Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Nelle  prime 3 partite di Felipe melo sembrava Emerson, vattene a rivedere...e Diego un fenomeno assoluto...poi finito l'entusiasmo, morti 

Melo fu una roba immonda dal primo all'ultimo secondo in cui ha vestito la nostra maglia. 

Ricordo benissimo la prima partita con la Roma in cui fece una prestazione ignobile... segnando poi un gran gol al 93esimo.

Raramente ho visto un centrocampista centrale sbagliare tutte le scelte possibili come fece lui in quella partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Da una parte a me piace, perchè è effettivamente un segnale preciso di cambiamento rispetto al passato. Dall'altra invece mi preoccupa, perchè una squadra forte ha sempre e deve avere sempre una sana componente di pragmatismo. Che io nella gestione attuale, anche sul mercato, sto individuando poco. Una componente decisiva di pragmatismo era presente in tutti i cicli vincenti. Prima di Allegri in quello di Conte, in quello di Lippi, e così via. Questo porta a quanto sotto

Non c'è dubbio che questo sia vero, anzi sacrosanto. Ma una Juventus che non vince nulla di importante da quattro anni (non parlo di coppe Italia o supercoppe chiaramente) è normale abbia una base di tifosi che pretendono si torni a competere per vincere, che siano ansiosi di tornare a giocarci i trofei importanti. Vive sulla luna chi non tiene in considerazione questo aspetto. La mia sensazione è che ci sia un gap tra le intenzioni del nuovo corso Giuntoli-Motta e le aspettative dell'ambiente, forse anche societarie. Vero che si vuole cambiare 'modo', stile, approccio, ma vero anche che mentre lo fai ti devi dimostrare un minimo competitivo durante il percorso, o sarà il 'modo' stesso ad essere messo pesantemente in discussione. Un occhio su una cosa, un occhio sull'altra, senza trascurare nessuno dei due aspetti, o sarà proprio il progetto (per quel che nel calcio possa voler dire oggi) ad essere messo pesantemente in discussione. In parte, anche giustamente. Perchè nessun progetto, almeno nel calcio, è valido se trascura completamente il presente, tutto rivolto ad un ipotetico domani che forse mai arriverà perchè mai ci sarà il tempo, o gli sarà dato il tempo, per farlo arrivare.  

Post giusto e concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

[...] e allora li, a quel punto, parte la loro propaganda pentole. 

Sei un utente che leggo sempre con piacere, a parte che hai un avatar che è uno spasso.

Ciò detto, io sono iscritto dal 2007, ma non frequentavo quasi per niente nell'anno di Sarri, per cui mi fido di quel che racconti. Ciò detto, è vero che Agnelli il Sig. Sarri non lo voleva neppure nella stessa stanza insieme a lui e che i senatori lo hanno detestato. Cose note e stranote. Nessuna propaganda secondo me. E io non sono un sarriano e anzi, ritengo che sia stato più un miracolo quel suo Napoli, che non la sua normalità (infatti quel gioco lì non s'è più visto da parte sua in nessun altro lido in cui è stato).
Ciò detto, per stare alla "propaganda pentole", anche quelli che in questo thread continuano a paragonare l'attuale Juve (che pare giocherà a San Siro con Mbangula titolare e, se Vlahovic avesse il raffreddore, senza centravanti direttamente) a quella dell'ultimo triennio allegriano che nel corso del triennio stesso ha avuto i DeLigt, i Dybala, i Morata, i Chiellini, Bremer sano, ecc ed ininterrottamente la rosa più cara della serie A, con questa che ha la seconda età media più bassa della serie A, un solo terzino destro di ruolo (infatti ci si mette Cambiaso) perchè sennò gioca il ragazzino Savona, monte ingaggi stra-tagliato (e di solito tagliare brutalmente il monte ingaggi non è propriamente il primo step verso il "vinco subito", eh?) con quella rosa lì, per quanto anch'essa non fosse di certo perfetta, è altrettanto, se non peggio, propaganda pentole. E' mentire sapendo di mentire, consentimelo.

 

Infine, spesso, anche in questo thread, si confonde il primo quinquennio allegriano (eccellente) con l'ultimo triennio. E si ribatte ai mottiani con "ehh ma le 2 finali Champions". Ma il problema nessuno lo ha posto lì. Si risponde al nulla. Il problema son stati gli ultimi 3 anni da far sanguinare gli occhi e su quello si dovrebbe rispondere, perchè è quello ciò che si contesta. Per cui, io ho sempre difeso Allegri nel quinquennio dalle vedove contiane (specialmente i primi 3 anni) e guai a chi me lo toccava. Sull'Allegri-bis invece, non c'è bisogno di propaganda pentole o di allestire alcuna pubblica accusa, basta guardarsi a caso un paio di partite qualsiasi, anche del 2021/2022 quando aveva ancora una signora rosa, per capire che, se non sei un adepto totale del vate di Livorno, si son buttati tre anni e quindi, rispetto a quel triennio, anch'io, che sono tutt'altro che un mottiano, vedo come "paradiso in terra" chiunque sulla nostra panchina, ci avessero messo pure Gotti, tutti tranne l'ultimo Allegri (o Mourinho che è pure peggio sefz ).

