Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

17 ore fa, Mr Blonde ha scritto:

In panchina in effetti giocava che era un piacere..

Ormai si legge di tutto, ma c'era da aspettarselo; il clima è da pistola carica sin da fine maggio, si attendeva solo il momento giusto per sparare

Perché c'era chiesa con cui si divideva il minutaggio,ma quando giocava rendeva più di quanto renda adesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, ZizouZidane said:

Francamente non capisco cosa voglia dire per te e per quelli come te tifare Juventus. Ma ognuno è libero di regolarsi come meglio crede. 
Solo che siccome uno vi legge, qualche domanda se la fa.

Qualcuno potrebbe dire che tu tifi le tue idee più che la Juventus ma non sarò certo io a dirlo...

15 hours ago, ZizouZidane said:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Qualcuno potrebbe dire che tu tifi le tue idee più che la Juventus ma non sarò certo io a dirlo...

Io sostengo la Juventus e tutti quelli che ne fanno parte. Non sto a scrivere in 9 post su 10 quanto faccia tutto schifo.

Commento assolutamente gratuito e totalmente inutile, visto che, evidentemente, non sai a cosa mi riferisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Io sostengo la Juventus e tutti quelli che ne fanno parte. Non sto a scrivere in 9 post su 10 quanto faccia tutto schifo.

Adesso lo fai, così come lo facevi anche con conte quando facevamo figuracce in giro per l'Europa.

Con un certo allenatore che è stato da noi 8 anni invece scrivevi 9 volte su 10 quanto facevamo schifo.

Io non ho scritto mezzo messaggio nel topic post partita con lo Stoccarda se non forse un messaggio ieri se ricordo bene, tu a parti inverse avresti fatto ben altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Che equivalgono alla Champions, come un quarto, e 2 terzi...il poco che era rimasto hanno una cosa in comune con i 3 anni passati, erano a fine ciclo...si stavano portando i vari Nedved Trezeguet camoranesi ( Cuadrado Bonucci Chiellini Dybala morata etc) alla fine dopo tanto tempo alla Juve e dopo (o contemporaneamente)  intemperie societarie...

Inizialmente ci furono le promozioni interne, fino ad arrivare a Marotta paratici...

Cosa accaduta nel triennio precedente, guarda caso..in 3 anni si è cambiato 3 volte dirigenza e si sono accompagnati alla porta molti senatori, anzi tutti( Danilo il solo superstite delle vittorie scudetto) ...si è resettato tutto...

Invece negli ultimi 3 anni non è successo nulla, mica perché ci sono state penalizzazioni( in corso d'opera per ucciderti nell'animo) , no, ci hanno trattato benissimo,  vero? ( Nemmeno ora lo fanno) ...negli ultimi 3 anni ci hanno permesso di vincere? O vogliamo non ricordare lo schifoso arbitraggio in finale con l'atalanta( fortuna abbiamo vinto)? 

Con l'Inter ci fecero peggio al primo anno, tra Supercoppa e Coppa Italia, senza parlare del campionato...

Alla fine non hai risposto, perché anche in questi 3 anni ci siamo piazzati, ma io ti ho detto che la rosa di Ranieri era più forte di quella di Conte ( a nomi), e se scavi a fondo c'è un perché e ci sono analogie con l'ultimo periodo... sempre che tu le " voglia" vedere 😁

La chiudo così:

E cmq non ci avrebbero mai fatto vincere quegli anni , eddai😁😁😁

Eh, ma , se lo Faccio notare io non vale, vale solo per te 😁😁😁

Lo dico perché sei imparziale, non per altro 🤣🤣🤣

Ahhhhhhh quindi in sostanza io, in buonafede, ci sono cascato come un pollo.

Credevo stessimo facendo un po' di amarcord e mi era sembrato pure divertente rinvangare certe vecchie cose, invece tutto il tuo giochino era solo per dimostrare che avere una buona rosa "sulla carta" (Ranieri) non toglie che puoi vincere anche con una rosa meno forte "sulla carta" (Conte).. per poi ovviamente trasferire surettiziamente e strumentalmente tutto questo discorso ai tempi di oggi e dimostrarmi che, tanto per cambiare, in base a una sorta di gigantesca proprietà transitiva fra epoche lontane, allora hai ragione tu (in questo caso sul discorso rose). Per cui bisognerà informare il buon vecchio Clint Eastwood, e dirgli che non è vero che "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue". Bisognerà aggiornare in: "le opinioni sono quelle di Andrea11 e se non ti adatti, si va a ripescare anche roba di 15 anni fa per dimostrare che lui invece ha ragione OGGI" .ghgh 

Che poi di nuovo non è vero, perchè secondo me una difesa come la BBC e la parte centrale del centrocampo di Conte, Ranieri se li sognava.

E infatti fra questo modo di agire surretizio, aver detto una cosa anche tecnica che non condivido affatto sulle rose e aver fatto battutine con faccette annesse, ecco che poi (non a caso) alla fine hai ricevuto una certa spolliciata di gradimento tutt'altro che casuale, il che è una roba che dovrebbe farti riflettere ;) 

PS: sugli arbitraggi ci trattano sempre una schifezza, dal 1897 in poi, la mia era solo una battuta, perchè di VERI scudetti che non ci hanno fatto vincere per scelte "discutibili" non ci sono certamente per davvero Ranieri o l'ultimo Allegri, ma semmai quelli dei 2 anni di Ancelotti, fra piscina di Perugia (in un caso) e regole cambiate in corsa (nell'altro)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ahhhhhhh quindi in sostanza io, in buonafede, ci sono cascato come un pollo.

Credevo stessimo facendo un po' di amarcord e mi era sembrato pure divertente rinvangare certe vecchie cose, invece tutto il tuo giochino era solo per dimostrare che avere una buona rosa "sulla carta" (Ranieri) non toglie che puoi vincere anche con una rosa meno forte "sulla carta" (Conte).. ..

Come vedo non hai centrato il punto...non si parla di rose più forti o meno forti, ma di rose a fine ciclo e di rose in costruzione...la vittoria non c'entra nulla...

Il mio non è affatto un giochino😁😁😁

Semplicemente esistono i momenti societari...

Ci sono cicli di costruzione, cicli vincenti e cicli di distruzione per poi ripartire...

Ma questo non te lo devo mica dire io, o si? 🤣 

" .ghgh 

Che poi di nuovo non è vero, perchè secondo me una difesa come la BBC e la parte centrale del centrocampo di Conte, Ranieri se li sognava.

;) 

..

Con il senno di poi è così, ma con il senno di prima non è che Chiellini fosse fortissimo, stesso Marchisio (che c'era) , è normale si aggiungano pezzi e che giocando le partite si cresca...non è che il gatti di 2 anni fa è il gatti di oggi, non credi? Stessa cosa fagioli o cambiaso o Bremer, poi giustamente si aggiunge qualcosa... 

PS: la qualità che oggi ha il centrocampo della Juve è decisamente superiore agli ultimi 3 anni sulla carta, poi c'è da dimostrarlo...ma io non parlo con il senno del prima o del poi 😁😁😁

;) 

PS: sugli arbitraggi ci trattano sempre una schifezza, dal 1897 in poi, la mia era solo una battuta, perchè di VERI scudetti che non ci hanno fatto vincere per scelte "discutibili" non ci sono certamente per davvero Ranieri o l'ultimo Allegri, ma semmai quelli dei 2 anni di Ancelotti, fra piscina di Perugia (in un caso) e regole cambiate in corsa (nell'altro)..

Anche quella di Ancelotti, squadra che era satura, non ci mancano mica per quello che tu dici eh , che cmq sono episodi bruttissimi che tendiamo a ricordare, giustamente...ma non mi metto a fare il milanista con il giochino del gol di muntari...non è da me recriminare un episodio...

, si va a ripescare anche roba di 15 anni fa per dimostrare che lui invece ha ragione OGGI" .ghgh 

.

..

Non vado a ripescare 15 anni fa, ti vado a ripescare una fine di ciclo con ricambio dirigenziale e di giocatori a fine carriera o senza più stimoli...

Potrei portarti anche ai 3 anni di Trapattoni pre Lippi..

Ci sono i cicli, ci sono sempre stati nella storia e sempre esisteranno...

Hai vinto per 10 anni e tutto ciò ha un prezzo che devi pagare prima o poi, è tutta una curva che sale e che scende...ringrazia che nella distruzione si è riusciti a fare meno peggio di quello che si poteva...e ringrazia quei giocatori che si sono formati nelle difficoltà ai quali sono stati aggiunti altri per ricominciare...

🤪🤪🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Come vedo non hai centrato il punto...non si parla di rose più forti o meno forti, ma di rose a fine ciclo e di rose in costruzione...la vittoria non c'entra nulla...

Il mio non è affatto un giochino😁😁😁

Semplicemente esistono i momenti societari...

Ci sono cicli di costruzione, cicli vincenti e cicli di distruzione per poi ripartire...

