Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il problema è che in un contesto di squadra dove non ci sono campioni il giocatore di maggior talento (Yildiz) ha troppe responsabilità e per di più gioca sempre in un ruolo non suo.

Calato in un contesto di squadra forte e rodata potrebbe inserirsi con tranquillità.

Motta deve capire come gestirlo, anche panchinandolo quando serve, ma non bisogna bruciare un talento cristallino come il suo.

In nazionale spesso fa ottime prestazioni. 

Nello stesso ruolo in cui gioca a Torino, quindi il problema non è la posizione 

Il problema semmai è la generale mancanza di alternative in avanti che non ci permette né di ruotare i giocatori né di cambiare gioco se serve 

Questo premettendo comunque che la sconfitta di ieri è meritata perché la partita è stata preparata e affrontata male da Motta in primis e poi dai giocatori… al netto della prestazione super dello Stoccarda che sembrava il miglior Borussia di klopp 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AST ha scritto:

piccola aggiunta

mi scuserai

Non volevo eccedere ma ce ne sarebbe da dire…..comunque hai senza dubbio ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luc89 ha scritto:

Ah ok, quindi tutto si riduce al fatto che ci vogliono ancora più calciatori e più forti ..... benissimo,e io che per 3 anni avevo sentito che nn fosse un problema di rosa e bastasse cambiare allenatore.

L’allenatore andava cambiato perchè era un problema, o ti devo ricordare come svalorizzava i giovani tenendo in panchina Yildiz, giocando tutti dietro in difesa, senza un filo logico e le figuracce in Champions poi? La scelta di T.Motta è stata azzeccata, ma dobbiamo mettere in conto che ci saranno parecchi ostacoli lungo il percorso e che commetterà molti errori essendo giovane. Ma preferisco tutta la vita provare a cambiare mentalità e dare un organizzazione a questa squadra piuttosto che vedere la Juve non giocare a calcio. Per quanto riguarda i giocatori siamo in una situazione di emergenza già a ottobre, questo è dovuto al fatto che la rosa non è sufficiente per giocare ogni 3 giorni, purtroppo è stata stravolta una squadra con un budget limitato e non potevamo fare altro. Quello che possiamo fare è continuare a crescere in questo nuovo progetto a cui credo molto e fare un altro mercato di qualità per migliorare la rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Tutto ok ,poi vedo che stai comunque 0-0 a dieci minuti dalla fine e si toglie thuram per mettere un giovane e spostare cabal ,invece di mettere gatti per un yldiz, questi per me sono errori gravissimi frutto secondo me più di voler fare mosse particolari per tenere fede ad un personaggio che errori nel leggere la partita , in entrambi i casi brutta roba perché nel primo vuoi fare per forza il fenomeno, nel secondo ti manca una delle caratteristiche chiave per essere un grande tecnico.

Deve imparare anche Motta. Non ha mai allenato una grande squadra e soprattutto non ha mai allenato in CL.

Motta come esperienza da allenatore a questi livelli, equivale ad un Savona, ad un Yildiz, né più né meno.

Ieri ha commesso errori su errori, a partire dalla formazione, passando per la tattica e finendo alle sostituzioni. Tutto sbagliato. Ma ci sta. Sta imparando anche lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici ma, oggettivamente, c'è ancora qualcuno che aveva una qualsiasi aspettativa sulla Champions League con una squadra che ha iniziato ad Agosto un ciclo di rinnovamento ? Dai su, la CL è buona soltanto per prendere dei soldi, ma come percorso sportivo era chiaro sin da subito (almeno per me) che per miracolo avremmo eventualmente superato i gironi e, se ciò avverrà, verremo eliminati agli ottavi da qualsiasi squadra si presenti. Abbiamo sempre avuto difficoltà in CL, anche in ben altri tempi e con ben altre squadre e formazioni, quindi, ripeto, non so ancora chi è che avesse aspettative su questa competizione, quest'anno.  

Peraltro, mi roderebbe di più perdere con quelli lì domenica, sebbene io sappia che possa accadere, quindi spero che questa sconfitta dia una svegliata ai nostri e anche a T. Motta. 

Che poi si debba assolutamente migliorare, soprattutto in attacco, questo è fuor di dubbio, che ieri abbiamo davvero giocato male è pacifico, ma io non speravo affatto di avere 6 punti in 3 partite, pensavo che andassimo avanti a pareggi/sconfitte fino all'eliminazione del girone. Ma, ribadisco, non faccio assolutamente affidamento a questa competizione, che già sarà dura in campionato, quindi figuriamoci in CL !!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni dati statistici...
La Juventus nelle 8 partite di campionato ha subito solo 10 tiri nello specchio della porta.

In 3 partite di Champions ne ha subiti 30 (di cui 9 solo ieri).

Nelle 8 partite di campionato non ha mai subito più di 3 tiri nello specchio a partita.

Nelle 3 di champions ha subito rispettivamente 5, 6 e 9 tiri nello specchio.
Bisogna dire che in 2 partite su 3 di Champions si è giocato in 10 contro 11. 
Bisogna altresì sottolineare che siamo una squadra che non è impeccabile nella difesa senza palla. 

Ieri non ha funzionato praticamente nulla. E questo mi fa sperare che sia una partita assolutamente storta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo Stoccarda tranne un paio.. Il numero 8 ad esempio... Sono tutti tecnicamente più mediocri di noi. 

Il problema è che non si sa perchè corrono tutti e non riesci a prendergli ne misure ne pallone 

Ora 3 sono le cose. 

1. O hanno preparatori e allenatori fantascientifici 

2. O in sede di mercato danno la predilezione a gente di corsa forza e resistenza. 

3. O hanno fatto la partita della vita come col madrid

Non sì scappa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Cambio immediato sulla panchina, Motta ha già dimostrato abbondantemente di valere una provinciale 

Si può dire? Mi sembra altamente improbabile che questa gestione tecnica riesca a uscire dal pantano in cui si è cacciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Prima sconfitta e tornano le vedove di Allegri. 

Detto questo direi che si capisce perché Danilo non gioca titolare, altro che contratto.

Guarda il problema non è la sconfitta in se che può anche capitare, il problema è come arriva la sconfitta, senza mai vedere palla, surclassati in ogni aspetto tecnico, tattico, fisico, di palleggio, di qualità, di transizioni offensive. Non ho mai creduto alla storiella di catalogare una sconfitta come quella di ieri, nel novero delle serate storte, perché anche in una serata storta un minimo di reazione ce l'hai, quindi per me non c'è stata nessuna serata storta ma siamo proprio inferiori allo Stoccarda e a molte altre squadre europee e non solo. Io non ho mai visto nessuna grande squadra perdere contro una sua pari o anche inferiore nella maniera in cui abbiamo perso ieri ignominiosamente. Bisogna che cominciamo a pensare a quella che è la realtà della Juventus, nessuna serata storta, questi siamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

Si può dire? Mi sembra altamente improbabile che questa gestione tecnica riesca a uscire dal pantano in cui si è cacciata.

Per me invece l'errore è che cercano di allinearsi alla filosofia del club cioè la juve da sempre ha preferito difendere piu che attaccare , pensare a giocare un calcio all'italiana piu che europeo e gia dai discorsi che si deve difendere e pensare a quello fa capire come Motta rispecchi molto questo nostro DNA di concreto e sostanza e di come non prenderle siamo meglio che farli i gol, ma ormai è assodato che nel 2024 questa filosofia nel calcio è controproducente alla lunga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi chiudiamo il forum? Non abbiamo più nulla di cui parlare giusto?

Nessuna contraddizione  , io non critico Motta critico chi sostiene che era allenatore unico problema che avevamo 

Proprio perché  per me contano i giocatori non capisco cosa dobbiamo aspettare 

Yldiz non è ne Jamal né Palmer e non lo sarà neanche tra 6 mesi

Se poi dobbiamo essere una Next gen che fa aspetta  i giocatori per anni è un altro discorso

Visto che è proprio come dico io non vincono tutti ma vincono quelli che hanno i giocatori più forti ovvero il Real e poi il City dopo che ha speso 1 miliardo di euro 

Dopo 4 mesi invece di progredire andiamo indietro ,però non si può dire 

No, certo che si può dire. È li da vedere. Complici gli infortuni e magari qualche problema di alcuni giocatori che non stanno rendendo. 

Dico solo che bisogna avere pazienza, cosa che i tifosi non hanno. Ma ribadisco, allenatori ben più quotati con squadre costate capitali non hanno combinato granché, o ci hanno messo anni e anni a vincere. Siccome la Juve non possiede tali capitali incredibili, bisognerà fare crescere quei giocatori e fare si che i meccanismi consentano ai giocatori di rendere al meglio. Sul modello atalanta. 

La Juve non è l'Atalanta ma se vuoi un modello virtuoso quello è, a maggior ragione quando non puoi spendere certi capitali. 

E per fare ciò serve tempo. 

Questo dico io. Niente di troppo strano, credo. 

Se uno vuole una vittoria istantanea, deve tifare Real. Purtroppo è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Deve imparare anche Motta. Non ha mai allenato una grande squadra e soprattutto non ha mai allenato in CL.

Motta come esperienza da allenatore a questi livelli, equivale ad un Savona, ad un Yildiz, né più né meno.

Ieri ha commesso errori su errori, a partire dalla formazione, passando per la tattica e finendo alle sostituzioni. Tutto sbagliato. Ma ci sta. Sta imparando anche lui.

Per me l'esperienza è secondaria nei calciatori che sono ragazzi ,pensa in gente che ha minimo sui 40 anni e spesso viene da aver giocato per anni ad alti livelli, certi errori per me non denotano la differenza tra allenatori con piu o meno esperienza perché sicuro li fanno anche tecnici di 60 anni e non li fanno tecnici di 38 anni , deve scrollarsi di dosso la polvere del predestinato che gli hanno messo addosso e fare scelte solo dettate dal campo dato che penso che quello sia il motivo, se non sapesse leggere i momenti delle partite sarebbe invece più grave perché per me non è un difetto che perdi con gli anni, sennò tutti sarebbero grandi allenatori solo perché con carriera più lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

secondo me Motta ha avuto una gestione dei cambi quantomeno discutibile, quello di Rouhi per Thuram ad esempio non l'ho capito, nel senso che forse era meglio inserire Gatti a quel punto e temo che ci sia costato il gol.

Mettere Gatti forse sarebbe stata la soluzione più opportuna e immediata. Probabilmente, Motta non voleva perdere spinta a sinistra. Così ha spostato Cabal in mezzo e messo Rouhi in fascia. Comprensibile il cambio McKennie/Locatelli, per fare più densità in mezzo, dove ci stavano surclassando, con l’avanzamento di Fagioli sulla trequarti. Cambiaso/Weah, invece trovo che abbiano fatto complessivamente meglio di Savona/Conceicao. Io avrei tenuto dentro Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi per carità lo Stoccarda ha fatto un partitone ma non mi sembrava che avesse messi maradona e zidane

9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Secondo me lo Stoccarda tranne un paio.. Il numero 8 ad esempio... Sono tutti tecnicamente più mediocri di noi. 

Il problema è che non si sa perchè corrono tutti e non riesci a prendergli ne misure ne pallone 

Ora 3 sono le cose. 

2. O in sede di mercato danno la predilezione a gente di corsa forza e resistenza. 

Non sì scappa 

lo Stoccarda è na squadraccia dai...le ha prese da tutti. ieri abbiamo fatto una figura meschina in mondo visione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

No, certo che si può dire. È li da vedere. Complici gli infortuni e magari qualche problema di alcuni giocatori che non stanno rendendo. 

Dico solo che bisogna avere pazienza, cosa che i tifosi non hanno. Ma ribadisco, allenatori ben più quotati con squadre costate capitali non hanno combinato granché, o ci hanno messo anni e anni a vincere. Siccome la Juve non possiede tali capitali incredibili, bisognerà fare crescere quei giocatori e fare si che i meccanismi consentano ai giocatori di rendere al meglio. Sul modello atalanta. 

La Juve non è l'Atalanta ma se vuoi un modello virtuoso quello è, a maggior ragione quando non puoi spendere certi capitali. 

E per fare ciò serve tempo. 

Questo dico io. Niente di troppo strano, credo. 

Se uno vuole una vittoria istantanea, deve tifare Real. Purtroppo è così.

Figurati noi che non abbiamo i capitali e un allenatore quotato. Dobbiamo abituarci a questa realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Si ma lui allena la juve da Luglio

E che c’entra?

La maggior parte di quello che divennero essere i titolari li ha “avuti” dopo. 
La stagione è iniziata esattamente due mesi fa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ora 3 sono le cose. 

Non sì scappa 

Io opto per la seconda. Per la terza se la fai due volte non può essere la partita della vita per definizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Per me l'esperienza è secondaria nei calciatori che sono ragazzi ,pensa in gente che ha minimo sui 40 anni e spesso viene da aver giocato per anni ad alti livelli, certi errori per me non denotano la differenza tra allenatori con piu o meno esperienza perché sicuro li fanno anche tecnici di 60 anni e non li fanno tecnici di 38 anni , deve scrollarsi di dosso la polvere del predestinato che gli hanno messo addosso e fare scelte solo dettate dal campo dato che penso che quello sia il motivo, se non sapesse leggere i momenti delle partite sarebbe invece più grave perché per me non è un difetto che perdi con gli anni, sennò tutti sarebbero grandi allenatori solo perché con carriera più lunga.

Punti di vista. Per me l'esperienza è importante. Vedi quello che sta accadendo in campo e ricordi che è già accaduto e sai come risolverlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, la joya ha scritto:

che poi per carità lo Stoccarda ha fatto un partitone ma non mi sembrava che avesse messi maradona e zidane

lo Stoccarda è na squadraccia dai...le ha prese da tutti. ieri abbiamo fatto una figura meschina in mondo visione 

Se era una squadra forte eravamo già morti e sepolti dopo il primo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Anch'io comincio ad avere molte perplessità, anche sulle capacità motivazionali.

Però, salvo disastri nei prossimi mesi, se si è puntato su di lui, gli va data ancora fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c era Perin adesso staremmo parlando della peggior figura di sempre in chsmpions tanto per usare una frase ampiamente utilizzata in passato ,(peggior sconfitta peggior girone )

E tanto per usare un altra frase inflazionata non serve avere l organico del Real per battere lo Stoccarda...

Ieri sera è stata una partita pessima sovrastati in tutto e Motta non ci ha veramente capito nulla ma ringraziamolo perché conta il possesso palla (che non abbiamo avuto tra l altro )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.