Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Qual è la trattativa di mercato saltata all’ultimo momento che più vi ha fatto male?

Post in rilievo

19 ore fa, Aletheprince ha scritto:

Ricordo il 6 luglio 1989 quando andai da ragazzino ad acquistare la gazzetta dello sport: "Vialli, Mancini e Vierchowood tutti alla Juve". Grandissima fandonia e grande delusione per le mie fantasie di bambino (era una Juve molto molto "operaia" in quegli anni!)

Se non ricordo male erano 4 i giocatori della samp che dovevano arrivare.

Forse Mannini?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Nesta,era già nostro,poi intervenne Silvio in persona e ce lo soffiò,con lui la champions del 2003 sarebbe finita a Torino,ne sono certo,Milan molto più debole senza di lui e la Juve che era già fortissima,con lui sarebbe stata quasi imbattibile.

7 ore fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Nesta 2002, lasciato al milan che poi vinse contro di noi la champions

A quanto ricordo, non è che lo abbiamo lasciato al Milan o che ne siamo stati scavalcati, ma, stante l'infortunio di Trezeguet durante l'estate, abbiamo dovuto investire il "tesoretto" su Di Vaio.

(Altra spiegazione più "retroscenista": a noi Cragnotti chiedeva sui 40-50 mln, al Milan fece un cospicuo sconto, perchè Galliani, allora presidente di lega,  gli avrebbe annullato 2 acquisti dal Chievo, di cui la Lazio si era pentita) 

27 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

A me fece molto male il mancato arrivo di Giordano e Manfredonia dalla Lazio… già la Juve era forte ma i 2 erano grandi giocatori!!!

Manfredonia però è arrivato ed ha fatto 1/2 ottime stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... al primo posto in assoluto il passaggio del " PALLONE D'ORO 1961 "  .. ergo .. il mai dimenticato .. 

... OMAR  Omar Sivori, l'oriundo con il vizio del calcio – Pallone D'oro 1961 -  Sportreview SIVORI .. dalla JUVENTUS al .. Omar Sivori - Calcio Napoli 1926 .. NAPOLI 

... e ciò avvenne in quanto " EL CABEZON " fin da subito ebbe un'impossibile coesistenza caratteriale con " HH2 " .. ergo ..  il severissimo

allenatore paraguaiano " HERIBERTO HERRERA "  detto il " SERGENTE DI FERRO " ( da non confondere con l'allenatore argentino " HH1 "

che era il trainer dell'Inter  .. e cioè .. HELENIO HERRERA ) ... 

... questa frase fu scritta da OMAR SIVORI negli spogliatoi prima di un " JUVENTUS - LAZIO "

"Qui bisogna sempre lottare, e quando sembra che tutto sia perduto, crederci ancora. La JUVENTUS non si arrende mai" 

.. In compagnia del mio - Mentore Bianconero - mio padre - mi recai al " San Paolo " di Napoli per poter assistere a " NAPOLI - JUVENTUS " - 

.. lo .paceebene confesso : vedere Omar con la maglia dei partenopei, per il sottoscritto, fu una sorta di malevolo sortilegio che mi tormentò sia 

il cuore che l'anima, un assurdo ed inaccettabile evento contro natura in totale e perfido contrasto con la ragionevolezza ed il buon senno

- Al secondo posto il passaggio di  .. PIETRO  Pietro Anastasi: storia di un ragazzo del sud Video | Juventus ANASTASI .. dalla JUVENTUS all'INTER  ..

vedere il " PELE' BIANCO " ( così recitava uno striscione nella " Curva Filadelfia " del mai dimenticato " Comunale " ) 

con la maglia dell'Inter ( anche in questo caso fondamentale fu il - non rapporto - con l'allenatore Carlo Parola, che,

da giocatore, fu uno delle più eccelsi giocatori del Club Bianconero ) fu una sorta di trauma psicologico per tutta 

la tifoseria bianconera, anche se, va riconosciuto, i " primi segnali  di usura fisica " erano già in itinere .. ma .. 

i supporters juventini stravedevano per PIETRO, anche perchè, pochi hanno amato la " VECCHIA SIGNORA " come

lui l'ha amata . " UN GOBBO VERO A 360° - SIA SUL TERRENO DI GIOCO CHE AL DI FUORI DI ESSO "  

TROPPO PRESTO CI HA LASCIATI .. MA .. PER CHI HA AVUTO LA FORTUNA ED IL PIACERE DI VEDERLO GIOCARE ...

ANASTASI RESTERA'  SEMPRE " UNO DI NOI .. UNO CHE .. SEMPRE E PER SEMPRE CUSTODIREMO NEL NOSTRO CUORE - 

A Torino, tra lo scettiscismo generale, dall'Inter arrivò " BONINSEGNA .. detto .. BONIMBA " .. e nonostante la sua dichiarata

passione per l'Inter, da professionista serio quale fu ( nel suo " percorso bianconero " non ebbe remora alcuna a " castigare "

anche i suoi ex compagni di squadra ) seppe fin da subito conquistarsi , se non l'affetto, il massimo rispetto sia per ciò che

concerneva il giocatore .. ma .. anche l'uomo, e ciò, inutile negarlo, attenuò un po' il dispiacere/disagio per il passaggio del

nostro amato " PELE' BIANCO " sotto la " Madunina  " sponda nerazzurra . 

Diciamo che trattasi  di " 2 TRATTATIVE DI MERCATO "  che per certi aspetti hanno poco a che fare con " Trattative saltate

all'ultimo momento "  .. ma .. lasciatemelo dire .. " TRATTASI DI 2 TRATTATIVE DI MERCATO CHE CREARONO ANCOR PIU'

SCONFORTO - DELUSIONE - INCREDULITA' - IN TUTTA .. MA VERAMENTE TUTTA .. LA TIFOSERIA BAINCONERA "

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi Draxler. Ho ancora la sensazione che poteva nascere qualcosa di importante se fosse venuto. Invece si è dimostrato un DeJong ante litteram, solo interessato al quattrino e difatti ha avuto una carriera miserabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Manfredonia però è arrivato ed ha fatto 1/2 ottime stagioni

Però arrivó solo nel 1985/86 mentre qui si parlava di circa 84/85… Lionello forte forte ma Giordano era ben altra cosa che un buon Briaschi! Mi sarebbe piaciuto vederlo con Michel piuttosto che con Diego 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che non volevo assolutamente e più mi ha angustiato purtroppo è andata in porto: Gonzales. Tutti sapevamo cosa era e Giuntoli no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berbatov 😅

Pochi si rendono conto del calcio sopraffino e geniale che avrebbe potuto giocare quell'anno la coppia Vucinic Berbatov 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lukakone

Il guaro Guarin.

Telespalla Witsel

Patrick Shick

Il sinistro lirico e selvaggio di Iturbe

E tanti altri .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2024 Alle 17:55, Pavel85na ha scritto:

Sicuramente Cristiano Ronaldo da giovane. Ricordo che Salas rifiutò il passaggio allo sporting e sfumèò l'affare Ronaldo. 

Io sinceramente non ricordo un'estate dove si e'parlato di Cristiano alla juve.

Sta storia e' saltata fuori anni dopo, ma mi e' sempre sembrata molto una leggenda metropolitana.

Penso comunque ci si riferisca, col topic, ad un calciatore di cui si e' parlato molto in sede di mercato, ci si e' arrivati vicinissimi e poi e' sfumato all'ultimo.

Comunque da quando seguo io, devo dire che non c'e' mai stata una trattativa saltata che mi abbia fatto disperare.

Mi sono "disperato" molto di piu' per alcune cessioni.

Ma di arrivi "vicinissimi" che poi non si sono conlcusi, forse il solo Verratti, li' per li', non riusci' a capire perche'. 

Poi ovvio che col senno di poi si e' dimostrato un calciatore fin troppo fragile (e noi ne abbiamo avuti anche troppi) e in quegli anni il nostro centrocampo si rivelo" tra i migliori. Quindi rimpianto smaltito in fretta, alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto difficile rispondere perchè effettivamente è complicato sapere quali trattative siano saltate all'ultimo. Alcune le abbiamo conosciute solo a distanza di tempo, quindi personalmente non ci sono rimasto nemmeno male visto che nemmeno si sapeva che ci fosse una trattativa così avanzata, ad esempio penso a Mascherano. Negli ultimi anni quella che mi ha fatto rimanere un pò male sul momento è stata quella di Draxler, che all'epoca sembrava poter avere ben altra carriera e per il quale sembrava tutto fatto. Altre non ne ricordo, ai vari Xabi Alonso, Aguero, Van Persie, che vedo sono stati citati, in quei momenti nemmeno ci avevo creduto.

Un ricordo di infanzia, la Juve era molto vicina a Kluivert, ma il Milan si oppose temendo che finisse come con Davids .ghgh

Ecco, lui all'epoca mi sarebbe piaciuto averlo alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la trattativa per El Kun è stata davvero stressante quindi mi sarebbe piaciuto se l'avessero portata a termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero ancora nato, ma in assoluto direi Pelé.

Delle trattative che ho vissuto Shevchenko. Tuttosport ne parlava un giorno sì e l’altro pure. All’improvviso andò al Milan.

Di recente Tonali e Calafiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rimasi molto male quando prendemmo Briaschi invece di Giordano poi più avanti aspettavo tutte le estati l'arrivo dei doriani che sembrava dovessimo comprare in blocco. Poi il grande Vialli, Lombardo e il russo arrivarono peccato non aver preso anche Mancini. In tempi più recenti xabi alonso, draxler (ci è andata bene) e soprattutto el kun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gleison ha scritto:

Ci rimasi molto male quando prendemmo Briaschi invece di Giordano poi più avanti aspettavo tutte le estati l'arrivo dei doriani che sembrava dovessimo comprare in blocco. Poi il grande Vialli, Lombardo e il russo arrivarono peccato non aver preso anche Mancini. In tempi più recenti xabi alonso, draxler (ci è andata bene) e soprattutto el kun

a me Giordano stava enormemente sul *, ero contento di Briaschi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Gigi Riva. Era tutto fatto ma lui non volle lasciare la Sardegna. Era il 1973

pochi ricordano che se fosse arrivato Riva, Bettega e uno tra Cuccureddu e Causio sarebbero finiti in sardegna.

e soprattutto dovresti ricordare che l'ultimo campionato di buon livello di Riva fu il 1973-74.

Dopo non combinò più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche anno più nessuno.

Dato che seguo il mercato qui, appena si fa un nome, qui subito si sentenzia che il giocatore è un cadavere morto, come dice un mio amico.

Ho smesso di deprimermi per il mercato.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti