Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Montero che sta facendo benissimo con la next gen,tra l'altro

Forse voleva dire che verso novembre/dicembre lasceranno entrambi le rispettive panchine 😂

(buttiamola sul ridere, sennò ci sarebbe da piangere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi, non vorrei abbattere il vostro castello dorato, sporcare il vostro idilliaco Eden, corrompere le vostre meravigliose utopie, ma capita di fare schifo e perdere, eh. Ma capita proprio a tutti. 
Abbiamo trovato una squadra messa in campo meglio di noi che ha giocato benissimo e ci ha impedito di mettere in pratica le nostre idee.

Capita. Soprattutto quando si è una fase di ricostruzione come lo siamo noi. Che dovessimo lavorare e crescere era ovvio per chiunque fosse dotato di un minimo di buon senso. Abbiamo tecnico e mezza rosa nuovi di zecca e la stagione è iniziata due mesi fa.
Il fatto, poi, che Motta non riesca ancora ad avere la rosa al completo e sia sistematicamente costretto a rinunciare, ogni volta, a 3/4 titolari è un dettaglio che rende tutto più complicato, perché allunga i tempi dell’affiatamento tra i giocatori e del consolidamento dei principi tattici.

 

L’importante è lavorare e crescere, appunto. Ci vuole tempo. 
 

Ieri abbiamo fatto malissimo. Ma qua dentro si leggono cose invereconde. 

Ma le precedenti recenti partite della Juventus le hai viste? Secondo te la partita di ieri é stata un neo tra prestazioni sfavillanti? La gara con la roma l'hai vista? Col Napoli...l'empoli...il Cagliari....la Lazio? A Lipsia hai vinto perché ad un certo punto la partita é scoppiata ma eri sotto anche lì. Nelle partite citate prima forse a stento arriviamo sommandoli ai 10 tiri in porta. Ti esalti perché per arrivare a centrocampo facciamo 1000 tocchettini bellini? E poi dal centrocampo in su? Ricordo bene l'anno scorso quando dicevi che i giocatori non hanno idea di cosa dovessero fare una volta superata la linea mediana, che non erano allenati a farlo e che era tutto improvvisato, ti sembra che questi di oggi sanno come fare una misera azione che debba portare ad un tiro verso il portiere avversario? Il discorso sugli infortuni non regge.... hai sempre detto che era un alibi....oggi abbiamo gli stessi infortunati di allora. Se ne rompe uno a partita e non sono tutti traumatici...anzi. E folletti é stato mandato via a furor di popolo non é piu lui l'untore..... Infine uno che al 90' dopo che avevi sculato anche il rigore (oltre ad una partita in cui ti hanno palleggiato in faccia, come dicevi l'anno scorso) con Gatti in panchina, toglie thuram e mette Rouhi (oltre a lasciare in campo Savona per 60 minuti) non ti pare che lasci a casa il discorso della rosa non al completo e consapevolmente se la vada proprio a cercare? La stagione é iniziata a Luglio non 2 mesi fa. E questa squadra dopo 4 mesi non tira in porta! Diciamolo invece di nasconderci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Immagina che, quando stava entrando Rouhi ho pensato: perché non mette Thuram come centrale? È alto, forte fisicamente.

Per fare il difensore non basta il fisico, bisogna avere la disciplina tattica e i tempi. Thuram è un anarchico. 
 

Dopo di che, Cabal nasce centrale. E, all’inizio, Motta lo vedeva poi da centrale. Non mi sembra un azzardo metterlo al centro. 
Ripeto, secondo me ha optato per quella decisione per non perdere spinta sulla sinistra. 
Che avrebbe potuto fare diversamente è chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Se non c era Perin adesso staremmo parlando della peggior figura di sempre in chsmpions tanto per usare una frase ampiamente utilizzata in passato ,(peggior sconfitta peggior girone )

E tanto per usare un altra frase inflazionata non serve avere l organico del Real per battere lo Stoccarda...

Ieri sera è stata una partita pessima sovrastati in tutto e Motta non ci ha veramente capito nulla ma ringraziamolo perché conta il possesso palla (che non abbiamo avuto tra l altro )

Vero. Ma forse avere qualcosa in più di Savona Rhoui Weah Fagioli Adzic ecc. aiuterebbe ...

A me sembrava già un semi miracolo essere a 6 punti in CL e 13 in campionato vista la gente che scende in campo rispetto a quella che ci immaginavamo d'estate.

 

E quanto alle peggior figure di sempre in Champions vorrei ricordare tutte le uscite agli ottavi degli ultimi anni.. quella contro l'Ajax avendo Cr7 in squadra presi a pallonate in faccia mi sa che è un tantino peggio. Oltre all'uscita dai gironi contro Maccabi avendo Di Maria ecc.

 

Diciamo che la partita di ieri è stata una figura pessima solo per chi non ha visto gli ultimi anni di Juve in champions .. 

 

Ciò detto. 

Motta non c'ha capito nulla, e sono seriamente preoccupato di prendere l'imbarcata della vita domenica.

Pro futuro, Motta e le manie di protagonismo che sto vedendo (stile togliere Vlahovic e Conceicao al 50mo del secondo tempo per mettere un 18enne) oltre a scelte scellerate (in 10 a 5 minuti dalla fine non inserire Gatti ...), non mi fanno davvero ben sperare per il prosieguo di questa stagione. 

 

E Yldiz mi dispiace dirlo ma insomma ... il 10 della Juve dovrebbe fare altre cose oltre che il "nulla".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Vabbe allora se la mettiamo così ti parlo del 3 a 0 al Barcellona del Real eliminato nel 2015  del 3 a 0 all atletico del 3 a 1 al Bernabeu delle 2 finali ecc ecc.

Io comunque non ho fatto paragoni ho solo riproposto frasi che altri in passato avevano usato in svariate occasioni e l ho adattate alla realtà attuale che è una realtà che a me lascia quantomeno perplesso per più motivi 

Ho per caso scritto che con Allegri abbiamo fatto SOLO figuracce? Non mi pare...🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Infatti non l'ho paragonato con altri ma tra lui più giovane e con piu esperienza, semmai lo ha peggiorato l'aver vinto pensando poi di essere il vate di una filosofia di gioco in contrasto con ciò che molti dicono sull'evoluzione attuale del calcio,da lì libri e un'immagine macchiettistica che lo ha rovinato, non vorrei che anche Motta diventasse vittima del personaggio che gli si costruisce attorno e che a lui piace.

Come scritto prima, non mi interessa parlare di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mi pare di capire che siete tutti pessimisti per domenica sera quindi 😅

Per me una Juve al livello delle prime uscite di campionato, unito al fatto che l'Inter avrà una giornata di riposo in meno e che potrebbe fare l'errore di sottovalutarci dopo una prestazione così moscia come quella di ieri, potrebbe farci strappare un pareggio.
Però serve una Juve attenta e vogliosa e, appunto, un'Inter non impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma non è che abbiamo perso per Rouhi, ora.

A posteriori è stata una mossa sbagliata, ma, razionalmente, spostare Cabal a centrale difensivo e mettere Rouhi terzino è una cosa piuttosto normale. 

Normale no se hai gatti in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lauberna ha scritto:

Ma le precedenti recenti partite della Juventus le hai viste? Secondo te la partita di ieri é stata un neo tra prestazioni sfavillanti? La gara con la roma l'hai vista? Col Napoli...l'empoli...il Cagliari....la Lazio? A Lipsia hai vinto perché ad un certo punto la partita é scoppiata ma eri sotto anche lì. Nelle partite citate prima forse a stento arriviamo sommandoli ai 10 tiri in porta. Ti esalti perché per arrivare a centrocampo facciamo 1000 tocchettini bellini? E poi dal centrocampo in su? Ricordo bene l'anno scorso quando dicevi che i giocatori non hanno idea di cosa dovessero fare una volta superata la linea mediana, che non erano allenati a farlo e che era tutto improvvisato, ti sembra che questi di oggi sanno come fare una misera azione che debba portare ad un tiro verso il portiere avversario? Il discorso sugli infortuni non regge.... hai sempre detto che era un alibi....oggi abbiamo gli stessi infortunati di allora. Se ne rompe uno a partita e non sono tutti traumatici...anzi. E folletti é stato mandato via a furor di popolo non é piu lui l'untore..... Infine uno che al 90' dopo che avevi sculato anche il rigore (oltre ad una partita in cui ti hanno palleggiatore in faccia, come dicevi l'anno scorso) con Gatti in panchina, toglie thuram e mette Rouhi (oltre a lasciare in campo Savona per 60 minuti) non ti pare che lasci a casa il discorso della rosa non al completo e consapevolmente se la vada proprio a cercare? La stagione é iniziata a Luglio non 2 mesi fa. E questa squadra dopo 4 mesi non tira in porta! Diciamolo invece di nasconderci!

Quoto tutto,pure le virgole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Che fosse una stagione di transizione era assolutamente preventivabile.

Che ci fossero scivoloni anche.

