Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

53 minuti fa, takki ha scritto:

L’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia prendendo a pallate l’Atalanta 

A vedere le statistiche della partita, non mi pare la prendemmo a pallate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rens73 ha scritto:

Guardando i nostri vecchi allenatori, non solo l'ultimo, non mi viene in mente nessuno che negli ultimi minuti si é mai messo il problema di mettere un difensore in piú negli ultimi minuti per difendere un risultato. Soprattutto quando si giocava pure con un uomo in meno.

 

Negli ultimi minuti ho sempre visto cercare di chiudere ogni spazio, tenere palla quando si puó e non é rischioso e far passare il tempo. Gli altri cercheranno di mettere palloni in mezzo all'area e tu hai un marcantonio che prende quei cross che arrivano dalla trequarti.

ma soprattutto perchè si era al novantesimo e si aveva sofferto tremendamente per tutta la partita. Era chiaro che non la si poteva vincere, a meno di una mega stratosferica sculata. Naturalmente non se ne ha la controprova e magari il gol lo avremmo preso ugualmente anche avesse messo gatti. Ma a quel punto porta a casa il punticino e metti fieno in cascina. Le critiche ci saranno lo stesso perchè la partita è stata quella che è stata. ma psicologicamente sarebbe stata un'altra cosa. Vabbè, è andata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, takki ha scritto:

Esatto!…ha azzeccato Cambiaso e Weah per Savona e Conceicao.
Ma andava tolto Thuram che non era mai in posizione messo Locatelli dietro e Fagio - Mk a posizione invertite rispetto al primo tempo. 

E un allenatore con esperienza vincente metteva Gatti. Punto e stop

Non ci sono giustificazioni. 
Ha perso una partita che ha preparato male e gestito peggio. 
 

…io non faccio distinzioni tra lui e il predecessore e non mi interessa. 

pero' credo che li abbia voluti far rifiatare, Gatti e Cambiaso su tutti...purtroppo l'infortunio di Koop e Nico pesano moltissimo nelle rotazioni ed opzioni...per esempio per me l'errore piu' grande e' aver iniziato con Conceicao, praticamente un uomno in meno in fasde di non possesso e si e' visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non credo che il problema sia difendere Motta o meno, visto che è la prima sconfitta in stagione.

Quello che a me fa molto ridere è vedere i panegirici di chi per anni ha detto peste e corna ad ogni pareggio (con tanto di topic aperti per spiegare a noi plebei il gioco del calcio) e adesso fa dell'ironia su chi osa criticare le ultime prestazioni.

 

Non ce l'ho con te, chiaramente.

scripta manent ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

Togliere Conceicao e Savona per mettere Cambiaso e Weah è stato corretto, anzi, andava fatto prima. Su quella fascia stavamo subendo dall'inizio, e invece dopo il cambio l'abbiamo dominata e sono arrivati molti cross.

L'errore grave è stato togliere Vlahovic, perchè poi non c'era più nessuno a buttarli dentro, quei cross.

Cmq abbiamo perso contro una squadra che è decima in classifica dopo aver battuto la seconda in classifica in 10.

Chiaramente il problema non è che loro siano più forti, come suggeriscono alcuni.

Semplicemente, abbiamo sbagliato tutto.

Approccio tattico, mentale, tutto. Quindi concordo von te sulle scelte sbagliate.

Aggiungerei che essere senza almeno due punte di riserva per 3 competizioni è da stupidi.

Un giocatore che punta e salta l'uomo come Conceicao io non lo toglierei mai, perché un guizzo può sempre capitare infatti con il Lipsia aveva segnato quasi a fine partita

Per il resto sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non credo che il problema sia difendere Motta o meno, visto che è la prima sconfitta in stagione.

Quello che a me fa molto ridere è vedere i panegirici di chi per anni ha detto peste e corna ad ogni pareggio (con tanto di topic aperti per spiegare a noi plebei il gioco del calcio) e adesso fa dell'ironia su chi osa criticare le ultime prestazioni.

 

Non ce l'ho con te, chiaramente.