Allora faccio "provocatoriamente" maniavantismo anch'io sull'amarcord... esempio-chiave: il primo anno del duo Marotta-Agnelli, mettemmo le basi per gli anni successivi fra il fine ciclo (come dici tu) precedente e quello che si andava a cominciare daccapo (ciclo che infatti portò 9 scudi di fila).. ma nell'anno esatto di "rifondazione del ciclo" e primo anno "della nuova era", facemmo settimi, eh? Quindi, siccome a quel che leggo non è vero che eravamo davvero forti nè con Ranieri (gente buona solo sulla carta, ma a "fine ciclo") e nemmeno con l'ultimo Allegri (gente forte sulla carta ma a fine ciclo), allora Motta, dati tutti questi corsi e ricorsi storici e dato che, come nel primo anno Agnelli-Marotta, pure questo è solo l'anno 1 (che finimmo settimi), se facesse anche solo sesto, avrebbe fatto un lavorone sefz 

Perchè tutto non puoi avere nel tuo discorso e quindi: o Allegri aveva una squadraccia a fine ciclo e Motta, ripartendo da queste ceneri che hai descritto, va bene pure se fa sesto, oppure Motta non può fare sesto perchè lavora sulle basi di uno squadrone e allora Allegri con quello squadrone aveva fatto pena. Non è che solo per qualcuno valgono le giustificazioni, i cicli, ecc, eh? ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Adesso lo fai, così come lo facevi anche con conte quando facevamo figuracce in giro per l'Europa.

Con un certo allenatore che è stato da noi 8 anni invece scrivevi 9 volte su 10 quanto facevamo schifo.

Io non ho scritto mezzo messaggio nel topic post partita con lo Stoccarda se non forse un messaggio ieri se ricordo bene, tu a parti inverse avresti fatto ben altro.

Con conte facevamo figuracce in Europa però vincevamo gli scudetti e le coppe italia. Ok, è vero, bisogna puntare a migliorarsi, quindi è giusto che se vinci solo gli scudetti poi cerchi di cambiare per vincere di più. Però, ad oggi, vincere anche "solo" uno scudetto sarebbe tanta roba. Perché abbiamo scelto TM invece che Conte? Molti erano contenti per una questione di orgoglio... Ma l'orgoglio non porta da nessuna parte. Conte ha dimostrato di essere un vincente, ha fatto vincere uno scudetto all'Inter dopo 10 anni e vincere non è mai scontato. Adesso ci troviamo a fare brutte figure in Europa (vedi la partita con lo stoccarda) e brutte figure in campionato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Allora faccio "provocatoriamente" maniavantismo anch'io sull'amarcord... esempio-chiave: il primo anno del duo Marotta-Agnelli, mettemmo le basi per gli anni successivi fra il fine ciclo (come dici tu) precedente e quello che si andava a cominciare daccapo (ciclo che infatti portò 9 scudi di fila).. ma nell'anno esatto di "rifondazione del ciclo" e primo anno "della nuova era", facemmo settimi, eh? 

Venivamo anche da un settimo posto...in più, ripeto, qui nessuno sta dicendo che quest'anno si deve vincere...

Di certo mi aspetto l'accesso alla Champions, come me lo aspettavo negli ultimi 3 anni...

2 ore fa, jouvans ha scritto:

Io non ho parlato assolutamente di vittorie...non mi aspettavo il primo scudetto nemmeno con conte al primo anno, si è capito a campionato in corso ( di solito funziona così)...

Quindi, nei 3 anni precedenti mi aspettavo un ricambio arrivando sempre in Champions...da qst anno mi aspetto una ricostruzione, arrivando sempre in Champions...che si devono aggiungere giocatori per vincere ( quindi i giocatori servono?) in alcuni ruoli, lo sappiamo...ad oggi la base è giovane e buona( alcuni hanno anche molte presenze con la Juve fatte in questi 3 anni) , a campionato in corso vediamo  se sarà sufficiente per vincere o per arrivare in champions....

Poi giustamente, se non è qst anno, siamo sempre la Juve, e dobbiamo alzare sempre il livello per vincere che è la nostra condanna ...

PS: Marotta il primo anno poteva permettersi un cambio di allenatore, eravamo arrivati settimi l'anno prima...

Mettiamo caso Giuntoli cambiava allenatore lo scorso anno, e non si arrivava in Champions ( terzi l'anno prima) , che figura avrebbe fatto?

Se non ci si arrivava invece la colpa era del cattivo Allegri😁

Ringraziamo che ci siamo arrivati e che ora la giochiamo e abbiamo potuto fare un bel mercato ...ora da qui a poco, si deve vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Con conte facevamo figuracce in Europa però vincevamo gli scudetti e le coppe italia. Ok, è vero, bisogna puntare a migliorarsi, quindi è giusto che se vinci solo gli scudetti poi cerchi di cambiare per vincere di più. Però, ad oggi, vincere anche "solo" uno scudetto sarebbe tanta roba. Perché abbiamo scelto TM invece che Conte? Molti erano contenti per una questione di orgoglio... Ma l'orgoglio non porta da nessuna parte. Conte ha dimostrato di essere un vincente, ha fatto vincere uno scudetto all'Inter dopo 10 anni e vincere non è mai scontato. Adesso ci troviamo a fare brutte figure in Europa (vedi la partita con lo stoccarda) e brutte figure in campionato...

Ma infatti io ancora non ho capito perché si è puntato su Motta. Cioè questo qui ha soltanto allenato squadre di medio livello e non è assolutamente preparato a squadre come la Juve dove la pressione è tanta sia da parte dei media che dei tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Allora faccio "provocatoriamente" maniavantismo anch'io sull'amarcord... esempio-chiave: il primo anno del duo Marotta-Agnelli, mettemmo le basi per gli anni successivi fra il fine ciclo (come dici tu) precedente e quello che si andava a cominciare daccapo (ciclo che infatti portò 9 scudi di fila).. ma nell'anno esatto di "rifondazione del ciclo" e primo anno "della nuova era", facemmo settimi, eh? Quindi, siccome a quel che leggo non è vero che eravamo davvero forti nè con Ranieri (gente buona solo sulla carta, ma a "fine ciclo") e nemmeno con l'ultimo Allegri (gente forte sulla carta ma a fine ciclo), allora Motta, dati tutti questi corsi e ricorsi storici e dato che, come nel primo anno Agnelli-Marotta, pure questo è solo l'anno 1 (che finimmo settimi), se facesse anche solo sesto, avrebbe fatto un lavorone sefz 

Perchè tutto non puoi avere nel tuo discorso e quindi: o Allegri aveva una squadraccia a fine ciclo e Motta, ripartendo da queste ceneri che hai descritto, va bene pure se fa sesto, oppure Motta non può fare sesto perchè lavora sulle basi di uno squadrone e allora Allegri con quello squadrone aveva fatto pena. Non è che solo per qualcuno valgono le giustificazioni, i cicli, ecc, eh? ;) 

Il problema è l' approccio ideologico: quando devi conformare il pensiero ad idee preconcette inevitabilmente inciampi su qualche scalino di una logica contradditoria.

Faccio un esempio se devi dimostrare comunque sempre l'assunto/slogan che l'allenatore conta al massimo il 20% è inevitabile che conformerai tutti i ragionamenti a quell' assunto/slogan, a costo di fare contorsionismi logici.ma potrei farne altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Con il senno di poi è così, ma con il senno di prima non è che Chiellini fosse fortissimo, stesso Marchisio (che c'era) , è normale si aggiungano pezzi e che giocando le partite si cresca...non è che il gatti di 2 anni fa è il gatti di oggi, non credi? Stessa cosa fagioli o cambiaso o Bremer, poi giustamente si aggiunge qualcosa... 

PS: la qualità che oggi ha il centrocampo della Juve è decisamente superiore agli ultimi 3 anni sulla carta, poi c'è da dimostrarlo...ma io non parlo con il senno del prima o del poi 😁😁😁

Non è che Chiellini fosse fortissimo, come no, miglior difensore del campionato per tre anni consecutivi dal 2008 al 2010. Questo mito secondo cui prima dell’arrivo di Conte Chiellini fosse uno sbandato prima o poi verrà superato, mi auguro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma infatti io ancora non ho capito perché si è puntato su Motta. Cioè questo qui ha soltanto allenato squadre di medio livello e non è assolutamente preparato a squadre come la Juve dove la pressione è tanta sia da parte dei media che dei tifosi. 

Il calcio non è come la matematica, potevi prendere conte e fallire e prendere motta e vincere. Però, visto che veniamo da anni di insuccessi sarebbe stato più sicuro puntare su un allenatore abituato a vincere. Ma ripeto, magari con conte avremmo fatto peggio, chi lo può mai sapere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Pavel85na said:

In realtà con conte non abbiamo vinto nessuna coppa Italia nonostante il nostro dominio in Italia, questa la dice lunga con il suo feeling con le coppe...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

In realtà con conte non abbiamo vinto nessuna coppa Italia nonostante il nostro dominio in Italia, questa la dice lunga con il suo feeling con le coppe...

Si ricordavo male, però il mio discorso non cambia. Adesso non rimpiangi la Juve di Conte che vinceva "solo" scudetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente siamo in un momento di flessione, tuttavia con cosi tante assenze e' anche difficile giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Non è che Chiellini fosse fortissimo, come no, miglior difensore del campionato per tre anni consecutivi dal 2008 al 2010. Questo mito secondo cui prima dell’arrivo di Conte Chiellini fosse uno sbandato prima o poi verrà superato, mi auguro. 

Di cappella te ne faceva a go go...e ti dirò: Samuel Lucio Thiago Silva ( per direbbe alcuni), bèh erano tutti superiori a Chiellini non credi?...conta il giusto essere il miglior difensore.... Locatelli fu eletto come miglior centrocampista, ce ne erano di migliori...lo scorso anno vlahovic miglior attaccante, davvero?

Quindi lascia il tempo che trova...

Essere il migliore di una squadra che arriva settima, eh sì, conta tantissimo...

In più non ho detto che non fosse Forte, ma che non era fortissimo( c'è una sostanziale differenza), soprattutto tatticamente, lo ha detto lui che il suo periodo migliore è stato dai 30 anni...sarà l'esperienza?

PS: 2007 vincitore Materazzi, secondo mexes, terzo Nesta...

Io prendo sempre il terzo... quindi conta il giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pavel85na said:

Si ricordavo male, però il mio discorso non cambia. Adesso non rimpiangi la Juve di Conte che vinceva "solo" scudetti?

Io rimpiango la Juve di Marotta pre delirio di onnipotenza di agnelli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Io rimpiango la Juve di Marotta pre delirio di onnipotenza di agnelli.

La Juve 2012-2017

Poi AA ha sfasciato tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Di cappella te ne faceva a go go...e ti dirò: Samuel Lucio Thiago Silva ( per direbbe alcuni), bèh erano tutti superiori a Chiellini non credi?...conta il giusto essere il miglior difensore.... Locatelli fu eletto come miglior centrocampista, ce ne erano di migliori...lo scorso anno vlahovic miglior attaccante, davvero?

Quindi lascia il tempo che trova...

Essere il migliore di una squadra che arriva settima, eh sì, conta tantissimo...

In più non ho detto che non fosse Forte, ma che non era fortissimo( c'è una sostanziale differenza), soprattutto tatticamente, lo ha detto lui che il suo periodo migliore è stato dai 30 anni...sarà l'esperienza?

PS: 2007 vincitore Materazzi, secondo mexes, terzo Nesta...

Io prendo sempre il terzo... quindi conta il giusto

2008, 2009 e 2010 Chiellini miglior difensore della Serie A. Per tre anni consecutivi. Conta il giusto ma fa capire come Chiellini non fosse di certo uno scappato di casa, visto che si era già preso di prepotenza la ribalta. Questo dice la storia, che poi abbia raggiunto dopo la maturità cambia poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ora.. al di là che Motta può piacere o meno, essere l'uomo giusto o meno, per carità, questo non lo discuto.. però la storia della Juve un pochino bisognerebbe anche conoscerla.. le ere più gloriose della Nostra Squadra negli ultimi 40 anni sono state fatte da:

-  Trapattoni, che era praticamente un esordiente totale e stava per firmare per l'Atalanta (quella dell'epoca eh?)

- Lippi, che aveva allenato solo squadre medio basse o di categorie inferiori e reduce da una (sì, una) stagione "buona" al Napoli (che all'epoca non lottava affatto per lo scudo, ma era tipo il Bologna di oggi diciamo)

- Conte, che aveva allenato solo in B o piccole squadre e che nell'unica squadra con un po' più di ambizione (Atalanta) aveva chiuso presto e male

- Allegri, diventato Allegri a Sassuolo e Cagliari, (mica il MIlan lo prese da una big) e comunque unico con un passato recente più nobile (Milan) ma arrivato da noi quando era ancora abbastanza "giovane" come Allenatore quando sbarcò a Torino nel 2014

Tranne Capello fra il 2004 e il 2006, non abbiamo mai preso il Mourinho, il Klopp o il super top di turno e questo non da adesso, ma a partire (come minimo) dal 1976 ad oggi, dove direi che in questi 48 anni qualcosina, incluse due Champions, lo si è vinto seguendo questa strada e comunque, al di là delle nostre idee personali, è proprio una specie di tradizione della nostra squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.