Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 3ª Giornata: Milan-Bruges 3-1, Aston Villa-Bologna 2-0, Atalanta-Celtic 0-0, Young Boys-Inter 0-1

Post in rilievo

Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

basterebbe entrare da dietro su Sbarella, Lautrato, DiMarcio e FakeThuram

Invece a me basterebbe avere entrambe le squadre con gli organici al completo.

Non chiedo nulla di più, solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Devi parametrare gli avversari, lo Stoccarda è avversario di livello. Lo Young Boys è 35'. 

Fatichiamo in Italia a tirare e ora in Europa abbiamo fatto un grave passo falso con un solo tiro in porta centrale di yildiz.

Per me abbiamo un grosso problema in avanti però siamo all'inizio e dobbiamo lavorare, loro sono gli stessi e sono rodati, non mi stupisco che siano avanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. E' pressochè certo che ci saranno una marea di squadre a pari punti o divise da un punto, con la differenza reti a fare il grosso della scrematura. In un torneo con 36 squadre è una cosa semplicemente assurda. Questo è il punto. 

La seconda frase non c'entra nulla con quello che intendevo e non ho mai scritto che qualcuno all'ultima recupererà dieci posizioni. Ho scritto c'è siano praticamente a metá girone (un girone di 36 squadre) e ci sono squadre che hanno recuperato 7/8 posizioni con un goal. 3 giornate su 8 (e 36 squadre) non è la stessa cosa di 3 giornate su 38 (su 20 squadre). E' qualcosa di mai visto nella storia del calcio.

 

Poi piacciono i mischioni senza senso? Perfetto. Ma tant'è. 

È per questo che fa schifo lo stato attuale delle cose. 

 

 

È davvero grottesco il fatto che noi abbiamo giocato con squadre del livello della competizione e ci prendiamo la giusta ramanzina per una partita dove però con un po' più di chiulo finiva zero a zero. Quelli li giocavano contro una squadra che vale il Como e la stavano sbloccando su un rigore inventato e  hanno subito le stesse azioni che abbiamo subìto noi da una squadra 3 volte più forte dello Young Boys 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Bh, non siamo a metà,  ne abbiamo giocate 3 e ne mancano 5.

 

Normale che la classifica sia corta adesso ed una vittoria cambi molto ma alla fine la sostanza è che tutte le squadre migliori entreranno agevolmente tra le prime 24 noi compresi salvo cataclismi e poco cambia in fondo la posizione assoluta.

 

La vera Champions, come sempre, si decide in Primavera, conta stare bene in quel momento, queste sono gare preliminari e anche divertenti con pochi rischi con molte squadre non ancora al top, quella era l'idea. 

 

Poi ovvio che sarebbe meglio stare tra le prime 8 ma quello con una formula così strana dipende un pò pure dal caso, da chi incontri etc.

3 su 8 è (su 36 squadre) quasi la metà. Non è come 3 giornate su 38.

Ribadisco qui molti ragionano col metro del campionato. Non c'entra nulla, questa formula prevede massimo 24 punti non più di 100 col doppio delle squadre. Il punto è quello. 

 

Visto che ci sarà un tabellone tennistico le posizioni restano comunque importanti per il prosieguo, anche se saranno quasi casuali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Anche con la Roma l'Inter non meritava partira orrenda da 0-0 però appena gli avversari sbagliano loro segnano. 

perchè sono famelici

 

appena vedono  la possibilità ci si fiondano a capofitto

 

e poi hanno 10/12 giocatori col goal nelle gambe, questo fa la differenza

6 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Io invece vorrei 5 titolari loro infortunati contemporaneamente come succede a noi, poi voglio vedere

se ne mancano 5 ne mettono altri 5, quasi dello stesso livello

 

e in campionato basta e avanza

 

si chiama rosa profonda, fondamentale al giorno d'oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. E' pressochè certo che ci saranno una marea di squadre a pari punti o divise da un punto, con la differenza reti a fare il grosso della scrematura. In un torneo con 36 squadre è una cosa semplicemente assurda. Questo è il punto. 

La seconda frase non c'entra nulla con quello che intendevo e non ho mai scritto che qualcuno all'ultima recupererà dieci posizioni. Ho scritto c'è siano praticamente a metá girone (un girone di 36 squadre) e ci sono squadre che hanno recuperato 7/8 posizioni con un goal. 3 giornate su 8 (e 36 squadre) non è la stessa cosa di 3 giornate su 38 (su 20 squadre). E' qualcosa di mai visto nella storia del calcio.

 

Poi piacciono i mischioni senza senso? Perfetto. Ma tant'è. 

Il discorso senza senso è fare ragionamenti su una classifica dopo 3 giornate facendo previsioni (sbagliate) su quello che succederà dopo 8

 

La previsione te la faccio io... tolte le 3-4 squadre che si potranno trovare a cavallo degli scalini tra ottavo/nono 16esimo/17esimo e 24esimo/25esimo il resto della classifica sarà già ampiamente definita all'ultima giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Fatichiamo in Italia a tirare e ora in Europa abbiamo fatto un grave passo falso con un solo tiro in porta centrale di yildiz.

Per me abbiamo un grosso problema in avanti però siamo all'inizio e dobbiamo lavorare, loro sono gli stessi e sono rodati, non mi stupisco che siano avanti.

Ma i nostri problemi sono sotto gli occhi di tutti. Stiamo analizzando che la classifica dell Inter è falsata e ci stanno davanti senza motivo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non possiamo inorridirci per queste vittorie dei Prescritti perchè noi siamo stati 4 o 5 anni di fila a vincere partite in quel modo, quando la tua squadra è piu forte dell'avversario in un modo o nell'altro la partita la vinci, punto, a noi serviranno 2 anni credo per arrivare a avere una squadra di quel livello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ti parlo più

Guarda Arthur.. Ho visto la partita insieme a mio figlio milanista ed ex calciatore 

Ogni volta che cerchiamo di gufare le merdeke finiamo sempre con un senso di impotenza.. Specie a confrontarla con le nostre... Non ci spieghiamo come facciano ad essere così precisi e veloci. Eppure non hanno chissà quali giocatori.. Anzi per lo più dei vecchietti che davamo per finiti  e scarsi. Bohhh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nico Gonzalez che a Firenze non si rompeva mai

Questo è un delirio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Guarda Arthur.. Ho visto la partita insieme a mio figlio milanista ed ex calciatore 

Ogni volta che cerchiamo di gufare le merdeke finiamo sempre con un senso di impotenza.. Specie a confrontarla con le nostre... Non ci spieghiamo come facciano ad essere così precisi e veloci. Eppure non hanno chissà quali giocatori.. Anzi per lo più dei vecchietti che davamo per finiti  e scarsi. Bohhh

 

 

ma tirate fuori l'orgoglio cribbio, sta gentaglia va guardata dall'alto verso al basso pure negli anni in cui gli va di ****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma i nostri problemi sono sotto gli occhi di tutti. Stiamo analizzando che la classifica dell Inter è falsata e ci stanno davanti senza motivo. 

 

 

Vabbè parliamo di un niente, domenica c'è una grande possibilità. La Champions è tutta da giocare ancora, conta poco avanti o dietro, si deve andare avanti e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

si ma non possiamo inorridirci per queste vittorie dei Prescritti perchè noi siamo stati 4 o 5 anni di fila a vincere partite in quel modo, quando la tua squadra è piu forte dell'avversario in un modo o nell'altro la partita la vinci, punto, a noi serviranno 2 anni credo per arrivare a avere una squadra di quel livello

In Europa noi le partite le abbiamo dovute sempre portare a casa contro tutto e tutti (di partite a chiulo ricordo solo con il Lione nel 2016). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il discorso senza senso è fare ragionamenti su una classifica dopo 3 giornate facendo previsioni (sbagliate) su quello che succederà dopo 8

 

La previsione te la faccio io... tolte le 3-4 squadre che si potranno trovare a cavallo degli scalini tra ottavo/nono 16esimo/17esimo e 24esimo/25esimo il resto della classifica sarà già ampiamente definita all'ultima giornata 

Previsioni sbagliate? E perchè? Io mica ho scritto chi arriverà nelle prime otto o quante squadre arriveranno a pari punti. Ho scritto che è pressochè scontato che con così poche gare e così tante squadre ci saranno molto molto probabilmente tantissime squadre che arriveranno a pari punti o divise da un punto, quindi con tante posizioni divise da un punto o addirittura da un goal. E' statistica. Ed è una cosa che sanno e dicono tutti (non si fa che parlare di necessità di goleade e differenze reti, anche tra gli addetti ai lavori), solo che per ora non ci fanno più di tanto caso.

 

A me non interessa prevedere chi o cosa farà questa o quella squadra, sto criticando l'assurdità della formula.

 

Ma poi, come detto ad altri, ci rileggiamo all'ultima giornata e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Questo è un delirio 

In sto inizio di stagione ha saltato metà delle partite saltate tutta la stagione un anno fa e siamo a ottobre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

3 su 8 è (su 36 squadre) quasi la metà. Non è come 3 giornate su 38.

Ribadisco qui molti ragionano col metro del campionato. Non c'entra nulla, questa formula prevede massimo 24 punti non più di 100 col doppio delle squadre. Il punto è quello. 

 

Visto che ci sarà un tabellone tennistico le posizioni restano comunque importanti per il prosieguo, anche se saranno quasi casuali. 

Massi' capisco quello che vuoi dire, sarà una classifica corta con molte squadre ammucchiate, 24 punti al massimo e 36 squadre sgranate su punteggi da 0 a 24, e visto che ognuno ha un calendario diverso arrivare ad esempio noni piuttosto che diciottesimi sarà legato magari alla fortuna di avere pescato lo Young Boys piuttosto che un'altra.

 

Ma il senso del mio ragionamento era un altro: la vera Champions si gioca in Primavera; questa fase serve per fare partite, per divertirsi un po' senza troppo stress legato al risultato, per portare soldi dalle TV, per vedere Juve-City con qualificazione garantita senza stress per entrambe. 

 

Tutti i team migliori, e pure quelli intermedi entreranno tra le top 24, non ci vuole molto; poi arrivare un po' piu su o un po' più giù conterà il giusto essendo un po' casuale. Quindi non c'è problema, ecco, la formula va bene così per raggiungere gli scopi di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

C'erano due nico gonzales a Firenze?

Perchè il nostro si rompeva spesso anche a Firenze, almeno un paio di volte l'anno 

L'ultima stagione ha fatto 30 presenze in campionato. Qui a Torino siamo già a metà partite saltate a ottobre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma i nostri problemi sono sotto gli occhi di tutti. Stiamo analizzando che la classifica dell Inter è falsata e ci stanno davanti senza motivo. 

 

 

Hanno giocato con stella rossa e young boys...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Hanno giocato con stella rossa e young boys...

Appunto e hanno avuto bisogno di rubare clamorosamente con una di esse per starci avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Previsioni sbagliate? E perchè? Io mica ho scritto chi arriverà nelle prime otto o quante squadre arriveranno a pari punti. Ho scritto che è pressochè scontato che con così poche gare e così tante squadre ci saranno molto molto probabilmente tantissime squadre che arriveranno a pari punti o divise da un punto, quindi con tante posizioni divise da un punto o addirittura da un goal. E' statistica. Ed è una cosa che sanno e dicono tutti (non si fa che parlare di necessità di goleade e differenze reti, anche tra gli addetti ai lavori), solo che per ora non ci fanno più di tanto caso.

 

A me non interessa prevedere chi o cosa farà questa o quella squadra, sto criticando l'assurdità della formula.

 

Ma poi, come detto ad altri, ci rileggiamo all'ultima giornata e vediamo.

Ed è tutto sostanzialmente inutile, tolto per le situazioni a cavallo delle posizioni che decidono chi arriva rispettivamente ottavo, sedicesimo e ventiquattresimo 

Un problema relativo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma tirate fuori l'orgoglio cribbio, sta gentaglia va guardata dall'alto verso al basso pure negli anni in cui gli va di ****

Beh logico che non li scambierei mai per la mia squadra.... Merdeke erano e merdeke restano... Gliene dico di tutti i colori in diretta... Simolatori.. Dopati.. Ladri oroscritti... Di tutto e di più. 

 

Però se analizziamo il  calcio non possiamo non ammettere con rammarico che in questo mini ciclo stanno giocando davvero bene. E questo non fa altro che aumentare il mio odio verso di loro... 

Ma non posso neanche nascondere a me stesso la realtà delle cose. 

 

Passerà e ritorneranno nelle fogne.. Ma intanto mi girano le scatole e pure parecchio... Soprattutto perché la Juve continua a non fare intravedere chissà quali miglioramenti che potrebbero farmi sperare di superarli nel breve 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. E' pressochè certo che ci saranno una marea di squadre a pari punti o divise da un punto, con la differenza reti a fare il grosso della scrematura. In un torneo con 36 squadre è una cosa semplicemente assurda. Questo è il punto. 

La seconda frase non c'entra nulla con quello che intendevo e non ho mai scritto che qualcuno all'ultima recupererà dieci posizioni. Ho scritto c'è siano praticamente a metá girone (un girone di 36 squadre) e ci sono squadre che hanno recuperato 7/8 posizioni con un goal. 3 giornate su 8 (e 36 squadre) non è la stessa cosa di 3 giornate su 38 (su 20 squadre). E' qualcosa di mai visto nella storia del calcio.

 

Poi piacciono i mischioni senza senso? Perfetto. Ma tant'è. 

Aspetta, con 36 squadre diluite su punteggi da 0 a 24 la differenza reti conterà poco, perché la quantità di squadre che condividerà un dato specifico punteggio ( x punti) sarà generalmente limitata ad un paio di team, magari 3, quindi influirà solo su 1 o 2 posizioni in più o in meno che sono comunque irrilevanti tranne lo scalone attorno al 24.posto ed in misura minore quello attorno al 8.posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

L'ultima stagione ha fatto 30 presenze in campionato. Qui a Torino siamo già a metà partite saltate a ottobre. 

Nico ha saltato 9 partite l'anno scorso e 20 la stagione precedente a Firenze... ma soprattutto l'anno scorso faceva turnover sistematico per reggere il doppio impegno con la coppa al giovedì 

Che il giocatore è fragile si sa e si sapeva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.