Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

slimshady

Opinioni su Savona

Post in rilievo

29 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Scusa ma questo paragone non ha molto senso
Vinicius è stato pagato 60 milioni dal real, quindi mi sembra abbastanza ovvio che abbiano continuato a dargli fiducia. Tra l'altro fin da subito ha fatto vedere ottime cose, il problema è che giocava da solo e sbagliava una marea di gol davanti alla porta. Ma era ben chiaro che il talento fosse enorme, come dimostrano i 12 assist e 3 gol nelle prime 30 presenze (molte della quali da subentrato)

Savona cosa ha fatto vedere invece? E' chiaramente un terzino molto scolastico, con discrete qualità difensive ma che non offre nulla offensivamente. Non punta l'uomo, non dribbla, fa il compitino passando la palla all'indietro il 90% della volte. A 21 anni un giocatore può migliorare ma la tecnica e la personalità sono cose che o le hai o non le hai
Ad un giovane si possono tranquillamente perdonare delle brutte partite ma deve comunque far vedere qualcosa di più ogni tanto, qualcosa che dimostri di essere da juventus (vedi yildiz ad esempio, non sta facendo bene ultimamente ma il talento è evidente). 
Lo stesso non si può dire di savona

Un gol segnato e un gol annullato in 7 presenze in serie A da esordiente. Per un terzino non fa così schifo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Scusa ma questo paragone non ha molto senso
Vinicius è stato pagato 60 milioni dal real, quindi mi sembra abbastanza ovvio che abbiano continuato a dargli fiducia. Tra l'altro fin da subito ha fatto vedere ottime cose, il problema è che giocava da solo e sbagliava una marea di gol davanti alla porta. Ma era ben chiaro che il talento fosse enorme, come dimostrano i 12 assist e 3 gol nelle prime 30 presenze (molte della quali da subentrato)

Savona cosa ha fatto vedere invece? E' chiaramente un terzino molto scolastico, con discrete qualità difensive ma che non offre nulla offensivamente. Non punta l'uomo, non dribbla, fa il compitino passando la palla all'indietro il 90% della volte. A 21 anni un giocatore può migliorare ma la tecnica e la personalità sono cose che o le hai o non le hai
Ad un giovane si possono tranquillamente perdonare delle brutte partite ma deve comunque far vedere qualcosa di più ogni tanto, qualcosa che dimostri di essere da juventus (vedi yildiz ad esempio, non sta facendo bene ultimamente ma il talento è evidente). 
Lo stesso non si può dire di savona

A Savona tecnica e personalità non mancano affatto. Anzi.

Ti ricordo che stiamo parlando di un ventenne all’esordio assoluto in A.

Ciò detto, nel calcio di Motta i terzini spingono poco e, con Cambiaso, più offensivo, a sinistra, è normale che il terzino destro sia più bloccato. 

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Un gol segnato e un gol annullato in 7 presenze in serie A da esordiente. Per un terzino non fa così schifo...

In realtà, ha fatto anche vedere una personalità superiore alla media, grande attenzione a rispettare le consegne e intelligenza tattica.

Savona ha tutto per diventare un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 pagine su un ragazzo che fino all'altro ieri giocava in C e che tutto sommato sta facendo bene. Poi l'ultima partita è stata tragica, è vero, ma calmiamoci ragazzi...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, ha fatto anche vedere una personalità superiore alla media, grande attenzione a rispettare le consegne e intelligenza tattica.

Concordo, inoltre non ha sbagliato un mezzo passaggio o una marcatura prima della partita contro lo Stoccarda dove comunque quasi tutti gli 11 in campo hanno fatto pietà. Però bisogna linciare Savona. Boh... Tra l'altro quando abbiamo preso gol non era nemmeno in campo sefz 

2 minuti fa, qezo ha scritto:

15 pagine su un ragazzo che fino all'altro ieri giocava in C e che tutto sommato sta facendo bene. Poi l'ultima partita è stata tragica, è vero, ma calmiamoci ragazzi...

Hanno appena scritto che siccome hanno stroncato a suo tempo Frabotta dobbiamo lasciarli lavorare.

È per il bene della Juventus... Capisci? .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo, inoltre non ha sbagliato un mezzo passaggio o una marcatura prima della partita contro lo Stoccarda dove comunque quasi tutti gli 11 in campo hanno fatto pietà. Però bisogna linciare Savona. Boh... Tra l'altro quando abbiamo preso gol non era nemmeno in campo sefz 

Qua funziona così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi convince ancora poco. In fase offensiva raramente prova ad andare sul fondo, 9 volte su 10 ripassa la palla indietro o al compagno più vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad alcuni utenti del forum mi si è svelato in tutte le sue accezioni, eccetto quella medica, il termine idiosincrasia. Eviterò accuratamente, come ho fatto finora, di commentare o confutare quanto scrivono. Mi farebbe molto piacere se, leggendo questo mio post, capissero che sto parlando di loro. Mi farebbe capire, in qualche modo, che non sono poi così pieni di sé come sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento assolutamente non può essere titolare nella Juve Non ha fatto male  

Prima della partita dello Stoccarda ma comunque è poco per giocare nella Juve.E giovane ? Bene ma non può  essere titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Un vero DS se ne frega delle paturnie dei tifosi. Il problema è più intrinseco, saper gestire la rosa nei momenti di tensione valorizzando comunque il talento. Non credo che le piazze di Madrid e Barcellona siano meno calde di quella juventina, anzi, probabilmente lo Stadium è una sala da the in confronto, eppure là si lanciano giovanissimi che non vengono bocciati al primo errore. Ricordo che Vinicius ha sbagliato l’impossibile all’inizio, e non solo in una partita, ma in venti partite. Eppure non lo hanno fatto fuori perche ci credevano. Ecco forse la differenza è questa. Una società forte e competente protegge il suo parco giocatori e lo valorizza, se ne frega di sconfitte e sa guardare lontano. Una società debole e in balia dei tifosi incompetenti se la fa nelle mutande al primo errore e manda un talento in prestito al Genoa o lo svende al Tottenham.

Ma che paragone è ViniciUs? Poi mi parli di tifosi che vincono 3 cl ,perdono 2 partite e contestano ? Non è necessario far sempre sociologia,per alcuni ,compreso me, savona non può essere titolare nella juve e si ha tutto il diritto di dirlo , non mi sembra uno che diventerà un terzino di livello quindi non ci vedo neanche potenziale, come non vedo potenziale in mbangula, son giocatori che potranno avere la loro onesta carriera nel calcio professionistico ,meglio per loro se mi smentiscono ,la gioventù non è un valore di per sé stessa ,né nella vita né a maggior ragione nel calcio dove è un concetto labilissimo dato  che basta poco per passare da giovane a non giovane   e definiamo  vecchi o bolliti o pensionati  gente che ha meno anni o molti meno anni  del 90 % del forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma che paragone è ViniciUs? Poi mi parli di tifosi che vincono 3 cl ,perdono 2 partite e contestano ? Non è necessario far sempre sociologia,per alcuni ,compreso me, savona non può essere titolare nella juve e si ha tutto il diritto di dirlo , non mi sembra uno che diventerà un terzino di livello quindi non ci vedo neanche potenziale, come non vedo potenziale in mbangula, son giocatori che potranno avere la loro onestà carriera nel calcio professionistico ,meglio per loro se mi smentiscono ,la gioventù non è un valore di per sé stessa ,né nella vita né a maggior ragione nel calcio dove è un concetto labilissimo dato  che basta poco per passare da giovane a non giovane   e definiamo  vecchi o bolliti o pensionati  gente che ha meno anni o molti meno anni  del 90 % del forum 

Non ho mai pensato di cambiare la testa dei tifosi juventini, tanto meno di zittirli. Puoi scrivere tutto quello che vuoi su quanto ti faccia schifo Savona. Quello che avevo da scrivere l'ho scritto .ok Vinicius ha sbagliato l'impossibile nei primi tempi a Madrid. E certamente i tifosi del Real rompono le balls molto più degli utenti VS. Tuttavia Vinicius è lì e vince le partite quasi da solo. Non dico che Savona diventerà Vinicius (non l'abbiamo nemmeno pagato 45 milioni a 18 anni...), ma se hanno deciso che può fare il titolare alla Juventus che faccia il titolare fino a fine stagione. E se sono convinti della bontà della scelta che faccia il titolare anche nella prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il ragazzo non spiace, è vero che gli manca un po' di personalità in fase offensiva e contro i crucchi ha passato brutti momenti ma, vistà l'età, è difficile fargliene una colpa e ci sta l'aver dei cali nell'arco della prima stagione in A... In più col peso di una maglia da titolare in una Big come la Juve. Per chi storce il naso solo perchè viene dalla C, c'è l'esempio del nostro miglior terzino italiano degli ultimi 30 anni che acquistammo dalla Caratese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ho mai pensato di cambiare la testa dei tifosi juventini, tanto meno di zittirli. Puoi scrivere tutto quello che vuoi su quanto ti faccia schifo Savona. Quello che avevo da scrivere l'ho scritto .ok Vinicius ha sbagliato l'impossibile nei primi tempi a Madrid. E certamente i tifosi del Real rompono le balls molto più degli utenti VS. Tuttavia Vinicius è lì e vince le partite quasi da solo. Non dico che Savona diventerà Vinicius (non l'abbiamo nemmeno pagato 45 milioni a 18 anni...), ma se hanno deciso che può fare il titolare alla Juventus che faccia il titolare fino a fine stagione. E se sono convinti della bontà della scelta che faccia il titolare anche nella prossima stagione. 

Ma Vinicius arrivò già da potenziale campione ,diciamo che è molto più avvicinabile ad yldiz come paragone anche se comunque parliamo probabilmente di categorie diverse ,infatti molti meno contestano la titolarità del turco. In savona io ci vedo solo l'età e l'appartenenza, vanno benissimo, sarebbero le basi di una grande squadra, il problema è che non bastano , poi il problema non è lui in sé che ,tranne col lo Stoccarda, ha comunque fatto il compitino quindi ci può pure stare nella juve per ora,il problema è il contesto cioè ci siamo ritrovati con Savona che gioca titolare quanto vlahovic  e non va bene perché il compitino magari può bastare una,due,tre volte, a lungo andare peserà avere titolare il ragazzino quindi spero in altre soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma Vinicius arrivò già da potenziale campione ,diciamo che è molto più avvicinabile ad yldiz come paragone anche se comunque parliamo probabilmente di categorie diverse ,infatti molti meno contestano la titolarità del turco. In savona io ci vedo solo l'età e l'appartenenza, vanno benissimo, sarebbero le basi di una grande squadra, il problema è che non bastano , poi il problema non è lui in sé che ,tranne col lo Stoccarda, ha comunque fatto il compitino quindi ci può pure stare nella juve per ora,il problema è il contesto ciò ci siamo ritrovati con Savona che gioca titolare quanto vlahovic  e non va bene perché il compitino magari può bastare una,due,tre volte, a lungo andare peserà avere titolare il ragazzino quindi spero in altre soluzioni.

Vinicius aveva appena compiuto 18 anni e aveva segnato 14 gol in tutto. Altro che potenziale campione. Tant'è che lo mandano a giocare nella cantera.

A parole sono buoni tutti di giocare a calcio. Tra chi fa il compitino in serie a e un tifoso che non sa fare tre palleggi nemmeno nei dilettanti ci sono 367584930 categorie in mezzo. Savona ha dimostrato in queste apparizioni di poter giocare in serie A. Se poi potrà giocare alla Juventus, o addirittura titolare alla Juventus, lo vedremo. Ciascuno coltivi le proprie speranze. Personalmente preferisco che i giocatori della Juventus facciano una buona stagione piuttosto che falliscano miseramente, ma ciascuno giustamente tifa a modo suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vinicius aveva appena compiuto 18 anni e aveva segnato 14 gol in tutto. Altro che potenziale campione. Tant'è che lo mandano a giocare nella cantera.

A parole sono buoni tutti di giocare a calcio. Tra chi fa il compitino in serie a e un tifoso che non sa fare tre palleggi nemmeno nei dilettanti ci sono 367584930 categorie in mezzo. Savona ha dimostrato in queste apparizioni di poter giocare in serie A. Se poi potrà giocare alla Juventus, o addirittura titolare alla Juventus, lo vedremo. Ciascuno coltivi le proprie speranze. Personalmente preferisco che i giocatori della Juventus facciano una buona stagione piuttosto che falliscano miseramente, ma ciascuno giustamente tifa a modo suo.

A parole non dovrebbe esistere il forum dato che non potremmo commentare neanche un calciatore di d ,per me già si vede che non deve essere titolare ,non ho bisogno di stagioni di prova, è una mia opinione basata su quel che vedo ,poi se diventa improvvisamente uno più abile buon per lui e per noi, io non auguro di fare male neanche al savona di turno dell'inter ,pensa della juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

A parole non dovrebbe esistere il forum dato che non potremmo commentare neanche un calciatore di d ,per me già si vede che non deve essere titolare ,non ho bisogno di stagioni di prova, è una mia opinione basata su quel che vedo ,poi se diventa improvvisamente uno più abile buon per lui e per noi, io non auguro di fare male neanche al savona di turno dell'inter ,pensa della juve. 

"improvvisamente" mi diverte tantissimo :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, qezo ha scritto:

Nessuno ce l ha con lui. Ci mancherebbe. È la società che ha fatto molto male i conti sul mercato , a dir poco incompleto . Siamo corti dietro (grazie alla sfiga Bremer) e davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real madrid non spende 60 milioni per un giocatore se non pensa che sia un potenziale campione. L'hanno mandato 1 mese nella "cantera" perchè è una cosa standard che fanno li, visto che anche rodrygo l'anno dopo ha fatto lo stesso percorso. Avendo saltato parte della preparazione ha giocato 4 partite con la squadra B per mettere minutaggio, infatti dopo 1 mese era già in prima squadra
Stessa cosa fatta da noi in passato con chiesa e pogba con l'under 23 ad esempio
Quindi non mistifichiamo la realtà

A parole sono buoni tutti di giocare a calcio. Tra chi fa il compitino in serie a e un tifoso che non sa fare tre palleggi nemmeno nei dilettanti ci sono 367584930 categorie in mezzo. 

Ah bè se ragioniamo così allora chiudiamo pure il forum visto che nessuno potrebbe mai esprimere giudizi su calciatori/allenatori/dirigenti

Se poi potrà giocare alla Juventus, o addirittura titolare alla Juventus, lo vedremo. Ciascuno coltivi le proprie speranze. Personalmente preferisco che i giocatori della Juventus facciano una buona stagione piuttosto che falliscano miseramente, ma ciascuno giustamente tifa a modo suo.

Penso che sia superfluo dire che qui dentro tutti speriamo che ogni giocatore della juventus diventi un fuoriclasse. Ma fino a prova contraria questo topic si chiama "opinioni su savona" e quindi giustamente le persone esprimono un parere su quello che hanno visto fin'ora dal giocatore. Nessuno qua si augura che faccia male, ma se fino ad adesso ha fatto il compitino e non ha dimostrato nulla di eccezionale è giusto sottolinearlo perchè è la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto a me sembra offensivo nei confronti di Savona metterlo nella stessa frase con Vinicius, che in Brasile stanno già cominciando a paragonare a Pelé 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Savona ma più nei savonesi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Il real madrid non spende 60 milioni per un giocatore se non pensa che sia un potenziale campione. L'hanno mandato 1 mese nella "cantera" perchè è una cosa standard che fanno li, visto che anche rodrygo l'anno dopo ha fatto lo stesso percorso. Avendo saltato parte della preparazione ha giocato 4 partite con la squadra B per mettere minutaggio, infatti dopo 1 mese era già in prima squadra
Stessa cosa fatta da noi in passato con chiesa e pogba con l'under 23 ad esempio
Quindi non mistifichiamo la realtà

Semplicemente Vinicius era a un livello troppo alto per la squadra B ed è stato portato in prima squadra, dove ha segnato in due stagioni la MISERIA di 8 gol. 8 gol in 730 giorni. La terza stagione fa un pochino meglio, 6 gol. 14 gol in 1095 giorni. Per un attaccante è quasi un fallimento. E poi si consacra alla quarta stagione al Real Madrid dopo tre stagioni di poco o nulla.

Questo per dire che al Real sanno aspettare i giocatori e li sanno valorizzare, non li segano al primo errore. Questo dicevo. Dell'opinione dei tifosi del Real me ne sbatto. Se c'è una società forte sa perfettamente quali decisioni prendere. Poi i tifosi possono chiacchierare all'infinito tanto mica decidono loro.

6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Con tutto il rispetto a me sembra offensivo nei confronti di Savona metterlo nella stessa frase con Vinicius, che in Brasile stanno già cominciando a paragonare a Pelé 

Nessuno lo ha fatto a parte te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A Savona tecnica e personalità non mancano affatto. Anzi.

Ti ricordo che stiamo parlando di un ventenne all’esordio assoluto in A.

Ciò detto, nel calcio di Motta i terzini spingono poco e, con Cambiaso, più offensivo, a sinistra, è normale che il terzino destro sia più bloccato. 

Il giovane terzino con tanta personalità mi ricorda qualcosa…

Savona potrà anche diventare un buon terzino (per me no) ma ad oggi non è adeguato a partite di un certo livello.

Visto anche dal vivo confermo che il 90% dei tocchi = retropassaggio nascono anche dall’insicurezza per scarsa tecnica.

Anche nella fase difensiva sconta un problema di scarsa rapidità che per un difensore della sua età è del suo fisico sono un grosso difetto.

Non è questione di gioventù che riguarderebbe semmai errori di posizione, di mancato controllo della pressione, leggerezza nel leggere fasi della partita ecc..

qui mancano proprio le basi.

Giovani con potenziale alto li abbiamo e li abbiamo avuti: Yildiz, Fagioli ma anche Huijsen, Soule, Barrenechea

Giovani senza potenziale da Juve li abbiamo e li abbiamo avuti: Savona, Rouhi, Fabrotta, Rovella, Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Semplicemente Vinicius era a un livello troppo alto per la squadra B ed è stato portato in prima squadra, dove ha segnato in due stagioni la MISERIA di 8 gol. 8 gol in 730 giorni. La terza stagione fa un pochino meglio, 6 gol. 14 gol in 1095 giorni. Per un attaccante è quasi un fallimento. E poi si consacra alla quarta stagione al Real Madrid dopo tre stagioni di poco o nulla.

Questo per dire che al Real sanno aspettare i giocatori e li sanno valorizzare, non li segano al primo errore. Questo dicevo. Dell'opinione dei tifosi del Real me ne sbatto. Se c'è una società forte sa perfettamente quali decisioni prendere. Poi i tifosi possono chiacchierare all'infinito tanto mica decidono loro.

Nessuno lo ha fatto a parte te.

Dire anche Vinicius stentava per cosa è stato detto allora...per esercizio di stile? Savona sarebbe già arrivasse ad un Darmian 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT. ultima azione di Juve-Stoccarda.

dopo un calcio d'angolo per noi, rinvio della difesa tedesca, palla che arriva a a centrocampo a ROHUI che era rimasto ultimo uomo, ci mette un quarto d'ora per aggiustarsi la palla tra i piedi, un giocatore dello stoccarda gli va incontro, lui si gira di spalle a la da indietro a Perin, perdendo di fatto l'ultima occasione.

incredibile che Motta lo abbia messo in campo. Questo far giocare i giovani a tutti i costi è deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.