E andrebbe vietato per legge e codice penale paragonare una rosa in cui, primo anno per primo anno, nel primo anno dell'Allegri-bis facevano a turno la panca uno fra Morata e Dybala (??!!), con una che al primo anno mottiano gioca con Mbangula a San Siro, perchè è semplicemente offendere la mia intelligenza, altro che propaganda pentole. ;) 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente odio quando uno fa una critica e si sente rispondere "Ecco le vedove di Allegri che hanno ripreso forza".

Abbastanza imbarazzante in effetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

 

ragazzi ..... esiste una corrente che ha promesso il paradiso in terra e che ora quindi deve fare public relation ..... una sorta di contaminazione culturare per dare maggior valore al progetto tenico al quale da anni facevano endorsement. 

Ma ti diro' .... la cosa divertente è che è già tuto successo. Non so se vi ricordavate l'anno di sarri ..... commenti su commenti a cercare di convincerci che stavamo vendendo un qualcosa di straordinario. Statistiche, heat maps ecc... tutto pur di cercare di addolcire la pillola. Poi quando la realtà è diventata troppo evidente via con le teorie alternative:

- la squadra non lo segue

- non è supportato dalla società

- non gli hanno dato la squadra adatta 

- ci vuole tempo ( se .... 10 anni) 

 

il tutto poi perchè c'è , dai base, una coda di paglia per atteggiamenti avuti in passato e di paradisi in terra prospettati. 

ti ripeto che quello che state vedendo con motta è zero rispetto alla propaganda pentole nell'anno di sarri. Nell'anno di sarri mi ricordo 3 settimane intere a parlare della partita di san siro contro l'inetr di conte , il famoso gol di higuain .... che all'improvviso sembrava che la juve fosse stata gli 8 anni precedenti a giocare a tamburello, che siamo andati in finale di champions 2 volte su 5 anni cosi'..... col pullman davanti la porta e per opera dello spirito santo, una squadra che non ha mai fatto 3 passaggi di fila e che improvvisamente si rapporta con questo gioco chiamato calcio. 

Cerca di capirli, l'hanno già fanno l'anno di sarri e , ripeto, in misura moooolto maggiore. Si parlava, sul serio, di vincere la champions, o comunque, di prendere un tecnico che ci facesse rendere maggiormente in europa. Siamo passati dal quinquennio di allegri , col rendimento europeo che tutti conosciamo, ad uscire agli ottavi col lione in modo pietoso.

 

Devo dire che con motta lo stanno facendo molto meno, per vari motivi

- intanto perchè hanno capito che la squadra è complessivamente scarsa .... per cui non sono scemi , lo sanno pure loro che , quest'anno, se arriviamo quarti c'è da scendere in piazza

- e poi perchè effettivamente motta sta anche facendo bene. La cosa migliore che sta facendo motta sono paradossalmente proprio i risultati !!! ....

che poi sono cio' che determina le sorti di una stagione. Per cui non c'è nemmeno troppo bisogno di stravolgere la realtà, quando vinci 1-0 con la lazio con autogol allo scadere, almeno io, me lo prendo e me lo porto a casa, ANZI, firmo col sangue affinchè vadano tutte cosi'. Chiaramente se invece vuoi convincermi che questo un modo di giocare moderno e universalmente giusto e che paga in champions allora chiaramente ti rido in faccia !!!! è un'altro modo di giocare rispetto ad allegri ma sempre schifo facciamo, è un altro modo per fare schifo .... de gustibus ..... e allora li, a quel punto, parte la loro propaganda pentole. 

Sono d'accordo su tutto.

Ma quando scrivi che i tifosi hanno capito che abbiamo una squadra modesta, perdonami ma sei fuori strada. 

Non stiamo vedendo un grande gioco, iniziano a susseguirsi diverse critiche a Motta. C'è chi lo accusa anche di aver rovinato il brasiliano venuto da Birmingham, c'è chi dice che non sa usare Yildiz, chi gli rimprovero uno scarso utilizzo di Gatti e posso continuare ad andare avanti.

No, in molti non hanno capito che siamo una squadra che al massimo, se tutto gira bene però, possiamo giusto infastidire un pochino chi lotta per il titolo, ma poi al massimo a casa possiamo portare la Supercoppa araba o la coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sei un utente che leggo sempre con piacere, a parte che hai un avatar che è uno spasso.