Fastidiosissimi veramente,fa capire che in tantissimi amano più difendere le proprie idee,anche se risultano totalmente o almeno in parte sbagliate piuttosto che tifare la Juventus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AngriJuve said:

ma soprattutto perchè si era al novantesimo e si aveva sofferto tremendamente per tutta la partita. Era chiaro che non la si poteva vincere, a meno di una mega stratosferica sculata. Naturalmente non se ne ha la controprova e magari il gol lo avremmo preso ugualmente anche avesse messo gatti. Ma a quel punto porta a casa il punticino e metti fieno in cascina. Le critiche ci saranno lo stesso perchè la partita è stata quella che è stata. ma psicologicamente sarebbe stata un'altra cosa. Vabbè, è andata

eh ma le critiche cambiano molto in base al risultato. Se sculavamo e si segnava un gol, la narrazione sarebbe stata simile a quella contro il Lipsia (sebbene con loro abbiano fatto certamente meglio): "sofferto tanto, ma con carattere (diciamo cosí) la Juve vince". Se il Lipsia avesse vinto o pareggiato, non credo sarebbe stato un furto, eppure tutti si ricordano di un'ottima nostra prestazione.

Pure un pareggio, immeritato, a livello di morale sarebbe stato meglio. Non solo. Considerando quanto siano importanti i gol fatti/subiti, dobbiamo cercare di subire meno gol possibile.

Speriamo sia di insegnamento a Motta. Alla Juve si cerca di fare sempre piú punti possibile, in ogni fottuto modo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non credo che il problema sia difendere Motta o meno, visto che è la prima sconfitta in stagione.

Quello che a me fa molto ridere è vedere i panegirici di chi per anni ha detto peste e corna ad ogni pareggio (con tanto di topic aperti per spiegare a noi plebei il gioco del calcio) e adesso fa dell'ironia su chi osa criticare le ultime prestazioni.

 

Non ce l'ho con te, chiaramente.

Personalmente odio quando uno fa una critica e si sente rispondere "Ecco le vedove di Allegri che hanno ripreso forza".

A parte che per me è un capitolo chiuso, fa parte del passato, per Allegri ho tanta riconoscenza e stima ma non nostalgia; poi c'è da considerare  che sono stato tra i più felici per l'arrivo di Motta e nelle mie gerarchie lo mettevo prima di Conte, quindi figuriamoci se non lo stimo.

Se la Juve gioca bene o benissimo, sono contentissimo di elogiare giocatori e tecnico, tanto che nelle prime giornate chiedevo come mai i post relativi alle vittorie arrivavano a 30 pagine di discussione, mentre quelli sui pareggi toccavano le 100 pagine.

Se però si intravedono delle cose che ancora non funzionano, penso ci sia il diritto di farle notare, tanto più che i miei post si concludono sempre con una manifestazione di fiducia nel progetto e di stima verso chi la guida.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Coincecao non andava mai tolto cosi come Cambiaso in questa Juve per ora non va mai tolto.

Giusta la lettura della fascia destra ma ha sbagliato il cambio.

Davanti il giocatore che è ultimamente spento è Yldizi. Avrei tolto lui ma mi è sembrata una scelta forzata. Del tipo è il 10 della Juve e non posso toglierlo perché se non guardi in faccia nessuno Coincecao ad oggi è l'unico che accende la luce.

Ultima cosa quando siamo rimasti in dieci ha fatto una scelta simil Lipsia rendendo la squadra piu offensiva ma la situazione per me era diversa.

A differenza di Lipsia l'inerzia della partita non era dalla nostra. Sempre avuto la sensazione di inferiorità sull'avversario quindi non avrei tolto Thuram e reso fragile il centrocampo visto che stavamo 0-0.

Ma come detto in altri lidi queste partite fanno parte del percorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

eh ma le critiche cambiano molto in base al risultato. Se sculavamo e si segnava un gol, la narrazione sarebbe stata simile a quella contro il Lipsia (sebbene con loro abbiano fatto certamente meglio): "sofferto tanto, ma con carattere (diciamo cosí) la Juve vince". Se il Lipsia avesse vinto o pareggiato, non credo sarebbe stato un furto, eppure tutti si ricordano di un'ottima nostra prestazione.

Pure un pareggio, immeritato, a livello di morale sarebbe stato meglio. Non solo. Considerando quanto siano importanti i gol fatti/subiti, dobbiamo cercare di subire meno gol possibile.

Speriamo sia di insegnamento a Motta. Alla Juve si cerca di fare sempre piú punti possibile, in ogni fottuto modo.

 

 

 

Quella in grassetto non mi sembra una nostra caratteristica attuale.

Ed è una carenza grave, forse anche più del gioco piatto, perchè è così che si vincono i campionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Purtroppo i merdosi hanno vinto al 93esimo e arrivano belli esaltati a differenza nostra.Un pareggio sarebbe come una vittoria per noi.

Mi "accontenterei" di una partita giocata bene almeno, poi perdere lì ci può anche stare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stoccata importante. 

Cambi ad minchiam, Chico non andava tolto come Vlahovich. 

Vlahovich va servito , è inutile sparar sempre sulla croce rossa.

Qui zero verticalizzazioni, centrocampo inesistente, fasce PIETOSE.

Appena trovi squadre che pressano alte e annullano il nostro magnifico possesso palla sterile in orizzontale da mille tocchetti e una notte la frittata si gira da sola.

La luna di miele mi sa che è finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non credo che il problema sia difendere Motta o meno, visto che è la prima sconfitta in stagione.

Quello che a me fa molto ridere è vedere i panegirici di chi per anni ha detto peste e corna ad ogni pareggio (con tanto di topic aperti per spiegare a noi plebei il gioco del calcio) e adesso fa dell'ironia su chi osa criticare le ultime prestazioni.

 

Non ce l'ho con te, chiaramente.

 

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente odio quando uno fa una critica e si sente rispondere "Ecco le vedove di Allegri che hanno ripreso forza".

A parte che per me è un capitolo chiuso, fa parte del passato, per Allegri ho tanta riconoscenza e stima ma non nostalgia; poi c'è da considerare  che sono stato tra i più felici per l'arrivo di Motta e nelle mie gerarchie lo mettevo prima di Conte, quindi figuriamoci se non lo stimo.

Se la Juve gioca bene o benissimo, sono contentissimo di elogiare giocatori e tecnico, tanto che nelle prime giornate chiedevo come mai i post relativi alle vittorie arrivavano a 30 pagine di discussione, mentre quelli sui pareggi toccavano le 100 pagine.

Se però si intravedono delle cose che ancora non funzionano, penso ci sia il diritto di farle notare, tanto più che i miei post si concludono sempre con una manifestazione di fiducia nel progetto e di stima verso chi la guida.

ragazzi ..... esiste una corrente che ha promesso il paradiso in terra e che ora quindi deve fare public relation ..... una sorta di contaminazione culturare per dare maggior valore al progetto tenico al quale da anni facevano endorsement. 

Ma ti diro' .... la cosa divertente è che è già tuto successo. Non so se vi ricordavate l'anno di sarri ..... commenti su commenti a cercare di convincerci che stavamo vendendo un qualcosa di straordinario. Statistiche, heat maps ecc... tutto pur di cercare di addolcire la pillola. Poi quando la realtà è diventata troppo evidente via con le teorie alternative:

- la squadra non lo segue

- non è supportato dalla società

- non gli hanno dato la squadra adatta 

- ci vuole tempo ( se .... 10 anni) 

 

il tutto poi perchè c'è , dai base, una coda di paglia per atteggiamenti avuti in passato e di paradisi in terra prospettati. 

ti ripeto che quello che state vedendo con motta è zero rispetto alla propaganda pentole nell'anno di sarri. Nell'anno di sarri mi ricordo 3 settimane intere a parlare della partita di san siro contro l'inetr di conte , il famoso gol di higuain .... che all'improvviso sembrava che la juve fosse stata gli 8 anni precedenti a giocare a tamburello, che siamo andati in finale di champions 2 volte su 5 anni cosi'..... col pullman davanti la porta e per opera dello spirito santo, una squadra che non ha mai fatto 3 passaggi di fila e che improvvisamente si rapporta con questo gioco chiamato calcio. 

Cerca di capirli, l'hanno già fanno l'anno di sarri e , ripeto, in misura moooolto maggiore. Si parlava, sul serio, di vincere la champions, o comunque, di prendere un tecnico che ci facesse rendere maggiormente in europa. Siamo passati dal quinquennio di allegri , col rendimento europeo che tutti conosciamo, ad uscire agli ottavi col lione in modo pietoso.

 

Devo dire che con motta lo stanno facendo molto meno, per vari motivi

- intanto perchè hanno capito che la squadra è complessivamente scarsa .... per cui non sono scemi , lo sanno pure loro che , quest'anno, se arriviamo quarti c'è da scendere in piazza

- e poi perchè effettivamente motta sta anche facendo bene. La cosa migliore che sta facendo motta sono paradossalmente proprio i risultati !!! ....

che poi sono cio' che determina le sorti di una stagione. Per cui non c'è nemmeno troppo bisogno di stravolgere la realtà, quando vinci 1-0 con la lazio con autogol allo scadere, almeno io, me lo prendo e me lo porto a casa, ANZI, firmo col sangue affinchè vadano tutte cosi'. Chiaramente se invece vuoi convincermi che questo un modo di giocare moderno e universalmente giusto e che paga in champions allora chiaramente ti rido in faccia !!!! è un'altro modo di giocare rispetto ad allegri ma sempre schifo facciamo, è un altro modo per fare schifo .... de gustibus ..... e allora li, a quel punto, parte la loro propaganda pentole. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

ragazzi ..... esiste una corrente che ha promesso il paradiso in terra e che ora quindi deve fare public relation ..... una sorta di contaminazione culturare per dare maggior valore al progetto tenico al quale da anni facevano endorsement. 

Ma ti diro' .... la cosa divertente è che è già tuto successo. Non so se vi ricordavate l'anno di sarri ..... commenti su commenti a cercare di convincerci che stavamo vendendo un qualcosa di straordinario. Statistiche, heat maps ecc... tutto pur di cercare di addolcire la pillola. Poi quando la realtà è diventata troppo evidente via con le teorie alternative:

- la squadra non lo segue

- non è supportato dalla società

- non gli hanno dato la squadra adatta 

- ci vuole tempo ( se .... 10 anni) 

 

il tutto poi perchè c'è , dai base, una coda di paglia per atteggiamenti avuti in passato e di paradisi in terra prospettati. 

ti ripeto che quello che state vedendo con motta è zero rispetto alla propaganda pentole nell'anno di sarri. Nell'anno di sarri mi ricordo 3 settimane intere a parlare della partita di san siro contro l'inetr di conte , il famoso gol di higuain .... che all'improvviso sembrava che la juve fosse stata gli 8 anni precedenti a giocare a tamburello, che siamo andati in finale di champions 2 volte su 5 anni cosi'..... col pullman davanti la porta e per opera dello spirito santo, una squadra che non ha mai fatto 3 passaggi di fila e che improvvisamente si rapporta con questo gioco chiamato calcio. 

Cerca di capirli, l'hanno già fanno l'anno di sarri e , ripeto, in misura moooolto maggiore. Si parlava, sul serio, di vincere la champions, o comunque, di prendere un tecnico che ci facesse rendere maggiormente in europa. Siamo passati dal quinquennio di allegri , col rendimento europeo che tutti conosciamo, ad uscire agli ottavi col lione in modo pietoso.

 

Devo dire che con motta lo stanno facendo molto meno, per vari motivi

- intanto perchè hanno capito che la squadra è complessivamente scarsa .... per cui non sono scemi , lo sanno pure loro che , quest'anno, se arriviamo quarti c'è da scendere in piazza

- e poi perchè effettivamente motta sta anche facendo bene. La cosa migliore che sta facendo motta sono paradossalmente proprio i risultati !!! ....

che poi sono cio' che determina le sorti di una stagione. Per cui non c'è nemmeno troppo bisogno di stravolgere la realtà, quando vinci 1-0 con la lazio con autogol allo scadere, almeno io, me lo prendo e me lo porto a casa, ANZI, firmo col sangue affinchè vadano tutte cosi'. Chiaramente se invece vuoi convincermi che questo un modo di giocare moderno e universalmente giusto e che paga in champions allora chiaramente ti rido in faccia !!!! è un'altro modo di giocare rispetto ad allegri ma sempre schifo facciamo, è un altro modo per fare schifo .... de gustibus ..... e allora li, a quel punto, parte la loro propaganda pentole. 

sta squadra non tira mai in porta. mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

ragazzi ..... esiste una corrente che ha promesso il paradiso in terra e che ora quindi deve fare public relation ..... una sorta di contaminazione culturare per dare maggior valore al progetto tenico al quale da anni facevano endorsement. 

Ma ti diro' .... la cosa divertente è che è già tuto successo. Non so se vi ricordavate l'anno di sarri ..... commenti su commenti a cercare di convincerci che stavamo vendendo un qualcosa di straordinario. Statistiche, heat maps ecc... tutto pur di cercare di addolcire la pillola. Poi quando la realtà è diventata troppo evidente via con le teorie alternative:

- la squadra non lo segue

- non è supportato dalla società

- non gli hanno dato la squadra adatta 

- ci vuole tempo ( se .... 10 anni) 

 

il tutto poi perchè c'è , dai base, una coda di paglia per atteggiamenti avuti in passato e di paradisi in terra prospettati. 

ti ripeto che quello che state vedendo con motta è zero rispetto alla propaganda pentole nell'anno di sarri. Nell'anno di sarri mi ricordo 3 settimane intere a parlare della partita di san siro contro l'inetr di conte , il famoso gol di higuain .... che all'improvviso sembrava che la juve fosse stata gli 8 anni precedenti a giocare a tamburello, che siamo andati in finale di champions 2 volte su 5 anni cosi'..... col pullman davanti la porta e per opera dello spirito santo, una squadra che non ha mai fatto 3 passaggi di fila e che improvvisamente si rapporta con questo gioco chiamato calcio. 

Cerca di capirli, l'hanno già fanno l'anno di sarri e , ripeto, in misura moooolto maggiore. Si parlava, sul serio, di vincere la champions, o comunque, di prendere un tecnico che ci facesse rendere maggiormente in europa. Siamo passati dal quinquennio di allegri , col rendimento europeo che tutti conosciamo, ad uscire agli ottavi col lione in modo pietoso.

 

Devo dire che con motta lo stanno facendo molto meno, per vari motivi

- intanto perchè hanno capito che la squadra è complessivamente scarsa .... per cui non sono scemi , lo sanno pure loro che , quest'anno, se arriviamo quarti c'è da scendere in piazza

- e poi perchè effettivamente motta sta anche facendo bene. La cosa migliore che sta facendo motta sono paradossalmente proprio i risultati !!! ....

che poi sono cio' che determina le sorti di una stagione. Per cui non c'è nemmeno troppo bisogno di stravolgere la realtà, quando vinci 1-0 con la lazio con autogol allo scadere, almeno io, me lo prendo e me lo porto a casa, ANZI, firmo col sangue affinchè vadano tutte cosi'. Chiaramente se invece vuoi convincermi che questo un modo di giocare moderno e universalmente giusto e che paga in champions allora chiaramente ti rido in faccia !!!! è un'altro modo di giocare rispetto ad allegri ma sempre schifo facciamo, è un altro modo per fare schifo .... de gustibus ..... e allora li, a quel punto, parte la loro propaganda pentole. 

Ti do pure ragione, ma allora se spendi 150 mln di euro per una squadra complessivamente scarsa, allora qualche dubbio sulla competenza di mister e dirigenti mi viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, takki ha scritto:

L’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia prendendo a pallate l’Atalanta 

Eeeehhh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

- intanto perchè hanno capito che la squadra è complessivamente scarsa .... per cui non sono scemi , lo sanno pure loro che , quest'anno, se arriviamo quarti c'è da scendere in piazza

Sarà scarsa ma a mio avviso quella dello scorso anno lo era di più.
Se qualcuno pensa che abbiamo speso 200 milioni e l'abbiamo indebolita, allora il problema è altrove, non nell'allenatore.
A mio avviso siamo migliori rispetto allo scorso anno, però questo non significa che dobbiamo necessariamente migliorare i risultati dello scorso anno, perché siamo ripartiti con un nuovo progetto e dobbiamo mettere in conto il periodo di "apprendistato" della nuova filosofia.
Il quarto posto a cui accenni è il minimo sindacale per chiunque accetta di guidare la Juve, su questo non si transige.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spank ha scritto:

sta squadra non tira mai in porta. mai.

hai un attaccante che predilige il campo aperto ma non sai ripartire, schiacci l'avversario nella sua area e li nello stretto non sa che fare, un po una sorta di haaland al city.... con la differenza che non hai la qualità per cercare la giocata nello stretto che ha il city

 

quindi un mix letale .... risultato: cross dalla 3/4 costantemente ribattuti dalle difese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ti do pure ragione, ma allora se spendi 150 mln di euro per una squadra complessivamente scarsa, allora qualche dubbio sulla competenza di mister e dirigenti mi viene.

in parte è vero ..... 100 li hai buttati per gonzales e luiz ....il primo era na bella pippa al sugo , lo sapevo , proprio ne ero sicuro. 

