Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

slimshady

Opinioni su Savona

Post in rilievo

E' incredibile come alla prima sconfitta tutti sono da buttare, la rosa fa schifo e tutto è sbagliato... Savona è un ottimo prospetto, sicuramente ha sbagliato le ultime due partite ma è al primo anno ad alti livelli gli va data anche la possibilità di sbagliare... la cosa certa è che purtroppo con gli infortuni abbiamo una rosa molto corta e ieri tutti gli acquisti più onerosi del nostro mercato stavano in infermeria... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paulace ha scritto:

Probabilmente Savona, Mbangula e Rohui non sono ancora pronti per certe partite. Secondo il mio parere avrebbero dovuto fare, come hanno fatto altri, la spola tra la next gen e la prima squadra, in modo da poter giocare con continuità e meno pressione e fare esperienza per poter poi essere inseriti in pianta stabile in prima squadra. Purtroppo si è dovuto fare di necessità virtù

Certo che dare in prestito Rugani al'Ajax senza un senso logico gran mossa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo che dare in prestito Rugani al'Ajax senza un senso logico gran mossa...

Che fra l'altro avevano appena rinnovato a maggio con ingaggio ribassato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paulace ha scritto:

Che fra l'altro avevano appena rinnovato a maggio con ingaggio ribassato

Ed è anche uno che non si lamenta mai e quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Non un fenomeno, ma poteva tranquillamente far parte del pacchetto dei 4 difensori centrali. 
Anche perché Danilo come centrale è terribile. Non so come lo possano considerare tale. E Kalulu poteva essere spostato più frequentemente sulla dx perché Savona a certi livelli è impresentabile.

Veramente scelte senza senso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando prendiamo i paracarri ci lamentiamo che non si punta sui giovani. Quando giocano i giovani ci lamentiamo che non sono pronti.

Non è pensabile avere tutti 20enni con il talento e la testa di Scirea, Cabrini, Pirlo, Zidane e Del Piero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/22/2024 at 12:48 AM, MarchisioCapitano said:

Partirei con qualche statistica: parliamo di un 2003 (21 anni compiuti) che su 131 partite ha giocato 93 volte da terzino destro, 30 da difensore centrale e 8 da centrocampista destro. Premessa doverosa perchè può sembrare, vista la sua stazza (1,92 cm), che sia T.Motta ad averlo adattato come terzino, ma in realtà lo è sempre stato. Si tratta di un giocatore pulito nel gioco e nei contrasti (11 gialli e un'espulsione per doppia ammonizione in 149 partite) con poche fiammate (7 goal e 14 assist).

 

Statistiche che confermano la mia impressione che ho avuto in queste prime partite in Serie A: giocatore di personalità e pulito. Un terzino/difensore a quell'età deve per prima cosa cercare di non fare danni in difesa e, considerando la statistica dei goal subiti, direi che ha fatto ampiamente bene. Può sicuramente migliorare nel proporsi davanti, ma è comunque un terzino atipico (non un Cambiaso o un Cuadrado per intenderci), che ti da meno profondità e dribbling, ma più fisicità e fase difensiva.

 

 

Continuo a mantenere la mia opinione di ieri: giocatore pulito ma senza giocate straordinarie. Anche ieri penso abbia fatto il suo; una sbavatura che poteva costarci caro, abbiamo sofferto sul suo lato (ma anche dopo che è uscito lui), ma comunque con lui in campo non abbiamo subito goal. Cambiare il giudizio per la partita di ieri mi sembra poco sportivo e poco obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Continuo a mantenere la mia opinione di ieri: giocatore pulito ma senza giocate straordinarie. Anche ieri penso abbia fatto il suo; una sbavatura che poteva costarci caro, abbiamo sofferto sul suo lato (ma anche dopo che è uscito lui), ma comunque con lui in campo non abbiamo subito goal. Cambiare il giudizio per la partita di ieri mi sembra poco sportivo e poco obiettivo.

Infatti non condivido tutte ste critiche post partita,il giocatore è sempre stato questo. Per quanto mi riguarda è uno che in campo faceva numero ma non prende mai l'occhio, semplicemente perché poi non ha neanche le caratteristiche fisiche per essere un terzino valido oltre a quelle tecniche, che terzino puoi essere se non hai alcun cambio di passo ,sei oltre 190 e non hai il baricentro basso, l'avranno fatto giocare terzino perché non ha i piedi quadrati ma in generale ho molte remore su chi allena nel calcio giovanile, infatti giovani italiani forti sono pochi negli ultimi 15 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Ri-confermo la mia opinione, Savona è buono per la coppa italia e qualche partita di serie A.

Totalmente inadatto a partite importanti

ma veramente state pensando che sia Savona il problema in questa squadra?? E questo al netto che il ragazzino sta facendo bene o male il suo e non può che continuare a crescere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inziato bene, si è un po' bloccato nelle ultime partite, questo va detto.

Secondo me ha tutto per far bene e i passaggi a vuoto alla sua età ci stanno.

Ovvio che oggi si commenta tutto con l'incazzatura di ieri, ma le cose vanno viste nella giusta maniera.

Ha sbagliato e sbaglierà, ma di certo sembra uno che tra qualche anno potrebbe diventare piuttosto forte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Io scriverei opinioni su yildiz

Altro giocatore innalzato dal forum a fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma veramente state pensando che sia Savona il problema in questa squadra?? E questo al netto che il ragazzino sta facendo bene o male il suo e non può che continuare a crescere...

