.. ma a certe pratiche fai fatica a tornare, perchè i difensori e soprattutto i fenomeni in avanti che ti consentano di stare basso e fare male lo stesso, senza che tu ne abbia un danno, non ci sono più (ahinoi).

I mezzi gli hai eccome, yildiz conceicao, lo scorso anno lo abbiamo fatto con Locatelli e mckenni a centrocampo, vlahovic c'era...non hai nemmeno i fenomeni che davanti ti permettono di stare alto a dire il vero eh, siamo poco prolifici...

Diciamo che non abbiamo i mezzi perché non vogliamo averli...ma se Roma Lazio Empoli gli hanno, perché lo fanno, puoi anche tu, torno a ripeterlo...

Quindi stasera in una situazione brutta, se avessimo avuto quei mezzi perché già li facevamo, magari ne uscivamo meglio...

Ma devi lavorare su tutto, p

E soprattutto sulle basi, perché il famoso catenaccio e contropiede è la base del calcio...

Ripeto, l'Inter ( guarda che devo dire)con il city riesce a fare una grandissima partita per limitarli e andare in contropiede, noi con lo Stoccarda no...

Tu devi imparare quello e anche altro... perché se incontriamo il city e ci mette sulla linea dell'area, noi dobbiamo saperci difendere chiudendo linee di passaggio pressa do il portatore marcando gli attaccanti , in più se recuperiamo palla dobbiamo fare anche in modo di ripartire...

Nella partita giochi contro un avversario, e tu devi adattarti anche a lui, mica puoi fare solo ciò che dici tu, non giochi da solo, se qll ti mette all'angolo, tu ti difendi e aspetti il momento giusto per uscirne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di un Yildiz troppo responsabilizzato per la 10. In realtà gioca esattamente come lo scorso anno dopo il gol al Frosinone (e i due, inutili, in Coppa Italia). Pari pari. E segna col contagocce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh quell'altro Bremer l'ha avuto per due anni e non l'ha perso per crociato un'intera stagione e soprattutto, nel suo ultimo triennio, ha avuto la rosa più cara della A con i Dybala, i Chiesa, i Chiellini, i De Ligt, i Rabiot, gli Szczesny e se vuoi vado avanti... e nonostante questo: Maccabi Juve 2-0.. Juve Villareal 0-3.. ma lì la rosa era scarsa e lui "faceva miracoli" (multicit)

Questo di adesso che invece va avanti con mezza squadra fuori, coi Savona, i Rohui e i Mbangula ela seconda squadra più giovane d'Italia, invece non ha la scusa della rosa e non sta facendo miracoli, anzi è una mezza pippa.

Apposto così dai...

l'anno scorso abbiamo giocato praticamente con 4 calciatori a centrocampo compresi Miretti e nicolussi, con allegri in 3 anni abbiamo dimezzato il monte ingaggi e lanciato giovani,ed è il motivo per cui quest'anno abbiamo potuto fare mercato spendendo 150mln (vendendo per 100mln calciatori giovani della nextgen valorizzati o acquistati da chi c'era prima), siete stati 3 anni a dire che sarebbe bastato cambiare allenatore perché avevamo uno squadrone e il secondo o terzo posto era un fallimento e ora invece dopo aver speso 150mln ve ne uscite che la squadra è scarsa? Ci vuole coerenza,io do tutto il tempo e la fiducia a motta perché per me allegri con quella rosa ha fatto un buon lavoro e quindi non mi aspettavo miracoli,siete voi avevate parlato per 3 anni di fallimento che ora siete incoerenti nelle analisi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Leggo di un Yildiz troppo responsabilizzato per la 10. In realtà gioca esattamente come lo scorso anno dopo il gol al Frosinone (e i due, inutili, in Coppa Italia). Pari pari. E segna col contagocce 

Esattamente.....e non ci volesse un genio a capire che sia un buon prospetto potenzialmente un ottimo calciatore (mai un fenomeno)ma che deve ancora mangiarne di erba,ma era più comodo farsi le pippe seguendo la narrazione del fenomeno generazionale a cui il cattivone in panchina aveva tarpato le ali.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, luc89 ha scritto:

l'anno scorso abbiamo giocato praticamente con 4 calciatori a centrocampo compresi Miretti e nicolussi, con allegri in 3 anni abbiamo dimezzato il monte ingaggi e lanciato giovani,ed è il motivo per cui quest'anno abbiamo potuto fare mercato spendendo 150mln (vendendo per 100mln calciatori giovani della nextgen valorizzati o acquistati da chi c'era prima), siete stati 3 anni a dire che sarebbe bastato cambiare allenatore perché avevamo uno squadrone e il secondo o terzo posto era un fallimento e ora invece dopo aver speso 150mln ve ne uscite che la squadra è scarsa? Ci vuole coerenza,io do tutto il tempo e la fiducia a motta perché per me allegri con quella rosa ha fatto un buon lavoro e quindi non mi aspettavo miracoli,siete voi avevate parlato per 3 anni di fallimento che ora siete incoerenti nelle analisi.

Ok, parliamo di "questi" 3 anni quindi. Bene. Primo anno di Motta adesso, giusto? Ok, questa è la rosa che invece ha avuto "lui" quel "primo anno":

Perin; Pinsoglio; Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, Danilo, De Ligt ,De Sciglio, Cuadrado, De Winter, L.Pellegrini, Rugani, Arthur, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli, McKennie, Rabiot, Zakaria, Dybala, Kaio Jorge, Kean, Morata, Vlahovic 

Per favore guardala e poi dimmi, col senno di poi, se è una rosa da finire a 20 punti dalla prima e con zero tituli.

Ora.. prendi quella rosa e confrontala con l'attuale (soprattutto poi numericamente, tipo lì 4 centravanti vs 1 di adesso). Se trovi che si possa mettere anche solo lontanamente in rapporto il materiale umano di quella squadra con quello attuale e che si possano fare i paragoni che stai facendo, non stare manco a rispondermi, perchè allora sto parlando con un terrapiattista... 😁

Scherzi a parte, lì facevano panca a turno Morata e Dybala (??!!), ora invece, se manca il ragazzino/titolare Yildiz gioca il ragazzino next gen Mbangula e se manca Vlahovic semplicemente non c'è NESSUNO.. se non è una mega differenza questa.. Vorrei vederlo io Motta (e il bello è che io sono un dezerbiano non un mottiano..) con 4 centravanti e Morata in panca come in quella Juve 21/22, invece che doverci mettere Weah come capita adesso nella Juve 24/25....

Per cui sì, arrivare a zero tituli e a 20 punti dalla prima con De Ligt, Chiellini e Bonucci, ecc.. e perfino il lusso dei Morata/Dybala in panchina per me sì, è un fallimento. Arrivarci coi Savona (unico vero terzino dx di ruolo in rosa) e, se si fa male un Dusan o un Yildiz, dover giocare direttamente coi bambini, è quel che è: semplicemente improponibile perchè, se proprio vogliamo parlare di "coerenza", paragonare (ad esempio) una rosa con 4 centravanti dove Morata fa la panca a una dove ce n'è solo uno, non è proprio il "top" come analisi "coerente", no? ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Dite quello che volete. Ma io, all'alba di fine Ottobre, le perplessità le comincio ad avere non su Motta. Ma su un altro. Quello che ha fatto il mercato. Non è una sentenza. Ripeto. Sono prime perplessità, che spero tanto smentite già nel prossimo mese.

Scusa ma non eri tu quello che diceva che l'allenatore chiedeva i giocatori e la Juve li comprava...

Quindi se è una collaborazione, perché la colpa è solo di uno?

Quando si sbaglia e le cose vanno male è per tutto il sistema, non cominciamo a dare colpe singole, le colpe sono di tutti come lo sono i meriti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa ma non eri tu quello che diceva che l'allenatore chiedeva i giocatori e la Juve li comprava...

Quindi se è una collaborazione, perché la colpa è solo di uno?

Quando si sbaglia e le cose vanno male è per tutto il sistema, non cominciamo a dare colpe singole, le colpe sono di tutti come lo sono i meriti

Verissimo, però anche le responsabilità sono e devono essere precise in un gruppo di lavoro, sennò sarebbe il caos..

Se Dusan sbaglia gol a porta vuota col Cagliari non è che ne risponde Pinsoglio e se stasera le spaziature a centrocampo erano un disastro non è che ha messo Giuntoli la squadra in campo, ma semmai Motta. Allo stesso tempo, se la rosa è moooolto corta e l'unico terzino dx di ruolo naturale in rosa è Savona perchè lì non si è preso nessuno e se si è fatto all-in su Milik come vice-Valhovic, non è che ne deve rispondere Motta ma semmai Giuntoli, sennò poi neppure più si capisce nel gruppo di lavoro "chi fa cosa"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.