Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

slimshady

Opinioni su Savona

Post in rilievo

53 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Gli sciocchi sfoghi di tifosi frustrati dopo l'unica, L'UNICA, partita sbagliata da Savona.

Voi non sbagliate mai vero? Siete solo capaci di evidenziare gli errori altrui? È questo il modo in cui state al mondo? Beh, complimenti! Generazione di gente anziana (a qualsiasi età) che commenta i cantieri pubblici senza capirci nulla. Manco sapete distinguere tra un pallone e una putrella...

image.png.2f78627df9867a4944adcf7727ceed1a.png

Da incorniciare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta nell’aspettative, il corto circuito arriva nel pensare che un calciatore di 20-21 anni aggregato dalla Lega Pro possa essere una garanzia dopo due mesi di serie A, anziché un anello debole da proteggere e far crescere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono tra quelli che lo ha attaccato in maniera eccessiva ,tra l'altro ho scritto le mie critiche prima delle partite di champions quindi non mi sento tirato in ballo da certi messaggi pro savona però vorrei dire che per quanto mi riguarda avere 21 anni non significa essere un buon giocatore a 25 né soprattutto essere titolare della juve come ora è diventato, per me non sarà mai un grande terzino e non sarà mai un titolare della juve per livello ,poi oggi lo è e per me è un problema, poi dato che gioca gli auguro di fare non bene ma benissimo , mi sorprenderebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Destinato a restare nel novero dei vari Carneadi passati negli anni, giocatorini-meteora di nessuna utilità né prospettiva che faranno, poi, qualche anno in qualche Genoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dopo una serie di partite positive (non dimentichiamo il gol al Verona) è incappato nella prima prova negativa, lui come tutta la squadra.

Ai giovani si chiede di saper reagire alle difficoltà. Così come hanno fatto Chiellini e Bonucci che sono stati buttati nella mischia in giovane età ed hanno saputo imporsi. Sta ai ragazzi superare le difficoltà e saper conquistare o mantenere il posto da titolare. I tifosi per come la vedo io li dovrebbero sempre sostenere. Se poi fanno la fine di Frabotta pazienza...

92 minuti di applausi! 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

Tutto sta nell’aspettative, il corto circuito arriva nel pensare che un calciatore di 20-21 anni aggregato dalla Lega Pro possa essere una garanzia dopo due mesi di serie A, anziché un anello debole da proteggere e far crescere.

Sono stato facile profeta nel dire, a suo tempo, che alla Juve il tifoso è abituato troppo bene e non è semplice realizzare un progetto giovani compatibile con l'ansia da vittoria del tifoso medio.
Mi sarei accontentato se le paturnie dei tifosi fossero iniziate verso l'inizio della prossima stagione, invece molto hanno pensato bene di anticipare i tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

INDECENTI è il termine esatto

Ovviamente dopo le prime partite in Champions, dopo lo Stoccarda quando è stato preso in mezzo da uno dei migliori binari sinistri attualmente in europa, 

dopo tante buonissime prestazioni

@JuveLugano le tue complottiste ricostruzioni omettono particolari determinanti

In  Napoli - Juve, date le numerose assenze, Nonge era uno dei due centrocampisti in panchina. Solo due. lui e HNC

https://www.goal.com/it/liste/napoli-juventus-2-1-cronaca-tabellino-voti-kvaratskhelia-chiesa-raspadori/blt3936c90ce5dc24c0

In Lazio - Juve

gli unici attaccanti disponibili erano Kean e Chiesa, tutti infortunati, in panca solo Yildiz e Sekulov, che ha giocato i primi e unici 10 minuti in carriera alla Juve dall'80

https://www.sslazio.it/it/news/match-report/serie-a-tim-or-lazio-juventus-le-formazioni-ufficiali-a

Quando scrivete queste fesserie complottiste, perlomeno fate un giro di controllo dei dati.

invece di dire che la gente scrive fesserie ti invito a ragionare con la testa.

con il napoli eravamo sotto 1-0, mancavano 20 minuti e occorreva rimontare. che senso aveva il cambio scolastico Miretti-Nonge? che utilità poteva avere in ottica rimonta? 

aveva più senso inserire Milik o addirittura un cambio "ignorante" con Gatti che sa farsi valere in zona gol. Nonge a cosa poteva servire?

risultato? pareggia Chiesa e perdiamo per una cappellata di Nonge che causa un rigore.

lazio-juve. eravamo 0-0 e si capiva che si puntava a mantenere quel risultato.

se vuoi mantenere lo 0-0 che senso ha inserire Sekulov con compiti di copertura?

risultato... perdiamo 1-0 per errore di Sekulov che si perde l'uomo.

ma io dico "fesserie" .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono stato facile profeta nel dire, a suo tempo, che alla Juve il tifoso è abituato troppo bene e non è semplice realizzare un progetto giovani compatibile con l'ansia da vittoria del tifoso medio.
Mi sarei accontentato se le paturnie dei tifosi fossero iniziate verso l'inizio della prossima stagione, invece molto hanno pensato bene di anticipare i tempi.

Un vero DS se ne frega delle paturnie dei tifosi. Il problema è più intrinseco, saper gestire la rosa nei momenti di tensione valorizzando comunque il talento. Non credo che le piazze di Madrid e Barcellona siano meno calde di quella juventina, anzi, probabilmente lo Stadium è una sala da the in confronto, eppure là si lanciano giovanissimi che non vengono bocciati al primo errore. Ricordo che Vinicius ha sbagliato l’impossibile all’inizio, e non solo in una partita, ma in venti partite. Eppure non lo hanno fatto fuori perche ci credevano. Ecco forse la differenza è questa. Una società forte e competente protegge il suo parco giocatori e lo valorizza, se ne frega di sconfitte e sa guardare lontano. Una società debole e in balia dei tifosi incompetenti se la fa nelle mutande al primo errore e manda un talento in prestito al Genoa o lo svende al Tottenham.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Un vero DS se ne frega delle paturnie dei tifosi. Il problema è più intrinseco, saper gestire la rosa nei momenti di tensione valorizzando comunque il talento. Non credo che le piazze di Madrid e Barcellona siano meno calde di quella juventina, anzi, probabilmente lo Stadium è una sala da the in confronto, eppure là si lanciano giovanissimi che non vengono bocciati al primo errore. Ricordo che Vinicius ha sbagliato l’impossibile all’inizio, e non solo in una partita, ma in venti partite. Eppure non lo hanno fatto fuori che ci credevano. Ecco forse la differenza è questa. Una società forte e competente protegge il suo parco giocatori e lo valorizza, se ne frega di sconfitte e sa guardare lontano. Una società debole e in balia dei tifosi incompetente se la fa nelle mutande al primo errore e lo manda in prestito al Genoa o lo svende al Tottenham.

Io sinceramente però alla Juventus, storicamente intendo, non ricordo mai che le cose si son fatte in base all’umore dei tifosi. Almeno quando le dirigenze erano forti e competenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io sinceramente però alla Juventus, storicamente intendo, non ricordo mai che le cose si son fatte in base all’umore dei tifosi. Almeno quando le dirigenze erano forti e competenti.

Su Henry c’è stata tanta incompetenza e debolezza della dirigenza. Solo per fare un nome. Quanto è durato alla Juventus? Cinque mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Su Henry c’è stata tanta incompetenza e debolezza della dirigenza. Solo per fare un nome.

Esiste qualche dirigenza al mondo che non ha mai fatto un errore di valutazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma, infatti, i tifosi devono crescere prim’ancora della squadra.

Senza una crescita culturale dei tifosi, è impossibile qualunque progetto a medio/lungo termine (ossia, quello che fanno le grandi squadre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Esiste qualche dirigenza al mondo che non ha mai fatto un errore di valutazione? 

Non è questione di valutazione, è questione di paura o coraggio. In Spagna nei top club ci sono molte più pressioni che alla Juventus, eppure storicamente loro credono di più nei giovani e li fanno giocare anche se sbagliano. E sbagliano eh, anche tanto. Varane da giovane ne azzeccava una su due, eppure mica lo hanno fatto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì, lo penso anche io, tanto che nonostante Giuntoli potesse facilmente intuire la voglia di grandeur dei tifosi bianconeri dopo alcuni anni difficili, ha fatto partire ugualmente questo progetto giovani, sapendo che poteva richiedere del tempo per dare frutti.
Ora deve però dare dimostrazione di perseveranza se crede davvero nel progetto.
Anche perché due mesi di stagione....non fanno primavera, nel senso che dobbiamo tener conto che prima o poi rientreranno tutti dagli infortuni, che prima o poi crescerà la condizione di elementi al momento un pò indietro, e che a gennaio potrebbero arrivare un paio di innesti, e allora al di là di Yildiz e Savona, non so quanto spazio troveranno i ragazzi giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sì, lo penso anche io, tanto che nonostante Giuntoli potesse facilmente intuire la voglia di grandeur dei tifosi bianconeri dopo alcuni anni difficili, ha fatto partire ugualmente questo progetto giovani, sapendo che poteva richiedere del tempo per dare frutti.
Ora deve però dare dimostrazione di perseveranza se crede davvero nel progetto.
Anche perché due mesi di stagione....non fanno primavera, nel senso che dobbiamo tener conto che prima o poi rientreranno tutti dagli infortuni, che prima o poi crescerà la condizione di elementi al momento un pò indietro, e che a gennaio potrebbero arrivare un paio di innesti, e allora al di là di Yildiz e Savona, non so quanto spazio troveranno i ragazzi giovani.

Giuntoli è stato preso con il mandato di dimezzare i costi. È stato preso lui perché ha sempre lavorato alla grande in società che non spendono. Non aveva un’altra opzione se non puntare sui giovani, se vuoi abbattere i costi è l’unico modo. Per me ha fatto un capolavoro, specie se confermerà i risultati dello scorso anno (ma con due competizioni in più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli è stato preso con il mandato di dimezzare i costi. È stato preso lui perché ha sempre lavorato alla grande in società che non spendono. Non aveva un’altra opzione se non puntare sui giovani, se vuoi abbattere i costi è l’unico modo. Per me ha fatto un capolavoro, specie se confermerà i risultati dello scorso anno (ma con due competizioni in più).

Sì, chiaramente ha fatto questa opzione anche perché aveva il preciso mandato di abbattere i costi e, specie sugli ingaggi, con i giovani, per almeno un paio d'anni, sai che non avrai richieste troppo esose.
Comunque penso che non aveva fatto mai un mercato in cui sono stati impegnati 200 milioni, seppur diluiti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

In parte è vero però Koopmeiners, Nico, D.Luiz non è che siano dei ragazzini eh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ricordo che Vinicius ha sbagliato l’impossibile all’inizio, e non solo in una partita, ma in venti partite. Eppure non lo hanno fatto fuori che ci credevano. Ecco forse la differenza è questa. Una società forte e competente protegge il suo parco giocatori e lo valorizza, se ne frega di sconfitte e sa guardare lontano.

Scusa ma questo paragone non ha molto senso
Vinicius è stato pagato 60 milioni dal real, quindi mi sembra abbastanza ovvio che abbiano continuato a dargli fiducia. Tra l'altro fin da subito ha fatto vedere ottime cose, il problema è che giocava da solo e sbagliava una marea di gol davanti alla porta. Ma era ben chiaro che il talento fosse enorme, come dimostrano i 12 assist e 3 gol nelle prime 30 presenze (molte della quali da subentrato)

Savona cosa ha fatto vedere invece? E' chiaramente un terzino molto scolastico, con discrete qualità difensive ma che non offre nulla offensivamente. Non punta l'uomo, non dribbla, fa il compitino passando la palla all'indietro il 90% della volte. A 21 anni un giocatore può migliorare ma la tecnica e la personalità sono cose che o le hai o non le hai
Ad un giovane si possono tranquillamente perdonare delle brutte partite ma deve comunque far vedere qualcosa di più ogni tanto, qualcosa che dimostri di essere da juventus (vedi yildiz ad esempio, non sta facendo bene ultimamente ma il talento è evidente). 
Lo stesso non si può dire di savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Scusa ma questo paragone non ha molto senso
Vinicius è stato pagato 60 milioni dal real, quindi mi sembra abbastanza ovvio che abbiano continuato a dargli fiducia. Tra l'altro fin da subito ha fatto vedere ottime cose, il problema è che giocava da solo e sbagliava una marea di gol davanti alla porta. Ma era ben chiaro che il talento fosse enorme, come dimostrano i 12 assist e 3 gol nelle prime 30 presenze (molte della quali da subentrato)

Savona cosa ha fatto vedere invece? E' chiaramente un terzino molto scolastico, con discrete qualità difensive ma che non offre nulla offensivamente. Non punta l'uomo, non dribbla, fa il compitino passando la palla all'indietro il 90% della volte. A 21 anni un giocatore può migliorare ma la tecnica e la personalità sono cose che o le hai o non le hai
Ad un giovane si possono tranquillamente perdonare delle brutte partite ma deve comunque far vedere qualcosa di più ogni tanto, qualcosa che dimostri di essere da juventus (vedi yildiz ad esempio). 
Tutte cose che savona non ha mai fatto

Savona potrebbe avere una discreta carriera da titolare in Serie B come centrale di difesa (a 3), per fare il terzino è troppo alto. Detto ciò, vero che a 21 anni dare giudizi definitivi non è corretto. Però aver notato che Savona fa solo fase difensiva quanto meno è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Gli sciocchi sfoghi di tifosi frustrati dopo l'unica, L'UNICA, partita sbagliata da Savona.

Voi non sbagliate mai vero? Siete solo capaci di evidenziare gli errori altrui? È questo il modo in cui state al mondo? Beh, complimenti! Generazione di gente anziana (a qualsiasi età) che commenta i cantieri pubblici senza capirci nulla. Manco sapete distinguere tra un pallone e una putrella...

image.png.2f78627df9867a4944adcf7727ceed1a.png

Amen

Il 23/10/2024 Alle 19:08, MauroGermanCamo ha scritto:

leggo ricostruzioni surreali. Savona gioca perché è l'unico terzino dx di ruolo in rosa. senza bremer non esistono alternative credibili.

è incredibile che la juve si ritrovi con questi 4 terzini in rosa a dover gestire ina stagione da protagonista

Se per stagione da protagonista intendevi puntare allo scudetto, ti sei sbagliato di grosso è stato anche dichiarato che l’obiettivo era la qualificazione alla Champions League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Savona potrebbe avere una discreta carriera da titolare in Serie B come centrale di difesa (a 3), per fare il terzino è troppo alto. Detto ciò, vero che a 21 anni dare giudizi definitivi non è corretto. Però aver notato che Savona fa solo fase difensiva quanto meno è possibile.

Magari giocherà in C ma questi giudici dopo una sola partita sbagliata li ritengo sconcertanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Magari giocherà in C ma questi giudici dopo una sola partita sbagliata li ritengo sconcertanti

Mi ricordo cosa si diceva su Frabotta (che tecnicamente vale 2 Savona) giusto qualche stagione fa. Gioca ancora nel Cosenza?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, chiaramente ha fatto questa opzione anche perché aveva il preciso mandato di abbattere i costi e, specie sugli ingaggi, con i giovani, per almeno un paio d'anni, sai che non avrai richieste troppo esose.
Comunque penso che non aveva fatto mai un mercato in cui sono stati impegnati 200 milioni, seppur diluiti 😁

Il mercato della Juventus è quasi a saldo zero. Non so dove vengono fuori 200 milioni... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.