Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

slimshady

Opinioni su Savona

Post in rilievo

45 minuti fa, badboy ha scritto:

Savona non può essere IL problema, ma è UN problema. Se noi lo consideriamo un titolare allora qualche cosa di sbagliato ad agosto è stato fatto. Oltre a poter fare del male allo stesso giocatore mandandolo al massacro da titolare fisso.

Credo che il titolare doveva essere Kalulu, ma l’infortunio di Bremer ci ha costretti a spostarlo al centro e di fatto non abbiamo altre valide alternative. 
Poi che al centro siamo rimasti con il solo Danilo che ormai è inaffidabile è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

 

Vedi che quando non avevamo preso Koop lo metteva dietro la punta e ha giocato partite fantastiche, adesso lo mettiamo costantemente largo e fa pena. Un caso? Io ricordo che agli europei del 1996 Sacchi ebbe l'ardire di mettere Del Piero in una posizione simile. Non dico che Motta sia incapace e qualcosa lo ha dimostrato, ma secondo me ha una squadra difficile da mettere in campo perche' ci sono troppi giocatori che si pestano i piedi e sta sacrificando, a mio avviso, quelli sbagliati.

Accetto la tua analisi e ti domando "come è accaduto ciò in fase di campagna acquisti"? Perchè io sono tra quelli che afferma, che Luiz è stato acquistato dalla società senza la richiesta di Motta. Il forum mi ha risposto che ciò è impossibile, ma leggendo te mi sembra di capire che invece è ciò che è accaduto per alcuni degli acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Savona non può essere IL problema, ma è UN problema. Se noi lo consideriamo un titolare allora qualche cosa di sbagliato ad agosto è stato fatto. Oltre a poter fare del male allo stesso giocatore mandandolo al massacro da titolare fisso.

guarda, non è stata sicuramente la sconfitta  di ieri a farmi affermare che il mercato è stato mezzo floppato. E' da una vita che lo sto scrivendo.

Dico solo che non ho visto errori marchiani commessi dal ragazzino Savona e che, secondo me, ha una buona tecnica di base (ottimo sinistro). Per me, il giocatore c'è e non può che andare a migliorare vista la giovanissima età.  Tutto qui.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che opinione puoi avere? Ne riparliamo tra 1, 2 o forse 3 anni... sempre che sia ancora in rosa.

Qua si vuole la Juve dei giovani e quindi si deve pazientare, ormai si è arrivati a schifare anche i giocatori di 28 anni perché vecchi.

Allora tutti zitti se in Champions giochiamo con un ragazzino senza arte né parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Accetto la tua analisi e ti domando "come è accaduto ciò in fase di campagna acquisti"? Perchè io sono tra quelli che afferma, che Luiz è stato acquistato dalla società senza la richiesta di Motta. Il forum mi ha risposto che ciò è impossibile, ma leggendo te mi sembra di capire che invece è ciò che è accaduto per alcuni degli acquisti.

Io credo che nel momento in cui ci sia un direttore sportivo delegato agli acquisti, che li chieda l'allenatore o meno deve essere la societa' a prendersi meriti e demeriti di determinate scelte. 

Motta puo' anche aver chiesto ad esempio Nico Gonzalez: se poi esoneri l'allenatore, l'argentino ti rimane lo stesso ed essendo uno che sta parecchio in infermeria probabilmente non lo avrei preso. Ma soprattutto siamo pieni di "esterni", incluso il nostro miglior terzino, che giocano accentrandosi, quindi creiamo sempre queste carovane in pochi metri che consentono a chiunque di fare figuroni difensivi, includendo squadre che hanno preso caterve di gol. Vedi la Lazio che ne ha presi 11 prima di giocare contro di noi e l'abbiamo fatta sembrare l'Italia del 2006.

Io non penso proprio che si possa delegare all'allenatore una situazione del genere, se poi per farti capire che di esterni non ne hai gioca con calciatori dal basso tasso tecnico come Weah o Mbangula. 

Lui al massimo potrebbe e dovrebbe fare la scelta di valorizzare chi e' piu' forte e magari cambiare assetto di gioco, ma se non puo' giocare come e' abituato a fare la colpa non puo' essere sua.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guarda, non è stata sicuramente la sconfitta  di ieri a farmi affermare che il mercato è stato mezzo floppato. E' da una vita che lo sto scrivendo.

Dico che solo che non ho visto errori marchiani commessi dal ragazzino Savona e che, secondo me, ha una buona tecnica di base (ottimo sinistro). Per me, il giocatore c'è e non può che andare a migliorare vista la giovanissima età.  Tutto qui.

 

Non credo che stiamo dicendo cose diverse, io affermo soltanto che non può essere Savona il titolare a tempo pieno e questo pur riconoscendo tutte le sue qualità e potenzialità. Del resto sedere sulla panchina della Juve a 21 anni tutto mi sembra tranne che una bocciatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, badboy ha scritto:

Savona non può essere IL problema, ma è UN problema. Se noi lo consideriamo un titolare allora qualche cosa di sbagliato ad agosto è stato fatto. Oltre a poter fare del male allo stesso giocatore mandandolo al massacro da titolare fisso.

Ma allora va spostato il focus però e quindi Savona è un non problema, cioè è un giocatore che ci può stare come riserva da turn over.

E comunque non è che si è per forza bisogna aver sbagliato qualcosa sul mercato, anche perché non si poteva fare tutto. Le lacune più grosse per me lasciate dal mercato son davanti e non dietro, e infatti stiamo trovando difficoltà più in attacco che in difesa. In quel ruolo davanti a lui in teoria ai nastri di partenza c'erano Kalulu e Danilo. Il primo è dovuto dirottare al centro perché si è rotto Bremer ( e se dovessimo prevenire queste cose dovremmo fare una rosa di più di 30 giocatori) e Danilo è bollito.

Magari han sbagliato la valutazione su Danilo che non si aspettavano così bollito, o forse no ma non potevano metterci una pezza. Di fatto la difesa, di cui Savona fa parte, non è un problema al momento. E non sarà certo una partita a poter cambiare il giudizio. Sicuro l' assenza di Bremer peserà per forza e non è colpa di nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi non è adatto alla Juventus.

Dato che l'obiettivo è quello di giocare la Champions tutti gli anni. E anche il Mondiale per Club.

Forse. Ma come dicevo, può crescere.

Certo, al momento non è affidabile, a certi livelli.

Ma dobbiamo anche mettere in conto che questa squadra non è completa.

Sono stati fatti molti acquisti per svecchiarla e sono stati inseriti molti giovani. È giocoforza una stagione di transizione. Purtroppo il tifoso medio juventino vede il concetto di stagione di transizione come una blasfemia, perchè bisogna vincere sempre.

Mi aspetto che nelle prossime stagioni il lavoro venga completato. Alcuni dei nuovi acquisti flopperanno e andranno rimpiazzati con giocatori più forti, alcuni miglioreranno, tra i giovani alcuni si riveleranno inadeguati e verranno rimpiazzati. Altri magari verranno tenuti, ma come riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Va bene per il campionato, la champions per ora non è casa sua.

e di quelli visti in campo ieri sera, di chi sarebbe la casa? Solo curiosità, la mia, eh?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

e di quelli visti in campo ieri sera, di chi sarebbe la casa? Solo curiosità, la mia, eh?!

Sei troppo curioso ....anche l'esperto Danilo è uscito da casa champions.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha il fisico giusto ma pasticcia un po’ troppo con il pallone.

 

Ieri è andata in confusione gente molto più forte ed esperta di lui quindi non mi va di marchiarlo.

 

Di sicuro però Savona-Danilo assieme mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

 

Purtroppo ci capita anche di giocare fuori da questo campionato. 

Bravissimo, questo è il punto. Partite come quelle di ieri sera ci fanno capire la differenza tra l'Europa e la nostra mediocre Serie A. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Se la serie A è così scadente, come mai Douglas Luiz, che in Premier pareva Cruijff, adesso sembra Felipe Melo?

La serie A non è scadente, solo diversa.

I ritmi sono più lenti, ma le difese più ostiche.

Forse Savona semplicemente non è adatto al calcio internazionale.

È comunque ancora giovane, può migliorare.

Per ora, a questi livelli pare inadeguato.

D Luiz non è scarso. Chiunque mastichi un minimo di competenza calcistica ha capito che il suo è solo un problema psicologico. 

Cmq la Serie A è scadente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Gioca con paura di sbagliare.

Quando si leverà questo potrà fare bene…

 

Comunque la coperta è corta in tutti i reparti alla fine 

hai detto il giusto...... gioca con paura di sbagliare....!! mi pare, che è questo che vedo in div. giocatori!! ma signori preparatori..... ma volete dare ai giocatori un po piu di sicurità...?? inutile avere giocatori in squadra e poi arrivare al punto che hanno paura di sbagliare!!! penso che sia l'atteggiamento sbagliato!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Santon 2.0

Insomma, Santon a 19 anni qualche partita da titolare se l'è fatta e pure Mourinho lo aveva lodato.

 

Savona gioca perché raccomandato e su specifica richiesta della società, non per meriti sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona è una necessità, credo che se Motta avesse un'alternativa lo farebbe giocare meno, ma tant'è, è giovane deve migliorare in tutto e ci si deve aspettare prestazioni pessime. Siamo un calcio in declino, con una società indebitata, non arriveranno mai fenomeni nel pieno della loro maturità, ma solo belle speranze e giocatori da rilanciare o sulla via del tramonto.

 

Per me Giuntoli ha fatto un mezzo miracolo e bisogna aspettare Motta, almeno tutta questa stagione. 

 

Veramente qualcuno si aspettava il calcio champagne dopo 5 partite? Suvvia, siate seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Altro giocatore innalzato dal forum a fenomeno.

Che assolutamente fenomeno non e ,anzi non e pronto per niente ad essere un titolare alla Juventus,se poi crescerà e diventerà forte questo non si sa ,ma per ora a gennaio mi guarderei intorno per prendere almeno un pari ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Parapterois ha scritto:

hai detto il giusto...... gioca con paura di sbagliare....!! mi pare, che è questo che vedo in div. giocatori!! ma signori preparatori..... ma volete dare ai giocatori un po piu di sicurità...?? inutile avere giocatori in squadra e poi arrivare al punto che hanno paura di sbagliare!!! penso che sia l'atteggiamento sbagliato!! 

Eh si! 
Nessuno che faccia la giocata un po’ più difficile del previsto.  
 

Va bene che stando alti così in campo se perdiamo palla poi gli altri ci arrivano in porta ma non giustifica un atteggiamento in generale così scolastico e compassato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Che assolutamente fenomeno non e ,anzi non e pronto per niente ad essere un titolare alla Juventus,se poi crescerà e diventerà forte questo non si sa ,ma per ora a gennaio mi guarderei intorno per prendere almeno un pari ruolo

Speriamo che ci sia ancora un senso a gennaio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.