Savona non può essere IL problema, ma è UN problema. Se noi lo consideriamo un titolare allora qualche cosa di sbagliato ad agosto è stato fatto. Oltre a poter fare del male allo stesso giocatore mandandolo al massacro da titolare fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona possiede valide doti da difensore esterno, prestanza fisica e grinta non gli mancano(un giorno forse pure da interno), essendo giovane pecca d'esperienza, ne consegue la mancanza di capacità di lettura tattica, inoltre deve lavorare parecchio sulla tecnica individuale.

Per il momento va considerato una riserva, ma viste le circostanze negative dovute ad infortuni e stati di forma precari di alcuni difensori più esperti, si ritrova a fungere da titolare; va pure detto che la difesa comunque tiene benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Altro giocatore innalzato dal forum a fenomeno.

Yldiz aveva cominciato alla grande, poi per fare spazio a giocatori pagati vagonate di milioni nella sua posizione ideale e la scelta dell'allenatore di puntare su un sistema che non lo valorizza lo ha messo su una brutta china.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, signos77 ha scritto:

E' incredibile come alla prima sconfitta tutti sono da buttare, la rosa fa schifo e tutto è sbagliato... Savona è un ottimo prospetto, sicuramente ha sbagliato le ultime due partite ma è al primo anno ad alti livelli gli va data anche la possibilità di sbagliare... la cosa certa è che purtroppo con gli infortuni abbiamo una rosa molto corta e ieri tutti gli acquisti più onerosi del nostro mercato stavano in infermeria... 

Bisogna guardare la realtà . Mi sembrano gli stessi discorsi su miretti degli ultimi due anni. Bisogna guardare le partite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Yldiz aveva cominciato alla grande, poi per fare spazio a giocatori pagati vagonate di milioni nella sua posizione ideale e la scelta dell'allenatore di puntare su un sistema che non lo valorizza lo ha messo su una brutta china.

Quindi abbiamo cacciato uno che aveva il vizio di farli giocare fuori ruolo, e ne abbiamo preso un altro con lo stesso vizio?

1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Bisogna guardare la realtà . Mi sembrano gli stessi discorsi su miretti degli ultimi due anni. Bisogna guardare le partite....

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona è un giovane con un ingaggio di 200mila euro netti l'anno aggregato alla prima squadra per colmare una lacuna di organico sulla quale non si è potuto intervenire durante il mercato.

Non è un fenomeno e probabilmente non lo sarà ma un onesto mestierante si e, secondo me, sta rendendo ben oltre la spesa.

 

Il problema quindi, sempre secondo me, non è Savona che sta facendo il suo, sono le aspettative di molti tifosi che per un insondabile motivo si attendono che tutti i nostri della Next Gem siano (o debbano essere) dei fenomeni ....e basta guardare la fine che stanno facendo altrove molti dei beneamini del forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Yldiz aveva cominciato alla grande, poi per fare spazio a giocatori pagati vagonate di milioni nella sua posizione ideale e la scelta dell'allenatore di puntare su un sistema che non lo valorizza lo ha messo su una brutta china.

Una partita in campionato e due gol inutili in coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Savona è un giovane con un ingaggio di 200mila euro netti l'anno aggregato alla prima squadra per colmare una lacuna di organico sulla quale non si è potuto intervenire durante il mercato.

Non è un fenomeno e probabilmente non lo sarà ma un onesto mestierante si e, secondo me, sta rendendo ben oltre la spesa.

 

Il problema quindi, sempre secondo me, non è Savona che sta facendo il suo, sono le aspettative di molti tifosi che per un insondabile motivo si attendono che tutti i nostri della Next Gem siano (o debbano essere) dei fenomeni ....e basta guardare la fine che stanno facendo altrove molti dei beneamini del forum...

La societa è la prima a sopravvalutare i giocatori della next gen facendo roboanti comunicati in cui dichara urbi et orbi che "Savona e Rohui entrano a fare parte della prima squadra"  in una sorta di auto incensamento  del progetto seconda squadra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi abbiamo cacciato uno che aveva il vizio di farli giocare fuori ruolo, e ne abbiamo preso un altro con lo stesso vizio?

.allah

 

Vedi che quando non avevamo preso Koop lo metteva dietro la punta e ha giocato partite fantastiche, adesso lo mettiamo costantemente largo e fa pena. Un caso? Io ricordo che agli europei del 1996 Sacchi ebbe l'ardire di mettere Del Piero in una posizione simile. Non dico che Motta sia incapace e qualcosa lo ha dimostrato, ma secondo me ha una squadra difficile da mettere in campo perche' ci sono troppi giocatori che si pestano i piedi e sta sacrificando, a mio avviso, quelli sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

E' incredibile come alla prima sconfitta tutti sono da buttare, la rosa fa schifo e tutto è sbagliato... Savona è un ottimo prospetto, sicuramente ha sbagliato le ultime due partite ma è al primo anno ad alti livelli gli va data anche la possibilità di sbagliare... la cosa certa è che purtroppo con gli infortuni abbiamo una rosa molto corta e ieri tutti gli acquisti più onerosi del nostro mercato stavano in infermeria... 

D'accordo con te a livello generale, non su Savona, che, esordio a parte, sta facendo prestazioni da impiegato. Alla Juve questo non è abbastanza... Preferirei che sbagliasse osando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma veramente state pensando che sia Savona il problema in questa squadra?? E questo al netto che il ragazzino sta facendo bene o male il suo e non può che continuare a crescere...

Mica ho detto questo 😄 il problema è una rosa scarna e priva di molti ruoli chiave

Ma lui davvero è poca roba attualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.