Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Ci stava andando anche bene grazie a Perin, cavolo prendiamoci questo punto, facciamo barricate...quando non si può vincere non si deve perdere...

Anche perché, viste le scelte iniziali e a partita in corso, come si pensava di vincerla la partita? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ireneo-funes ha scritto:

rispondo all'appello: purtroppo ero uno di quelli che preconizzava  una...vittoria tranquilla. Dopo il primo quarto d'ora, sono stato costretto a cambiare prospettiva. Hai detto bene: non ci sono scampagnate in Coppa. Sulla questione organico: penso che non sia la tecnica a mancare negli ipotetici titolari (Conceicao, Koopmeiners, Yldiz, Cambiaso, Thuram e Douglas Luiz mi sembra abbiano piedi buoni, come anche Fagioli), ma l'iniziativa e una certa idea di organizzazione tattica (faccio un esempio: contropiede prima della marcatura dei tedeschi.Imbeccato da Thuram, Cabal (se non ricordo male) s'invola sulla fascia e mette al centro, ma in area sono tutti fuori posizione, a cominciare da Yldiz). Se, peraltro estendiamo il discorso alle riserve, sì, manca anche la tecnica.

👏👏👏👏

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Che palle sta lotta con o pro allegri,giudichiamo quello che sta facendo per ora Motta,purtroppo stiamo mostrando tantissime lacune

Infatti non sono sicuramente io che ogni 2-3 messaggi inizia a a piangere che non c'è più Allegri..che dovevamo prendere Conte e altre caxxate varie

Le lacune ci sono ed è chiaro..ma è una squadra nuova con allenatore nuovo e pure i dirigenti nuovi...sono passati 3 mesi appena è non stiamo facendo così schifo come molti stanno scrivendo 

Ahh mi ricordo quest'estate chi scriveva che bisognava avere pazienza..si è visto alla prima sconfitta..avevano già i messaggi pronti da chissà quanto tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ma non trovo altre idee al momento.

Cioè se fai turnover in Coppa vuol dire che di fare i 3 punti non ti interessa. Altrimenti la Champions non è competizione per fare turnover. 

Le altre squadre hanno le nostre stesse partite ma non mi sembra abbiano fatto turnover...

Infatti ha sbagliato , meno male che ha fatto autocritica nel post partita. In sta sconfitta ci sono molti errori di gestione da parte sua, prima e durante la gara. Dopo il rigore doveva portare a casa il pareggio. Saremmo stati tutti contenti, anche la classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

aveva testa all'inter (idem per gli altri cambi)

Allora abbiamo di nuovo sbagliato allenatore. Dovevamo prendere Höness 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico ti sei salvato sul rigore e poi prendi gol a tempo scaduto in quel modo? Colpa pure di Motta che toglie Thuram davanti alla difesa per mettere... Rohui!! Ma metti Gatti al posto di Yildiz.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Esatto, e comunque le sconfitte che danno le scosse sono diverse, perche  la squadra e’ diversa, qui la squadra è amorfa, molliccia, amebica.

Se non prendi il volo dopo la vittoria col Lipsia vuol dire che mentalmente non sei adatto. 

Dopo una vittoria del genere devi fare un mese dove metti sotto fisicamente tutti. Invece da tre partite arriviamo sempre secondi sui rimpalli. Segno di una squadra che non ha mentalità e condizione fisica. Al 23 di ottobre. All'inizio era la massacrante preparazione del sergente Colinet. Chissà quando cominceremo a volare...

Loro sembravano Bolt al confronto.

Locatelli al 90esimo fa un dribbling a rallentatore il loro terzino se lo mangia. E Locatelli doveva essere quello fresco dei due...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione sbagliata anche per via dei numerosi indisponibili.

Purtroppo le assenze di Bremer e di Koopmeiners si fanno sentire molto anche perchè non abbiamo sostituti adeguati.

Senza Bremer siamo costretti a giocare con Savona sulla destra che, per quanto bravo e di prospettiva, è ancora molto acerbo.

Senza Koopmeiners ci manca un vero trequartista e Vlahovic rimane ancor di più isolato per non dire della mancanza di fisicità che offre anche a centrocampo.

Su Yldiz, per ora ha ragione Zazzaroni in quanto quello visto nelle ultime partite è proprio un giocatorino che difficilmente salta l' uomo e crea superiorità

Credo che tali problemi siano ben chiari anche a Giuntoli, infatti nel prepartita ha affermato che a gennaio verrà fatto qualche nuovo insertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Comunque tra le prime 8 era difficilissimo considerato allenatore nuovo ecc

Infatti sarebbe/ sarebbe stato un grosso risultato. Però un pensierino ce lo stavamo facendo, anche perché la gara di ieri era teoricamente alla nostra portata, quindi con 9 punti in 3 gare sarebbe stato difficile non pensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma tra le prime 8 era difficile considerando che poi noi abbiamo beccato 8 squdre quasi tutte toste a differenza di altre italiane 

Attenzione, squadre toste perché noi le rendiamo tali.

Questo Stoccarda è infilabile in difesa e l'ha dimostrato in questo inizio di stagione. Una squadra che di media concede due gol a partita...noi non gli abbiamo fatto un tiro in porta. Ora, va bene dare meriti a loro perché hanno giocato una buonissima partita, ma noi non siamo stati in grado di creare un tiro pericoloso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Gran colpa della sconfitta di ieri è di thisgo Motta 

Penso anch'io.. Per tanti motivi. 

1. Probabilmente avrà pensato all’Inter. Perché lasciare in panca cambiaso e gatti nonostante le mille assenze significa che stai facendo turnover e stai sottovalutando l'avversario. 

2. Evidentemente non ha ben studiato l'avversario.. Perché magari in partenza potevi schierare una formazione più coperta...fino a farli stancare.. Come difatti poi successo. 

3. Sembra aver perso il pressing offensivo.. Cosa che all'inizio a tanti di noi piaceva e non si capisce perché ora stiamo a guardare per minuti interi il portiere avversario con la palla a terra e nessuno che si muove. E non solo da ieri ma già da alcune partite non pressiamo più. 

4. Oltre la formazione ha anche sbagliato tutti i cambi

5. LA COSA PIÙ GRAVE è che questi errori di formazione  li sta facendo da inizio anno e non sempre ti può andare bene. 

Ora prima capisce che qui non siamo a Bologna meglio è per tutti noi. La smettesse di fare il fenomeno e schieri i giocatori davvero per quel che valgono e non per antipatie e simpatie personali. 

Con Cabal finalmente ci è arrivato a capire che Rouhi è improponibile. ....ora vediamo se da continuità anche a thuram e Luiz e Danilo al posto di Savona. 

Si non saranno chissà che... Ma Giuntoli ha speso dei soldi e volente o nolente li devi valorizzare.. Inserirli.. E migliorarli dove serve

Anche perché in carriera tutti i nuovi acquisti hanno senza ombra di dubbio dimostrato molto più di

Rouhi

Savona

Magbula

Locatelli 

Fagioli. 

con i primi 3 che di ebbero essere schierati solo a risultato acquisito 

E gli ultimi due come turnover  da diciamo cootitolari con thuram e Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, mikivai73 said:

Ieri aldilà degli individui è stato Motta il peggiore, seppur con tutte le attenuanti, dai pulcini in campo agli assenti.

Scelte iniziali con McK sulla trequarti a vagare, completamente assente, piuttosto che fargli coprire sulla ns dx

dove ci hanno sempre attaccato dove aveva messo i soli Savona e Conceicao.

L’aggravante è che ha perso un tempo senza intervenire.

Danilo che non ha praticamente mai giocato e non Gatti, Yildiz che non sfondava a sx che forse gioca meglio al centro sulla trequarti.

I cambi poi mette Weah e Cambiaso che crossano e giocano per la punta e toglie Dusan al posto di Yildiz.

Espulso Danilo non mette Gatti.

Avrà pensato troppo a domenica?

Forse deve cambiare modulo o come lo voglia chiamare in base ai giocatori disponibili e squadre affrontate.

Lo sapevamo che in fase di mercato si è fatto il possibile, a gennaio serve rattoppare.

Concordo, la responsabilià principale di questo risultato appartiene a Motta.

A questo punto conosce il materiale e le sue proprietà. Ha utilizzato male il materiale.

Ha scelto di mettere molti giovani e seconde linee, immagino che la priorità sia la partita di domenica con lo SFinter.

Non ha apportato tempestivamente correttivi a una situazione deficitaria, parlo del buco a destra dove la catena Savona-Conceiçao si faceva perforare a ripetizione. Mecchegni che vagava a vuoto sulla trequarti. Yildiz ancora una volta posizionato a tornante spompato. Danilo in coda per la pensione. 

Mosse incomprensibili come:

- mettere Rouhi all'espulsione di Danilo quando mancano 7 minuti più recupero, sei sullo zero a zero e hai a disposizione Gatti.

- togliere Vlahovic e mettere Adzic a pochi minuti dalla fine quando hai appena messo Weah che fa spesso cross dal fondo?

Un'occasione persa per ipotecare i playoff. Non è tragico ma complica il percorso. Soprattutto è una figuraccia in mondovisione.

C'è tempo per imparare, correggere ed ovviare in vista dell'obiettivo, ma è importante innanzitutto riconoscere i problemi e non peccare di presunzione riproponendo gli stessi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Infatti sarebbe/ sarebbe stato un grosso risultato. Però un pensierino ce lo stavamo facendo, anche perché la gara di ieri era teoricamente alla nostra portata, quindi con 9 punti in 3 gare sarebbe stato difficile non pensarci.

Beh mai dire mai anche se è difficile .Ma già tra le prime 15 sarebbe buono  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Infatti ha sbagliato , meno male che ha fatto autocritica nel post partita. In sta sconfitta ci sono molti errori di gestione da parte sua, prima e durante la gara. Dopo il rigore doveva portare a casa il pareggio. Saremmo stati tutti contenti, anche la classifica. 

Gli era andata bene contro il Lipsia, voleva ripetere la genialata di lasciare gli attaccanti. Senza capire che contro il Lipsia eravamo in condizione di farlo. Ieri eravamo sotto un treno e avevamo bisogno solo di portare a casa il pareggio anche per dare sicurezza prima dell'inter. 

Anche perché, concettualmente, se proprio vuoi togliere un centrocampista leva Fagioli e lascia Adzic-Yildiz-Weah a giocarsi qualche contropiede. Thuram può essere utile in entrambe le aree su corner e sui cross che comunque sarebbero arrivati nel forcing finale dello Stoccarda.

Francamente non riesco a spiegarmelo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Penso anch'io.. Per tanti motivi. 

1. Probabilmente avrà pensato all’Inter. Perché lasciare in panca cambiaso e gatti nonostante le mille assenze significa che stai facendo turnover e stai sottovalutando l'avversario. 

2. Evidentemente non ha ben studiato l'avversario.. Perché magari in partenza potevi schierare una formazione più coperta...fino a farli stancare.. Come difatti poi successo. 

3. Sembra aver perso il pressing offensivo.. Cosa che all'inizio a tanti di noi piaceva e non si capisce perché ora stiamo a guardare per minuti interi il portiere avversario con la palla a terra e nessuno che si muove. E non solo da ieri ma già da alcune partite non pressiamo più. 

4. Oltre la formazione ha anche sbagliato tutti i cambi

5. LA COSA PIÙ GRAVE è che questi errori di formazione  li sta facendo da inizio anno e non sempre ti può andare bene. 

Ora prima capisce che qui non siamo a Bologna meglio è per tutti noi. La smettesse di fare il fenomeno e schieri i giocatori davvero per quel che valgono e non per antipatie e simpatie personali. 

Con Cabal finalmente ci è arrivato a capire che Rouhi è impalpabile. ....ora vediamo se da continuità anche a thuram e Luiz e Danilo al posto di Savona. 

Si non saranno chissà che... Ma Giuntoli ha speso dei soldi e volente o nolente li devi valorizzare.. Inserirli.. E migliorarli dove serve

Concordo tranne su Danilo.La difesa deve essere cambiaso-Gatti-kalulu-cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Infatti non sono sicuramente io che ogni 2-3 messaggi inizia a a piangere che non c'è più Allegri..che dovevamo prendere Conte e altre caxxate varie

Le lacune ci sono ed è chiaro..ma è una squadra nuova con allenatore nuovo e pure i dirigenti nuovi...sono passati 3 mesi appena è non stiamo facendo così schifo come molti stanno scrivendo 

Ahh mi ricordo quest'estate chi scriveva che bisognava avere pazienza..si è visto alla prima sconfitta..avevano già i messaggi pronti da chissà quanto tempo 

Bisognerebbe essere lucidi,molti poi vogliono portare l'acqua al proprio mulino,i pro max fanno quello che dici tu mentre i no max esaltano ogni cosa vista tirando il ballo allegri allo stesso modo,per alcuni con la lazio si era giocata una grandissima partita che ci sognavamo con allegri ( cit. ) ... Con la lazio abbiamo fatto male. Non capisco perché bisogna tirare in ballo il livornese ogni volta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso meritatamente contro lo stoccarda. Partita vergognosa in casa nostra...Questo fa capire gli errori della società in fase di mercato, dove non hanno rimpiazzato un kean e fatto affidamento ad uno rotto come milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Beh mai dire mai anche se è difficile .Ma già tra le prime 15 sarebbe buono  

Sì, ora con questo passo falso ritengo che l'obiettivo è di arrivare tra le prime 24, meglio ancora se tra le prime 16.
Poi speriamo in un abbinamento non troppo complicato e, una volta superato lo scoglio spareggio, speriamo in ottavi di finale alla portata. 
Riuscissimo a arrivare ai quarti (cosa che non ci riesce dal 2018/19) sarebbe già una bella cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve cercare di adattarsi ai giocatori che ha a disposizione e fare un po' meno il fenomeno.

Dal Lipsia non ne abbiamo azzeccata una: un giro palla lentissimo fra i difensori, gli avversari ci pressano alto e ci mandano al tango. Con la Lazio sarebbe stato UGUALE se non avessero perso un giocatore *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Spero solo che non sia così testardo e sicuro di sé da riproporre Savona nuovamente contro l'inda...

Sicuro.

Cabal ha fatto tutta la partita, Savona solo 50 minuti. 

A San Siro la linea difensiva sarà Savona-Gatti-Kalulu-Cambiaso.

Così Dimarco e Thuram si divertono da quella parte a saltare il palo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Attenzione, squadre toste perché noi le rendiamo tali.

Questo Stoccarda è infilabile in difesa e l'ha dimostrato in questo inizio di stagione. Una squadra che di media concede due gol a partita...noi non gli abbiamo fatto un tiro in porta. Ora, va bene dare meriti a loro perché hanno giocato una buonissima partita, ma noi non siamo stati in grado di creare un tiro pericoloso. 

Concordo .In generale le squadre tedesche concedono molto .Ma io sono convinto che se non toglieva vlahovic e conceicao si poteva pure vincere a finale .Loro hanno tirato molto ma se non la butti dentro non conta niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

E ci mancherebbe, non lo avesse fatto sarebbe stato da esonero immediato, come Allegri dopo Haifa.

Gli errori di ieri sera, sia nella preparazione della gara che formazione iniziale e nei cambi, sono stati gravi e ci sono costati la partita. Ancora più grave perché è successo in CL, dove rispetto al campionato i punti pesano di più.

Riconoscere i propri errori è sintomo di intelligenza, sapervi porre rimedio è segno di bravura. Attendiamo fiduciosi, forza Thiago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita orrenda, penso ci sia poco da dire.

Ieri eravamo totalmente scollati e si è giocato poco di squadra.

Bene questa sconfitta, sperando che serva da lezione sotto molti aspetti.

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Ti ho ripetuto mille volte che, se hai qualcosa da dirmi, puoi farlo direttamente, smettendola di citarmi per interposta persona. 

2. Io ho giustificato la prestazione di ieri? E dove lo avrei fatto?

3. Dici di avermi messo in ignore. Potrei sapere come fai a leggere i miei post in ognidove?

Vabbè Zizou, ma lascialo stare. Lui interloquisce solo con quelli che gli danno ragione, e si burla di quelli che non la pensano come lui. Il livello suo questo è. Evito di commentare sta moda della ignore list, sinceramente non la capisco proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che questa sconfitta abbia insegnato qualcosa. Nonostante tutto ho ancora fiducia nel nuovo progetto. Ci vuole calma e tanta, tanta pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.