Però questa parziale involuzione continua da un mesetto a sta parte me l'aspettavo meno.

esatto... in un percorso di crescita è normale avere alti e bassi ma, mediamente dovresti crescere. A me sembra che, rispetto all'inizio, non siamo ne migliorati e ne peggiorati... questa cosa è molto preoccupante.... al di la della partita di ieri che può essere un caso... la gara che abbiamo giocato contro la lazio in superiorità numerica è simile a quella giocata contro la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu guarda se a me che ero accusato da alcuni di essere un allegriano di ferro (accusato perchè ormai viviamo in un mondo dove devi essere subito identificabile in qualcosa altrimenti non so se stai da una parte o dall'altra a prescindere dalle tue idee) a me dicevo, tocca fare il difensore di motta... 

- La squadra ha un sistema di gioco nuovo e questo prevede del tempo per essere assimilato, certo a me il possesso di palla ossessivo fa abbastanza schifo, specie se non porta a una conclusione, vedere sti cristiani che si passano la palla a un metro e poi ancora a un metro e poi ancora a un metro porta una sonnolenza pazzesca ma se magari migliorasse (come credo è nelle intenzioni) con i tiri in porta non sarebbe neanche male

- La rosa è giovane, giovanissima, mo vedo che molti se la prendono con yldiz, è un ragazzino e come lui ne stanno tanti in rosa, non potete volere i ragazzi in campo e lamentarvi che non siano proprio centrati, ci vuole tempo e pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Se non c era Perin adesso staremmo parlando della peggior figura di sempre in chsmpions tanto per usare una frase ampiamente utilizzata in passato ,(peggior sconfitta peggior girone )

E tanto per usare un altra frase inflazionata non serve avere l organico del Real per battere lo Stoccarda...

Ieri sera è stata una partita pessima sovrastati in tutto e Motta non ci ha veramente capito nulla ma ringraziamolo perché conta il possesso palla (che non abbiamo avuto tra l altro )

amen amico mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Totik ha scritto:

Deve imparare anche Motta. Non ha mai allenato una grande squadra e soprattutto non ha mai allenato in CL.

Motta come esperienza da allenatore a questi livelli, equivale ad un Savona, ad un Yildiz, né più né meno.

Ieri ha commesso errori su errori, a partire dalla formazione, passando per la tattica e finendo alle sostituzioni. Tutto sbagliato. Ma ci sta. Sta imparando anche lui.

L'errore alla base di tutto secondo me è stato se non sottovalutare direttamente lo Stoccarda, almeno sbagliare completamente la previsione della gara

L'impressione che ho avuto è che si sia preparata la partita pensando a uno Stoccarda che sarebbe venuto a torino a fare la vittima sacrificale tutta attenta dietro per cercare di strappare uno 0-0... è stata pensata come una partita facile in cui avremmo avuto il controllo del campo e le scelte sono state fatte di conseguenza 

 

E a quel punto non la recuperi più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi, non vorrei abbattere il vostro castello dorato, sporcare il vostro idilliaco Eden, corrompere le vostre meravigliose utopie, ma capita di fare schifo e perdere, eh. Ma capita proprio a tutti. 
Abbiamo trovato una squadra messa in campo meglio di noi che ha giocato benissimo e ci ha impedito di mettere in pratica le nostre idee.

Capita. Soprattutto quando si è una fase di ricostruzione come lo siamo noi. Che dovessimo lavorare e crescere era ovvio per chiunque fosse dotato di un minimo di buon senso. Abbiamo tecnico e mezza rosa nuovi di zecca e la stagione è iniziata due mesi fa.
Il fatto, poi, che Motta non riesca ancora ad avere la rosa al completo e sia sistematicamente costretto a rinunciare, ogni volta, a 3/4 titolari è un dettaglio che rende tutto più complicato, perché allunga i tempi dell’affiatamento tra i giocatori e del consolidamento dei principi tattici.

 

L’importante è lavorare e crescere, appunto. Ci vuole tempo. 
 

Ieri abbiamo fatto malissimo. Ma qua dentro si leggono cose invereconde. 

Diciamocelo, alcuni non vedevano l'ora che arrivasse la prima sconfitta per potersi sfogare.

 

Poi i problemi ci sono, infortuni in primis e rosa lacunosa in secundis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per fare il difensore non basta il fisico, bisogna avere la disciplina tattica e i tempi. Thuram è un anarchico. 