Sul secondo francamente nutrivo qualche speranza.... che ti devo dire ? è uno strazio effettivamente. Aspetto ancora un pochino.

 

per il resto hai fatto buoni acquisti, kalulu è un fenomeno come rendimento, conceicao lo adoro , koop secondo me è un fenomeno.

Il problema è che manca ancora molto , mancano 2 terzini, manca un vice vlahovic ....

cioè è inutile che ti metti li a dire abbiamo speso 200 .... eh ho capito .... che dobbiamo fare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarà scarsa ma a mio avviso quella dello scorso anno lo era di più.
Se qualcuno pensa che abbiamo speso 200 milioni e l'abbiamo indebolita, allora il problema è altrove, non nell'allenatore.
A mio avviso siamo migliori rispetto allo scorso anno, però questo non significa che dobbiamo necessariamente migliorare i risultati dello scorso anno, perché siamo ripartiti con un nuovo progetto e dobbiamo mettere in conto il periodo di "apprendistato" della nuova filosofia.
Il quarto posto a cui accenni è il minimo sindacale per chiunque accetta di guidare la Juve, su questo non si transige.

Direi tutto perfetto e se Motta non riesce ad arrivare nelle prime quattro posizioni verrà verosimilmente mandato via (per coerenza sarebbe da allontanare pure Giuntoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Direi tutto perfetto e se Motta non riesce ad arrivare nelle prime quattro posizioni verrà verosimilmente mandato via (per coerenza sarebbe da allontanare pure Giuntoli).

Non arrivare tra i primi 4 (parlo di qualificazione alla Champions e non so se anche il prossimo anno avremo diritto a 5 club), oltre che un risultato insoddisfacente dal punto di vista sportivo, sarebbe una sciagura per i conti,
Però non fasciamoci la testa, in questo momento non dobbiamo precluderci nulla, e tutto sommato sia la classifica in campionato sia quella di Coppa non autorizza pensieri nefasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarà scarsa ma a mio avviso quella dello scorso anno lo era di più.
Se qualcuno pensa che abbiamo speso 200 milioni e l'abbiamo indebolita, allora il problema è altrove, non nell'allenatore.
A mio avviso siamo migliori rispetto allo scorso anno, però questo non significa che dobbiamo necessariamente migliorare i risultati dello scorso anno, perché siamo ripartiti con un nuovo progetto e dobbiamo mettere in conto il periodo di "apprendistato" della nuova filosofia.
Il quarto posto a cui accenni è il minimo sindacale per chiunque accetta di guidare la Juve, su questo non si transige.

si in parte anche io lo penso, l'anno scorso eravamo proprio un mix letale per una tempesta perfetta ..... invece tutto sommato hai salvato la baracca con un posto champions che comunque non è mai stato in discussione (al netto di quanto tardi sia arrivato), pero' li poi c'entrano pure discorsi esogeni come le avversarie. 

Ma non è che è tutto bianco o nero .... sicuramente giutoli qualche acquisto l'ha toppato, su nico ero strasicuro che fosse una pippà e ora proprio ne ho la prova provata, è proprio scarso !!!! lascia stare che è sempre rotto, non sa fare proprio nulla. Luiz francamente pensavo fosse forte, è peggio di una piaga d'egitto .... ne prendo atto 

pero' di buoni ne ha presi giuntoli !!!! kalulu, koop, conceicao .... amico mio, che ti devo dire ? da qualche parte bisognava cominciare

 

io non voglio dare consigli a nessuno, ognuno abbia le ambizioni che vuole, ma ti dico che, se arriviamo in champions, io vado a fare i caroselli in piazza con bandiera e sciarpa.

 

Mi sono illuso in modo clamoroso le prime 2 partite, non prendevo un abbaglio simile dai tempi di diego e felipe melo .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non prendevo un abbaglio simile dai tempi di diego e felipe melo .

Capisco Diego (presi un abbaglio anch'io ...), ma Felipe Melo è l'antitesi al gioco del calcio e lo si è visto già la prima partita che ha giocato. Al suo confronto Sturaro era Neeskens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarà scarsa ma a mio avviso quella dello scorso anno lo era di più.
Se qualcuno pensa che abbiamo speso 200 milioni e l'abbiamo indebolita, allora il problema è altrove, non nell'allenatore.
A mio avviso siamo migliori rispetto allo scorso anno, però questo non significa che dobbiamo necessariamente migliorare i risultati dello scorso anno, perché siamo ripartiti con un nuovo progetto e dobbiamo mettere in conto il periodo di "apprendistato" della nuova filosofia.
Il quarto posto a cui accenni è il minimo sindacale per chiunque accetta di guidare la Juve, su questo non si transige.

Quanto meno dobbiamo confermare quelli dello scorso anno, e non parlo nemmeno di Coppa Italia ( per me una vittoria di un trofeo dove non eravamo i più forti, Inter Milan ci erano superiori anche li, ma poi le partite si giocano e può succedere di tutto, casualmente qst anno qualcuno si sta accorgendo che ci sono gli avversari)...

Quindi c'è sempre un minimo alla Juve, come tu stesso dici...ed è il quarto posto...poi siamo sempre la Juve eh, non possiamo accontentarci di questo ad Ottobre, quindi noi dobbiamo provare a fare il massimo ler andare a provare a giocarcela...l'anno scorso lo abbiamo fatto bene fino ai primi di marzo, quest'anno ,si spera , di durare di più, poi vince sempre uno...di sicuro a gennaio servono innesti, e non djalo e alcaraz , ma giocatori di calcio...

8 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Capisco Diego (presi un abbaglio anch'io ...), ma Felipe Melo è l'antitesi al gioco del calcio e lo si è visto già la prima partita che ha giocato. Al suo confronto Sturaro era Neeskens.

Nelle  prime 3 partite di Felipe melo sembrava Emerson, vattene a rivedere...e Diego un fenomeno assoluto...poi finito l'entusiasmo, morti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Guardando i nostri vecchi allenatori, non solo l'ultimo, non mi viene in mente nessuno che negli ultimi minuti si é mai messo il problema di mettere un difensore in piú negli ultimi minuti per difendere un risultato. Soprattutto quando si giocava pure con un uomo in meno.

 

Negli ultimi minuti ho sempre visto cercare di chiudere ogni spazio, tenere palla quando si puó e non é rischioso e far passare il tempo. Gli altri cercheranno di mettere palloni in mezzo all'area e tu hai un marcantonio che prende quei cross che arrivano dalla trequarti.

Esatto, quella mossa mi è sembrata a freddo la mossa nel fare un po il "genio" (passatemi i termine) della situzione come da dover per forza invertarsi qualcosa per dimostrare di essere innovativo e bravo ma in certe partite quando può capitare la giornata storta bisogna anche saper leggere la partita e fare le cose concrete in quel caso mettere un difensore di esperienza... poi magari subisci il gol lo stesso ma cmq li in mezzo serviva uno di maggior caratura in quel momento... sono cose che bisogna apprendere con l'esperienza perché anche thiago naturalmente deve crescere essendo arrivato per la prima volta in una big... l'importante è che non pensi di dover dimostrare appunto di essere quello che deve trovare l'invenzione controcotrente o l'innovazione  a tutti i costi per dimostare di essere diverso, certe mosse devono essere di lettura della partita, tanto l'idea di gioco non la perdi mica se fai un cambio più difensivo una volta che sei in difficoltà anzi si tratta anche di intelligenza tattica... non bisogna cadere nella troppa dell'opinione pubblica che poi è la stessa che ti crocifigge se le cose vanno male allo stesso modo non biosgna essere schiavi del proprio personaggio.. le idee deve tenerle così come le vuole lui giustamente e non cambiarle ma questo non significa che a volte vanno fatte scelte diverse o snaturarsi qualche volta per il bene della squadra e per raggiungere l'obiettivo... questo in generale non solo per la singola partita che può andare bene o male perché poi cmq le scelte anche le più ponderate possono essere giuste o sbagliate da una volta all'altra....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.