Ciò detto, io sono iscritto dal 2007, ma non frequentavo quasi per niente nell'anno di Sarri, per cui mi fido di quel che racconti. Ciò detto, è vero che Agnelli Sarri non lo voleva neppure nella stessa stanza insieme a lui e che i senatori lo hanno detestato. Cose note e stranote. Nessuna propaganda secondo me. E io non sono un sarriano e anzi, ritengo che sia stato più un miracolo quel suo Napoli, che non la sua normalità (infatti quel gioco lì non s'è più visto da parte sua in nessun altro lido in cui è stato).
Ciò detto, per stare alla "propaganda pentole", anche quelli che in questo thread continuano a paragonare l'attuale Juve (che pare giocherà a San Siro con Mbangula titolare e, se Vlahovic avesse il raffreddore, senza centravanti direttamente) a quella dell'ultimo triennio allegriano che nel corso del triennio stesso ha avuto i DeLigt, i Dybala, i Morata, i Chiellini, Bremer sano, ecc ed ininterrottamente la rosa più cara della serie A, con questa che ha la seconda età media più bassa della serie A, un solo terzino destro di ruolo (infatti ci si mette Cambiaso) perchè sennò gioca il ragazzino Savona, monte ingaggi stra-tagliato (e di solito tagliare brutalmente il monte ingaggi non è propriamente il primo step verso il "vinco subito", eh?) con quella rosa lì, per quanto anch'essa non fosse di certo perfetta, è altrettanto, se non peggio, propaganda pentole. E' mentire sapendo di mentire, consentimelo.

 

Infine, spesso, anche in questo thread, si confonde il primo quinquennio allegriano (eccellente) con l'ultimo triennio. E si ribatte ai mottiani con "ehh ma le 2 finali Champions". Ma il problema nessuno lo ha posto lì. Si risponde al nulla. Il problema son stati gli ultimi 3 anni da far sanguinare gli occhi e su quello si dovrebbe rispondere, sennò se vogliamo evocare i bei tempi, non c'è solo il primo Allegri, ma anche Lippi o il primo anno di Conte, ma di certo mai e poi mai l'ultimo triennio. Per cui, io ho sempre difeso Allegri nel quinquennio dalle vedove contiane (specialmente i primi 3 anni) e guai a chi me lo toccava. Sull'Allegri-bis invece, non c'è bisogno di propaganda pentole o di allestire alcuna pubblica accusa, basta guardarsi a caso un paio di partite qualsiasi, anche del 2021/2022 quando aveva ancora una signora rosa, per capire che, se non sei un adepto totale del vate di Livorno, si son buttati tre anni e quindi, rispetto a quel triennio, anch'io, che sono tutt'altro che un mottiano, vedo come "paradiso in terra" chiunque sulla nostra panchina, ci avessero messo pure Gotti, tutti tranne l'ultimo Allegri (o Mourinho che è pure peggio sefz ).

E andrebbe vietato per legge e codice penale paragonare una rosa che, primo anno per primo anno, nel primo anno dell'Allegri-bis facevano a turno la panca uno fra Morata e Dybala (??!!), con una che al primo anno mottiano gioca con Mbangula a San Siro, perchè è semplicemente offendere la mia intelligenza, altro che propaganda pentole. ;) 

Tutto vero...se non per un particolare che la propaganda è  proprio lui.. si lui Motta . Penso tu le abbia sentite le sue conferenze pre e post, bene non manca occasione per magnificamente la sua rosa , dopo ogni prestazione penosa ci racconta che soddisfatto del gioco è di chi ha fatto pena in campo , che ha giocatori fenomenali ( addirittura!!!!) , lui si che offende l'intelligenza degli juventini . Motta...piantala e cerca di dare un gioco a sta squadra ..dato che secondo te è  fortissssima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Tutto vero...se non per un particolare che la propaganda è  proprio lui.. si lui Motta . Penso tu le abbia sentite le sue conferenze pre e post, bene non manca occasione per magnificamente la sua rosa , dopo ogni prestazione penosa ci racconta che soddisfatto del gioco è di chi ha fatto pena in campo , che ha giocatori fenomenali ( addirittura!!!!) , lui si che offende l'intelligenza degli juventini . Motta...piantala e cerca di dare un gioco a sta squadra ..dato che secondo te è  fortissssima

Si beh, queste son dichiarazioni uguali uguali a "il calcio è semplice " e "basta passarla a quelli con la maglietta uguale " . Un mix fra presa per i fondelli ai giornalisti e "quello che accade negli spogliatoi fra me e la squadra non lo faccio uscire neanche sotto tortura"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sei un utente che leggo sempre con piacere, a parte che hai un avatar che è uno spasso.

Ciò detto, io sono iscritto dal 2007, ma non frequentavo quasi per niente nell'anno di Sarri, per cui mi fido di quel che racconti. Ciò detto, è vero che Agnelli Sarri non lo voleva neppure nella stessa stanza insieme a lui e che i senatori lo hanno detestato. Cose note e stranote. Nessuna propaganda secondo me. E io non sono un sarriano e anzi, ritengo che sia stato più un miracolo quel suo Napoli, che non la sua normalità (infatti quel gioco lì non s'è più visto da parte sua in nessun altro lido in cui è stato).
Ciò detto, per stare alla "propaganda pentole", anche quelli che in questo thread continuano a paragonare l'attuale Juve (che pare giocherà a San Siro con Mbangula titolare e, se Vlahovic avesse il raffreddore, senza centravanti direttamente) a quella dell'ultimo triennio allegriano che nel corso del triennio stesso ha avuto i DeLigt, i Dybala, i Morata, i Chiellini, Bremer sano, ecc ed ininterrottamente la rosa più cara della serie A, con questa che ha la seconda età media più bassa della serie A, un solo terzino destro di ruolo (infatti ci si mette Cambiaso) perchè sennò gioca il ragazzino Savona, monte ingaggi stra-tagliato (e di solito tagliare brutalmente il monte ingaggi non è propriamente il primo step verso il "vinco subito", eh?) con quella rosa lì, per quanto anch'essa non fosse di certo perfetta, è altrettanto, se non peggio, propaganda pentole. E' mentire sapendo di mentire, consentimelo.

 

Infine, spesso, anche in questo thread, si confonde il primo quinquennio allegriano (eccellente) con l'ultimo triennio. E si ribatte ai mottiani con "ehh ma le 2 finali Champions". Ma il problema nessuno lo ha posto lì. Si risponde al nulla. Il problema son stati gli ultimi 3 anni da far sanguinare gli occhi e su quello si dovrebbe rispondere, perchè è quello ciò che si contesta. Per cui, io ho sempre difeso Allegri nel quinquennio dalle vedove contiane (specialmente i primi 3 anni) e guai a chi me lo toccava. Sull'Allegri-bis invece, non c'è bisogno di propaganda pentole o di allestire alcuna pubblica accusa, basta guardarsi a caso un paio di partite qualsiasi, anche del 2021/2022 quando aveva ancora una signora rosa, per capire che, se non sei un adepto totale del vate di Livorno, si son buttati tre anni e quindi, rispetto a quel triennio, anch'io, che sono tutt'altro che un mottiano, vedo come "paradiso in terra" chiunque sulla nostra panchina, ci avessero messo pure Gotti, tutti tranne l'ultimo Allegri (o Mourinho che è pure peggio sefz ).

E andrebbe vietato per legge e codice penale paragonare una rosa in cui, primo anno per primo anno, nel primo anno dell'Allegri-bis facevano a turno la panca uno fra Morata e Dybala (??!!), con una che al primo anno mottiano gioca con Mbangula a San Siro, perchè è semplicemente offendere la mia intelligenza, altro che propaganda pentole. ;) 

Io ho sempre la mia idea in merito.  Si dà agli allenatori un'importanza che va oltre le loro reali possibilità.  Per vari motivi sia sarri che pirlo e poi il  secondo allegri hanno trovato una Juventus molto diversa da quella che era stata per otto anni consecutivi.  Poi si può discutere fino al 2100 su chi faccia il gioco più o meno efficace. Lascio fuori questo nuovo corso perché siamo veramente solo all'inizio.  La crescita si auspica in tutti, dai giocatori nuovi, dell'allenatore  che è alla sua prima esperienza in una grande allo stesso Giuntoli per gli stessi motivi,  se vogliamo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ciò detto, per stare alla "propaganda pentole", anche quelli che in questo thread continuano a paragonare l'attuale Juve (che pare giocherà a San Siro con Mbangula titolare e, se Vlahovic avesse il raffreddore, senza centravanti direttamente) a quella dell'ultimo triennio allegriano che nel corso del triennio stesso ha avuto i DeLigt, i Dybala, i Morata, i Chiellini, Bremer sano,

Ci sarebbero argomenti a iosa per smontare queste affermazioni (Mbangula non sarebbe una necessità ma una scelta, in quanto puoi confermare Yildiz in quel lato e mettere Fagioli dietro le punte...quanto agli infortuni, nel triennio allegriano avete massacrato le balls con fatto che ne avevamo tanti, e erano diventati ulteriori argomentazioni d'accusa contro l'allenatore, mentre adesso sono diventati improvvisamente attenuanti...i Morata, de Ligt e Chiellini li ha avuti nella sua prima stagione, nell'ultima come rinforzi ha avuto Djalo e Alcaraz, che mi sembrano un pò peggio rispetto alla campagna acquisti della scorsa estate), ma sinceramente non ho voglia di svilupparle, è davvero uno stillicidio questa eterna polemica tra fazioni, come se non fossimo tifosi juventini ma tifosi rivali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sarebbero argomenti a iosa per smontare queste affermazioni (Mbangula non sarebbe una necessità ma una scelta, in quanto puoi confermare Yildiz in quel lato e mettere Fagioli dietro le punte...quanto agli infortuni, nel triennio allegriano avete massacrato le balls con fatto che ne avevamo tanti, e erano diventati ulteriori argomentazioni d'accusa contro l'allenatore, mentre adesso sono diventati improvvisamente attenuanti...i Morata, de Ligt e Chiellini li ha avuti nella sua prima stagione, nell'ultima come rinforzi ha avuto Djalo e Alcaraz, che mi sembrano un pò peggio rispetto alla campagna acquisti della scorsa estate), ma sinceramente non ho voglia di svilupparle, è davvero uno stillicidio questa eterna polemica tra fazioni, come se non fossimo tifosi juventini ma tifosi rivali.

Infatti il paragone l'ho fatto "primo anno su primo anno" l'ho detto io nel mio post e l'ho hai giustamente ribadito tu. Nel primo anno, come anche tu scrivi, aveva quella gente lì. Risultato: 20 punti dalla prima, mai in lotta per lo scudo e zeru tituli. Però facciamo le pulci, sempre al primo anno, per esssere equanimi, a Motta che quella gente se la sogna.

C'è poco da smontare quindi. Ci sono i dati su transfermarkt o su 100 altri siti. Rosa più cara dellla A (Allegri-bis) versus seconda rosa di ragazzini più giovane della A (adesso). A meno che la carta d'identità non sia una opinione.

In quanto agli infortuni, con Allegri avevamo ennemila infortuni muscolari, qui si tratta di gente a cui è uscita una spalla (McKennie), gente che aveva preso una botta alla caviglia in allenamento (Weah), gente che si è fatta il crociato (Bremer) o che si è spaccata una costola (Koop).

L'unico rotto muscolarmente è Nico e lo si sapeva perchè bastava guardare il suo storico già alla Fiorentina, dove non c'erano nè Colinet nè Folletti.

 

PS: io non sono in guerra con nessuno e infatti ho risposto a mark che è un utente che mi piace leggere. Quelli che sono perennemente in guerra, se vedi, non li quoto mai, perchè anche a me non interessano le guerre. Per me, semplicemente, Allegri è stato un plus per la Juve (specialmente i primi 3 anni) e poi, come tutti gli esseri umani, ha avuto un declino. Culminato nel suo secondo approdo da noi. Andava cambiato e lo si è cambiato. Se Motta non va, vedrai che manderanno via anche lui. Fine. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcoj ha scritto:

Mi pare più luogo comune sinceramente, la scorsa stagione uno dei più continui, rispetto la tua opinione anche se non sono d’accordo. 

L'anno scorso era quello con un occhio solo nel regno dei ciechi.

L'altra sera in una partita dove contava far vedere personalità ed esperienza, si è nascosto fin tanto che è rimasto in campo.

In una Juventus che vince e convince Mckennie gioca in un altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Infatti il paragone l'ho fatto "primo anno su primo anno" l'ho detto io nel mio e l'ho hai giustamente ribadito tu. Nel primo anno, come anche tu scrivi aveva quella gente lì. Risultato: 20 punti dalla prima, mai in lotta per lo scudo e zeru tituli. Però facciamo le pulci, sempre al primo anno epr esssere equanimi, a Motta che quella gente se la sogna.

C'è poco da smontare quindi. Ci sono i dati su transfermarkt o su 100 altri siti. Rosa più cara dellla A (Allegri-bis) versus seconda rosa di ragazzini più giovane della A (adesso). A meno che la carta d'identità non sia una opinione.

In quanto agli infortuni, con Allegri avevamo ennemila infortuni muscolari, qui si tratta di gente a cui è uscita una spalla (McKennie), gente che aveva preso una botta alla caviglia in allenamento (Weah), gente che si è fatta il crociato (Bremer) o che si è spaccata una costola (Koop).

L'unico rotto muscolarmente è Nico e lo si sapeva perchè bastava guardare il suo storico già alla Fiorentina, dove non c'erano nè Colinet nè Folletti.

Adzic è stato indisponibile fino a Juve-Lazio per infortunio muscolare, Douglas Luiz è indisponibile per affaticamento muscolare, un problema muscolare ce l'ha avuto anche Weah prima della botta alla caviglia (bicipite femorale che lo ha reso indisponibile per 3 settimane).
La rosa era la più cara della A, ma il più pagato c'è anche oggi, e quelli che sono andati via e che costavano tanto, non mi sembra stiano facendo sfracelli. Se hanno fatto contratti d'oro a mezza squadra non penso sia colpa dell'allenatore, non è che se uno prende 4,5 milioni deve essere per forza un mostro in campo.

Comunque basta davvero, spero che Motta riesca a centrare gli obiettivi che la società gli ha posto e che abbia una permanenza in bianconero molto lunga, così a fine ciclo tireremo le somme e vedremo quello che avrà portato a casa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adzic è stato indisponibile fino a Juve-Lazio per infortunio muscolare, Douglas Luiz è indisponibile per affaticamento muscolare, un problema muscolare ce l'ha avuto anche Weah prima della botta alla caviglia (bicipite femorale che lo ha reso indisponibile per 3 settimane).
La rosa era la più cara della A, ma il più pagato c'è anche oggi, e quelli che sono andati via e che costavano tanto, non mi sembra stiano facendo sfracelli. Se hanno fatto contratti d'oro a mezza squadra non penso sia colpa dell'allenatore, non è che se uno prende 4,5 milioni deve essere per forza un mostro in campo.

Comunque basta davvero, spero che Motta riesca a centrare gli obiettivi che la società gli ha posto e che abbia una permanenza in bianconero molto lunga, così a fine ciclo tireremo le somme e vedremo quello che avrà portato a casa.

Che poi il crociato di chiesa, la pubalgia di vlahovic, le squalifiche di Pogba e fagioli, il menisco di Pogba, la costola di Locatelli lo scorso anno dove ha giocato con la protezione...queste mica si nominano, no, valgono solo quelli muscolari per gli anni passati e qll traumatici quest'anno....

Gli infortuni ci sono sempre stati e sempre ci saranno, come gli imprevisti, si va avanti e si cerca di mettere un 11 in campo...se Allegri mette soule nel derby d'Italia titolare è una sua decisione, c'era Di Maria disponibile, se motta mettwra mbagula è una sua decisione, perché qui nessuno gli dice che deve essere lui l'esterno, ci aono yildiz Weah conceicao e all'occorrenza anche cambiaso...poi non sta scritto da nessuna parte che non si possa giocare con 3 difensori e 3 centrocampisti...quindi sono scelte

 

E poi Basta, uno ha preso una rosa che stava andando verso la distruzione dopo un decennio di vittorie, un altro l'ha presa nel periodo di costruzione dopo tutti i guai passati e i problemi societari ed economici avuti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facciamo tre punti tra lilla,brugge e benfica passiamo il turno.a me l’unica cosa che fa incavolare è come sia entrato lo striscione perculante dello Stoccarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Che poi il crociato di chiesa, la pubalgia di vlahovic, le squalifiche di Pogba e fagioli, il menisco di Pogba, la costola di Locatelli lo scorso anno dove ha giocato con la protezione...queste mica si nominano, no, valgono solo quelli muscolari per gli anni passati e qll traumatici quest'anno....

Gli infortuni ci sono sempre stati e sempre ci saranno, come gli imprevisti, si va avanti e si cerca di mettere un 11 in campo...se Allegri mette soule nel derby d'Italia titolare è una sua decisione, c'era Di Maria disponibile, se motta mettwra mbagula è una sua decisione, perché qui nessuno gli dice che deve essere lui l'esterno, ci aono yildiz Weah conceicao e all'occorrenza anche cambiaso...poi non sta scritto da nessuna parte che non si possa giocare con 3 difensori e 3 centrocampisti...quindi sono scelte

 

E poi Basta, uno ha preso una rosa che stava andando verso la distruzione dopo un decennio di vittorie, un altro l'ha presa nel periodo di costruzione dopo tutti i guai passati e i problemi societari ed economici avuti...

 

io non avrei mai, ma mai menzionato gli infortuni del passato e infatti non lo avevo fatto nel post scritto a @Mark92  da cui nasce e poi deraglia tutto il discorso. Ma mi è stato chiesto da zebra e ho risposto secondo coscienza. Poi ok... Gli infortuni traumatici c'erano anche prima, Folletti o non Folletti? Ma certo. Ci saranno sempre nel gioco del calcio, Juve o non Juve? Ma certo.
 

Se parliamo di adesso però, è evidente che l'impatto di infortuni TRAUMATICI su giocatori chiave della rosa stia avendo un riverbero attuale micidiale sulla squadra, tanto più che siamo corti (o vogliamo negare anche questo?).

Ma come sempre si fanno i mischioni pro domo propria non appena uno tocca il vate.. peggior partita di Champions col Maccabi.. "ehh ma col Barcellona 3-0 allora??" che era il quinquennio precedente... "ehhh ma gli infortuni" e si butta in mezzo il crociato di Chiesa dimenticando che eravamo la squadra con più infortuni muscolari d'Europa.. "ehh ma gli infortuni di adesso allora?" e si scopre che tranne Adzic (mecojons...) son quasi tutti traumatici tranne Nico..  "ehh ma gli ingaggi non vuol dire che erano forti" e certo, perchè la coppia dietro Vlahovic fatta da Dybala e Morata al primo anno di Allergri-bis è uguale a quella attuale fatta da Mbangula e Yildiz che in 2 non fanno 40 anni.. essu..

 

Questa sì, è propaganda pentole...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Però non fasciamoci la testa, in questo momento non dobbiamo precluderci nulla, e tutto sommato sia la classifica in campionato sia quella di Coppa non autorizza pensieri nefasti.

per il campionato, suggerisco di aspettare gli esiti delle partite di domenica , perchè potremmo ritrovarci già a 6 punti dalla vetta dopo solo 9 giornate e con 4/5 squadre davanti a noi...

Dopodichè, per quanto concerne la UCL, hai avuto modo di buttare un occhio alla classifica? 

No dico... te lo chiedo, perchè almeno io un po' pensieroso lo sono, visto che dobbiamo incontrare fuori casa Lilla e Aston Villa, e in casa Mcity e Benfica... della serie, NON la considererei proprio una passeggiata di salute...

 

calcolando le peggiori catastrofi (sgratt...sgraaattttt) con le squadre di cui sopra, ma pareggiando o vincendo in casa con il Bruges,  basteranno 7 o 9  punti  per rientrare nei playoff?

 

464369419_18355041610190467_8310084592088840877_n (1).jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Melo fu una roba immonda dal primo all'ultimo secondo in cui ha vestito la nostra maglia. 

Ricordo benissimo la prima partita con la Roma in cui fece una prestazione ignobile... segnando poi un gran gol al 93esimo.

Raramente ho visto un centrocampista centrale sbagliare tutte le scelte possibili come fece lui in quella partita 

quoto anche le virgole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jouvans ha scritto:

io non avrei mai, ma mai menzionato gli infortuni del passato e infatti non lo avevo fatto nel post scritto a @Mark92  da cui nasce e poi deraglia tutto il discorso. Ma mi è stato chiesto da zebra e ho risposto secondo coscienza. Poi ok... Gli infortuni traumatici c'erano anche prima, Folletti o non Folletti? Ma certo. Ci saranno sempre nel gioco del calcio, Juve o non Juve? Ma certo.
 

Se parliamo di adesso però, è evidente che l'impatto di infortuni TRAUMATICI su giocatori chiave della rosa stia avendo un riverbero attuale micidiale sulla squadra, tanto più che siamo corti (o vogliamo negare anche questo?).

Ma come sempre si fanno i mischioni pro domo propria non appena uno tocca il vate.. peggior partita di Champions col Maccabi.. "ehh ma col Barcellona 3-0 allora??" che era il quinquennio precedente... "ehhh ma gli infortuni" e si butta in mezzo il crociato di Chiesa dimenticando che eravamo la squadra con più infortuni muscolari d'Europa.. "ehh ma gli infortuni di adesso allora?" e si scopre che tranne Adzic (mecojons...) son quasi tutti traumatici tranne Nico..  "ehh ma gli ingaggi non vuol dire che erano forti" e certo, perchè la coppia dietro Valhovic fatta da Dybala e Morata al primo anno di Allergri-bis è uguale a quella attuale fatta da Mbangula e Yildiz che in 2 non fanno 40 anni.. essu..

 

Questa sì, è propaganda pentole...
 

Se dai una giustificazione per oggi sugli infortuni lo dai su che base? 

Vlahovic lo hai avuto da gennaio preso dopo il crociato di chiesa, Dybala , come sempre, tutti gli anni, ha i suoi infortuni ( o vogliamo dire di no?)...

 

Sulla peggiore partita della storia della Champions avrei da ridire, erano 20 anni che un portiere non faceva 9 parate ( miracoli più che altro) e noi senza riuscire a tirare in porta...

 

Poi parli di un Chiellini a fine carriera e di una squadra sazia e satura che stava andando verso la via del tramonto, infatti di lì a poco( ci voleva tempo per smaltire tutto quello che dovevamo fare) sono andati via tutti...

 

Nemmeno giocare con alcaraz e miretti con il napoli lo scorso anno era un granché, ma eravamo costretti, che facciamo non giochiamo? 

Poi oh, ma chi ce lo sta dicendo all'allenatore di fare giocare yildiz e mbagula? Ha la pistola puntata?

Sono scelte, puoi giocare anche con 3 centrocampisti 1 trequartista e 2 attaccanti...

Abbiamo sfracassato i Maroni lo scorso anno per yildiz, mo è un 20enne? 

Lo scorso anno ci sono mancati Pogba e fagioli ( nemmeno per infortuni traumatici, figurati), si gioca lo stesso...qst anno ci manca koop, gioca un altro e ci si adegua...

 

Ad inizio campionato incensavamo tutti i nostri giovani e tutto ad un tratto non vanno bene? 

 

Con l'Inter siamo in difficoltà, lo scorso anno mancava Locatelli ( costola) e ha giocato Caviglia... Qst anno si trova un altro e ci si adegua, o vogliamo chiedere alla Figc di rinviare la partita? 

Purtroppo questo è...

Di infortuni ci sono stati anche quest'anno muscolari, è una cosa normale che non cambierà mai, chi più chi meno, questo è...

Non si piange e si va avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

per il campionato, suggerisco di aspettare gli esiti delle partite di domenica , perchè potremmo ritrovarci già a 6 punti dalla vetta dopo solo 9 giornate e con 4/5 squadre davanti a noi...

Dopodichè, per quanto concerne la UCL, hai avuto modo di buttare un occhio alla classifica? 

No dico... te lo chiedo, perchè almeno io sono sul pensieroso spinto, visto che dobbiamo incontrare fuori casa Lilla e Aston Villa, e in casa Mcity e Benfica... della serie, NON la considererei proprio una passeggiata di salute...

 

 

 

IMG_2814.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Melo fu una roba immonda dal primo all'ultimo secondo in cui ha vestito la nostra maglia. 

Ricordo benissimo la prima partita con la Roma in cui fece una prestazione ignobile... segnando poi un gran gol al 93esimo.

Raramente ho visto un centrocampista centrale sbagliare tutte le scelte possibili come fece lui in quella partita 

Quella partita la iniziò male, ma poi si riprese, segnò e fece una buona partita... rispetto a quelle davvero indecorose  che seguirono..di certo ha dimostrato il suo valore nullo durante la sua carriera mediocre...

 

24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

per il campionato, suggerisco di aspettare gli esiti delle partite di domenica , perchè potremmo ritrovarci già a 6 punti dalla vetta dopo solo 9 giornate e con 4/5 squadre davanti a noi...

Dopodichè, per quanto concerne la UCL, hai avuto modo di buttare un occhio alla classifica? 

No dico... te lo chiedo, perchè almeno io sono sul pensieroso spinto, visto che dobbiamo incontrare fuori casa Lilla e Aston Villa, e in casa Mcity e Benfica... della serie, NON la considererei proprio una passeggiata di salute...

 

464369419_18355041610190467_8310084592088840877_n (1).jpg

Per passare ai preliminari bastano 9/10 punti... dovrebbe essere fattibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

calcolando le peggiori catastrofi (sgratt...sgraaattttt) ma pareggiando o vincendo in casa con il Bruges,  basteranno 7 o 9  punti  per rientrare nei playoff?

C'erano dei calcoli con i famoso algoritmi in base ai quali con 15 punti (6+9) si aveva addirittura una certa percentuale di probabilità di finire tra le prime 8.

Comunque con 13-15 punti nei primi 24 entri al 101%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Si beh, queste son dichiarazioni uguali uguali a "il calcio è semplice " e "basta passarla a quelli con la maglietta uguale " . Un mix fra presa per i fondelli ai giornalisti e "quello che accade negli spogliatoi fra me e la squadra non lo faccio uscire neanche sotto tortura"

Primo non c'è  nessuna prova che negli spogliatoi ci siano questioni , secondo anche se esistessero c'è  proprio bisogno di prendere per i fondelli? Gli occhi li abbiamo tutti per vedere le miserie del campo e fare autocritica senza eventualmente fare uscire proprio nulla. Comportamenti ipocriti che abbiamo già  dovuto sopportare a lungo negli anni scorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tardelli2008 ha scritto:

L'anno scorso era quello con un occhio solo nel regno dei ciechi.

L'altra sera in una partita dove contava far vedere personalità ed esperienza, si è nascosto fin tanto che è rimasto in campo.

In una Juventus che vince e convince Mckennie gioca in un altra squadra.

Ma questo cosa c’entra con il fatto che l’hai descritto come uno a fine corsa? Che non regge i 90minuiti?

 

non mi pare di aver detto che sia un campione o che debba essere un titolare in una Juventus vincente. 
 

L’ altra sera trovami uno oltre perin che sia stato sufficiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per passare ai preliminari bastano 9/10 punti... dovrebbe essere fattibile...

 

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque con 13-15 punti nei primi 24 entri al 101%.

ooooh.. mettetevi d'accordo 😄 e fatemi capire perchè io con 'sta  nuova UCL ancora non c' ho capito un *! 😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

ooooh.. mettetevi d'accordo 😄 e fatemi capire perchè io con 'sta  nuova UCL ancora non c' ho capito un *! 😞

Qualche post sopra c'è una tabella dallo sgradevole sfondo rosa, probabilmente tratta dal giornalaccio di milano con lo stesso colore, che indica le percentuali di qualificazione (tra le prime 8 e tra la 9° e la 24°) in base al punteggio.

Con 9 punti dovresti andare agli spareggi, con 15, meglio 16 finire tra le prime 8

In fine dei conti ne passano 24 su 32, non dico che siamo al livello difficoltà degli esami collettivi post sessantotto, ma quasi

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.