Allora convieni che ci voleva Gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lauberna ha scritto:

Ma le precedenti recenti partite della Juventus le hai viste? Secondo te la partita di ieri é stata un neo tra prestazioni sfavillanti? La gara con la roma l'hai vista? Col Napoli...l'empoli...il Cagliari....la Lazio? A Lipsia hai vinto perché ad un certo punto la partita é scoppiata ma eri sotto anche lì. Nelle partite citate prima forse a stento arriviamo sommandoli ai 10 tiri in porta. Ti esalti perché per arrivare a centrocampo facciamo 1000 tocchettini bellini? E poi dal centrocampo in su? Ricordo bene l'anno scorso quando dicevi che i giocatori non hanno idea di cosa dovessero fare una volta superata la linea mediana, che non erano allenati a farlo e che era tutto improvvisato, ti sembra che questi di oggi sanno come fare una misera azione che debba portare ad un tiro verso il portiere avversario? Il discorso sugli infortuni non regge.... hai sempre detto che era un alibi....oggi abbiamo gli stessi infortunati di allora. Se ne rompe uno a partita e non sono tutti traumatici...anzi. E folletti é stato mandato via a furor di popolo non é piu lui l'untore..... Infine uno che al 90' dopo che avevi sculato anche il rigore (oltre ad una partita in cui ti hanno palleggiatore in faccia, come dicevi l'anno scorso) con Gatti in panchina, toglie thuram e mette Rouhi (oltre a lasciare in campo Savona per 60 minuti) non ti pare che lasci a casa il discorso della rosa non al completo e consapevolmente se la vada proprio a cercare? La stagione é iniziata a Luglio non 2 mesi fa. E questa squadra dopo 4 mesi non tira in porta! Diciamolo invece di nasconderci!

Finalmente un'analisi obbiettiva senza timore di criticare il genio Motta 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me una Juve al livello delle prime uscite di campionato, unito al fatto che l'Inter avrà una giornata di riposo in meno e che potrebbe fare l'errore di sottovalutarci dopo una prestazione così moscia come quella di ieri, potrebbe farci strappare un pareggio.
Però serve una Juve attenta e vogliosa e, appunto, un'Inter non impeccabile.

Tutte ste congiunture per riuscire a strappare un pareggio. E purtroppo hai ragione! Come siamo finiti male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Come scritto prima, non mi interessa parlare di Allegri.

non dovrebbe interessare più a nessuno, ma ormai si va avanti di paragoni e guerre di religione su qual è stata la sconfitta peggiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Ho per caso scritto che con Allegri abbiamo fatto SOLO figuracce? Non mi pare...🤔

No ma c'è sempre,non mi riferisco a te,ma in generale,questa cosa del Maccabi che viene  posta subito in evidenza comunque no problem,chiuso OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lauberna ha scritto:

Ma le precedenti recenti partite della Juventus le hai viste? Secondo te la partita di ieri é stata un neo tra prestazioni sfavillanti? La gara con la roma l'hai vista? Col Napoli...l'empoli...il Cagliari....la Lazio? A Lipsia hai vinto perché ad un certo punto la partita é scoppiata ma eri sotto anche lì. Nelle partite citate prima forse a stento arriviamo sommandoli ai 10 tiri in porta. Ti esalti perché per arrivare a centrocampo facciamo 1000 tocchettini bellini? E poi dal centrocampo in su? Ricordo bene l'anno scorso quando dicevi che i giocatori non hanno idea di cosa dovessero fare una volta superata la linea mediana, che non erano allenati a farlo e che era tutto improvvisato, ti sembra che questi di oggi sanno come fare una misera azione che debba portare ad un tiro verso il portiere avversario? Il discorso sugli infortuni non regge.... hai sempre detto che era un alibi....oggi abbiamo gli stessi infortunati di allora. Se ne rompe uno a partita e non sono tutti traumatici...anzi. E folletti é stato mandato via a furor di popolo non é piu lui l'untore..... Infine uno che al 90' dopo che avevi sculato anche il rigore (oltre ad una partita in cui ti hanno palleggiato in faccia, come dicevi l'anno scorso) con Gatti in panchina, toglie thuram e mette Rouhi (oltre a lasciare in campo Savona per 60 minuti) non ti pare che lasci a casa il discorso della rosa non al completo e consapevolmente se la vada proprio a cercare? La stagione é iniziata a Luglio non 2 mesi fa. E questa squadra dopo 4 mesi non tira in porta! Diciamolo invece di nasconderci!

Purtroppo condivido tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma mettere a destra Conceicao e Cambiaso era vietato? Siamo andati meglio perché Cambiaso attualmente è il miglior giocatore della Juve ed è entrato a secondo tempo inoltrato.

Anche Weah è entrato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i nostalgici del fantino suggerisco una visita a Livorno, lungo mare, verso terrazza Mascagni, trovate il gabbione. Il vostro messia dovrebbe essere lì, andate e parlateci ma per piacere non infestate ogni * di discussione di questo forum. Ogni discussione è diventata illeggibile. Allegri è il passato, non torna più, è stato cacciato a pedate per sempre. Fatevene una * di ragione o cambiate hobby, o compratevi il dominio vecchiofantino.com e sfogatevi lì ma * smettetela di triturarci i *.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.