Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Qual è la trattativa di mercato saltata all’ultimo momento che più vi ha fatto male?

Post in rilievo

22 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Lukakone

Il guaro Guarin.

Telespalla Witsel

Patrick Shick

Il sinistro lirico e selvaggio di Iturbe

E tanti altri .sisi

A parte Witsel, che sono convinto il suo l’avrebbe fatto, l’abbiamo scampata bella 😀

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveLugano ha scritto:

pochi ricordano che se fosse arrivato Riva, Bettega e uno tra Cuccureddu e Causio sarebbero finiti in sardegna.

e soprattutto dovresti ricordare che l'ultimo campionato di buon livello di Riva fu il 1973-74.

Dopo non combinò più nulla.

Su questa storia di recente si sono scritte un mucchio di fandonie. Tu hai citato una fonte del gennaio di quest'anno dopo la morte di Riva. Io ne ricordo una di alcuni anni fa che i miliardi offerti non erano due ma uno ed i giocatori non erano sei ma nove. Siamo alle comiche. Allora w me lo ricordo bene si parlò solo di contropartite economiche. Il Cagliari aveva bisogno di denaro e Boniperti cercava di ridurre l'esborso. Ma non mi risulta affatto che si parlasse di un big del livello di Bettega Anastasi o Causio. Quanto al rendimento del giocatore, si     Riva ebbe quel tremendo infortunio nel 74 che gli chiuse praticamente la carriera. Detto questo sarebbe stato bello vederlo soprattutto in Coppa dei Campioni. In quegli anni l'avvocato cercava a tutti i costi di rendere la juve competitiva in Europa. Non a caso molti anni dopo rivelò di essersi interessato a Cruyff ma non aprirono le frontiere ed andò al Barcellona. Purtroppo per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figo mi deluse molto all ' epoca per la doppia firma col parma. Cristiano Ronaldo. Nesta. Sancho. Anche se ben più dolorose son state alcune cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio piu' grande rimpianto,anche se non e' proprio in tema acquisto saltato, e' la coincidenza tra la cessione di zidane e l'avquisto di nedved. Avrei voluto vederli almeno un paio di anni insieme a cc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L´ avvocato raccontò che aveva mandato Boniperti a chiedere informazioni di un tale Maradona che giocava in Argentina, ma che lo stesso Boniperti gli rispose "non credo valga la pena perdere tempo per uno che ha il cognome che pare una bestemmia, lasci perdere" o qualcosa del genere... 

Non c' é stata una vera trattativa in realtá...ma mi si é sbloccato questo ricordo...

Come trattativa sicura al 100% ricordo solo Berbatov, che per la Juve di quel momento sarebbe stato ottimo...

Ne leggo altre ma non conosco con quale certezza fossero veramente trattative..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luis Monti ha scritto:

L´ avvocato raccontò che aveva mandato Boniperti a chiedere informazioni di un tale Maradona che giocava in Argentina, ma che lo stesso Boniperti gli rispose "non credo valga la pena perdere tempo per uno che ha il cognome che pare una bestemmia, lasci perdere" o qualcosa del genere... 

Non c' é stata una vera trattativa in realtá...ma mi si é sbloccato questo ricordo...

Come trattativa sicura al 100% ricordo solo Berbatov, che per la Juve di quel momento sarebbe stato ottimo...

Ne leggo altre ma non conosco con quale certezza fossero veramente trattative..

La trattativa ci fu ma qualche anno dopo. Agnelli chiese a Boniperti di informarsi prima del mondiale in Argentina  el 78. E peso' molto il fatto che Menotti non lo convocò tra i 22 del Mundial. Poi provò Boniperti con Sivori nel 1980. Propose di consentirgli di restare in Argentina l'anno prima del mondiale 82. Ma ormai era già stato fatto un accordo col Barcellona. Poi noi nell'82 prese Platini. E x l'avvocato non fu più un cruccio. Solo che Platini ha smesso nel 1987 mentre Maradona dal 1986 non si fermò più prima della squalifica nel 91. Non so come si sarebbe ambientato nella Torino inizi anni 80. Ma certo lui, Cruyff ed anche Pele' che l'avvocato voleva a tutti i costi negli anni 60 ma chiuso le frontiere e non se ne fece nulla così come con Cruyff nel decennio successivo. Purtroppo allora a capo della juve c'era un innamorato del calcio, dei campioni e delle vittorie. Ora abbiamo un freddo analista di bilancio. E dobbiamo pure ringraziarlo x come siamo messi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpiansi Donadoni, che come tutti i giovani italiani promettenti sembrava destinato a noi, ci fu soffiato dal milan di Berlusconi che iniziò il suo dominio, anche sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Su questa storia di recente si sono scritte un mucchio di fandonie. Tu hai citato una fonte del gennaio di quest'anno dopo la morte di Riva. Io ne ricordo una di alcuni anni fa che i miliardi offerti non erano due ma uno ed i giocatori non erano sei ma nove. Siamo alle comiche. Allora w me lo ricordo bene si parlò solo di contropartite economiche. Il Cagliari aveva bisogno di denaro e Boniperti cercava di ridurre l'esborso. Ma non mi risulta affatto che si parlasse di un big del livello di Bettega Anastasi o Causio. Quanto al rendimento del giocatore, si     Riva ebbe quel tremendo infortunio nel 74 che gli chiuse praticamente la carriera. Detto questo sarebbe stato bello vederlo soprattutto in Coppa dei Campioni. In quegli anni l'avvocato cercava a tutti i costi di rendere la juve competitiva in Europa. Non a caso molti anni dopo rivelò di essersi interessato a Cruyff ma non aprirono le frontiere ed andò al Barcellona. Purtroppo per noi.

A me risulta, da dichiarazioni di Boniperti riportate da Riva sulla cui onesta intellettuale non è lecito dubitare, che i giocatori erano 6 e tra questi c'erano sia Bettega che Causio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2024 Alle 20:15, DaveTO ha scritto:

Io sapevo di Lampard non di Gerrard

Anch’io, con Gerrard che sarebbe dovuto andare al Chelsea a sostituirlo 

Ma lo scambio  Bale - Iaquinta con il Tottenham non lo ricorda nessuno ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Anch’io, con Gerrard che sarebbe dovuto andare al Chelsea a sostituirlo 

Ma lo scambio  Bale - Iaquinta con il Tottenham non lo ricorda nessuno ? 

Per me tante, anzi tantissime erano invenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Per me tante, anzi tantissime erano invenzioni.

Già, e probabilmente inventano anche i dirigenti quando parlano di trattative saltate nel passato, magari era una semplice richiesta di informazioni e la raccontano come se fosse ormai fatta 

Il 22/10/2024 Alle 22:11, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Il primo Ronaldo, ai tempi di Lippi, quando invece andò al Man U perché si ruppe Cannavaro e ci serviva un difensore.

Ronaldo andò al Manchester United nel 2003, Cannavaro arrivò da noi l’anno successivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, alex101974 said:

Rimpiansi Donadoni, che come tutti i giovani italiani promettenti sembrava destinato a noi, ci fu soffiato dal milan di Berlusconi che iniziò il suo dominio, anche sul mercato

Sì, Roberto era davvero un grande giocatore, per fortuna l'Atalanta si fece perdonare subito dandoci Magrin.......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Stino91 said:

Già, e probabilmente inventano anche i dirigenti quando parlano di trattative saltate nel passato, magari era una semplice richiesta di informazioni e la raccontano come se fosse ormai fatta 

Ronaldo andò al Manchester United nel 2003, Cannavaro arrivò da noi l’anno successivo 

Chi era il difensore che si ruppe durante la preparazione estiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il tentativo di riportare Vieri alla Juventus, per il quale impazzivo, sempre che sia stato vero.
Successivamente i mancati acquisti di Figo e C.Ronaldo prime.

Nei tempi recenti, Xabi Alonso che ha inaugurato un po' l'angolo del guru VS. Di Aguero se ne è parlato tanto pure ma non sappiamo quanto sia stato vero.

A me però han sempre più fatto male le "perdite": Ravanelli / Vialli, Vieri appunto, Henry, Davids, Tevez e per ultimo, perfino Cancelo. Zidane fu attenuato dagli arrivi di Buffon, Nedved e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti