Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

18 ore fa, luc89 ha scritto:

yildiz ad oggi mi pare rendesse più l'anno scorso che ora

In panchina in effetti giocava che era un piacere..

Ormai si legge di tutto, ma c'era da aspettarselo; il clima è da pistola carica sin da fine maggio, si attendeva solo il momento giusto per sparare

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, luc89 ha scritto:

yildiz ad oggi mi pare rendesse più l'anno scorso che ora

in panchina a giocare a briscola con pinsoglio si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aguero21 ha scritto:

Analisi fatta molto bene che manda al macero molto di quello che si è scritto qui, con letture di partita un bel po' più superficiali,a parte forse il fatto che Thiago non ha capito la partita ed ha sbagliato il piano gara. Ma questo lo avrebbe intuito anche un bambino. Peraltro nel live non ci sono andato lontano, come visione almeno per quanto riguarda la fase di possesso,nell' intervallo scrivevo:

"Proverei Locatelli per Mckennie avanzando Fagioli,  Cambiaso per Savona. Questa volta Thiago non ha imbroccato."

Per quanto riguarda invece la fase difensiva oltre a quello che si dice nel video e cioè che paghiamo l'assenza di Bremer che gioca bene l'uno contro uno sui lanci lunghi e sui passaggi verticali anche andando in anticipo, sui quali dopo i primi venti minuti loro hanno avuto gioco facile , ha contribuito la titolarità di Danilo, che proprio in questo sistema di difendere aggressivo non c'entra nulla e che non è in grado di fare quel lavoro la dove Gatti certamente da quest' anno lo sta facendo molto bene.Il fatto che non ci fosse Cambiaso che in questi sistemi Mottiani le cose giuste le fa in automatico pure non ha aiutato. Alla fine le assenze ci stanno massacrando non solo e non tanto sul piano tecnico, ma proprio sul piano tattico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

4)il problema è che lo vedi come uno scontro e non lo è, tutti hanno le loro giustificazioni, come dice Mark, e si potrebbe giustificare e criticare chiunque, ma te ne fai una guerra personale ,lo dimostra che in questi 3 anni sei andato in ferie( chissà perche)...

Allora.. Sui restanti tuoi 4 punti, sono opinioni personali da cui io, e non solo io, abbiamo imparato che non uscirei più se mi mettessi a ribattere punto su punto, e comunque son cose che fra me, te ed altri 100, si son dette e ridette, quindi non te le sto neppure a contestare. 🙂
Opinioni appunto "personali" legittime e, come suol dire Clint Eastwood: "le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!!" sefz

Sul punto 4) invece spiace tu la veda come una guerra, o peggio una "mia" guerra, tanto più che a quanto vedo hai letto i post che ho scambiato con Mark92 e dove ho avuto toni tutt'altro che belligeranti (e lui idem) e ho anche detto che guai a chi mi tocca l'Allegri1 (specialmente poi il primo triennio) e che invece reputo indecente, nel rapporto rosa-gioco-risultati il suo invece ultimo triennio e trovo, a mio modesto avviso (così non faccio flame) che paragonare quella rosa (specialmente la 21/22) con quella attuale, sia una roba a dir poco ingiusta. E su questo concetto di nuovo scatta la frase di Clint Eastwood sulle opinioni, eh? 😁

Ora.. Potrò pensarlo o no che le due rose avevano diverso spessore e profondità? E se lo penso allora è guerra? Mecojons..

PS: non è vero che nell'ultimo triennio non c'ero. C'ero poco e a breve farò pure il bis, vedrai. Ma semmai quello è un vanto, perchè quelli che rinfacciano ancora vecchi post di continuo, a me possono dire poco, visto che postavo davvero di rado all'epoca... e quel poco era comunque per dire che con la rosa 21/22 e in parte pure con quella dell'anno dopo, si poteva fare certamente meglio, pensa tu .ghgh 

Un salutone anche a te ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 19:39, robros ha scritto:

7 punti si rischia, 9 punti dovrebbero bastare, 10 punti quasi certamente. Il fatto è che a seconda di come ti piazzi, condizioni il cammino successivo. Da quello che ho capito se finisci 22esimo, per dire, già nei playoff affronti una squadra tosta, poi, agli ottavi, una delle più forti.

Zio chen rob se facciamo 7 punti vuol dire che motta è da esonero..vorrebbe dire 1 punto nelle prossime 5 partite..mi rifiuto di crederci. Secondo me chiuderemo sui 12 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Juvexsempre1692 said:

Scusa permetti che per la Juve 4 anni senza vincere lo scudetto sono già tantini e non sappiamo quanto tempo ci vorrà ancora .O volete fare come l’inda e nabule che vi va bene vincere ogni 10 anni 😅

Io posso permettere quello che vuoi ma tu permetti che non esiste nessuna regola per cui la Juve debba vincere uno scudetto ogni 4 anni?

Nove scudetti di seguito,ma anche quattro o cinque sono eventi più unici che rari nella storia del calcio italiano invece qua sembra che sia diventato il minimo sindacale.

Abbiamo vinto una coppa Italia l'anno scorso e sembra sia scontato e sento dire "non vinciamo niente da quattro anni"..

Questo non e' sport,e' collezionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Io posso permettere quello che vuoi ma tu permetti che non esiste nessuna regola per cui la Juve debba vincere uno scudetto ogni 4 anni?

Nove scudetti di seguito,ma anche quattro o cinque sono eventi più unici che rari nella storia del calcio italiano invece qua sembra che sia diventato il minimo sindacale.

Abbiamo vinto una coppa Italia l'anno scorso e sembra sia scontato e sento dire "non vinciamo niente da quattro anni"..

Questo non e' sport,e' collezionismo.

Il fatto che abbiamo vinto 9 scudetti non vuol dire che adesso possiamo permetterci di fare ca**ate anno dopo anno.Ovviamente non è obbligatorio che dobbiamo vincere però noi avevamo un gap importante con le altre che si sapeva un minimo gestire potevamo avere 3 scudetti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Allora.. Sui restanti tuoi 4 punti, sono opinioni personali da cui io, e non solo io, abbiamo imparato che non uscirei più se mi mettessi a ribattere punto su punto, e comunque son cose che fra me, te ed altri 100, si son dette e ridette, quindi non te le sto neppure a contestare. 🙂
Opinioni appunto "personali" legittime e, come suol dire Clint Eastwood: "le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!!" sefz

Sul punto 4) invece spiace tu la veda come una guerra, o peggio una "mia" guerra, tanto più che a quanto vedo hai letto i post che ho scambiato con Mark92 e dove ho avuto toni tutt'altro che belligeranti (e lui idem) e ho anche detto che guai a chi mi tocca l'Allegri1 (specialmente poi il primo triennio) e che invece reputo indecente, nel rapporto rosa-gioco-risultati il suo invece ultimo triennio e trovo, a mio modesto avviso (così non faccio flame) che paragonare quella rosa (specialmente la 21/22) con quella attuale, sia una roba a dir poco ingiusta. E su questo concetto di nuovo scatta la frase di Clint Eastwood sulle opinioni, eh? 😁

Ora.. Potrò pensarlo o no che le due rose avevano diverso spessore e profondità? E se lo penso allora è guerra? Mecojons..

PS: non è vero che nell'ultimo triennio non c'ero. C'ero poco e a breve farò pure il bis, vedrai. Ma semmai quello è un vanto, perchè quelli che rinfacciano ancora vecchi post di continuo, a me possono dire poco, visto che postavo davvero di rado all'epoca... e quel poco era comunque per dire che con la rosa 21/22 e in parte pure con quella dell'anno dopo, si poteva fare certamente meglio, pensa tu .ghgh 

Ma non hai ancora capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risultato che conosco ora per una coppa non per noi, dunque lascia il tempo che trova. Buona solo per le casse della Juve la competizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

risultato che conosco ora per una coppa non per noi, dunque lascia il tempo che trova. Buona solo per le casse della Juve la competizione.

Ho letto gli ultimi tuoi dieci post pubblicati sul forum, in vari thread. In 9 di questi hai criticato la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ho letto gli ultimi tuoi dieci post pubblicati sul forum, in vari thread. In 9 di questi hai criticato la Juventus. 

Peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Peccato

Francamente non capisco cosa voglia dire per te e per quelli come te tifare Juventus. Ma ognuno è libero di regolarsi come meglio crede. 
Solo che siccome uno vi legge, qualche domanda se la fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Francamente non capisco cosa voglia dire per te e per quelli come te tifare Juventus. Ma ognuno è libero di regolarsi come meglio crede. 
Solo che siccome uno vi legge, qualche domanda se la fa.

L'importante è non cercare risposte a domande alle quali non servono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr Blonde ha scritto:

In panchina in effetti giocava che era un piacere..

Ormai si legge di tutto, ma c'era da aspettarselo; il clima è da pistola carica sin da fine maggio, si attendeva solo il momento giusto per sparare

Beh però l'anno scorso Yldiz ha messo insieme più di 30 presenze e oltre 1000 minuti con la prima squadra

E sicuramente incideva più di ora 

Io dico che paga la pressione del salto di responsabilità e della 10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non hai ancora capito?

Oh, io ho evitato di commentare gli altri 4 punti proprio per non entrare in loop, il punto dove mi si dava del guerrafondaio, però, mi è parso giusto puntualizzarlo e non solo per me o Andrea11, ma proprio in generale, perchè se chiunque, in una conversazione con mark92 o chi per lui, dice: "eh ma non sono d'accordo sulla formazione" oppure: "ehh non sono d'accordo sulla valutazione che fai dell'organico di quell'anno" equivale a "fare la guerra"...

Allora qua dentro, pur con tutti i difetti di VS, vorrebbe dire che siamo direttamente sul fronte medio-orientale e manco ce n'eravo accorti, eh? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Oh, io ho evitato di commentare gli altri 4 punti proprio per non entrare in loop, il punto dove mi si dava del guerrafondaio, però, mi è parso giusto puntualizzarlo e non solo per me o Andrea11, ma proprio in generale, perchè se chiunque, in una conversazione con mark92 o chi per lui, dice: "eh ma non sono d'accordo sulla formazione" oppure: "ehh non sono d'accordo sulla valutazione che fai dell'organico di quell'anno" equivale a "fare la guerra"...

Allora qua dentro, pur con tutti i difetti di VS, vorrebbe dire che siamo direttamente sul fronte medio-orientale e manco ce n'eravo accorti, eh? .ghgh 

Con alcuni utenti è impossibile non essere d’accordo. O sei d’accordo o la discussione dura all’infinito. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Analisi fatta molto bene che manda al macero molto di quello che si è scritto qui, con letture di partita un bel po' più superficiali,a parte forse il fatto che Thiago non ha capito la partita ed ha sbagliato il piano gara. Ma questo lo avrebbe intuito anche un bambino. Peraltro nel live non ci sono andato lontano, come visione almeno per quanto riguarda la fase di possesso,nell' intervallo scrivevo:

"Proverei Locatelli per Mckennie avanzando Fagioli,  Cambiaso per Savona. Questa volta Thiago non ha imbroccato."

Per quanto riguarda invece la fase difensiva oltre a quello che si dice nel video e cioè che paghiamo l'assenza di Bremer che gioca bene l'uno contro uno sui lanci lunghi e sui passaggi verticali anche andando in anticipo, sui quali dopo i primi venti minuti loro hanno avuto gioco facile , ha contribuito la titolarità di Danilo, che proprio in questo sistema di difendere aggressivo non c'entra nulla e che non è in grado di fare quel lavoro la dove Gatti certamente da quest' anno lo sta facendo molto bene.Il fatto che non ci fosse Cambiaso che in questi sistemi Mottiani le cose giuste le fa in automatico pure non ha aiutato. Alla fine le assenze ci stanno massacrando non solo e non tanto sul piano tecnico, ma proprio sul piano tattico.

Vabbè gatti e cambiaso poteva metterli eh. C erano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

La rosa di Ranieri, a nomi, Era poi forte di quella di conte...tra le 2 però ci sono sostanziali differenze che una persona intelligente come te riuscirà a trovare..

Differenze che possono essere analoghe agli ultimi tempi...

Ora speriamo che questo sia l'anno del contesto ( generale) di Conte ( non per la vittoria, non la pretendo di certo) e non quelli di Ferrara e Del Neri...

Forza Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

La rosa di Ranieri, a nomi, Era poi forte di quella di conte...tra le 2 però ci sono sostanziali differenze che una persona intelligente come te riuscirà a trovare..

Differenze che possono essere analoghe agli ultimi tempi...

Ora speriamo che questo sia l'anno del contesto ( generale) di Conte ( non per la vittoria, non la pretendo di certo) e non quelli di Ferrara e Del Neri...

Forza Juve 

Ma in effetti pure la rosa di Del Neri aveva già i Bonucci, i Chiellini, i Buffon, i Marchisio, ecc
Mancavano 2 cose: quei 3-4 elementi chiave che arrivarono l'anno dopo (Vidal, Pirlo, Licht e Vucinic) e, ovviamente, un certo allenatore.

Io adesso la vedo simile. Cioè alcuni "potenziali" elementi-chiave ci sono già, ma fra gennaio e la prossima estate bisognerà fare anche lo step di completamento con quei famosi 3-4 presi successivamente. Nel parallelo poi, non so se Motta ci sarà quando arriveranno quei 3-4 elementi che davvero ci servirebbero come il pane, o se anche lì si dovrà fare lo switch di allenatore, è presto per dirlo questo, ma non è presto per dire che il "semino" della squadra c'è già, ma mancano quei 3-4 "cocomeri" per farla diventare davvero grande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti pure la rosa di Del Neri aveva già i Bonucci, i Chiellini, i Buffon, i Marchisio, ecc
Mancavano 2 cose: quei 3-4 elementi chiave che arrivarono l'anno dopo (Vidal, Pirlo, Licht e Vucinic) e, ovviamente, un certo allenatore.

Io adesso la vedo simile. Cioè alcuni "potenziali" elementi-chiave ci sono già, ma fra gennaio e la prossima estate bisognerà fare anche lo step di completamento con quei famosi 3-4 presi successivamente. Nel parallelo poi, non so se Motta ci sarà quando arriveranno quei 3-4 elementi che davvero ci servirebbero come il pane, o se anche lì si dovrà fare lo switch di allenatore, è presto per dirlo questo, ma non è presto per dire che il "semino" della squadra c'è già, ma mancano quei 3-4 "cocomeri" per farla diventare davvero grande. 

Scusa, ma non ho scritto rosa di Ranieri meglio di quella di Conte? 

Di del Neri ho detto solo che speriamo non sia il caso di Thiago Motta...

Ti sei perso un passaggio, gli anni che portano alla squadra di Del Neri ,con tutte le operazioni di resettamento societario e di Rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa, ma non ho scritto rosa di Ranieri meglio di quella di Conte? 

Di del Neri ho detto solo che speriamo non sia il caso di Thiago Motta...

Ti sei perso un passaggio, gli anni che portano alla squadra di Del Neri ,con tutte le operazioni di resettamento societario e di Rosa 

Ma in effetti la rosa di Ranieri fece terzo e secondo posto, tra l'altro ricordando a tutti una cosa banale.. e cioè: se quel poco che era rimasto della Juve di Capello mandata in B a furia di porc.ate, era ancora capace di fare tali piazzamenti, era così strano che vincesse e stravincesse quando invece quella gente ce l'aveva ancora tutta e per di più anche più giovane?
Io penso che, oltre quello che è emerso "processualmente" e a furia di prescrizioni per i soliti noti (prova fuori dal campo della porc.ata), bastava già vedere la Juve di Ranieri per farsi appunto la domanda: ma se questi, retrocessi, sfasciati, coi vari Cobolli e compagnia cantante, fanno ancora secondo e terzo (prova anche sul campo..), non era normalissimo che stravincessero pure prima al completo e senza alcun bisogno di fare imbrogli? Se in Italia esistesse un minimo di onestà intellettuale, questa domanda avrebbero dovuto porsela tutti e subito, ma vabbè..

Ciò detto, Ranieri nell'anno che facemmo secondi (ultime due con Ferrara in realtà), sfasciò completamente il rapporto coi senatori.. Io ero a Torino quando in Coppa Italia perdemmo in casa con la Lazio quell'anno lì e rimanemmo tutti basiti a sentire le formazioni dall'altoparlante dove, proprio per i casini coi senatori, Ranieri quella sera tenne fuori tutti contemporaneamente: Del Piero, Nedved e Camoranesi e piuttosto mise dentro dal 1° minuto un Giovinco bambino.. infatti di lì a pochissimo lo cacciarono.. e comunque non ci avrebbero mai fatto vincere "a prescindere" quell'anno, lo sappiamo dai.. e basta ricordare certi arbitraggi che al confronto oggi ci trattano bene .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti la rosa di Ranieri fece terzo e secondo posto, tra l'altro ricordando a tutti una cosa banale.. e cioè: se quel poco che era rimasto della Juve di Capello mandata in B a furia di porc.ate, era ancora capace di fare tali piazzamenti, era così strano che vincesse e stravincesse quando invece quella gente ce l'aveva ancora tutta e per di più anche più giovane? .ghgh 

Che equivalgono alla Champions, come un quarto, e 2 terzi...il poco che era rimasto hanno una cosa in comune con i 3 anni passati, erano a fine ciclo...si stavano portando i vari Nedved Trezeguet camoranesi ( Cuadrado Bonucci Chiellini Dybala morata etc) alla fine dopo tanto tempo alla Juve e dopo (o contemporaneamente)  intemperie societarie...

Inizialmente ci furono le promozioni interne, fino ad arrivare a Marotta paratici...

Cosa accaduta nel triennio precedente, guarda caso..in 3 anni si è cambiato 3 volte dirigenza e si sono accompagnati alla porta molti senatori, anzi tutti( Danilo il solo superstite delle vittorie scudetto) ...si è resettato tutto...

12 ore fa, jouvans ha scritto:

.. e comunque non ci avrebbero mai fatto vincere "a prescindere" quell'anno, lo sappiamo dai.. e basta ricordare certi arbitraggi che al confronto oggi ci trattano bene .ghgh 

Invece negli ultimi 3 anni non è successo nulla, mica perché ci sono state penalizzazioni( in corso d'opera per ucciderti nell'animo) , no, ci hanno trattato benissimo,  vero? ( Nemmeno ora lo fanno) ...negli ultimi 3 anni ci hanno permesso di vincere? O vogliamo non ricordare lo schifoso arbitraggio in finale con l'atalanta( fortuna abbiamo vinto)? 

Con l'Inter ci fecero peggio al primo anno, tra Supercoppa e Coppa Italia, senza parlare del campionato...

Alla fine non hai risposto, perché anche in questi 3 anni ci siamo piazzati, ma io ti ho detto che la rosa di Ranieri era più forte di quella di Conte ( a nomi), e se scavi a fondo c'è un perché e ci sono analogie con l'ultimo periodo... sempre che tu le " voglia" vedere 😁

La chiudo così:

E cmq non ci avrebbero mai fatto vincere quegli anni , eddai😁😁😁

Eh, ma , se lo Faccio notare io non vale, vale solo per te 😁😁😁

Lo dico perché sei imparziale, non per altro 🤣🤣🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Juvexsempre1692 said:

Il fatto che abbiamo vinto 9 scudetti non vuol dire che adesso possiamo permetterci di fare ca**ate anno dopo anno.Ovviamente non è obbligatorio che dobbiamo vincere però noi avevamo un gap importante con le altre che si sapeva un minimo gestire potevamo avere 3 scudetti in più 

Quel vantaggio e' stato dilapidato dalle scelte sbagliate (scelta di Sarri,Pirlo,Allegri bis,la follia CR7..) delle stesse persone che lo avevano costruito con scelte giuste.

Siamo umani,a volte va bene e a volte va male.

E poi ciclicamente ci sono stati periodi in cui la Juve non ha vinto scudetti,pochi ma ci sono stati. Probabilmente questo sarà uno di quelli. Ma se si guardano le cose con obiettività,siamo ancora dentro tutte le competizioni,terzi in campionato e in piena corsa per la qualificazione al turno successivo di Champions.

Il tutto con una squadra e allenatore nuovi ed assenze molto pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.