Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

mah, secondo me dare giudizi sulla base dell'emotività di un risultato negativo incide sull'obiettività

c'è da dire che forse abbiamo visto una volta o due la squadra al completo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Inutile che fate i pagliaccetti del senno di poi.

Il mercato è stato giudicato come ottimo da tutti, TUTTI.

Personalmente ho scritto a fine mercato che sono stati buttati un sacco di soldi in giocatori che non mi piacevano e che reputavo ipervalutati; ho scritto che non mi convinceva per niente Motta perché non aveva la minima esperienza ad alto livello e mi sembrava un telepredicatore brasiliano; ho scritto che essere l’unica squadra del mondo ad avere un solo centravanti è demenziale; ho scritto che la cessione di Chiesa a quelle condizioni era ridicola e che non è stato sostituito da uno di pari valore; ho scritto che Nico Ginzales è stato l’ennesimo furto di Commisso ai danni dei nostri dirigenti babbei.

Ho aggiunto che avendo già Perin non avrei mai speso 20 milioni per Di Gregorio e di stare attenti come tutti i giocatori venduti dall’Atalanta lontani da Bergamo e dal Gasp hanno al 99% un rendimento peggiore perché è il gioco dei bergamaschi che spesso li valorizza.

Che Luiz non c’entrava nulla nulla nulla con il campionato italiano e che era pure una testa di rapa.

Ah, ho sempre aggiunto che speravo (e spero ancora) di sbagliarmi.

Perciò niente “pagliaccetto”, fino ad ora sta andando come pensavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di singoli per me il mercato è stato buono, aspetterei il lungo periodo per giudicare, due mesi non sono niente.

Semmai è stato incompleto e infatti alcuni problemi che c'erano con Allegri si vedono anche con Motta, perchè non era solo questione di gioco ma di caratteristiche, di qualità e di discontinuità di alcuni singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia degli infortuni di Nico Gonzales era arcinota, bastava anche solo guardare online se proprio non si conosceva il giocatore…

Aver speso 30-35 milioni per lui in un momento di budget limitati è gravissimo e sommato al mancato arrivo di un vice Vlahovic (con relativa scommessa azzardata su Milik) e alla cifra sproporzionata spesa per Douglas Luiz abbassa il mio voto a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Punti di vista .A me weah non piace per niente 

Non stravedo per Weah, però come al solito vi sperticate in lodi assurde per Conceicao dopo mezza partita. La stessa cosa qui dentro è stata fatta per Arthur dopo una finta di corpo in una partita. Qui dentro Arthur era già uno dei migliori centrocampisti al mondo!

Come leggevo frasi sciocche tipo "Chiesa e altri dieci" dopo mezza stagione ben giocata da un attaccante che poi in carriera ha siglato un record personale di 14 gol, roba che Salah li fa in un mese. È ovvio che se il top player della Juventus è Chiesa non andiamo da nessuna parte.

Il problema è che non si impara mai, bisogna sempre esagerare in tutto, nel bene e nel male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Quindi è colpa di Motta in poche parole

Non è colpa di nessuno per ora.

Non ha senso dare colpe.

Bisogna aspettare.

Sta andando male? si sta andando male perchè la squadra per ora non gira come dovrebbe e gli infortuni sono troppi e anche gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Teoricamente non puoi dirlo.

Un mercato disastroso semmai sarà quando a fine anno tutti i calciatori da te citati non avranno dato l'apporto che si sperava.

Adesso mettere in croce adzic per essersi rotto in estate o buttare la croce addosso a koop per una costola inclinata mi pare eccessivo.

Attualmente siamo una squadra in ricostruzione e aver perso la prima partita stagionale ad ottobre non mi pare motivo di catastrofismi.

Eravamo l'unica squadra insieme al city a non aver perso una partita da inizio stagione.

Sarò strano io, ma criticare l'inizio di stagione avuto fino ad oggi mi pare quanto meno esagerato 

Invece, se permetti, posso dirlo 😄 , sto parlando oggi, di adesso, fino ad ora.

Il futuro non lo conosco, di quello ne parleremo in futuro e sarò felicissimo di essermi sbagliato (son comunque stati spesi 200 milioni, mica bruscolini…)

A me della sconfitta frega poco, vedo una squadra che in metà delle partite non riesce a segnare e che costruisce mediamente pochissimo (anche con la Lazio abbiamo fatto ampiamente schifo).

Quante partite senza gol?

Nessuna “grande” squadra in Europa ha fatto peggio di noi, siamo sterili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non stravedo per Weah, però come al solito vi sperticate in lodi assurde per Conceicao dopo mezza partita. La stessa cosa qui dentro è stata fatta per Arthur dopo una finta di corpo in una partita. Qui dentro era già uno dei migliori centrocampisti al mondo!

Come leggevo frasi sciocche tipo "Chiesa e altri dieci" dopo mezza stagione ben giocata da un attaccante che poi in carriera ha siglato un record personale di 14 gol, roba che Salah li fa in un mese.

Il problema è che non si impara mai, bisogna sempre esagerare in tutto, nel bene e nel male.

Chiesa ha vinto è un europeo da solo o quasi .E stato frenato molto dall’infortunio .Io personalmente non ho detto che conceicao è un fenomeno però non è affatto un giocatore scarso e in questa Juve è il più pericoloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

non la vedo facilissima discutere con te. diciamo che passo.

Ma se parli di "errori su errori" e io ti controbatto punto per punto perchè, PER ME, quello che dici non ha senso, che problema c'è?

Cerchiamo anche di essere meno permalosi però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Fare una valutazione del mercato estivo il 23 ottobre, insomma, diciamo che è un pochino azzardato. Che dite?

Non è azzardato, perché ci sono già parecchi infortuni e vedi che mancano i sostituti. Fosse stato fatto un mercato più oculato, non saremmo in questa situazione. Emblematico l'acquisto di Koop che, dopo essergli stati dietro tutta l'estate, hanno iniziato pure il ritiro senza di lui, lo hanno acquistato al prezzo richiesto dall'inizio dall'Atalanta, fossilizzandosi su di lui, quando con i soldi spesi per lui si potevano prendere un paio di giocatori almeno discreti. E si sa pure che i giocatori atalantini, lontani da Bergamo nel 99% dei casi sono dei flop. Come pure l'acquisto di Nico che sai essere giocatore fragile e regali altri soldi alla Fiorentina, non mi è sembrato proprio da volpe. Ma anche lo stesso acquisto di Motta (soprattutto nei tempi, spaccando lo spogliatoio e facendoci fare un girone di ritorno lo scorso campionato da retrocessione) non mi è mai sembrato così azzeccato. Non avrei mai affidato ad un allenatore senza esperienza le redini di una squadra senza esperienza. Alla prima difficoltà andranno allo sbando. Spero non sia stata l'orribile partita di ieri l'inizio del declino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Teoricamente non puoi dirlo.

Un mercato disastroso semmai sarà quando a fine anno tutti i calciatori da te citati non avranno dato l'apporto che si sperava.

Adesso mettere in croce adzic per essersi rotto in estate o buttare la croce addosso a koop per una costola inclinata mi pare eccessivo.

Attualmente siamo una squadra in ricostruzione e aver perso la prima partita stagionale ad ottobre non mi pare motivo di catastrofismi.

Eravamo l'unica squadra insieme al city a non aver perso una partita da inizio stagione.

Sarò strano io, ma criticare l'inizio di stagione avuto fino ad oggi mi pare quanto meno esagerato 

A me non piace essere disfattista ma continuo a sostenere che il mercato di Giuntoli sia stato semplicemente assurdo,per farmi cambiare idea dobbiamo fare meglio degli anni scorsi perciò vincere lo scudetto o vincere la CI e arrivare secondi in campionato altrimenti saranno 2 anni buttati nel lento e delicato processo di  ricostruzione.

Al momento il duo Giuntoli Motta mi ricorda sinistramente,soprattutto per la presunzione, la mitica accoppiata Montezemolo Maifredi che vennero per stupire il mondo dopo i tradizionalisti Trapattoni e Zoff.

L'unica volta nella storia in cui la juve iniziò la stagione con un solo attaccante fu nel 1980/81(Bettega col primavera Galderisi alternativa) prendiamolo come buon auspicio anche se dubito che il Trap ieri avrebbe messo Rhoui al posto di Gatti...😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato attuale che sembra quasi quello fatto da Secco nel 2009, tanti nomi altisonanti ma poco funzionali al progetto. Aggiungiamoci anche un allenatore che ci mette del suo ed il quadro è completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Chiesa ha vinto è un europeo da solo o quasi.

Questa è un'altra esagerazione di un tifoso poco obiettivo. Chiesa non è stato nemmeno lontanamente il miglior giocatore dell'Italia in quell'Europeo. Ha risolto giusto una partita con l'Austria. C'è gente che ha vinto tornei quasi da solo, ma non è certo Chiesa.

E stato frenato molto dall’infortunio.

Anche questa cosa è poco vera. Chiesa prima dell'infortunio non era un campione, era una promessa. Forse ti confondi con Del Piero, lui è stato frenato dall'infortunio. Perché quando si è infortunato era se non il migliore al mondo nel suo ruolo era comunque il top a livello internazionale. Chiesa non lo è mai stato nemmeno in Italia il top. Ha sempre inciso pochissimo e solo a sprazzi, prima e dopo l'infortunio. Un crociato non ti fa perdere tecnica, visione di gioco, senso del gol.

Io personalmente non ho detto che conceicao è un fenomeno però non è affatto un giocatore scarso e in questa Juve è il più pericoloso 

Secondo me ancora non conosci Conceicao e nemmeno io. Al momento si gioca il posto con Weah e Nico e sinceramente tra i tre quello su cui ripongo maggiori speranze è Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Non è azzardato, perché ci sono già parecchi infortuni e vedi che mancano i sostituti. Fosse stato fatto un mercato più oculato, non saremmo in questa situazione. Emblematico l'acquisto di Koop che, dopo essergli stati dietro tutta l'estate, hanno iniziato pure il ritiro senza di lui, lo hanno acquistato al prezzo richiesto dall'inizio dall'Atalanta, fossilizzandosi su di lui, quando con i soldi spesi per lui si potevano prendere un paio di giocatori almeno discreti. E si sa pure che i giocatori atalantini, lontani da Bergamo nel 99% dei casi sono dei flop. Come pure l'acquisto di Nico che sai essere giocatore fragile e regali altri soldi alla Fiorentina, non mi è sembrato proprio da volpe. Ma anche lo stesso acquisto di Motta (soprattutto nei tempi, spaccando lo spogliatoio e facendoci fare un girone di ritorno lo scorso campionato da retrocessione) non mi è mai sembrato così azzeccato. Non avrei mai affidato ad un allenatore senza esperienza le redini di una squadra senza esperienza. Alla prima difficoltà andranno allo sbando. Spero non sia stata l'orribile partita di ieri l'inizio del declino

Valutazioni che devono essere fatte a giugno. Dopo una stagione. Insomma, qui torniamo sempre allo stesso punto. Ad Agosto tutti entusiasti perchè si inizia un nuovo progetto. Ad ottobre scatta il moriremo tutti per una partita sbagliata. Tra l'altro con tantissima gente infortunata. Che senso ha la parola "progetto" se poi vogliamo che dopo tre mesi tutto giri a meraviglia? Avessimo almeno visto la squadra al completo per 5 o 6 partite.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Valutazioni che devono essere fatte a giugno. Dopo una stagione. Insomma, qui torniamo sempre allo stesso punto. Ad Agosto tutti entusiasti perchè si inizia un nuovo progetto. Ad ottobre scatta il moriremo tutti per una partita sbagliata. Tra l'altro con tantissima gente infortunata. Che senso ha la parola "progetto" se poi vogliamo che dopo tre mesi tutto giri a meraviglia? Avessimo almeno visto la squadra al completo per 5 o 6 partite.....

Sono le classiche esagerazioni da tifoso (talmente frequenti che mi viene da pensar male sull'età media dei frequentatori del forum): dopo le prime 2 vittorie in campionato, stato di esaltazione (prematura) manco avessimo eliminato il Real in Champions, ed ora, al primo passo falso in Champions, depressione totale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa è un'altra esagerazione di un tifoso poco obiettivo. Chiesa non è stato nemmeno lontanamente il miglior giocatore dell'Italia in quell'Europeo. Ha risolto giusto una partita con l'Austria. C'è gente che ha vinto tornei quasi da solo, ma non è certo Chiesa.

Anche questa cosa è poco vera. Chiesa prima dell'infortunio non era un campione, era una promessa. Forse ti confondi con Del Piero, lui è stato frenato dall'infortunio. Perché quando si è infortunato era se non il migliore al mondo nel suo ruolo era comunque il top a livello internazionale. Chiesa non lo è mai stato nemmeno in Italia il top. Ha sempre inciso pochissimo e solo a sprazzi, prima e dopo l'infortunio. Un crociato non ti fa perdere tecnica, visione di gioco, senso del gol.

Secondo me ancora non conosci Conceicao e nemmeno io. Al momento si gioca il posto con Weah e Nico e sinceramente tra i tre quello su cui ripongo maggiori speranze è Nico.

Chiesa a detta di tutti è stato il migliore dell’Italia in quell’europeon insieme a chiellini e donnarumma.Ti dei dimenticato il gol contro la Spagna  forse .Che ti devo dire meglio weah😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

scusa ma non ti puoi rivolgere così al tuo interlocutore, "hai detto una serie di fesserie"

rinforzare la rosa vuol dire che invece di spendere 60 su un giocatore solo (koopmeiners) in un ruolo dove sei già coperto (yildiz) puoi spendere gli stessi soldi per 2-3 giocatori in 2-3 ruoli dove sei più scoperto.

Parole sante!

Era un rischio e lo sapevamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono le classiche esagerazioni da tifoso (talmente frequenti che mi viene da pensar male sull'età media dei frequentatori del forum): dopo le prime 2 vittorie in campionato, stato di esaltazione (prematura) manco avessimo eliminato il Real in Champions, ed ora, al primo passo falso in Champions, depressione totale.

Addirittura in molti si erano gasati per un gol Di thuram in amichevole quando si vedeva da un miglio che è un giocatore palesemente limitato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Ma non credo c'entri molto l'età, quanto la competenza calcistica. Una buona parte dei tifosi juventini guarda esclusivamente le partite della Juventus, conosce le altre squadre solo per le due partite in cui le vede contro la Juventus ed è totalmente a digiuno di calcio internazionale. Quindi il ragionamento è semplice:

Conceiaco deicide una partita = è un fenomeno

Vlahovic non segna per quattro partite = è un brocco

Non c'è nessuna competenza in questi giudizi, nessuno mette in dubbio le proprie convinzioni perché non ha gli strumenti per farlo. Sono opinioni di persone che semplicemente non seguono il calcio come sport (anche se pensano di seguirlo).

2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Chiesa a detta di tutti è stato il migliore dell’Italia in quell’europeon insieme a chiellini e donnarumma.Ti dei dimenticato il gol contro la Spagna  forse .Che ti devo dire meglio weah😅

Io non ho detto che è meglio Weah e inizio a nutrire dei dubbi sulla tua comprensione della lingua italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile trarre indicazioni precise e concrete da questo inizio campionato, dal momento che per varie ragioni gli elementi considerati tasselli di primaria importanza sono venuti a mancare, quindi la squadra non ha mai avuto il modo di presentare un suo aspetto definitivo e completo specie dei non pochi nuovi arrivati.

Auspico che la situazione cambi già con il prossimo mese e probabilmente per Natale avremo modo di valutare una situazione definitiva ed esprimere i nostri giudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

A me non piace essere disfattista ma continuo a sostenere che il mercato di Giuntoli sia stato semplicemente assurdo,per farmi cambiare idea dobbiamo fare meglio degli anni scorsi perciò vincere lo scudetto o vincere la CI e arrivare secondi in campionato altrimenti saranno 2 anni buttati nel lento e delicato processo di  ricostruzione.

Al momento il duo Giuntoli Motta mi ricorda sinistramente,soprattutto per la presunzione, la mitica accoppiata Montezemolo Maifredi che vennero per stupire il mondo dopo i tradizionalisti Trapattoni e Zoff.

L'unica volta nella storia in cui la juve iniziò la stagione con un solo attaccante fu nel 1980/81(Bettega col primavera Galderisi alternativa) prendiamolo come buon auspicio anche se dubito che il Trap ieri avrebbe messo Rhoui al posto di Gatti...😀

Per fare meglio bisogna aspettare che la stagione finisca ed eventualmente fare un'analisi approfondita.

Ad oggi in Champions abbiamo collezionato due vittorie ed una sconfitta ( un passo avanti di km rispetto alla recente gestione)

In campionato siamo terzi a tre punti dalla prima.

In merito alla classifica non è tanto questione di terzo o quarto posto che cambierebbe il giudizio finale, ma è la competitività che riusciremo ad avere.

L'obbiettivo è ridurre la distanza da chi vince il campionato.

Negli ultimi 3 anni abbiamo beccato mediamente 20 punti di distacco dalla prima.

Bisogna sicuramente accorciare le distanze dalla prima e passare il turno in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. Ma non credo c'entri molto l'età, quanto la competenza calcistica. Una buona parte dei tifosi juventini guarda esclusivamente le partite della Juventus, conosce le altre squadre solo per le due partite in cui le vede contro la Juventus ed è totalmente a digiuno di calcio internazionale. Quindi il ragionamento è semplice:

Non c'è nessuna competenza in questi giudizi, nessuno mette in dubbio le proprie convinzioni. Sono opinioni di persone che semplicemente non seguono il calcio come sport (anche se pensano di seguirlo).

Io non ho detto che è meglio Weah e inizio a nutrire dei dubbi sulla tua comprensione della lingua italiana.

Io nutro dei dubbi sulla tua competenza calcistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è nessuna competenza in questi giudizi, nessuno mette in dubbio le proprie convinzioni. Sono opinioni di persone che semplicemente non seguono il calcio come sport (anche se pensano di seguirlo).

Sì, ti do' ragione, il mio era uno sfogo e ho usato un luogo comune, del tipo "Eccessivi sbalzi di umore tipicamente adolescenziali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti