Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Timothy Weah a The Athletic: "Adesso la Juventus è più offensiva e dominiamo, in campo ci divertiamo"

Post in rilievo

fermo restando che le differenze di gioco sono concrete vedo  che parlar bene del tecnico di turno, da parte dei calciatori è una comprensibile abitudine che non passa mai di moda.... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In certe partite sicuramente ci siamo divertiti, ed è evidente che l'impianto di gioco sia cambiato. Però spesso abbiamo fatto fatica a segnare o anche a tirare in porta, sicuramente si può fare di più, però questo deve farci capire che in serie A non è facile contro nessuno e per nessuna squadra. Giustamente a noi interessa cosa fa la Juve, ma  non c'è nessuna squadra che segna 3-4 gol a partita in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dai gusti, il discorso su un cambio di approccio è abbastanza evidente; nelle ultime stagioni eravamo abituati ad una squadra che difendeva molto bassa e attendeva passivamente l'avversario, Indipendentemente dal fatto che si chiamasse Real Madrid o Salernitana

 

Adesso è cambiato completamente il modo di stare in campo, squadra che ha molto di più il pallone tra i piedi, avversario subito riaggredito quando riconquista palla, e tendenzialmente tenuto a grande distanza dalla nostra porta, motivo principale per cui abbiamo incassato solo un gol in otto partite di campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi duole dirlo, ma al momento il vero problema è Yldiz, avessimo lì Sancho, che abbiamo provato a prendere fino alla fine, la nostra pericolosità offensiva sarebbe ben superiore. Il talento c'è, ma la Juve li deve avere uno dei migliori 5 del campionato per gol e assist, non può accontentarsi di un bel talento da 1 assist in 8 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mi duole dirlo, ma al momento il vero problema è Yldiz, avessimo lì Sancho, che abbiamo provato a prendere fino alla fine, la nostra pericolosità offensiva sarebbe ben superiore. Il talento c'è, ma la Juve li deve avere uno dei migliori 5 del campionato per gol e assist, non può accontentarsi di un bel talento da 1 assist in 8 partite

E avresti le praterie da quella parte.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

In certe partite sicuramente ci siamo divertiti, ed è evidente che l'impianto di gioco sia cambiato. Però spesso abbiamo fatto fatica a segnare o anche a tirare in porta, sicuramente si può fare di più, però questo deve farci capire che in serie A non è facile contro nessuno e per nessuna squadra. Giustamente a noi interessa cosa fa la Juve, ma  non c'è nessuna squadra che segna 3-4 gol a partita in serie A.

Verissimo, non è facile per nessuno.
Personalmente chiedo solo una maggiore efficacia, in quanto con il possesso palla altissimo che abbiamo, certe statistiche stridono terribilmente (nono attacco della serie A, dietro al Verona che ha l'ottavo, e siamo messi male anche come tocchi in area e tiri in porta).
Stiamo andando bene, ma possiamo, anzi dobbiamo, migliorare.
E' una bestemmia? E' un'accusa al tecnico? Non credo proprio, anche perché adoro Motta e lo scrivo quotidianamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bbagghins ha scritto:

Sono un po' in disaccordo sul "segniamo anche"… si segna troppo poco

La scorsa stagione abbiamo segnato più di 2 reti tipo in 6 partite, quest'anno siamo già a 5 eh.
Che poi si debba migliorare siamo d'accordo ma bisogna anche valutare da dove si è partiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

fermo restando che le differenze di gioco sono concrete vedo  che parlar bene del tecnico di turno, da parte dei calciatori è una comprensibile abitudine che non passa mai di moda.... .the

...che siano dei gran * è poco ma sicuro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Verissimo, non è facile per nessuno.
Personalmente chiedo solo una maggiore efficacia, in quanto con il possesso palla altissimo che abbiamo, certe statistiche stridono terribilmente (nono attacco della serie A, dietro al Verona che ha l'ottavo, e siamo messi male anche come tocchi in area e tiri in porta).
Stiamo andando bene, ma possiamo, anzi dobbiamo, migliorare.
E' una bestemmia? E' un'accusa al tecnico? Non credo proprio, anche perché adoro Motta e lo scrivo quotidianamente.

per migliorare in efficacia servono individualità superiori, la tattica è fondamentale ma può arrivare fino ad un certo punto, per poterla elevare con continuità è necessario che a questa si unisca l’imprevedibilità degli interpreti. A maggior ragione quando affronti squadre asserragliate nella propria metà campo.

 

E preciso che questa non sia una critica verso nessuna delle componenti societarie o tecniche, è una semplice e banalissima considerazione estendibile a tutti i club del pianeta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per migliorare in efficacia servono individualità superiori, la tattica è fondamentale ma può arrivare fino ad un certo punto, per poterla elevare con continuità è necessario che a questa si unisca l’imprevedibilità degli interpreti. A maggior ragione quando affronti squadre asserragliate nella propria metà campo.

 

E preciso che questa non sia una critica verso nessuna delle componenti societarie o tecniche, è una semplice e banalissima considerazione estendibile a tutti i club del pianeta.

 

Va beh, ma un margine di miglioramento, e anche abbastanza sostanzioso, a mio avviso c'è, anche con l'attuale rosa. Rosa che è migliorata rispetto allo scorso anno e che mai e poi mai può segnare meno del Verona e di altre sette squadre o essere nella colonna di destra nella classifica dei tocchi in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Io sono un nostalgico degli anni 90 dove con tre passaggi da portiere ad attaccante dovevi andare in porta sefz

Il guardiolismo dei passaggi esasperati ha reso questo sport una palla.

non è che i lgioco di ancelotti, di sacchi.,..fosse cosi al fulmicotone......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Verissimo, non è facile per nessuno.
Personalmente chiedo solo una maggiore efficacia, in quanto con il possesso palla altissimo che abbiamo, certe statistiche stridono terribilmente (nono attacco della serie A, dietro al Verona che ha l'ottavo, e siamo messi male anche come tocchi in area e tiri in porta).
Stiamo andando bene, ma possiamo, anzi dobbiamo, migliorare.
E' una bestemmia? E' un'accusa al tecnico? Non credo proprio, anche perché adoro Motta e lo scrivo quotidianamente.

certi giocatori dovrebbero dare di più, si parla poco di Yildiz per esempio..

36 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E avresti le praterie da quella parte.

faccio una domanda.. ma quanti gol ha fatto sancho?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha parlato bene, che poi ci si aspetti che sia un fenomeno è altra cosa. Giocatori come lui, che lo si accetti o meno, servono per fare legna quando ce ne bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

certi giocatori dovrebbero dare di più, si parla poco di Yildiz per esempio..

Io l'ho tirato in ballo diverse volte. 
E' vero che giovanissimo, ma è anche vero che la società e l'allenatore hanno scelto di affidargli un ruolo importante, grande fiducia, che in qualche modo deve essere ripagata.
Se ti considerano un titolarissimo, se i compagni ti coinvolgono ripetutamente nel gioco, se ti affidano perfino una maglia con alto valore simbolico, è perché ti giudicano in grado di dare di più, come stanno facendo altri suoi coetanei (o giù di lì9 in altri club.

Quindi è normale considerarlo come uno di quelli che sono maggiormente chiamati a contribuire maggiormente alla causa, nei modi più consoni alle sue caratteristiche (gol, assist, giocate illuminanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io l'ho tirato in ballo diverse volte. 
E' vero che giovanissimo, ma è anche vero che la società e l'allenatore hanno scelto di affidargli un ruolo importante, grande fiducia, che in qualche modo deve essere ripagata.
Se ti considerano un titolarissimo, se i compagni ti coinvolgono ripetutamente nel gioco, se ti affidano perfino una maglia con alto valore simbolico, è perché ti giudicano in grado di dare di più, come stanno facendo altri suoi coetanei (o giù di lì9 in altri club.

Quindi è normale considerarlo come uno di quelli che sono maggiormente chiamati a contribuire maggiormente alla causa, nei modi più consoni alle sue caratteristiche (gol, assist, giocate illuminanti).

è giovane e quindi viene protetto, al momento giustamente l'attenzione e le critiche sono state rivolte a vlahovic, locatelli, luiz, fagioli, koop e ai suoi compagni più "esperti", ma questo non durerà per tanto tempo ancora, indossa lui il numero 10 e deve fare la differenza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un video nel quale chiedevano ai giocatori della Juve chi fosse il più veloce e tutti rispondevano Weah, considerando che non utilizza però questa qualità per saltare l'uomo, non so se per incapacità tecnica o perché ha bisogno di essere lanciato, per me il suo ruolo è quello di terzino, dove magari si può lanciare negli spazi e sfruttare la sua velocità per i duelli 1 vs 1 da difendente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

è giovane e quindi viene protetto, al momento giustamente l'attenzione e le critiche sono state rivolte a vlahovic, locatelli, luiz, fagioli, koop e ai suoi compagni più "esperti", ma questo non durerà per tanto tempo ancora, indossa lui il numero 10 e deve fare la differenza..

Sì, è chiaro che non sarebbe giusto e nemmeno fruttuoso affidargli i compiti di "Salvatore della Patria", però è altrettanto chiaro che il suo contributo, finora, è stato un pò al di sotto delle aspettative, sia in termini "numerici" (gol, assist), sia per la qualità delle prestazioni.

1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Ho visto un video nel quale chiedevano ai giocatori della Juve chi fosse il più veloce e tutti rispondevano Weah, considerando che non utilizza però questa qualità per saltare l'uomo, non so se per incapacità tecnica o perché ha bisogno di essere lanciato, per me il suo ruolo è quello di terzino, dove magari si può lanciare negli spazi e sfruttare la sua velocità per i duelli 1 vs 1 da difendente

Diciamo che non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che, facendo giocare ripetutamente Weah da terzino dx, avremmo subìto un solo gol dopo 8 partite di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, jan ullrich said:

Oddio, per me dominare è un'altra cosa.

Infatti, il problema però è che bisogna essere imparziali per dirlo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Yep said:

La scorsa stagione abbiamo segnato più di 2 reti tipo in 6 partite

O i dati li cerchi e poi li posti o meglio che eviti di basarti su ricordi storpiati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.