Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Capuano: “Il modo in cui è stato raccontato quanto accaduto tra Douglas Luiz e Patric spiega bene come per secoli si è alimentato l’anti-juventinismo in Italia"

Post in rilievo

1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Tanto di cappello a Capuano. Non so se è simpatizzante juventino (come si dice...); sicuramente lo è piú di tanti che blaterano qui dentro 👌😏

Non so se sia juventino ma so per certo che è un giornalista equilibrato e competente, e tanto basta. Avevo segnalato il suo tweet nell’altra discussione ieri proprio per dimostrare che qualcuno che ha conservato un po’ di capacità di analisi esiste. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaga radicata in profondità nella mentalità di un Paese malato come il nostro. Articolo che si commenta da solo. Non serve aggiungere altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'antijuventinismo si alimenta da sempre anche dal totale silenzio di una società imbelle, che mediaticamente ha sempre subìto a 90 gradi senza mai reagire.

un paio di quereline ben assestate avrebbero fatto il loro bel lavoro.

quindi, ormai da tempo ho rinunciato a difendere la juve da qualunque insulto o accusa; se sta bene a loro, a me sta ancora meglio.  .the 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutti questi fatti però sono nati a seguito di episodi simili snaturati, ingigantiti ed enfatizzati nelle varie trasmissioni. Si cominciava la domenica al fischio finale delle partite pomeridiane con Stadio Sprint condotto (toh) da Varriale, si proseguiva alla sera con Controcampo dei vari Pistocchi e Ziliani (ari toh) e si finiva al lunedì col Processo di Biscardi. Sempre e solo noi col mirino puntato addosso costantemente con la controparte della carta stampata romano-milanese a dare manforte con le varie moviole e non solo. 

Decenni e decenni di una narrazione perpetua in un'unica direzione, hanno poi portato a tutto il resto. Ma le basi, le fondamenta di queste porcherie, erano e sono tuttora i "racconti" che fanno per gli episodi che ci riguardano. 

- A) " Er gol de Turone " ( con " Moviola - RAI - Domenica Sportiva  " taroccata, suo malgrado, pro-domo Roma, dal moviolista - Sassi - 

dopo aver ricevuto " Consiglio - ergo - Ordine " dai vertici della " TV nazionale " di far apparire " regolare ", e non in " off-side ", il gol

del giocatore giallorosso // ovviamente, Sassi, divulgò " urbi et orbi " quella vera e propria " porcata " pochi giorni dopo essere

andato in pensione .. e .. da una parte lo comprendo : anche lui teneva e tiene famiglia )

- B ) Lo " sfondamento " di Ronaldo su Iuliano nei 16 metri bianconeri 

- C ) Il gol erroneamente annullato a Muntari in " Juventus - Milan del 25/02/2012 - con risultato finale di 1-1 

Peccato però che ... .ehm

- All'inizio del secondo tempo, in maniera vigliacca ed infame, Mexes rifilò un vero e proprio abietto " gancio " a Borriello 

... gesto ignobile che rimase del tutto impunito ... per non parlare di un " regolarissimo " gol annullato a Matri .. .ehm

... e molto, ma molto altro, ci sarebbe da aggiungere, e nonostante ciò, più nemici di ogni sorta e risma abbiamo,  il " Mio Orgoglio " di appartenenza all'ampissima e variegata " Famiglia Bianconera ", sempre più aumenta e  cementa in me sia la passione che l'affetto per la " Vecchia Signora ", anche perchè, per millanta aspetti, la " JUVENTUS  F.C. 1897 "  resta, e per sempre resterà, un vero e proprio "  UNICUM "  IN QUELLO CHE E' IL  PANORAMA CALCISTICO MONDIALE  !

Carissimo, buon proseguimento di giornata , .salveStefano !

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

La narrazione di falsità ripetute da decine di anni  ( e io le sento dagli anni 80) sdoganate in maniera indecente dopo la morte degli Agnelli senior.  Cose che mi hanno pian piano portato ad odiare il calcio,  che dovrebbe essere un momento di svago.

io che forse sono nato prima di te le sento invece dagli anni 60, quando alle elementari alcuni compagni mi informavano 

sul fatto che agnelli regalava le macchine agli arbitri, figurati un po'....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma capuano e' juventino? non mi pare sia tra gli schierati pero' non l ho mai sentito parlare o scrivere male della juve.

detto questo un bel rosso per uno dei tanti infami simulatori che hanno allietato questa domenica ci sarebbe stato proprio bene,

detto anche questo DL alla juve finora ha fatto solo c4zz4te (inclusa questa che poteva costare cara), spero quanto  prima cominci anche a far vedere qualcosa di buono, oltre alla fidanzata

detto anche questo: rigore paaaa lazzieee :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Polemica inutile perchè Douglas gli da una mezza spinta, a voler essere severi è da giallo, nulla più. Tra l'altro da un'angolazione si vede che prima Patric gli pesta il piede, quindi parliamo veramente del nulla mischiato al niente...

pure a me è sembrata una spintarella con l'avanbraccio...ma nulla proprio..reagisce a qualcosa e lo spinge con l'avanbraccio

l'hanno fatta diventare un pugno

ce ne sono almeno 15 in ogni partita di questi contatti

e lasciando perdere quello che succede in area ad ogni corner dove volan botte da orbi

allora diamogli tutti sti rossi e giochiamo in 7 per parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo fatto in tempo a metabolizzare il caso Conceicao che arriva l'ennesimo episodio farlocco, che si aggiunge agli altri. Addavenì la fine del campionato. Campa cavallo che l'episodio arriva. Non ci sono più le mezze stagioni senza polemiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'episodio é ridicolo, nel senso che chiaramente non é espulsione.

Al var si sono detti, ci sono le registrazioni, "No ma non é niente di che, andiamo avanti", che é la risposta giusta, di persone che arbitrano e che sanno cos'é il calcio.

E ridicole sono le polemiche del dirigente laziale (un illustre sconosciuto tra l'altro...), come quelle, se ci sono, degli "antijuventini" di professione.

Ciò detto, per me, é inutile fare i verginelli quando sono pressoché certo che se capitasse all'inverso o se ad esempio capitasse che un giocatore dell'inter domenica, che so Barella, tirasse una gomitata identica ad un nostro giocatore senza alcuna conseguenza/sanzione, il 90% del Forum esploderebbe contro l'arbitro, Marotta, il var ecc. ecc..

E' inutile predicare bene e poi comportarsi come Ziliani + Pistocchi al quadrato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ciumbia ha scritto:

pure a me è sembrata una spintarella con l'avanbraccio...ma nulla proprio..reagisce a qualcosa e lo spinge con l'avanbraccio

l'hanno fatta diventare un pugno

ce ne sono almeno 15 in ogni partita di questi contatti

e lasciando perdere quello che succede in area ad ogni corner dove volan botte da orbi

allora diamogli tutti sti rossi e giochiamo in 7 per parte

.ok

Perfetto

1+1=2

E questo certifica l'assoluta malafede di chi ha speculato (e ancora speculerà) su questo episodio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JuveLugano ha scritto:

Da quando in una discussione con il cervo portoghese gli ha detto che lui non é ossessionato dalla Juve é diventato un mio idolo 

Ha preso in giro anche Varriale, se é per quello.

E da quel che so, dovrebbe nascere tifoso interista (ed infatti i milanisti lo "odiano").

In realtà é uno dei pochi giornalisti che cerca di guardare ai fatti e poco alle opinioni e se una squadra gioca male lo dice e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovremmo avere un team che analizza le situazioni in tempo reale e poi a fine partita qualcuno dovrebbe presentarsi davanti alle telecamere e sbugiardare sia i dirigenti delle altre squadre in cerca di notorietà che i Marelli di turno, assurdo non rispondere mai nell'era dei social dove ogni raglio ha più visibilità di un editoriale su un giornale nazionale, da questo punto di vista siamo indietro anni luce e poi ne paghiamo le conseguenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Atlantic ha scritto:

Purtroppo questa tecnica di distorsione della realtà funziona.

Nessuno in TV sabato sera ha osato mettere in dubbio gli starnazzi del Ds laziale e, ad oggi, pur con l'evidenza dell'immagine riportata anche da capuano, sappiamo benissimo che il 99% dei tifosi non juventini ritiene che Douglas abbia sferrato un pugno a Patric.

Alla fine del campionato e negli anni a venire si ricorderà questo episodio come la non espulsione di Luiz dopo aver dato un pugno a Patric e, di conseguenza, il rigore non fischiato alla Lazio. Quindi 3 punti rubati.

Non sto scherzando. Di Iuliano Ronaldo molti sanno che si era sullo 0 a 0 e sul ribaltamento di fronte abbiamo ricevuto un rigore che ci ha fatto vincere la partita.

Quindi non mi meraviglierei di quello che ho scritto sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa come sempre è della società

Passi non rispondere a giornalisti e pagliacci assortiti, ma ai deliri di un tesserato della squadra avversaria in conferenza stampa NON PUOI non rispondere

E' l'unico motivo per cui avrei rivoluto Conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente in generale Capuano ha ragione, i media sono permeati di antiJuventinismo, ed è uno dei pochi

che lo dice.

Non è un pugno.

Ed è 10 volte meno espulsione della testata di Pellegri su Gatti.

Però Luiz ha rischiato. Un colpo con il gomito, di reazione, lo dà.

Se sei intelligente (dopo aver fatto solo danni da inizio stagione) non ti metti nelle

condizioni di rischiare.

Abbiamo capito che Luiz non brilla per intelligenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' episodio Douglas Patric è diventato in un nanosecondo scandaloso invece per la testata di Pellegri a Gatti non c'era nulla anzi era il secondo che meritava un giallo per averla incassata male, a DAZN questo dicevano nella moviola post gara ovviamente narrazione mutata un mese e mezzo dopo quando essendoci di mezzo uno della Juve doveva essere rosso automatico.

Ma basta ricordarsi anche l'anno scorso nel derby Zapata che tira un cartone nello stomaco a Gatti anche lì tutto regolare per Marelli a DAZN con il colombiano secondo lui non punibile, praticamente uno che assolve tutti tranne quei cattivoni violenti della Juve ormai è diventato una macchietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Totik ha scritto:

Alla fine del campionato e negli anni a venire si ricorderà questo episodio come la non espulsione di Luiz dopo aver dato un pugno a Patric e, di conseguenza, il rigore non fischiato alla Lazio. Quindi 3 punti rubati.

Non sto scherzando. Di Iuliano Ronaldo molti sanno che si era sullo 0 a 0 e sul ribaltamento di fronte abbiamo ricevuto un rigore che ci ha fatto vincere la partita.

Quindi non mi meraviglierei di quello che ho scritto sopra.

E qui ricordi male, DP quel rigore lo sbagliò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Recorder ha scritto:

Sono tanti gli episodi, questo qui è robetta al confronto di ciò che abbiamo vissuto in passato (e Douglas con Patric non ha comunque brillato per intelligenza, eh)... Uno che mi è rimasto ben impresso nella memoria, è il goal annullato a Cannavaro in Juve-Parma del 2000 per fallo di confusione, nato tra le altre cose da un corner inesistente mentre all'andata Crespo ci aveva tolto due punti segnando in fuorigioco, il tutto mentre quel coglion@zzo di Dino Baggio in tv veniva elevato quasi a martire per le sue frasi anti-Juve dopo il rosso ricevuto per il tackle su Zambrotta (che era da codice penale, altrochè)... Oh, chi era troppo piccolo non può immaginare il processo mediatico che ci hanno costruito sopra, una roba da Santa Inquisizione che farebbe impallidire il peggior Torquemada... Uno schifo assoluto che portò alla farsa di Perugia.

Ricordo bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ha preso in giro anche Varriale, se é per quello.

E da quel che so, dovrebbe nascere tifoso interista (ed infatti i milanisti lo "odiano").

In realtà é uno dei pochi giornalisti che cerca di guardare ai fatti e poco alle opinioni e se una squadra gioca male lo dice e stop.

Vero 

1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Quindi gli danno 2 giornate? Sono confermate  le voci?

Cosa stai dicendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

- A) " Er gol de Turone " ( con " Moviola - RAI - Domenica Sportiva  " taroccata, suo malgrado, pro-domo Roma, dal moviolista - Sassi - 

dopo aver ricevuto " Consiglio - ergo - Ordine " dai vertici della " TV nazionale " di far apparire " regolare ", e non in " off-side ", il gol

del giocatore giallorosso // ovviamente, Sassi, divulgò " urbi et orbi " quella vera e propria " porcata " pochi giorni dopo essere

andato in pensione .. e .. da una parte lo comprendo : anche lui teneva e tiene famiglia )

- B ) Lo " sfondamento " di Ronaldo su Iuliano nei 16 metri bianconeri 

- C ) Il gol erroneamente annullato a Muntari in " Juventus - Milan del 25/02/2012 - con risultato finale di 1-1 

Peccato però che ... .ehm

- All'inizio del secondo tempo, in maniera vigliacca ed infame, Mexes rifilò un vero e proprio abietto " gancio " a Borriello 

... gesto ignobile che rimase del tutto impunito ... per non parlare di un " regolarissimo " gol annullato a Matri .. .ehm

... e molto, ma molto altro, ci sarebbe da aggiungere .. e .. nonostante ciò .. più nemici di ogni sorta e risma abbiamo  il " Mio Orgoglio " di appartenere all'ampissima e variegata " Famiglia Bianconera " sempre più aumenta e  cementa in me sia la passione che l'affetto per la " Vecchia Signora ", anche perchè, per millanta aspetti la " JUVENTUS  F.C. 1897 "  resta e per sempre resterà un vero e proprio" UNICUM " IN QUELLO CHE E' IL " PANORAMA CALCISTICO MONDIALE " !

Carissimo, buon proseguimento di giornata , .salveStefano !

La testata di bonucci all'arbitro 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maxwin ha scritto:

La testata di bonucci all'arbitro 🤣

La prospettiva è stata sempre un problema con noi ricordo anche le linee fatte dal Milan su un fuorigioco inesistente di Morata per un gol di Tevez ahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti