Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Primo bilancio sul mercato estivo

Post in rilievo

37 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io sui giovani sono sempre un po’ scettico onestamente soprattutto in squadre  come la Juve 

I giovani forti non vengono qui, vanno dove si spende. 

Noi possiamo prendere quelli che SI SPERA forti possano diventarlo, così ha deciso l'amico J E. 

Il quale, detto così è passant, non solo non ci ha trovato uno straccio di sponsor tra le infinite aziende in cui ha le mani in pasta ma ci ha pure tolto quello che avevamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

I giovani forti non vengono qui, vanno dove si spende. 

Noi possiamo prendere quelli che SI SPERA forti possano diventarlo, così ha deciso l'amico J E. 

Il quale, detto così è passant, non solo non ci ha trovato uno straccio di sponsor tra le infinite aziende in cui ha le mani in pasta ma ci ha pure tolto quello che avevamo. 

Guarda tra lui e agnelli scegliere non saprei 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Troppa fretta di tirar conclusioni

Anche in positivo eh... i giudizi entusiastici su Conceicao mi sono sembrati folli

A me Conceicao non è mai piaciuto. Si, farà qualche exploit ma gli manca il fisico porello. Nel calcio di oggi, se non sei Messi, è fondamentale.

Ieri sera ci hanno arato la fascia destra finchè non è uscito lui (e Savona).

Altro acquisto folle, IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, todienomore ha scritto:

Mi chiedo dove siano finite le decine e decine di commenti che leggevo in agosto, tutti varianti di "Allenatore nuovo che ha bisogno di tempo, rosa rivoluzionata, tanti giovani, bisognerà avere pazienza ma in un anno o due usciremo alla grande".

Ci credevi davvero? 🤣 🤣 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Come se il problema fosse che non siamo nessuno in Europa 

Intanto torniamo ad essere senza discussioni la forza #1* in Italia invece che la #2 o #3 attuale che siamo, poi una volta fatto questo penseremo a migliorare la qualità in ottica Europa 

Non ho niente contro Vlahovic per la prestazione di ieri sera, è un discorso generale il mio

Dammelo intanto il Milik 22enne pre infortunio che il Napoli prendeva a 30 mln, sicuramente sarebbe un investimento migliore rispetto a quello fatto per Dusan visti i costi e ti permetterebbe anche di rinforzare altri reparti 

Il punto è che dal 2017 in poi abbiamo cannato tutti gli acquistoni per cui abbiamo pagato tanto impedendo il rinforzamento negli altri reparti perché quell' acquistone ha un costo a bilancio enorme che ti blocca 

Facciamo invece decisamente meglio quando spendiamo poco

* Per essere chiari...con essere la forza #1 non intendo solo vincere uno scudo e stop, intendo creare un vero e proprio gap rispetto alle concorrenti per il quale gli stessi concorrenti ti vedono con occhi diversi e già partono sconfitti ...come succedeva in epoca Conte-Allegri insomma

Era per questo che avrei preferito un allenatore come Conte.

Prima costruiamo una squadra solida e vincente a casa nostra e poi cominciamo a primeggiare in Europa, magari a so punto con un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me sarebbe servito più lookman però pur non screditando koop.Però il nigeriano ti inventa dei gol dal nulla 

Per me entrambi servivano

Stare qua a discutere se servisse più x od y non ci porta da nessuna parte per me 

Perché tanto non è l'esborso per Koopmeiners che ti ha impedito di prendere Lookman o il Lookman della situazione

Nonostante l esborso per Koopmeiners, per Nico Gonzalez abbiamo tirato fuori ben 38 mln + 3,6 mln netti 

Questi non sono costi di un operazione arrangiata perché il budget era quello che era e si prende ciò che passa il convento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ho lottato, ma non è bastato 😁

Io mi sono arreso alla fine, invece. Ho dato fiducia a questa società, per l'ennesima volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

a me invece sembra che da anni ormai  ci si è abituati a non vincere , e per la Juventus è una cosa abbastanza grave non avere fame di vittoria 

In campo non ci sono campioni compreso l'allenatore che è alla prima esperienza in una big. Si sta cercando di ricostruire un futuro dopo che dall'alto ci hanno distrutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gianco ha scritto:

A proposito di fuori ruolo Vialli Trapattoni lo fece giocare a centrocamp., visto che davanti arrancava.

Si..per qualche partita. Lo ricordo bene 

Era solo per ricordare che dare giudizi affrettati è sempre sbagliato 

In un senso o nell’altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo più idoneo un sondaggio sull'operato, finora, del nuovo dirigente Giuntoli.
Si aspettava come la manna che cade dal cielo e, invece, bisogna avere la lucidità di appurare che sono più gli errori(GRAVI) commessi che le scelte e le operazioni che hanno sortito un risultato positivo. Non solo nella selezione, nell'acquisto e a quali condizioni economiche, ma sopratutto nella "consegna" della rosa. Per dare un'idea del mio pensiero, provo ad elencare soltanto alcune delle cose gravi commesse: 
- Non ha rimpiazzato l'uscita di Kean;
- Non ha considerato le condizioni dell'altra(e unica) punta Milik;

- Ha caricato troppo di responsabilita(sopravvalutandolo) Yldiz;

Acquistare al prezzo richiesto dal venditore ciò che il mercato ti offre non è un lavoro da grandi dirigenti.... Adesso sappiamo tutti che a Napoli gli acquisti dei vari Hamsik, Lobotka, Kvara ecc non sono frutto dell'operato di Giuntoli ma del bravo Maurizio Micheli che tanto stretto si è tenuto il Presidente partenopeo...

Si fa presto a giudicare e condannare un allenatore ma il danno che un dirigente può commettere in un anno, si rischia di trovarselo ripercosso per i diversi anni a venire(Paratici docet).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mariolone ha scritto:

e questo ti piega perchè nessuno di noi lavora nel mondo del calcio....

Il problema è che il nostri ds ha preso certa gente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Era per questo che avrei preferito un allenatore come Conte.

Prima costruiamo una squadra solida e vincente a casa nostra e poi cominciamo a primeggiare in Europa, magari a so punto con un altro.

Però in questa maniera stiamo già dicendo che in pratica la colpa è solo ed esclusivamente di Motta 

Saremmo anche OT visto che il topic è incentrato sul mercato, sui giocatori e non sull allenatore 

Esattamente come era colpa di Allegri prima, di Pirlo ancora prima e di Sarri ancora ancora prima 

Sarà mai una volta che non azzecchiamo in toto un mercato? 

È dall'estate 2017 con il duo Bernardeschi - D.Costa che non azzecchiamo un mercato fatto come si deve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vederlo in campo il mercato estivo prima di giudicarlo.

Ad oggi quelli che hanno giocato, Kalulu e Conceicao, bene.

Gli altri, chi più chi meno, hanno avuto diversi problemi.

L'unico vero enigma ad oggi è Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Però in questa maniera stiamo già dicendo che in pratica la colpa è solo ed esclusivamente di Motta 

Saremmo anche OT visto che il topic è incentrato sul mercato, sui giocatori e non sull allenatore 

Esattamente come era colpa di Allegri prima, di Pirlo ancora prima e di Sarri ancora ancora prima 

Sarà mai una volta che non azzecchiamo in toto un mercato? 

È dall'estate 2017 con il duo Bernardeschi - D.Costa che non azzecchiamo un mercato fatto come si deve 

Beh, anche l'allenatore mi pare faccia parte della squadra e rientri nel calciomercato.

A parte che con Conte probabilmente avresti fatto un mercato diverso, ma lui riesce a dare un'anima alla squadra, gli fa sputare sangue e poi ti rimane l'ossatura.

Si è verificato con noi ed anche con le medde (non so le squadre estere). Il Napoli lo ha già rimesso in sesto dopo la scorsa stagione disastrosa.

Thiago, boh? Fa parte della "nouvelle vague", di quegli allenatori che vanno di moda perchè giovani e poi ai primi disastri scaricati e dimenticati. Mi ricordo di un Di Francesco, Italiano, pure De Zerbi ultimamente.

Per quanto riguarda il nostro mercato, comincio a credere a Delamentis che diceva che Kvara lo aveva preso lui di persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che fa rabbia di questo mercato è che siamo l'unica squadra in Europa e probabilmente nel mondo che ha solo 1 punta centrale in rosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Ti rispondo punto per punto:

• Su Motta che non ha esperienza.. Eh ok caro mio, ma chi prendi allora per sostituire il fantino? allenatori top vogliono molto di più d'ingaggio, Motta è chiaramente una scommessa ma i presupposti erano ottimi;
  • Sul discorso centravanti.. anche qui inutile lamentarsi: è andata male, punto, perchè Milik doveva già essere in campo... cosa sia successo da un punto di vista medico non lo sappiamo, ma doveva essere un normale menisco da curare in 2/3 mesi. L'anno scorso ha saltato solo 5 partite per infortunio muscolare. Averlo come riserva è e resterà un lusso. Spendere altri soldi per un giocatore che difficilmente sarebbe stato del suo livello non aveva senso.
  • Sulla cessione di Chiesa inutile discutere perchè non c'entra assolutamente nulla con la situazione attuale della Juve... voleva più soldi e ha tirato fino all'ultimo in modo da riuscire a strapparli dal Liverpool di turno;
  • Su Nico Gonzalez, anche qui, il giocatore vale.. è stato pagato quella cifra perchè è un giocatore che segna e in attacco si fa sentire. E lo dimostra anche in Nazionale. Se non si infortunasse lo avresti pagato 20 milioni in più. Con la Fiorentina si fanno sempre questi accordi con i pagherò, altre società i soldi li vogliono già sul tavolo.
  • Su Di Gregorio posso anche essere d'accordo.
  • Su Koopmeiners.. per me questa storia dei giocatori Atalantini è un po' un mito, tra l'altro stava giocando bene, poi la costola... Che giocatore avresti preso di pari livello?
  • Luiz era ed è un giocatore di categoria, chiunque seguisse la Premier lo diceva.

In sostanza, inutile a mio avviso cercare capri espiatori, il mercato che doveva cambiare la rosa "inadeguata" (a detta di alcuni..) dello scorso anno è stato fatto e anche in  maniera eccellente, considerando le risorse.

Ci sono delle scommesse, ma nel calcio è sempre una scommessa, ti può andare bene come ti può andare male.

Poi è chiaro che se sei il Real e compri Bellingham vai molto più sul sicuro, ma questi soldi non ci sono/non li mettono.

All'Inter, ad esempio, in questi ultimi anni gira bene, allo United o al Chelsea no.

Domani all'Inter Lautaro si rompe il ginocchio e va in vacca la loro stagione..

Non si può far altro che "rassegnarsi" ed aspettare..

Siamo d'accordo di essere in disaccordo 😄 

Praticamente la penso diametralmente su tutto i punti citati (tranne quello su Di Gregorio 😄 )

Spero, ripeto, che abbia ragione tu: non si tratta di una/due/tre sconfitte, per me proprio il mercato è stato fatto da un incapace o da uno in malafede (a te la scelta...).

Definire eccellente un mercato che ci lascia con un solo centravanti (e comunque Milik, parole del santone italobrasiliano, era da considerarsi fuori rosa, prima ancora che infortunato... è rimasto sul groppone proprio perchè rotto, e conoscendo un po' il polacco, vedi i trascorsi in cui si burlava del Cinepanettaro, il fatto di averlo scaricato, ce la sta facendo pagare, giustamente, aggiungo io...) e che ha speso 200 milioni in mezze figure, scommesse e teste di rapa mi lascia senza parole...

Leggende a parte, tra le decine di giocatori venduti negli ultimi 10 anni dall'atalanta me ne citi TRE che hanno fatto bene come da loro? 

Per me fai fatica a trovarne solo uno su cinquanta cessioni... (E' Freuler che non sta facendo bene come da loro ma almeno si è mantenuto ad un livello decente, tutti gli altri via da Bergamo sembrano i gemelli scarsi).

Non cerco un colpevole, chissenefrega, a me fa schifo la proprietà e la dirigenza della Juve, non si fanno il sangue amaro loro con la loro acqua passata, figurarsi io che ho smesso da tre anni di darli anche solo un centesimo, troppo schifato.

Solo che alla squadra, al campo, ci tengo ancora (pur senza arrabbiarmi minimamente, per me possono perderle tutte) e dico quello che penso.

Ribadisco il mio primo intervento: per me è stato uno dei peggiori mercati della nostra storia, considerando i soldi spesi.

p.s.: quando dici Luiz giocatore di categoria, intendi "seconda categia"? 😄  E' il classico giocatore che non c'entra nulla con la juve, con il campionato italiano e con la nostra mentalità

p.p.s. per me metà degli attuali allenatori della Serie A sono meglio di Motta e se dovevo scommettere su un volto "nuovo" avrei puntato su Farioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Beh, anche l'allenatore mi pare faccia parte della squadra e rientri nel calciomercato.

A parte che con Conte probabilmente avresti fatto un mercato diverso, ma lui riesce a dare un'anima alla squadra, gli fa sputare sangue e poi ti rimane l'ossatura.

Si è verificato con noi ed anche con le medde (non so le squadre estere). Il Napoli lo ha già rimesso in sesto dopo la scorsa stagione disastrosa.

Thiago, boh? Fa parte della "nouvelle vague", di quegli allenatori che vanno di moda perchè giovani e poi ai primi disastri scaricati e dimenticati. Mi ricordo di un Di Francesco, Italiano, pure De Zerbi ultimamente.

Per quanto riguarda il nostro mercato, comincio a credere a Delamentis che diceva che Kvara lo aveva preso lui di persona.

Penso sia ora di sfatare sto mito Conte che trasforma in oro tutto ciò che tocca o che fa le nozze coi fichi secchi 

Quando arriva Conte da noi arrivano anche Pirlo, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner + l ottimo jolly tuttofare Giaccherini...è arrivata gente forte o fortissima 

Se avesse avuto rispettivamente Aquilani, Quagliarella, Melo o Sissoko, Motta + Martinez auguri 

All Inter gli arrivano Lukaku e Barella + Eriksen a gennaio...gente di livello non i primi scarponi arrivati

Al Napoli gli arrivano Buongiorno, di nuovo Lukaku, D.Neres e Mc Tominay...idem con patate 

Non è che dove va deve allenare una squadra fatta di Padoin 

È bravo per carità ma per me innanzitutto e soprattutto è bravo a farsi portare sempre gente di livello che gli porta le caratteristiche che lui espressamente chiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Penso sia ora di sfatare sto mito Conte che trasforma in oro tutto ciò che tocca o che fa le nozze coi fichi secchi 

Quando arriva Conte da noi arrivano anche Pirlo, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner + l ottimo jolly tuttofare Giaccherini...è arrivata gente forte o fortissima 

Se avesse avuto rispettivamente Aquilani, Quagliarella, Melo o Sissoko, Motta + Martinez auguri 

All Inter gli arrivano Lukaku e Barella + Eriksen a gennaio...gente di livello non i primi scarponi arrivati

Al Napoli gli arrivano Buongiorno, di nuovo Lukaku, D.Neres e Mc Tominay...idem con patate 

Non è che dove va deve allenare una squadra fatta di Padoin 

È bravo per carità ma per me innanzitutto e soprattutto è bravo a farsi portare sempre gente di livello che gli porta le caratteristiche che lui espressamente chiede 

Beh, non è che a motta non gli abbiano fatto mercato, anzi, è proprio quello che si sta a discutere.

Però è innegabile che Conte le squadre te le raddrizza. Il Napoli ad esempio l'anno scorso era in barca, adesso sembra rimesso in sesto. Noi gli siamo arrivati davanti ti ricordo e sul mercato abbiamo fatto più del Napoli.

E delle medde che per anni non sapevano che pesci pigliare vogliamo parlarne? Caso strano, arriva lui e tutto si sistema.

Ah, quando c'era Conte Quagliarella era ancora con noi e gli altri furono sbolognati alla velocità della luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Beh, non è che a motta non gli abbiano fatto mercato, anzi, è proprio quello che si sta a discutere.

Però è innegabile che Conte le squadre te le raddrizza. Il Napoli ad esempio l'anno scorso era in barca, adesso sembra rimesso in sesto. Noi gli siamo arrivati davanti ti ricordo e sul mercato abbiamo fatto più del Napoli.

E delle medde che per anni non sapevano che pesci pigliare vogliamo parlarne? Caso strano, arriva lui e tutto si sistema.

Ah, quando c'era Conte Quagliarella era ancora con noi e gli altri furono sbolognati alla velocità della luce.

Eh per l appunto, stiamo qua a discutere su cosa gli sia arrivato 

Perché qua di un Pirlo, o di un Vucinic, o di un Lukaku, o di un Barella non se ne vede manco l ombra 

Il miglior acquisto per distacco finora è Kalulu che è arrivato per poco e con aspettative basse (anzi in tanti manco lo volevano visti i presunti tentennamenti) 

È proprio il grassettato il punto...noi avremo anche fatto di più a livello di quantità, ma di fatto ad oggi acquisti azzeccati sul serio solo Kalulu 

Bastano 2-3 acquisti azzeccati per cambiare il volto ad una squadra, ma vanno fatti sti acquisti azzeccati 

PS Quaglia c era ma era reduce dal crociato...togli Vucinic e mettici Quaglia reduce dal crociato e vediamo cosa ne esce fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Siamo d'accordo di essere in disaccordo 😄 

Praticamente la penso diametralmente su tutto i punti citati (tranne quello su Di Gregorio 😄 )

Spero, ripeto, che abbia ragione tu: non si tratta di una/due/tre sconfitte, per me proprio il mercato è stato fatto da un incapace o da uno in malafede (a te la scelta...).

Definire eccellente un mercato che ci lascia con un solo centravanti (e comunque Milik, parole del santone italobrasiliano, era da considerarsi fuori rosa, prima ancora che infortunato... è rimasto sul groppone proprio perchè rotto, e conoscendo un po' il polacco, vedi i trascorsi in cui si burlava del Cinepanettaro, il fatto di averlo scaricato, ce la sta facendo pagare, giustamente, aggiungo io...) e che ha speso 200 milioni in mezze figure, scommesse e teste di rapa mi lascia senza parole...

Leggende a parte, tra le decine di giocatori venduti negli ultimi 10 anni dall'atalanta me ne citi TRE che hanno fatto bene come da loro? 

Per me fai fatica a trovarne solo uno su cinquanta cessioni... (E' Freuler che non sta facendo bene come da loro ma almeno si è mantenuto ad un livello decente, tutti gli altri via da Bergamo sembrano i gemelli scarsi).

Non cerco un colpevole, chissenefrega, a me fa schifo la proprietà e la dirigenza della Juve, non si fanno il sangue amaro loro con la loro acqua passata, figurarsi io che ho smesso da tre anni di darli anche solo un centesimo, troppo schifato.

Solo che alla squadra, al campo, ci tengo ancora (pur senza arrabbiarmi minimamente, per me possono perderle tutte) e dico quello che penso.

Ribadisco il mio primo intervento: per me è stato uno dei peggiori mercati della nostra storia, considerando i soldi spesi.

p.s.: quando dici Luiz giocatore di categoria, intendi "seconda categia"? 😄  E' il classico giocatore che non c'entra nulla con la juve, con il campionato italiano e con la nostra mentalità

p.p.s. per me metà degli attuali allenatori della Serie A sono meglio di Motta e se dovevo scommettere su un volto "nuovo" avrei puntato su Farioli.

Perdonami, ma io il tuo punto di vista fatico veramente a comprenderlo.

Martelli ancora con questo discorso del centravanti di riserva quando attualmente sembra l'ultimo dei problemi visto che innanzitutto il titolare sta faticando.

Perchè dire che non segniamo perchè manca il centravanti di riserva è un po' come dire che se l'Italia ha tanti problemi è colpa della sua conformazione geologica.

Io ti posso anche citare Bastoni come ex atalantino.

E giuntoli fa schifo, e Cherubini fa schifo, e Paratici fa schifo... chi volete in dirigenza?

Poi sulla proprietà possiamo discuterne ed è un altro discorso...

Che mercato avresti fatto? saresti andato su profili affermati sul campionato italiano stile Bonaventura/Berardi?

In base a cosa Luiz non sarebbe adatto al calcio italiano e invece per la Premier si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Icarius ha scritto:

Mi sa che questi boccerebbero anche Goldrake e Iron Man se indossassero la maglia Bianconera...

Mi sa che in una situazione di Karma negativo che abbiamo da un po' di anni a questa parte, 

Goldrake si siederebbe per sbaglio sull'Alabarda spaziale e Iron Man avrebbe la ruggine alle rotule..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però aspettiamo un attimo prima di giudicare...addirittura un mercato disastroso? 

A me sembra che, prima che iniziasse questa maledetta catena di infortuni, la squadra stesse cominciando a far vedere cose interessanti. 

Già l'assenza di Bremer e Koop avrebbe destabilizzato qualunque squadra italiana..in più gli altri..

Io credo si sia fatto un ottimo mercato e i giocatori hanno solo bisogno di tempo per assimilare il calcio italiano e tornare tutti in campo con rosa completa. 

Certo se andiamo a cercare il pelo nell'uovo qualcosa manca ma quest'estate si è fatto un mezzo miracolo..ve lo siete dimenticato? 

Anche Luiz secondo me crescerà e darà il suo contributo..c'è troppa fretta di vincere subito..la squadra è nuova..non sono fattori matematici che possono dire quando la squadra ingranerà finalmente. 

Pazienza, secondo me è la strada giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti