Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Capuano: “Il modo in cui è stato raccontato quanto accaduto tra Douglas Luiz e Patric spiega bene come per secoli si è alimentato l’anti-juventinismo in Italia"

Post in rilievo

Mah...inutile lamentarsi ormai,peggio degli antijuventini è la società che non si azzarda nemmeno a difenderSI ed a difenderCI come tifosi. 

Se è nato e prosperato negli anni tutto l'odio dell'italia pallonara nei nostri confronti fino ad essersi radicato nelle istituzioni tanto da diventare un luogo comune essere additati con il nomignolo "ladri" da decenni forse è dico forse il metodo "sabaudo" è stato un completo FALLIMENTO mediatico. 

Non cambierà nulla? molto probabile...quindi io faccio alla mia maniera: NON guardo più un programma sportivo che sia uno dal 2006,NON finanzio più la figc e dazn è mi guardo gli highlights con comodo...talmente mi vengono i conati al guardare un post-partita...e ZERO nazionale, CHIUSO, FINITO...vengo qui ogni tanto e basta, pure troppo dopo 45 di tifo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus prima colpevole.

Risultato di anni e anni di "stile", modalità di tutela della propria immagine tra le più imbarazzanti mai viste (non penso ci sia mezza azienda/club al mondo che non reagisce dinnanzi alle offese come la Juventus).

Gli eredi continuano a portare avanti la "tradizione", peccato che 20 anni fa ci davano dei ladri ma se si permettevano di mordere venivano bastonati sul muso in privato. Infatti io non ce la vedo la Juventus dell'Avvocato andare in B, avere un allenatore squalificato per mesi o anche solo accettare una penalizzazione "afflittiva".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta mi arrabbiavo, ormai seguo con distacco

Sto clima nasce anche dal silenzio perenne della natura società e se a loro sta bene così, nn ha senso che mi rovini le giornate io x loro, quindi scrocco qualche partita e poi zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

No Capuano non è questo l'episodio che spiega antijuventinismo in Italia ma quello di fare un processo per doping solo per una dichiarazione detta con la sigaretta in bocca di Zeman, per un processo farsa nel 2006 dove fummo mandati in b per conversazioni telefoniche dove non si pilotava nessuna partita mentre altri entravano veramente negli spogliatoi e si chiedeva agli arbitri di "non aiutare la Juve e se si fischia meglio contro ", dove per dei  dirigenti furono omesse intercettazioni per proteggerli, tutto questo in un tribunale di Napoli dove viene messe la bandiera della juve nel cestino all'entrata. Senza dimenticare di PM che vanno a dire di essere anti juventini di parlare di ladrocini facendo convegni contro la Juve e avviando indagini su titoli di giornali dove si diceva che la Juve fosse la regina delle plusvalenze. Ah dimenticavo, ci hanno tolto la possibilità di vedere Suarez in serie A perche non doveva fare coppia con cristiano avrebbero vinto lo scudetto a mani basse, sulla base di dossieraggi illegali fu fermato il giocatore per l'esame di italiano facendo passare la Juve come quella che voleva pilotare e truffare lo stato dando un passaporto su esami pilotati, solo perche si chiedeva di spostare la data non sapere le domande e far passare il candidato. Caro Capuano, non è il caso D.Luiz Patric a far capire antijuventinismo in Italia. 

Forse è  il post dell'anno..... bravissimo 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dankos2 ha scritto:

Sempre più che preciso, bravo, sei un mito Juventino 👏👏👏

Caro fratello bianconero, ti ringrazio .. ma .. se mi è concesso .. tu oltremodo mi lodi bèn al di là 

di quelli che, in realtà, tu ritieni essere i miei  presunti meriti. 

 

Non ho dubbio alcuno nell'affermare che la tua " Juventinità " sia pari .. se non .. superiore alla mia. 

 

Se mi è concesso, ti porgo un cordiale e sincero abbraccio a " Tinte bianconere ". 

 

Buona serata a te e famiglia .. e qualcosa mi dice che se sarà " buona " per voi, di concerto,

lo sarà anche per me ( sperèm ) .. .salveStefano !

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

No Capuano non è questo l'episodio che spiega antijuventinismo in Italia ma quello di fare un processo per doping solo per una dichiarazione detta con la sigaretta in bocca di Zeman, per un processo farsa nel 2006 dove fummo mandati in b per conversazioni telefoniche dove non si pilotava nessuna partita mentre altri entravano veramente negli spogliatoi e si chiedeva agli arbitri di "non aiutare la Juve e se si fischia meglio contro ", dove per dei  dirigenti furono omesse intercettazioni per proteggerli, tutto questo in un tribunale di Napoli dove viene messe la bandiera della juve nel cestino all'entrata. Senza dimenticare di PM che vanno a dire di essere anti juventini di parlare di ladrocini facendo convegni contro la Juve e avviando indagini su titoli di giornali dove si diceva che la Juve fosse la regina delle plusvalenze. Ah dimenticavo, ci hanno tolto la possibilità di vedere Suarez in serie A perche non doveva fare coppia con cristiano avrebbero vinto lo scudetto a mani basse, sulla base di dossieraggi illegali fu fermato il giocatore per l'esame di italiano facendo passare la Juve come quella che voleva pilotare e truffare lo stato dando un passaporto su esami pilotati, solo perche si chiedeva di spostare la data non sapere le domande e far passare il candidato. Caro Capuano, non è il caso D.Luiz Patric a far capire antijuventinismo in Italia. 

Mettere un semplice like a un post come questo non basta. Idealmente, visto siamo a distanza, ti stringo la mano, fratello. Spesso critico la tifoseria Juventina e continuo a pensare che il più delle volte non sia degna della nostra gloriosa maglia, ma quanto leggo parole come queste l'orgoglio di essere Juventino è sempre fortissimo.

Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto condivisibile tranne il fatto che Luiz sarebbe andato a "un millimetro dal cartellino rosso".
Dal cartellino Rosso c'è andato tanto lontano che poteva orbitarci intorno alla distanza di Plutone, Capuano.
Quello non era un fallo da cartellino rosso manco nei più fantasiosi sogni bagnati di un tifoso prescritto.
Gomitata normalissima che si vede in qualsiasi campo in praticamente tutte le partite.
Se quello era vicino a un cartellino rosso, a Macellazzi avrebbero dovuto spellarlo vivo e buttarlo nel sale ogni domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

No Capuano non è questo l'episodio che spiega antijuventinismo in Italia ma quello di fare un processo per doping solo per una dichiarazione detta con la sigaretta in bocca di Zeman, per un processo farsa nel 2006 dove fummo mandati in b per conversazioni telefoniche dove non si pilotava nessuna partita mentre altri entravano veramente negli spogliatoi e si chiedeva agli arbitri di "non aiutare la Juve e se si fischia meglio contro ", dove per dei  dirigenti furono omesse intercettazioni per proteggerli, tutto questo in un tribunale di Napoli dove viene messe la bandiera della juve nel cestino all'entrata. Senza dimenticare di PM che vanno a dire di essere anti juventini di parlare di ladrocini facendo convegni contro la Juve e avviando indagini su titoli di giornali dove si diceva che la Juve fosse la regina delle plusvalenze. Ah dimenticavo, ci hanno tolto la possibilità di vedere Suarez in serie A perche non doveva fare coppia con cristiano avrebbero vinto lo scudetto a mani basse, sulla base di dossieraggi illegali fu fermato il giocatore per l'esame di italiano facendo passare la Juve come quella che voleva pilotare e truffare lo stato dando un passaporto su esami pilotati, solo perche si chiedeva di spostare la data non sapere le domande e far passare il candidato. Caro Capuano, non è il caso D.Luiz Patric a far capire antijuventinismo in Italia. 

Quello che scrivi è giusto, ma Capuano specifica che questo caso spiega bene come si alimenta l'antijuventinismo. Quelle da te riportate sono le conseguenze di tante piccole azioni tese ad alimentare il sentimento del popolino del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti pennivendoli al soldo dei prescritti, causa anche dell'imponente deficit, che sparlano della Juve che mai si difende. Ci sono comunque molte immagini e filmati su You Tube che sconfessano tutti i detrattori. Polverone per coprire le magagne delle indagini sulle curve ed  infiltrazione della ndrangheta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Atlantic ha scritto:

Purtroppo questa tecnica di distorsione della realtà funziona.

Nessuno in TV sabato sera ha osato mettere in dubbio gli starnazzi del Ds laziale e, ad oggi, pur con l'evidenza dell'immagine riportata anche da capuano, sappiamo benissimo che il 99% dei tifosi non juventini ritiene che Douglas abbia sferrato un pugno a Patric.

e che lo stesso douglas andava espulso una seconda volta per un entrata piede a martello su rovella nel recupero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutti questi fatti però sono nati a seguito di episodi simili snaturati, ingigantiti ed enfatizzati nelle varie trasmissioni. Si cominciava la domenica al fischio finale delle partite pomeridiane con Stadio Sprint condotto (toh) da Varriale, si proseguiva alla sera con Controcampo dei vari Pistocchi e Ziliani (ari toh) e si finiva al lunedì col Processo di Biscardi. Sempre e solo noi col mirino puntato addosso costantemente con la controparte della carta stampata romano-milanese a dare manforte con le varie moviole e non solo. 

Decenni e decenni di una narrazione perpetua in un'unica direzione, hanno poi portato a tutto il resto. Ma le basi, le fondamenta di queste porcherie, erano e sono tuttora i "racconti" che fanno per gli episodi che ci riguardano. 

Me li ricordo come fossero ieri tutti gli anni 90 e 2000 dove ad ogni giornata di campionato ci buttavano * addosso e l'unico a difenderci era il direttore fino a quando ce l'hanno fatta a farcela pagare con quella porcata chiamata Farsopoli. Purtroppo le porcate non sono mai finite fino all'ultimo processo per le plusvalenze unica squadra al mondo a cui hanno tolto punti a stagione in corso, poi riassegnati e poi tolti. Questo è lo schifo che subiamo noi juventini da decenni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Mi pare che la narrazione tarocca abbia fatto breccia anche qui dentro, visti i molti fenomeni che invocavano l’espulsione 

Quelli sono haters di Luiz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vertigo2008 ha scritto:

Ancora c'è chi parla di Paparesta chiuso nello stanzino a Reggio Calabria...pensa un po'... fatto mai avvenuto e persino smentito da un tribunale...

Invece in Cassazione non lo sapevano, guarda un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

tutto questo in un tribunale di Napoli dove viene messe la bandiera della juve nel cestino all'entrata

Ma il tribunale di Napoli nella persona della giudice Casoria, non si prestarono a quella farsa. Anzi, ne furono quasi vittime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente, ad alimentare maggiormente l'anti-juventinismo sono stati proprio i rappresentanti della Juventus Football Club, in particolare la Proprietà, la quale non ha mai fatto nulla per difendere squadra e tifosi dalle maree di letame spalateci addosso da mezzo mondo, rendendosi complice di ogni infame che abbia denigrato ingiustamente la più gloriosa squadra italiana. Un atteggiamento assurdo, che va condannato con forza da ogni vero tifoso della Vecchia Signora.

Non perdonerò mai gli Agnelli/Elkann per ciò che ci hanno costretto a subire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2024 Alle 00:21, Giannij Stinson ha scritto:

Polemica inutile perchè Douglas gli da una mezza spinta, a voler essere severi è da giallo, nulla più. Tra l'altro da un'angolazione si vede che prima Patric gli pesta il piede, quindi parliamo veramente del nulla mischiato al niente...

 

Ma infatti,se si vuole imputare una qualsiasi colpa a Duglas Luiz,che gli si imputi quella di non essere stramazzato al suolo dolorante per il pestone di Patrik alla Politano Style,invece di spintonarlo con l’avambraccio.Ci sarebbe potuto essere un rigore da VAR ed anche il secondo giallo per il difensore della Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2024 Alle 00:25, black&whitetiger ha scritto:

Basta ricordarsi quello che fantasticano da 40 anni le melanzane sull'ultima giornata del campionato '81/' 82, parlando di gol ingiustamente annullato a Graziani a Cagliari dove c'è un fallo netto sul portiere con Bertoni che lo carica modello rinoceronte senza manco cercare di prendere la palla e di un rigore regalato alla Juve a Catanzaro dove Celestini sulla linea respinge la conclusione a botta sicura di Fanna fermando la palla che stava entrando col braccio.  

Come sempre negare anche l'evidenza. Giusto riassunto per ben definire gli scarti umani che campano e proliferano alle nostre spalle, creando leggende metropolitane basate su nulla e meglio ancora, rivalità storiche che mai avrebbero modo di esistere, tipo quella che hai citato tra Fiorentina e Juventus, lo stesso paragone che potrebbe esserci tra uno squalo bianco e una sardina....................chi sarà mai la sardina ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.