Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

Le lacune secondo me le abbiamo soprattutto nel reparto offensivo, numeriche ma anche di concetto ( non puoi affidarti tutta la stagione a Yildiz titolare inamovibile,non è ancora pronto). In questo senso spendere pure 30 milioni per Nico Gonzalez che, a prescindere da forte o meno, è sicuramente fragile fisicamente è stato incomprensibile. L'assenza che sentiamo è soprattutto la sua che nelle idee di chi ha composto la squadra doveva fare due ruoli praticamente, esterno offensivo e riserva di Vlahovic 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi due pacchi colossali come d louis e koopcoso oltre che ci siamo fatti scappare il miglior allenatore libero in circolazione cioè ANTONIO CONTE, serve una pulizia totale a partire dalla proprietà dalle mie parti si dice che il pesce puzza sempre dalla testa … Elkan il male dal 2006

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che vi farà male leggerlo ,ma già vendere chiesa per promuovere yildiz titolare sono 10passi indietro e credo che sia sotto agli occhi di tutti,se poi ci mettiamo luiz thuram ecc ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Inutile che fate i pagliaccetti del senno di poi.

Il mercato è stato giudicato come ottimo da tutti, TUTTI.

Tranne pochi fenomeni da baraccone.

perché fenomeni da baraccone? Ho motivato, ho cercato di spiegare perché le scelte di mercato erano sbagliate. Costi troppo alti su pochi giocatori, invece di rinforzare la rosa. Scelte guidate dai procuratori. Compri quello che Mendes ti dice di comprare. Gente priva di esperienza in serie a (questo non è nella tradizione della Juve, che ha sempre cercato gente testata in a, pescando solo pochi campioni fuori dalla a). Poi errori nella costruzione della rosa. Sovrapposizioni di ruolo (koopmeiners quando hai yildiz) e ruoli scoperti (attacco). Eccetera. Centrocampisti tutti lenti. Ma tanti tanti errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

conosco benissimo il significato del termine, non vedo lo stesso sondaggio fatto dopo Lipsia, questa e' la malafede, poi se ne hai le pa**e piene salta pure il mio messaggio, "personaggi" come te che non accettano critiche vanno evitati e non ci perdero' altro tempo perche' conosco benissimo la vs arroganza , adios 

Ciao a mai più grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Daghino said:

Presi due pacchi colossali come d louis e koopcoso oltre che ci siamo fatti scappare il miglior allenatore libero in circolazione cioè ANTONIO CONTE, serve una pulizia totale a partire dalla proprietà dalle mie parti si dice che il pesce puzza sempre dalla testa … Elkan il male dal 2006

Hai trollato per 3 mesi dicendo che erà tutto fatto per Conte, con le tue risposte a suon di faccine del cacchio.

Troll eri e troll rimani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

perché fenomeni da baraccone? Ho motivato, ho cercato di spiegare perché le scelte di mercato erano sbagliate. Costi troppo alti su pochi giocatori, invece di rinforzare la rosa. Scelte guidate dai procuratori. Compri quello che Mendes ti dice di comprare. Gente priva di esperienza in serie a (questo non è nella tradizione della Juve, che ha sempre cercato gente testata in a, pescando solo pochi campioni fuori dalla a). Poi errori nella costruzione della rosa. Sovrapposizioni di ruolo (koopmeiners quando hai yildiz) e ruoli scoperti (attacco). Eccetera. Centrocampisti tutti lenti. Ma tanti tanti errori

E infatti hai detto una serie di fesserie, a mio avviso.

Che vuol dire "invece di rinforzare la rosa"? Perchè quali sarebbero dovuti essere gli acquisti per rinforzare la rosa?

Solo perchè abbiamo comprato Conceicao allora non abbiamo rispettato "la tradizione"? E Koopmeiners e Gonzalez che roba sono, visto che sono tra i migliori della Serie A?

Quali sovrapposizioni di ruolo? Yildiz ha sempre giocato partendo dalla fascia, lo faceva con Allegri e lo fa anche in nazionale.

Centrocampisti tutti lenti dove? quando sono arrivati da noi al massimo. Non nelle squadre precedenti.

Ma fatemi il piacere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Che vuol dire "invece di rinforzare la rosa"? Perchè quali sarebbero dovuti essere gli acquisti per rinforzare la rosa?

scusa ma non ti puoi rivolgere così al tuo interlocutore, "hai detto una serie di fesserie"

rinforzare la rosa vuol dire che invece di spendere 60 su un giocatore solo (koopmeiners) in un ruolo dove sei già coperto (yildiz) puoi spendere gli stessi soldi per 2-3 giocatori in 2-3 ruoli dove sei più scoperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

scusa ma non ti puoi rivolgere così al tuo interlocutore, "hai detto una serie di fesserie"

rinforzare la rosa vuol dire che invece di spendere 60 su un giocatore solo (koopmeiners) in un ruolo dove sei già coperto (yildiz) puoi spendere gli stessi soldi per 2-3 giocatori in 2-3 ruoli dove sei più scoperto.

Ma sei coperto cosa? Non c'entra assolutamente nulla Yildiz con Koopmeiners.

Yildiz è un attaccante che parte dalla fascia, Koopmeiners è un box-to-box che ti porta la palla dalla difesa all'attacco, e ne avevamo bisogno come il pane.

I ruoli scoperti quali sarebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Solo perchè abbiamo comprato Conceicao allora non abbiamo rispettato "la tradizione"? E Koopmeiners e Gonzalez che roba sono, visto che sono tra i migliori della Serie A?

Quali sovrapposizioni di ruolo? Yildiz ha sempre giocato partendo dalla fascia, lo faceva con Allegri e lo fa anche in nazionale.

Centrocampisti tutti lenti dove? quando sono arrivati da noi al massimo. Non nelle squadre precendenti.

Ma fatemi il piacere..

Quindi è colpa di Motta in poche parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma sei coperto cosa? Non c'entra assolutamente nulla Yildiz con Koopmeiners.

Yildiz è un attaccante che parte dalla fascia, Koopmeiners è un box-to-box che ti porta la palla dalla difesa all'attacco, e ne avevamo bisogno come il pane.

I ruoli scoperti quali sarebbero?

non la vedo facilissima discutere con te. diciamo che passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, Koop, Douglas, Nico, tutti assenti ieri sera. Kalulu che gioca fuori ruolo causa infortunio di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Stai parlando di un extraterrestre 

Sto parlando che si esagera sempre, in positivo e in negativo, e questo topic ne è un perfetto esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Sto parlando che si esagera sempre, in positivo e in negativo, e questo topic ne è un perfetto esempio.

Si ma criticare conceicao mi  sembra fuori luogo .se dobbiamo criticare conceicao allora chiudiamo tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ti rispondo subito.

Nel calcio esistono gli infortuni e purtroppo capita che anche dopo 10 partite stagionali alcuni possano averne giocate solo due.

Non possiamo mica bocciare koop se il ragazzo è stato sfortunato e si è inclinato una costola?

Mi pare naturale che per giudicare fallimentare un acquisto bisogna prima vederlo giocare qualche decina di partite.

Ti sembra insensato ciò che dico ?

Non è insensato in linea generale, un caso può anche essere sfortuna ma:

- thuram infortunato e molto lontano da una condizione ottimale;

- conceicao infortunato;

- koopmainers infortunato e molto lontano dalla condizione ottimale;

- Nico gonzales infortunato già due molte e molto lontano dalla conduzione ottimale;

- Luiz stendo un velo pietoso è uno dei peggiori acquisti della nostra storia, indolenza di Rabiot, cervello di gallina di Felipe Melo;

- Adzic già infortunato due volte 

Posso o non posso dire che è un mercato disastroso?

Il bello è che l’ho detto a fine agosto, non ora.

Ora è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, l'unica scelta per me discutibile quest'estate è stato spendere per Nico Gonzalez, notoriamente fragile, invece di prendere qualcuno che potesse far rifiatare Vlahovic (sì, Nico potrebbe in extremis giocare prima punta, ma appunto è fragile).

Per il resto, Kalulu e Conceicao le rivelazioni del mercato, sicurezza dietro e brio davanti; Koop, per quanto abbia avuto un inizio lento, stava iniziando a inserirsi nei meccanismi della squadra - l'infortunio da questo punto di vista non ci voleva, si sente la sua mancanza; Thuram sotto le aspettative, ma sembra in lenta crescita, ieri secondo me tra i pochi che si salvano (o comunque prestazione appena sotto la sufficienza rispetto ad altri che ne sono ben lontani); Cabal sembrava promettente all'inizio, poi è sparito ed adesso è riapparso, difficile giudicare; Luiz certamente molto sotto le aspettative ma anche ipersfigato (ma non è che lo si è preso per far contenta la Lehmann? sefz ).

In sostanza, credo ci sia bisogno di più tempo per vedere specialmente Thuram, Koop e Cabal. Kalulu e Conceicao sembrano delle certezze (e prego ogni giorno non si rompano), Luiz deve ritrovare la testa come prima cosa. Nico sarebbe anche un decente acquisto se avesse integrità, ma se già si rompe così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si ma criticare conceicao mi  sembra fuori luogo .se dobbiamo criticare conceicao allora chiudiamo tutto 

La fascia destra con Conceicao e Savona è stata arata dallo Stoccarda.

Io non critico Conceicao, critico i tifosi che dopo due gol hanno celebrato Conceicao come un fenomeno. Così come critico i tifosi che bocciano altri giocatori solo per una partita sbagliata. Non c'è nulla di vero in queste critiche, solo frustrazione e rancore buttati lì a caso. Per me Conceicao ha fornito buone prove, ma credo che per fare il titolare alla Juventus serva altro. Weah e Cambiaso ad oggi forniscono maggiori garanzie rispetto a Savona e Conceicao. Ovviamente spero che Nico Gonzalez sia il titolare in alto a destra, perché se fallisce lui, quello sarà il vero problema del mercato estivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

La fascia destra con Conceicao e Savona è stata arata dallo Stoccarda.

Io non critico Conceicao, critico i tifosi che dopo due gol hanno celebrato Conceicao come un fenomeno. Così come critico i tifosi che bocciano altri giocatori solo per una partita sbagliata. Non c'è nulla di vero in queste critiche, solo frustrazione e rancore buttati lì a caso. Per me Conceicao ha fornito buone prove, ma credo che per fare il titolare alla Juventus serva altro. Weah e Cambiaso ad oggi forniscono maggiori garanzie rispetto a Savona e Conceicao. Ovviamente spero che Nico Gonzalez sia il titolare in alto a destra, perché se fallisce lui, quello sarà il vero problema del mercato estivo.

Punti di vista .A me weah non piace per niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non è insensato in linea generale, un caso può anche essere sfortuna ma:

- thuram infortunato e molto lontano da una condizione ottimale;

- conceicao infortunato;

- koopmainers infortunato e molto lontano dalla condizione ottimale;

- Nico gonzales infortunato già due molte e molto lontano dalla conduzione ottimale;

- Luiz stendo un velo pietoso è uno dei peggiori acquisti della nostra storia, indolenza di Rabiot, cervello di gallina di Felipe Melo;

- Adzic già infortunato due volte 

Posso o non posso dire che è un mercato disastroso?

Il bello è che l’ho detto a fine agosto, non ora.

Ora è facile.

Teoricamente non puoi dirlo.

Un mercato disastroso semmai sarà quando a fine anno tutti i calciatori da te citati non avranno dato l'apporto che si sperava.

Adesso mettere in croce adzic per essersi rotto in estate o buttare la croce addosso a koop per una costola inclinata mi pare eccessivo.

Attualmente siamo una squadra in ricostruzione e aver perso la prima partita stagionale ad ottobre non mi pare motivo di catastrofismi.

Eravamo l'unica squadra insieme al city a non aver perso una partita da inizio stagione.

Sarò strano io, ma criticare l'inizio di stagione avuto fino ad oggi mi pare quanto meno esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Con i Milik in Europa non sei nessuno.La domanda è cosa si vuole essere o diventare  in ambito internazionale. Questa domanda la si dovrebbe porre alla proprietà attuale. 

Come se il problema fosse che non siamo nessuno in Europa 

Intanto torniamo ad essere senza discussioni la forza #1* in Italia invece che la #2 o #3 attuale che siamo, poi una volta fatto questo penseremo a migliorare la qualità in ottica Europa 

Non ho niente contro Vlahovic per la prestazione di ieri sera, è un discorso generale il mio

Dammelo intanto il Milik 22enne pre infortunio che il Napoli prendeva a 30 mln, sicuramente sarebbe un investimento migliore rispetto a quello fatto per Dusan visti i costi e ti permetterebbe anche di rinforzare altri reparti 

Il punto è che dal 2017 in poi abbiamo cannato tutti gli acquistoni per cui abbiamo pagato tanto impedendo il rinforzamento negli altri reparti perché quell' acquistone ha un costo a bilancio enorme che ti blocca 

Facciamo invece decisamente meglio quando spendiamo poco

* Per essere chiari...con essere la forza #1 non intendo solo vincere uno scudo e stop, intendo creare un vero e proprio gap rispetto alle concorrenti per il quale gli stessi concorrenti ti vedono con occhi diversi e già partono sconfitti ...come succedeva in epoca Conte-Allegri insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio essere disfattista ma quando si inizia con alti e bassi si finisce sempre. Le squadre che vincono difficilmente hanno questi al

ti e bassi... forse, come molti utenti del forum, dobbiamo rassegnarci e puntare ad arrivare 3-4 in campionato... insomma, sarà una stagione come quella di Pirlo... peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti